Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Ciao! Ho guardato e premesso che conosco poco le CdP ufficiali che sono uscite, faccio dei commenti "tecnici":

Requisiti:

- non conosco colpo di polso, né wild talent (quindi non commento);

- abilità (hai dato più peso al txc e non ai gradi, un ladro puro la prende al 6°, se fosse multiclasse -anche solo 1 liv. da ladro- al 4°-5°)... metterei almeno 8 gradi in muoversi sil. e nascondersi, aggiungerei camuffare, toglierei guarire che non centra niente, inoltre ci metterei concentrazione...

- speciale: metterei almeno 2d6 di sudden o furtivo

(- altro: perché contattato? Potrebbe essere il pg stesso a cercare di trovare un membro...)

Dv - bab: ok

Abilità: metterei 6xliv. (altrimenti mi ciuccia il ladro!). Toglierei guarire e sopravvivenza, aggiungerei di sicuro concentrazione e forse sapienza magica.

t.s.: ok rifl., mi sembra esagerato volontà..

Speciale:

(premetto che in generale mi sembrano onnicomprensivi e poco relativi alla descrizione fatta, quanto alla "potenza" lo farei come "uno stregone" di livello pari al doppio di quello da predone, mi sembrano troppe volte al giorno, al max farei senza +1: bonus carisma (almeno 1 v.g.))

- furtivo: ok.

- colpo emorragico, mi sembrava ci fosse un talento simile (1d6=1 danno per round), in questo caso o lo metti come requisito, o lo dai bonus a questo livello... inoltre (onde evitare le successive progressioni) farei che qualora utilizzasse questa manovra farebbe la metà del livello da predone come danni in più a round.

- purificare...:non capisco il nesso con la cdp. Al limite lo accetterei se l'effetto di ristorare si producesse subito dopo le 4 ore di meditazione (quindi max 1 volta al giorno), al limite quindi dopo tot liv. lo farei ristorare superiore. E un pochino di guarigione di pf, no?

- alterare se stesso: trovo più appropriato camuffare se stesso!

- invisibilità: ok; invisibilità superiore: esagerato! O fai che da invisibilità normale diventa superiore o aggiunge alle volte che fai invisibilità, 1 v.g. di superiore.

- resistere agli elementi (tutti!) e res. agli incantesimi: cosa c'entrano con la CdP?

- vista cieca: un po' fortino, meglio prima percezione cieca e dopo tot livelli anche vista cieca. O altrimenti la capacità vedere l'invisibile fintantoché è invisibile.

- camminare nel vento/teletrasporto senza errori: eccessivi e non c'entrano niente. Al limite una capacità simile a passo abbondante/porta dimensionale.

Una volta fatti gli aggiustamenti sarebbe poi da ricontrollare, magari con dei ritocchi presi dall'ombra danzante..

Inviato

Hola tutti...

Grazie per i commenti, vediamo di analizzarli punto per punto

- non conosco colpo di polso, né wild talent (quindi non commento)

Colpo di polso in inglese credo sia "deft strike", ti permette di annullare il bonus destrezza dell'avversario per un round e quindi partire con il furtivo o il sudden. wild talent lasciamo stare lo dovevo già togliere ma mi era sfuggito. al suo posto doveva starci iniziativa migliorata che andrò a sostituire.

- abilità metterei almeno 8 gradi in muoversi sil. e nascondersi, aggiungerei camuffare

In origine l'avevo pensata con 8 gradi di Muoversi Silenziosamente e Nascondersi e credo tu abbia ragione, li riporterò a 8, anche cammuffare non sarebbe male.

toglierei guarire che non centra niente, inoltre ci metterei concentrazione...

Guarire è essenziale a mio parere per il colpo emmorragico (si esiste in un'altra cdp ma non aumenta con i livelli, rimane sempre a 1 il danno/round), per saper come provocare un'emmorragia devi conoscere un pò di anatomia, concentrazione potrebbe essere una buona idea ma la scarterei per ora.

mi sembra esagerato volontà..

