pipino Inviata 21 Febbraio 2008 Segnala Inviata 21 Febbraio 2008 Salve volevo sapere se qualcuno aveva ben chiaro che differenza ci fosse tra attrazione spionica ( se focalizzata sullp psionico )e charme spionico. E se gli effetti dei due fossero comulabili e in che modo li gestireste. Grazie
thondar Inviato 21 Febbraio 2008 Segnala Inviato 21 Febbraio 2008 Attrazione fa si che la creatura voglia stare fisicamente vicino a te e ti da un bonus alle prove di interazione. Non necessariamente sarà amichevole (almeno così pare, anche se il bonus alla prova di diplomazia aiuta). Charme psionico invece funziona come charme e quindi lo rende amichevole nei tuoi confronti (mi sembra quindi più forte ma più limitato dal tipo di creatura). Lanciare attrazione su una creatura charmata romperebbe l'incantesimo e comunque non avrebbe senso perchè più limitato. Viceversa invece funziona e in pratica lo rende uno charme con in più l'effetto che il tipo vuole restare attaccato.
Invictus Inviato 21 Febbraio 2008 Segnala Inviato 21 Febbraio 2008 Attrazione richiede una prova di diplomazia, charme no. Fondamentalmente ritengo che la differenza dal punto di vista meccanicistico sia questa.
pipino Inviato 22 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2008 si ma in termini di ruolistica, attrazione verso lo psionico vuol dire che il png lo trova attraente o meno, come si interpreta. Inoltre si può spingere anche a prendersi cura dell'oggetto dell'attrazione, quindi non lo limiterei ad un voler star vicino così in termini neutri.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora