Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Il mio giocatore anti-psion(nel senso che odia gli psion XD),mi ha fatto notare che uno psion kalshtar di liv 20 con int 19 possiede circa 403 P se non erro,se usa i suoi PP pe rfare poteri di liv 9(o aumentare i poteri inferiori per potarli a livelli equivalenti) ne farebbe circa 21!!!!!! Pagando ogni potere 19 PP. Ora no nvi sembra esagerato che uno psion faccia così tanti poteri al giorno,un mago per eguagliare uno psion dovrebbe esaurire tutti i suo iincantesimi di liv9,8,7,6 e 5,che ovviamente non hanno la stessa potenza di un potere psionico di 9°liv

Voi che ne pensate?


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

che gli psion siano forti non c'è dubbio.

che siano più forti di altre classi...non so.

se uno ottimizza un personaggio ogni classe al 20^ livello è molto forte.

ad ogni modo, proprio su questo forum ho letto ogni sorta di disquisizione pro/contro psion...e addirittura - non ricordo da chi - ma era stato anche inserito un bell'articolo dove venivano smontate tutte le tesi pro psion. non sto ora a cercare quell'articolo, ma se lo trovi, o qualcun'altro te lo segnala, dagli un'occhiata.:bye:

Inviato

Lo psionico ha una branca di appartenenza.

Un mago non deve scegliere per forza una scuola di magia e sacrificare tutte le altre, o prendere un talento per avere tutti gli incantesimi utili. Basta non specializzarsi.

Un kalashtar Psion è come un Elfo grigio mago. l'elfo ha il bonus INT, il kalashtar ha un punto potere bonus per livello. Il che vuol dire che può lanciare un potere "bonus" del suo livello più alto con i punti derivati dalla razza. I livelli di sostituzione (razze selvagge) da elfo mago fanno la stessa cosa, e in più ti aumentano di uno gli incantesimi conosciuti di ogni livello.

Uno psion per lanciare una "palla di fuoco " da 15d6 deve spendere punti potere aggiuntivi. Un mago usa sempre e comunque uno slot di terzo. Questo meccanismo funziona per diverse magie/poteri, dove lo psion paga l'aumento del potere risucchiando la sua risorsa ( i punti potere), mentre il mago non paga una mazza, aumenta di livello e l'incantesimo diventa più potente da solo.

Le controparti psioniche di tanti incantesimi degni di nota costano in punti potere di più rispetto a quanto costano in slot ad un mago.( in media 2 punti in più, rendendole accessibili un livello dopo rispetto ad un mago, tipo lo stregone).

Ci sono diversi talenti che permettono ad un mago di castare incantesimi di nono usando slot di livello inferiore o frazionandolo in tanti slot di livello inferiore. Bisognerebbe fare un conto, ma penso si possa tranquillamente arrivare a 21. Senza contare gli anelli che raddoppiano gli slot di 1, 2 e 3 livello, mentre di oggetti che aumentano il numero di punti potere io ne conosco ben pochi.

Sono due tipi di personaggi diversi che utilizzano due sistemi di gioco diversi (il sistema vanciano contro il sistema a punti). Hanno entrambi i loro punti di forza e le loro debolezze, ma di certo non si possono considerare "sgravati" più di quanto non lo sia un chierico, un druido o un mago.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...