Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

eccomi appena arrivato in questo splendido forum e mi presento subito

con una lista tirata al massimo di Dark Elves da torneo: che ne dite?:rock:

tiranno 145

Drago Nero 320

Morte Scarlatta 35

Cuore Tenebre 45

Scudo Incantato 10

Arm pes mantello drago 12

567

2 incantatrici cn 2 perga :wizard:

280

2 da 10 balestrieri

220

2 da 5 Dark Riders

180

2 da 5 di Ombre

140

2 carri cn lance

194

IDRA DA GUERRA:evilhot:

220

2 Multibaliste

200

TOTALE 2001 ( al max tolgo le lance ai carri):banghead:

Allora che ne dite di sti 2 mostri che sne vanno in giro?

uno puo avere anche 4 cannoni ma 12 ferite in un turno nn si possono fare!!!

Accetto consigli e possibili critiche per migliorare la lista

:assassin:

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

sai che c stavo pensando.....:think:

pero nn so cosa togliere per quei 20 maledettiximi punti:doh:

cosa posso fare per quei 20 p.ts

cmq avere un minimo di supporto nn fa male in questa lista

scusa ma nn riesco a mettere la mia immagine nel forum quando posto

mi sai dire cm si fa?

grazie

Inviato

Per l'immagne:

In alto a sinistra clicca su pannello utente

Nella pagina che ti apre guarda a sinista su modifica avatar (o firma, dipende da quello che vuoi fare.

Per la lista: io lascerei le due balliste. Tre mostri grossi poi non sapresti neanche dove nasconderli, se trovi qualcuno con un tiro buono fate il tiro al bersaglio. Secondo me tre son troppi.

Ciao.

Inviato

Grazie ancora Nadrim per la dritta sull'avatar

tornando alla lista uno degli eserciti che teme questa lista è High Elves mono magia ( o con drago indifferente )

quali altri eserciti ( si parla di liste da torneo ) possono distruggere facilmente questa lista e come fare per resistere a queste liste

Cioè c sono liste per cui nn ho speranze?:poke:

Inviato

Grazie ancora Nadrim per la dritta sull'avatar

tornando alla lista uno degli eserciti che teme questa lista è High Elves mono magia ( o con drago indifferente )

quali altri eserciti ( si parla di liste da torneo ) possono distruggere facilmente questa lista e come fare per resistere a queste liste

Cioè c sono liste per cui nn ho speranze?:poke:

Ad occhio e croce direi

nani monotiro...

impero con papamobile e doppio carro

Comunque sul web si leggono le prime voci sul prossimo libro degli eserciti elfi scuri....

Inviato

cmq mi pare che warhammer vada abbastanza a schifio...cioè gli eserciti + forti sono quelli con drago + 2 bestione con qualche truppa giusto perchè perxhè o doppio carro o drago occhiuto.....non doveva essere un gioco di battaglie campali????(cioè con truppe schierate in ranghi??)

Inviato

hai ragione anche te...nn è affatto da bg che 2 o 3 mostri e qualche truppa messa li a caso combattino battaglie campali

il fatto è che la gw c guadagna moltiximo con mostri-carri e affini:mad:

ma alla fine il regolamento è fatto così e se vai a un torneo con la monofanta non vai da nessuna parte

dov'è che si vedono le regole dei DE che nn ho capito?

m scrivete una lista mono tiro nanesca più tirata possibile che così vediamo cosa si può fare cn i DE?

Inviato

il fatto è che la gw c guadagna moltiximo con mostri-carri e affini:mad:

Mica vero.....

Guarda che a farsi bene i conti un drago con generale e tutto costa 40 euro, e circa 600 punti in gioco, sicuramente di più e non di meno(rimaniamo sugli elfi scuri).

Prova a fare una qualsiasi truppa da 600 punti, e vedi quanti modelli ci metti (di sicuro più di 20 fanti oppure 10 cavalieri). Considerando che 10 modelli in piombo di fanteria costano 30 euri ( 16 se sono in plastica), mentre 5 cavalieri costano 40 euri............alla GW converrebbe mooooooooooooooooooooooooolto di più far giocare con le truppe.

Giocare con i mostraglioni è semplicemente UN MODO di farlo, come giocare a carte con i Jolly o senza, come giocare a D&D con i powerplayer o pg normali.

Può piacere o meno, l'importante è continuare a divertirsi se no non c'è più ragione di giocare!

Inviato

be ora cm ora che tutto uscirà in plastica la gw guadagna molto sui costi di produzione notevoli del piombo...poi quando usciranno

l'idra e i carri in plastica...e magari qualche elitè...

cmq cm fare cnn una lista papamobile+2carri?

Inviato

con 3 pezzettoni i carri li dovresti azzoppare abbastanza facilmente....se poi ha anche 4 cannoni è diverso...

Tu dici che tre pezzettoni abbattono facilmente due carri a vapore dell'impero?