Un TS alto su volontà è inerente alla capacità che ha il predone nella Drakhan

speciale: metterei almeno 2d6 di sudden o furtivo

Approvato

Speciale:

(premetto che in generale mi sembrano onnicomprensivi e poco relativi alla descrizione fatta, quanto alla "potenza" lo farei come "uno stregone" di livello pari al doppio di quello da predone, mi sembrano troppe volte al giorno, al max farei senza +1: bonus carisma (almeno 1 v.g.))

Qui il tasto è dolente, non saprei come gestirla davvero... credo che mettere il livello caster pari al livello del predone + Car possa essere la scelta migliore.

Per le volte al giorno è un problemone... o metto che ad ogni livello guadagna un "Punto Potere" stile psionico e metto il relativo costo ad ogni spell-like o non saprei, qui mi servirebbero dei consigli.

- colpo emorragico, mi sembrava ci fosse un talento simile (1d6=1 danno per round), in questo caso o lo metti come requisito, o lo dai bonus a questo livello... inoltre (onde evitare le successive progressioni) farei che qualora utilizzasse questa manovra farebbe la metà del livello da predone come danni in più a round.

Colpo emmorragico di base sacrifichi un d6 e fai un danno round di ferimento, il predone ad ogni incremento di danno sacrifica ulteriori d6, a me pare bilanciato

- purificare...:non capisco il nesso con la cdp. Al limite lo accetterei se l'effetto di ristorare si producesse subito dopo le 4 ore di meditazione (quindi max 1 volta al giorno), al limite quindi dopo tot liv. lo farei ristorare superiore. E un pochino di guarigione di pf, no?

Come non capisci il nesso con la CDP... il Predone è un intreccio tra stregone e psion, attraverso la sua meditazione riesce ad avere dei vantaggi che emulano incantesimi omonimi.

Non saqprei se limitarlo solo dopo le 4 ore di meditazione... aspetto altri commenti e poi decido :cool:

Farlo diventare ristorare sup. con anche un po di guarigione mi pare davvero eccessivo.

- alterare se stesso: trovo più appropriato camuffare se stesso!

Sono combattuto... forse ci starebbe meglio però... i'm thinking about;-)

- invisibilità: ok; invisibilità superiore: esagerato! O fai che da invisibilità normale diventa superiore o aggiunge alle volte che fai invisibilità, 1 v.g. di superiore.

Hai ragione, facciamo che al livello in cui prende la migliorata una delle sue inv normali si sostituisce a quella, più bilanciato e meno sgravo.

- vista cieca: un po' fortino, meglio prima percezione cieca e dopo tot livelli anche vista cieca. O altrimenti la capacità vedere l'invisibile fintantoché è invisibile.

Non saprei.... anche qui attendo altri commenti e ci penso.

- camminare nel vento/teletrasporto senza errori: eccessivi e non c'entrano niente. Al limite una capacità simile a passo abbondante/porta dimensionale.

Camminare nel vento una volta al giorno attingendo potere sempre dall'arte meditativa non lo vedo sgravo... e anche messo ad un livello alto

Teletrasporto senza errore lo metterei a teletrasporto per sgravare un pò ma anche qui la Drakhan pone una via di fuga al Predone e poi devi concentrarti due round e se attaccato superare dei tiri di conc.

Sul fatto che non ci vedi il nesso io lo riporto sempre alla Drakhan come descritto nell'intro della CDP

Allo stesso modo resistenza incantesimi e resistenza all'energia.

grazie comunque per gl'interventi, spero ce ne siano altri :cool:

Inviato

Come non capisci il nesso con la CDP... il Predone è un intreccio tra stregone e psion, attraverso la sua meditazione riesce ad avere dei vantaggi che emulano incantesimi omonimi.

Riprendo il discorso premettendo che non conosco lo psion...

a me però pare che tu voglia crearti una sorta di ladro immunizzato (resistenza a tutti i danni energetici, agli incantesimi, che si possa ristorare, se ferito andarsene invisibile, se ferito gravemente teletrasportarsi) e con un attacco furtivo strepitoso (se poi uno pensa che può diventare invisibile a iosa) e... pure sgama l'invisibile a simili cose.... il tutto ad un potenziale 15-16° livello? Lo hai confrontato con un normalissimo ladro di 15°? Con un ladro/assassino?

