Corwin Inviata 27 Febbraio 2008 Segnala Inviata 27 Febbraio 2008 ragazzi io purtroppo sono un giocatore della 3° edizione e adesso che ho cominciato con la 3,5 ho non pochi problemi... vi spiego ho uno gnoll ranger che combatte con 2 ascie da battaglia ed ero rimasto al fatto che un ranger avesse tutti quei talenti di combattere con 2 armi automaticamente, ambidestria compresa... e invece ora scopro addirittura che ambidestria non esiste più e che i talenti di combattere con 2 armi migliorato ecc si acquisiscono man mano che si sale di livello.. e per fortuna che il ranger l'avevano fatto più forte nell'edizione 3,5.. nn ho capito bene la storia... devo scegliere una specializzazione al 2° livello? come funziona?
Kursk Inviato 27 Febbraio 2008 Segnala Inviato 27 Febbraio 2008 Intanto guarda qua: http://www.systemreferencedocuments.org/35/sovelior_sage/ranger.html In pratica c'è scritto tutto quello che i serve... Spoiler: Ci stava bene un bel RTFM come quelli di una volta però Se haiu domande più "specifiche" spara pure...
DTM Inviato 27 Febbraio 2008 Segnala Inviato 27 Febbraio 2008 la faccenda è semplice. ambidestria non esiste più. Per il combattimento con 2 armi si riduce a una penalità di -2 -2 semplicemente avendo il talento combattere con due armi e utilizzando come arma secondaria una leggera (la seconda estremità di un'arma doppia è sempre leggera) il ranger nella 3.5 al secondo livello sceglie il talento "stile di combattimento". ce ne sono 2 arciere 2 armi il primo ti da automaticamente attacco rapido pur non avendone i requisiti ma devi indossare al max una armatura leggera il secondo ti da il talento combattere con 2 armi (stesso discorso di sopra) quando a livelli + alti (il sesto)prendi lo stile di combattimento avanzato guadagni a seconda dello stile che hai scelto al secondo livello o tiro multiplo o combattere con 2 armi migliorato chiaro no?
Mad Master Inviato 27 Febbraio 2008 Segnala Inviato 27 Febbraio 2008 Il ranger 3.5 continua a prendere i talenti per combattere meglio, ma ora li prende al 2°, al 6° e all'11° livello... La capacità che li fornisce si chiama "Stile di Combattimento" e pone di fronte ad una scelta quando si arriva al 2° livello da ranger: usare due armi o usare armi da tiro? Se si scelgono le due armi, ai livelli suddetti si prendono i talenti della serie di Combattere con Due Armi, anche se non si soddisfano i requisiti ma con l'obbligo di non indossare armature medie o pesanti... Se si sceglie il tiro, si ricevono tre buoni talenti per tiratori, sempre ai livelli suddetti e sempre senza doverne soddisfare i requisiti e con le limitazioni di armature...
Aragorn81 Inviato 27 Febbraio 2008 Segnala Inviato 27 Febbraio 2008 Purtroppo, temo ti convenga ridisegnare il tuo ranger dal 1o livello.
Corwin Inviato 29 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 29 Febbraio 2008 bè a conti fatti forse è più forte così-.... grazie a tutti per le risposte
Messaggio consigliato