Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

http://ajixia.wikidot.com/ent

Nell'ambito della mia ambientazione, gli ent sono dei particolarissimi alberi in cui sopravvivono le anime di quanti sono morti nella foresta di Rehear.

Pertanto gli alberi hanno i punteggi mentali (int, sag e car) uguali a quelli della creatura morta, e quelli fisici in base all'albero.

Esistono diverse specie di alberi, dal tasso alla quercia, con diverse variazioni minori alla scheda.

Gli alberi nascono come germogli, e crescono fino a diventare ent attraverso tre stadi: alberello e albero.

In teoria si potrebbe rendere con un archetipo, in quanto è una cosa che la creatura morta ottiene, ma non so se ne vale la pena, in quanto perde praticamente tutti i suoi punteggi o talenti(tranne int, sag e car).

Per ora è solamente un abbozzo, progetto di aggiungere molte altre specie di alberi, più o meno potenti.

Cosa ne pensate?


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

come detto da aerys io creerei un archetipo, magari uno simile a quello "arboreo", che a seconda dei livelli acquisisce capacità magiche, per gli alberi ne aggiungerei qualcuno ma non abuserei, secondo me troppa scelta guasta le cose, magari inserirei specie di alberi che si possono trovare nella foresta, fai una selezioni e li inserisci, di certo non metterei un baobab od un acero rosso:lol:

  • 2 settimane dopo...
Inviato

grazie per le ottime idee.

per quanto riguarda l'archetipazione:

di fatto quello che ho creato io è una sorta di scheda base, che va poi modificata con dei piccoli cambiamenti a seconda della specie. Fare un archetipo per questo tipo di mostro mi pare un po' impossibile.

Cioè

per fare un archetipo avresti bisogno dei punteggi della creatura base, che in questo caso sarebbe l'albero o la creatura che muore e risorge nell'albero??

Poi, avresti bisogno di un archetipo per ogni singola specie di albero che vorremmo fare, quindi non so se conviene.

Forse è più conveniente tenere tre schede base, che vanno poi modificate a seconda dell'albero. Che ne pensate?

Inviato

Volendo prendi spunto dall Treat riportato sul manuale dei mostri 3.5 e vai le varie varianti per specie... oppure sostituisci i valori del pg originale con quelli!

Inviato

Volendo prendi spunto dall Treat riportato sul manuale dei mostri 3.5 e vai le varie varianti per specie... oppure sostituisci i valori del pg originale con quelli!

Per alcune cose ho preso spunto dal treant infatti...

I punteggi di int, sag e car del PG originale diventano quelli dell'albero che nasce.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...