Colpo emorragico:

- cosa c'entra guarire? Il ladro per colpo furtivo/un assassino per colpo mortale non hanno bisogno di guarire...

- il vecchio talento mi sembrava che facesse riferimento a "per ogni d6 tolto si fa 1 pf emorragico", quindi era su questo che il tuo "colpo" faceva poca impressione, soprattutto nella mia ottica dove una tale capacità dovesse essere la caratterizzazione della cdp al livello punteggistico, più che quelle capacità "magiche" (ripeto eccessive) che otteneva...

Altro: le capacità sono state indicate con sup...sta per supernaturali? Perché sarebbe meglio e forse più consono che fossero capacità magiche, quindi con rischio di concentrazione comunque ed evitare quella specifica nel teletrasporto (qualora te lo volessi mantenere)

il tutto imho!

Inviato

Allora è una bella CdP, comunque le capacità di utilizzare i poteri un tot di volte al giorno lo gestirei come le fonti di potere ki del ninja.

Ha un tot di punti riserva (metà livello + Car) da utilizzare e ogni capacità costa 1 punto ki, o più in casi particolari. Quando la riserva di ki è completamente rapida opterei per dargli un bonus di +4 ai TS su volontà. In questo caso dovresti modificare i TS per alzare solo Riflessi e Volontà portarlo sulla scala di Tempra. In fondo è una CdP Furtiva o no ;-)

Per quanto riguarda le invisibilità consiglio anch'esse di portarle simili a quelle del ninja facendo si che durino molto poco 1 o massimo 2 round. Giusto per avere l'effetto sorpresa. Camminare nel vento lo sostituirei con un effetto di passo senza tracce (o al massimo levitazione) combinato coi mevimenti del ragno che mi sembra più adatto.

Vista cieca lo sostituirei in modo da non vedere i soggetti invisibili sostituendo questa capacità con il talento Sentire l'Invisibile (Individuare posizione di un bersaglio mediante suono, non vista)

Per la purificazione lascierei tale nome ma modificherei la capacità in modo che resitutisca con TOT ore (2 o 3) di meditazione i punti ki spesi (i punti recuperati in questo modo non devono essere superiori al livello nella CdP)

Per ora è tutto :-D

Ah... bella classe ;-)

Inviato

Allora è una bella CdP, comunque le capacità di utilizzare i poteri un tot di volte al giorno lo gestirei come le fonti di potere ki del ninja.

Ha un tot di punti riserva (metà livello + Car) da utilizzare e ogni capacità costa 1 punto ki, o più in casi particolari. Quando la riserva di ki è completamente rapida opterei per dargli un bonus di +4 ai TS su volontà. In questo caso dovresti modificare i TS per alzare solo Riflessi e Volontà portarlo sulla scala di Tempra. In fondo è una CdP Furtiva o no ;-)

Per quanto riguarda le invisibilità consiglio anch'esse di portarle simili a quelle del ninja facendo si che durino molto poco 1 o massimo 2 round. Giusto per avere l'effetto sorpresa. Camminare nel vento lo sostituirei con un effetto di passo senza tracce (o al massimo levitazione) combinato coi mevimenti del ragno che mi sembra più adatto.

Vista cieca lo sostituirei in modo da non vedere i soggetti invisibili sostituendo questa capacità con il talento Sentire l'Invisibile (Individuare posizione di un bersaglio mediante suono, non vista)

Per la purificazione lascierei tale nome ma modificherei la capacità in modo che resitutisca con TOT ore (2 o 3) di meditazione i punti ki spesi (i punti recuperati in questo modo non devono essere superiori al livello nella CdP)

Per ora è tutto :-D

Ah... bella classe ;-)

Grazie mille per la critica e i consigli di migliorie, appena ho un'attimo di tempo la modifico...

Il vero problema... è come gestire i punti potere o punti ki.... anche perchè per una invisibilità posso dire che costa uno ma per una resistenza incantesimi o energia lo farei due punti... boh ora vedo e poi lo riposto :)

Grazie ancora