dyarbakyr Inviata 27 Febbraio 2008 Segnala Inviata 27 Febbraio 2008 Ciao tutti, la CDP del manuale magia di faerun "Maestro alchimista" permette di creare pozioni fino al 9° livello... e fin qui ok... ma non ho ben chiaro quali incantesimi possono essere infusi in una pozione...il manuale cita: "Colui che beve la pozione è sia l'incantatore che il bersaglio; di conseguanza incantesimi come Scudo su altri non possono essere trasformati in pozioni. Gli incantesimi con raggio di azione personale non possono essere trasformati in pozioni, quindi gli incantesimi come Scudo non possono esistere in forma di pozione." A sto punto, io non posso trasformare nessuna pozione che abbia come raggio di azione: personale ma non mi è chiaro il primo passo, quello dello scudo su altri Faccio alcuni esempi Non posso trasformare in pozioni: Lettura del magico Colpo accurato Colpo critico Comprensione dei linguaggi Posso tramutare in pozioni qualsiasi incantesimo che abbia raggio di azione vicino, medio, lontano, contatto, 4.5 m, 6 m, 9 m, 18 m, 36 m: Mani brucianti Pugno di pietra Ipnosi Incuti paura Fulmine Oppure leggendo quanto scritto sopra, dato che devo essere sia l'incantatore che il bersaglio non posso fare Ipnosi, incuti paura e fulmine... Giusto? Insomma posso tramutare qualsiasi incantesimo che non abbia personale come raggio di azione e che non vada ad influenzare altri bersagli se non l'incantatore stesso.... Boh non capisco... se non posso influenzare altri tranne l'incantatore che senso ha eliminare gl'incantesimi con raggio personale... Please... Help
Messaggio consigliato