Inviato

se è una lista da torneo ti dico subito che quelle "tirate" (per modo di dire, perchè con una lista DE tirata se abbatti un impero doppia stirella, un WE doppio treeman, un drago occhiuto, un HE o qualsiasi altra lista "sgrava", devi solo raccomandare la tua anima a Khaine ;-)) montano 4 baliste invece dei mostroni. i mostroni se ti becchi un impero 4 cannoni hai perso praticamente in niente. cmq a parte questo è una buona lista

comunque siccome metti il cuore di pietra delle tenebre al tiranno, suppongo che dalle tue parti non si facciano problemi di tornei ufficiali (com'è giusto che sia) visto che gli oggetti e le liste di SoC e gli oggetti di albione ce li hanno cassati. e siccome ufficialmente le liste di SoC sono ancora valide ti propongo una lista di culto di Slaanesh

1 Druchii Consacrato @ 388 Pti

Marchio di Slaanesh; Livello di Magia 1; Armatura del Caos

Guanto della Potenza [60]

Riflessi Veloci [25]

Scudo incantato [10]

1 Destriero Oscuro @ [0] Pti

1 Despota Elfo Oscuro @ 139 Pti

Armatura del Caos; Scudo

Sigillo di Ghrond [25]

Spada della Forza [20]

1 Destriero Oscuro @ [0] Pti

1 Incantatrice @ 160 Pti

Marchio di Slaanesh; Livello di Magia 1; Sfera di Slaanesh

Pergamena di Dispersione [25]

Pergamena di Dispersione [25]

10 Devoti a Slaanesh @ 120 Pti

Marchio di Slaanesh; Seconda Arma Bianca

5 Ombre @ 70 Pti

Balestra a ripetizione

5 Ombre @ 70 Pti

Balestra a ripetizione

5 Ombre @ 70 Pti

Balestra a ripetizione

5 Ombre @ 70 Pti

Balestra a ripetizione

6 Cavalieri su Naggaronte @ 203 Pti

Marchio di Slaanesh; Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Musico

6 Naggaronte @ [0] Pti

6 Cavalieri del Caos del Piacere @ 228 Pti

Marchio di Slaanesh; Bardatura; Armatura Pesante; Scudo; Musico

6 Destriero del Caos @ [0] Pti

6 Demonette in Arcione @ 180 Pti

6 Destriero @ [0] Pti

6 Demonette in Arcione @ 180 Pti

6 Destriero @ [0] Pti

8 Furie @ 120 Pti

Dadi Potere: 4

Dadi Dispersione: 5

Modelli: 67

Total Cost: 1998

questa è discretamente competitiva, magari giusto un pò difficile da giocare. inoltre il consacrato si divora i carri a vapore come caramelle :evilhot:

Inviato

bella questa lista...rispetto agli oggetti di albione ho appena scoperto che sono stati bannati dai tornei ufficiali,quindi qualcosa mi inventerò...

te dici che la monocannoni e 2 carri dell'impero è così difficile da battere con questa lista...ma in 2-3 turni i cannoni devono fare 6 ferite all'idra,6 al drago e sprecare una fase per i carri...nn mi sembra tanto facile

diciamo che se fallisco i test di stupidità mi gioco la partita,ma se riesco ad arrivare in cac...

Inviato

Tu dici che tre pezzettoni abbattono facilmente due carri a vapore dell'impero?

distruggerli magari no però basta farli 4 e gli diminuisci di molto il potenziale...poi non sò le idre che caratteristiche hanno quindi può darsi che mi sbagli...

Inviato

a livello di statistiche il drago nero sul ferro da stiro:

1) colpisce automaticamente con tutti gli attacchi e siamo d'accordo

2) Fo 6 contro Re 6, ferisce al 4+. su 5 attacchi diciamo che sei fortunato e ne entrano 3

3) dei 3 che sono entrati lui salva con il Ta all'1+ ridotto a 4+. diciamo che è sfortunato e ne salva solo 1

risultato: due ferite inflitte. ne mancano solo 8!!! :banghead:

sempre se il drago lo vede il CaC. e con 4 cannoni che ti feriscono al 2+, negando Ta e infliggendoti d6 ferite...guarda la vedo mooolto difficile

con gli oggetti di albione e SoC cassati...bè o cambi esercito oppure aspetti la nuova edizione dei DE quest'estate, che stando ai rumors sarà affatto niente male (pare che l'idra rigeneri...)

Inviato

(pare che l'idra rigeneri...)

In giro ho letto questi rumors sulla nuova idra

Dunque il bestione fungerà così:

Bersaglio grande,terrore.pelle a scaglie TA 3+ o 4+ non è chiaro.

Rigenera al 4+...ma se sul tiro di rigenerazione fai 6...beh..le cresce una testa in più!

Cosa comporta ciò?Semplice...i suoi soffi diventano sempre più forti in base la numero di teste che possiede...da Fo4 --> 5--->6...e così via,fino ad un max di Fo10.

Avrà i due addestratori IL SOGGIOGATORE!

In pratica l'ometto fungerà come campione (potrà avere FORSE 25 punti di oggetti magici...FORSE!) e farà in modo se usato di rendere più sicura la reazione del mostro quando resterà da solo (roba del tipo:supera automaticamente il test di doma)

Inviato

hehehehe Shaggoth rulezzz :lol::lol::lol: li ho letto pure io i rumors, ma non volevo andare troppo nello specifico. comunque sono davvero molto interessanti. già mi vedo un esercito DE tiro-magia con le nuove multibalestre a penetrazione e le maghe con i dardi di kharaidon/fulmine warp e doppia idra a condire il tutto. e magari qualche assassino per eliminare il fastidioso Teclis di turno :-D

ok la smetto con l'OT :redface: