Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Un film su Kurt Cobain al Festival di Cannes

Si intitola "Last days" ed e' il nuovo film di Gus Van Sant sulle ultime ore della vita di Kurt Cobain, la star dei Nirvana morta per overdose nel 1994. Cercando di descrivere il personaggio, Van Sant ha paragonato Cobain ad Amleto per il modo in cui vive lo scontro continuo tra il bene e il male. Protagonisti del film saranno Lukas Haas, Asia Argento e Kim Gordon. Il film sara' presentato in occasione del Festival di Cannes e uscira' nei cinema di tutta Europa nel weekend

Ho due perplessità:

- Asia argento?

- E' morto di overdose? Non si era suicidato? Vabbè, magari questo è solo un errore di libero..

Interessante cmq. Vediamo quando esce. Strano che non se ne sia mai sentito niente.

Voi ne sapevate qualcosa?

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

l'ho visto ieri sera: film molto strano. lento e molto d'atmosfera, con alcune chicche stilistiche.

a me e` piaciuto molto, a molti ha fatto schifo (ma il cinema non e` per tutti :-p).

come ho detto ieri a daglator in chat, se non piace risulta una palla mostruosa

Inviato

Sapevo che sarebbe uscito, e credo che andrò a vederlo, anche se molti Nirvanofili me lo sconsigliano.

Si sa, comunque, che a poche persone piacciono i Nirvana, mentre a molte piace indossarne le magliette, dunque non mi fido in generale della maggior parte di quelli che ascoltano Nevermind.

Chiusa la nota (lievemente polemica), confermo il suicidio, anche se prima una bella dose da cavallo se l'era fatta...

Ricordo una teoria per cui proprio la massiccia dose nel sangue di Cobain suggerisse in realtà un omicidio, ma non credo sia questa la sede adatta a parlare delle tante chiacchiere sorte negli anni sulla vicenda.

• 1 anno dopo...
Inviato

L'ho visto mesi fa e l'ho trovato meraviglioso. Un inno struggente e anomalo a Kurt Cobain. Non è piaciuto praticamente a nessuno (perchè sono delle teste di ca*** insensibili! :-p). Coraggiosa e riuscita la scelta di non utlizzare nessun pezzo dei Nirvana per la colonna sonora, che d'latra parte è fantastica. Mi aspettavo la solita tronfia celebrazione del bello, fatto e dannato, all'inizio, ma poi quando ho visto che era un film di Gus Van Sant mi sono rilassato. E' uno dei migliori della Hollywood 'indipendente'. Bello bello bello, mi è proprio piaciuto tanto.

Spoiler:  
Enorme la scena in cui il giardiniere lo trova morto e si vede la sua anima nuda che scala l'edificio e va in cielo.