Vai al contenuto

[CdP]3.5 - mano di bane


Faber

Messaggio consigliato

Classe di prestigio: Mano di Bane

La classe di prestigio Mano di Bane è riservata agli adoratori più fanatici di Bane

Lo scopo di questo rango nella chiesa di Bane è diffondere con mezzi più crudeli e meschini la tela del Signore dell’Oscurità e ottenere posizioni di potere all’interno della società.

Torture pestaggi e omicidi sono il pane quotidiano per questi sacerdoti che nonostante tutto riescono a restare nascosti.

Il loro sguardo arriva ovunque all’interno della città e racconti narrano che sia lo stesso Koravis, il Corvo di Bane,ad aiutarli nel loro spionaggio.

Questi fanatici sono disposti a sacrificare se stessi al Signore Nero,per dimostrar ciò il chierico che aspira ad accedere a questo rango deve seguire un rituale che lo porta a provare un dolore così profondo da metterlo in contatto con Bane stesso.

Il rituale consiste nell’amputazione della mano destra del fedele,solitamente viene effettuato all’interno di una chiesa di Bane.

Questi fanatici sono molto più abili nel praticare magia e lanciare incantesimi dei normali chierici è incarnano il credo del Dio nel suo dominio più crudele l’Odio.

REQUISITI:

Per diventare una Mano di Bane il personaggio deve rispettare i seguenti requisiti

Incantesimi: capacità di lanciare incantesimi divini di 3°livelllo.

Abilità:concentrazione 8grad;sapienza magica 8grad

Patrono:Divinità patrona Bane

Dominio:il personaggio deve aver accesso al dominio dell’Odio

Caratteristiche:Saggezza 18

Speciale:Il personaggio deve aver consacrato la sua mano destra a Bane.Il rituale prevede la mutilazione della mano del personaggio e la successiva crescita di una nuova mano della stessa taglia,sviluppata dallo spirito di bane.Da questo momento il personaggio dovrà indossare sempre un guanto d’arme Nero e non potra toglierlo in nessun caso e per nessun motivo.

ABILITà DI CLASSE: Le abilità di classe di una Mano di Bane(e le caratteristiche chiave di ogni abilità) sono:ascoltare(sag); Conoscenze(religioni)(int); concentrazione(cos); diplomazia(car); guarire(sag); Sapienza magica(int); osservare(sag); percepire intenzioni(sag); raggirare(car);Diplomazia(car); intimidire(car)

Punti abilità ad ogni livello: 2+mod int.

Dado vita: d8

Lvl BAB T/R/V PRIVILEGI DI CLASSE

1 +0 +2/+0/+2 Progenie di Koravis;Raggio d’odio(-2);+1 lvl classe inc divino esistente

2 +1 +3/+0/+3 +1 lvl classe inc divino esistente

3 +2 +3/+1/+3 Mano spettrale;+1 lvl classe inc divino esistente

4 +3 +4/+1/+4 Raggio d'odio(-3)+1 lvl classe inc divino esistente

5 +3 +4/+1/+4 +1 lvl classe inc divino esistente

6 +4 +5/+2/+5 +1 lvl classe inc divino esistente

7 +5 +5/+2/+5 Raggio d’odio(-4) +1 lvl classe inc divino esistente

8 +6/+1 +6/+2/+6 +1 lvl classe inc divino esistente

9 +6/+1 +6/+3/+6 +1 lvl classe inc divino esistente

10 +7/+2 +7/+3/+7 Dito della morte; +1 lvl classe inc divino esistente

PRIVILEGI DI CLASSE:

Raggio d’odio: la mano destra del personaggio viene avviluppata da un aura verdastra e raggi scaturiscono da esse ogni volta che egli lancia un incantesimo che ha come bersaglio una creatura.Se l’incantesimo ha effetto(TS non nega o non viene superato se nega) e supera la RI questi raggi colpiscono il besrsaglio aggiungendo all’effetto dell’incantesimo un malus ai TS,ai tiri per colpire,tiri per i danni,prove di caratteristica e di abilità.Il malus si applica per la durata di 10 minuti per livello, è cumulabile con malus derivanti da altre fonti ma non lo è per i malus che derivano da questa stessa capacità.

Mano spettrale: il personaggio acquisisce la capacita soprannaturale di lanciare l’incantesimo Mano spettrale 1 volta al giorno.

Progenie di Koravis: dal primo livello una Mano di Bane acquisisce la capacità di possedere un famiglio.

Il famiglio a sua disposizione sarà un corvo mezzo-immondo.

Le regole per le capacità del famiglio seguono la normale tabella dei famigli per mago\stregone considerando come livello di classe il livello in Mano di Bane.

I dadi vita del famiglio al fine di determinare le capacita da mezzo-immondo sono gli stessi dadi vita in Mano di Bane del personaggio.

Dito della morte(Sop): Bane conferisce al di 10lvl la capacita di lanciare una volta al giorno l’incantesimo dito della morte come un mago del suo stesso lvl di classe incantatore.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...