Vai al contenuto

Magic nel PC?

Messaggio consigliato

so che magari molti di voi storceranno il naso, ma volevo porvi una domanda:

esiste Magic come gioco per il pc? intendo uguale in tutto al gioco di carte, però da giocare al pc, magari anche online.

la mia richiesta è motivata dal fatto che Magic mi ha sempre ispirato (sono un giocatore di Yu Gi Oh, vorrei provare il padre dei giochi di carte) ma sono.. a corto di soldi!

grazie mille. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

• Amministratore

so che magari molti di voi storceranno il naso, ma volevo porvi una domanda:

esiste Magic come gioco per il pc? intendo uguale in tutto al gioco di carte, però da giocare al pc, magari anche online.

la mia richiesta è motivata dal fatto che Magic mi ha sempre ispirato (sono un giocatore di Yu Gi Oh, vorrei provare il padre dei giochi di carte) ma sono.. a corto di soldi!

grazie mille. ;-)

Ci sono diverse versioni... Magic Online è quella ufficiale, costa di più ma è sicuramente quella con l'esperienza più completa. Poi ci sono programmi gratuiti per giocare in rete, tipo Magic Workstation (ci abbiamo fatto pure un torneo DL)...

Per giocare da solo c'era un vecchio gioco, fermo credo alla 4a edizione, della Microprose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovrebbe costar nulla magic workstation. Se invece giochi a MTGO beh, i costi son minori del cartaceo, ma comunque ci voglion money. Per farsi un mazzo decente senza carte che hanno una grande richiesta, devi spendere 4 o 5 $. Per fare un mazzo forte e comprar carte forti, almeno 15, 20 $; per far un mazzo competitivo dai 70 ai 300 $.

Comunque vai sul sito della wizard, cerca la pagina magiconline, scaricalo e installalo, poi gioca la demo che è gratis e ti fa giocare con mazzi preimpostati e vedi che le regole le impari velocemente.

Link al commento
Condividi su altri siti