Caronte Inviata 20 Febbraio 2008 Segnala Inviata 20 Febbraio 2008 Salve a tutti, viandanti, cavalieri, ladri o assassini!!! Volevo cortesemente domandarvi una cosa: Da un pò di tempo, per semplificare il gioco e ridurre i tempi di "attesa", ho pensato di uttilizzare il mio portatile per gestire il gioco. Bene, arrivo al dunque: Io avrei bisogno di un Foglio EXcel che mi consentisse di gestire al meglio i combattimenti. Ho trovato in rete molte cose tipo "generà città" o "calcola Punti EXP".... ma a me non serve tutta quella roba, mi interessa solamente un foglio excel per gestire i combattimenti. Ora scendo nel dettaglio: Me ne sono creato un io dove , avendo inpostato le funzioni SOMMA e SOTTRAZIONE in automatico mi fa il calcolo dei danni subiti e dei PF rimanenti ad un qualsiasi PG. Non mi servirebbe altro se non per il fatto che nel mio Party siamo in molti e vorrei che una volta inserire in excel i vari punteggi di iniziativa, il software me li ordinasse in ordine crescente automaticamente!!! Attenzione! Lo so che c'è il tasto Ordina, ma io per "automaticamente" intendo dire che mano a mano che inserisco i valori di inziativa, Excel in automatico me li ordina nella tabella! Capito? Penso di essere stato chiaro. Oppure se qualcuno sa dirmi come scrivere una funzione che premendo un casella, all'istante me li ordina! Meglio ancora se mi segnalate un link con un foglio già fatto. Non consigliatemi Combat Manager, lo so che è un programma free, l'ho provato ma non mi trovo bene. Grazie. Vi sarò eternamente grato.
adalberto Inviato 20 Febbraio 2008 Segnala Inviato 20 Febbraio 2008 non s se funziona perchè non l'ho provato, ma potresti inserire delle macro nella tabella e poi inserisci le iniziative nella riga relativa insieme a tutti i dati, infine se selezioni dal menu a tendina la sezione iniziativa dovrebbe ordinarli dal più grande al più piccolo, ma ti ripeto, non sono sicuro...
Alister Inviato 20 Febbraio 2008 Segnala Inviato 20 Febbraio 2008 potresti provare il programma creato da alcuni utenti di questo forum, non è ancora completato ma le funzioni base ci sono tutte... gestisce i combattimenti, tira i dadi e crea mappe... che vuoi di più?? Puoi trovarlo a questo link.. se trovi difficoltà nell'istallazione nello stesso link è segnalato il topic apposito dove segnalare i problemi... http://dragonslair.it/forum/showthread.php?t=12352
Delcaran Lëdeloth Inviato 21 Febbraio 2008 Segnala Inviato 21 Febbraio 2008 .. se trovi difficoltà nell'istallazione nello stesso link è segnalato il topic apposito dove segnalare i problemi... http://dragonslair.it/forum/showthread.php?t=12352 Inoltre ti conviene il leggere il readme all'interno del programma in modo da sapere dove trovare le librerie python necessarie per farlo funzionare...Ovviamente se usi linux questi problemi non li hai
Kursk Inviato 21 Febbraio 2008 Segnala Inviato 21 Febbraio 2008 Salve a tutti, viandanti, cavalieri, ladri o assassini!!! Volevo cortesemente domandarvi una cosa: Da un pò di tempo, per semplificare il gioco e ridurre i tempi di "attesa", ho pensato di uttilizzare il mio portatile per gestire il gioco. Bene, arrivo al dunque: Io avrei bisogno di un Foglio EXcel che mi consentisse di gestire al meglio i combattimenti. Ho trovato in rete molte cose tipo "generà città" o "calcola Punti EXP".... ma a me non serve tutta quella roba, mi interessa solamente un foglio excel per gestire i combattimenti. Ora scendo nel dettaglio: Me ne sono creato un io dove , avendo inpostato le funzioni SOMMA e SOTTRAZIONE in automatico mi fa il calcolo dei danni subiti e dei PF rimanenti ad un qualsiasi PG. Non mi servirebbe altro se non per il fatto che nel mio Party siamo in molti e vorrei che una volta inserire in excel i vari punteggi di iniziativa, il software me li ordinasse in ordine crescente automaticamente!!! Attenzione! Lo so che c'è il tasto Ordina, ma io per "automaticamente" intendo dire che mano a mano che inserisco i valori di inziativa, Excel in automatico me li ordina nella tabella! Capito? Penso di essere stato chiaro. Oppure se qualcuno sa dirmi come scrivere una funzione che premendo un casella, all'istante me li ordina! Meglio ancora se mi segnalate un link con un foglio già fatto. Non consigliatemi Combat Manager, lo so che è un programma free, l'ho provato ma non mi trovo bene. Grazie. Vi sarò eternamente grato. Usa AID20 s viluppato qui sul forum... non è excel e devi scaricarti un po' di roba (tipo il python) ma funziona bene... dai un'occhiata qua... http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=12352 Dovrebbe esserci tutto quello che ti può servire per installare il tool...
Caronte Inviato 21 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2008 Grazie mille ma a me serve veramente una cosa semplicissima. Il programma l'ho provato e a dire il vero penso di fare prima con carta e penna! . Per conto mio è troppo incasinato e ci sono troppe cose che non servono a niente. Eppoi ci vorrebbe un installer punto e basta, con tutta quella roba che ci vuole per farlo andare mi è andato in crisi il sistema! (Vi informo che ho Vista). Per cui x chi sa darmi una mano, leggete il primo messaggio di apertura di questa discussione, grazie. Grazie.
thondar Inviato 21 Febbraio 2008 Segnala Inviato 21 Febbraio 2008 Non ho capito bene quale sia il problema. Prima dici che vorresti scrivere le iniziative e fartele mettere in ordine in automatico. E per fare questo serve una macro che al volo non so fare. Dici che non ti va bene usare la funzione ordina ma ti va bene avere un pulsante che ti ordina per iniziativa e per fare questo serve una macro. Ora dovrei fare delle prove ma ad occhio mi sembra che in entrambi i casi basti un clic quindi non capisco perchè uno ti va bene e l'altro no...
adalberto Inviato 21 Febbraio 2008 Segnala Inviato 21 Febbraio 2008 comunque ho trovato un modo che potrebbe funzionare, potresti usare access. visto che access utilizza il linguaggio SQL che è stato creato apposta per i database, utilizza alcune funzioni tipo l'order by che ordina tutti i campi di una tabella secondo uno o piu criteri, quindi, se conosci un po di SQL potresti cercare di creare una tabella adatta nella quale puoi ordinare tutto (e credo che lo faccia il programma per te ma non ne sono sicuro) e conoscendo magari anche un po di Visual Basic potresti anche inventarti una finestra pesonalizzata che ti permetta di modificare la tabella a tuo piacimento. si, lo so che è un modo abbastanza complicato e sembra lungo da fare, ma credo che alla fine potrebbe venire anche un bel lavoro(detto teoricamente xche nn ho provato, ma in maniera astratta dovrebbe funzionare)
Krinn Inviato 21 Febbraio 2008 Segnala Inviato 21 Febbraio 2008 La funzione rango o rank, unita poi alla funzione cerca è quella che fa per te. Ecco quello che hai chiesto, occhio che ha problemi a distinguere tra conteggi di iniziativa identici... se due pg ottengono lo stesso risultato, ad esempio 15, a uno di loro dovrai assegnare 15,1. iniziativa.zip
Caronte Inviato 21 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2008 grazie mille krinn sei stamo molto gentile, era proprio quello che cercavo!! adesso lo vado a incollare nel mio documento. TI ringrazio. Anche se non so come tu abbia fatto. Grazie anche a tutti coloro che hanno contribuito i questa discussione!! siete stati comunque di grande aiuto!!!! Ciao ciao!!!!
Krinn Inviato 21 Febbraio 2008 Segnala Inviato 21 Febbraio 2008 TI ringrazio. Anche se non so come tu abbia fatto. Di niente, ci ho messo una decina di minuti con molta calma in un momento di nulla Mi è capitato altre volte di dover ordinare dei dati come nel tuo caso dell'iniziativa, e per questo ho preso dimestichezza con quelle due funzioni, RANGO e CERCA. Fai tu stesso qualche prova e leggi la descrizione delle funzioni nella guida di Excel, ci sono alcuni esempi che potrebbero esserti utili, anche di altre funzioni Ah, se te lo stai chiedendo... Si, sono malato 1
Caronte Inviato 22 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2008 Grazie ancora. Ho incollato il tutto e sembra funzionare alla perfezione!!! Appena avro' finito di aggiustare le ultime cose riguardanti l'estetica pubblichero' in NOSTRO lavoro su questo forum in modo che tutti possano giovarne. Grazie ancora!
Caronte Inviato 23 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2008 Salve a tutti!!!! Sicuramente se avete letto la mia discussione di cui sotto riporto il link http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=16750 saprete già quale era il mio intento: Volevo creare un programmino che girasse sotto Excel per la gestione degli incontri. Ho provato vari programmi ma tutti sono pieni di cose che non servono assolutamente a nulla (come esempio la funzione di avere il simulatore del tiro dei dadi.....se ci pensate è un po' una cazzata: quale master non possiede dei dadi??? e se supponiamo non li avesse, volete dirmi che in un parti nessuno ha dei dadi??? Ma dai!), io invece volevo un programma semplice e basilare, senza tanti implementi o cose in più. Ed eccolo qui, l'ho pubblicato in modo che tutti possano scaricarlo gratuitamente!!! Spero di aver dato un aiuto, seppure piccolo, a tutti quelli che cercavano una cosa simile. Tengo a precisare che KRINN mi ha aiutato in questo progetto programmandomi la funzione di calcolo per l'ordinamento automatico e istantaneo secondo l'iniziativa. Era la parte più complicata. Grazie KRINN, senza di te non avrei fatto niente!! Spero che il forum gradisca il mio operato. CIAO!!! PS: Preciso che il programma è stato sviluppato con Office Excel 2007, per cui per chi ha la possibilità sarebbe meglio scaricare il file EXCELl2007.zip Per chi fosse in possesso di versioni di Office precedenti la release 2007 devono scaricare il file EXCEL2003.zip I file naturamelte sono zippati. EXCEL2003.zip EXCEL2007.zip
Krinn Inviato 25 Febbraio 2008 Segnala Inviato 25 Febbraio 2008 Grazie, non era necessario ora me lo scarico e ci dò un'occhiata
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora