Re cremsi Inviato 11 Settembre 2006 Segnala Inviato 11 Settembre 2006 grazie ragazzi anch'io gli ho consigliato il difensore nanico e in effetti si stava muovendo in quella direzione, però prima di decidere definitivamente voleva vedere altre cose... L'idea del nano ninja è originale, ma con la penalità alla destrezza del nano potrebbe divenire un po' complicata se è per questo non c'è problema, si tratta del mio giocatore sculone (immagino tutti ne abbiamo almeno uno nel gruppo, una volta ero io... ) con tutta la penalità ha +3 in destrezza, come in forza e costituzione:banghead: ah ma prima o poi l'ammazzo! cmq se qualcuno sa consigliarmi altro si faccia avanti
Artigorn the Duelist Inviato 15 Settembre 2006 Segnala Inviato 15 Settembre 2006 Attualmente sto giocando un PG umano Ladro3/guerriero4/duellante5 e devo dire che questa combinazione funziona alla grande!I livelli da guerriero mi consentono di ottenere tutti i talenti necessari, mi danno una buona base di punti ferita e mi concedono la specializzazione in un arma, i livelli da ladro mi garantiscono un sacco di punti abilità, Eludere e 2d6 danni di furtivo. In 3.0 è una combinazione fantastica che funziona benissimo!
Silverleaf Inviato 15 Settembre 2006 Segnala Inviato 15 Settembre 2006 Talenti come combattere in sella, carica devastante, travolgere(così anche la cavalcatura fa il suo attacco) critico migliorato(lancia da cavaliere)e come equipagiamento direi una bella armatura del rinoceronte(aumenta i danni in carica, anche se non è specificato che funzioni anche per le caiche effettuate a cavallo) e una lancia da cavaliere, magari affilata(se non hai preso il talento). Se invece vuoi una cavalcatura particolare potresti provare con un cinghiale, sempre che il master te lo faccia fare.
PalinMajere Inviato 16 Settembre 2006 Segnala Inviato 16 Settembre 2006 scusate..su che manuale e' l'armatura del rinoceronte?
zelgadiss Inviato 16 Settembre 2006 Segnala Inviato 16 Settembre 2006 scusate..su che manuale e' l'armatura del rinoceronte? se intendi l'armatura di pelle di rinoceronte (quella che quando carichi fai +2d6 danni) sta sul manuale del DM. bye bye....
Apache Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 Il maestro samurai(il Pugno e la Spada) nei suoi prerequisiti ha qualche talento inerente al combattimento a cavallo.
Aramil Mailo Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 un guerriero a cavallo può essere devastante se usato bene (ne so qualcosa)!!!! Quindi sicuramente talenti appropriati come sopra citato (combattere in sella, carica devastante, travolgere) e una CdP che esalti il combattimento a cavallo. Però occhio quando entri nei dungeon dove la cavalcatura non può muoversi... non dimenticare il corpo a corpo.
zelgadiss Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 il problema del cavaliere è che non deve prendere talenti solo relativi al combattere in sella proprio per il fatto che quando si trova in situazioni in cui non può usare la cavalcatura deve risultare comunque un membro fondamentale nella mischia del gruppo. bye bye....
Merin Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 e secondariamente deve investire un botto di soldi per equipaggiare il cavallo e fornirgli una CA mostruosa (anche perché mi pare che il talento che permette di usare la prova di cavalcare del cavaliere al posto della CA della cavalcatura funzioni una sola volta per round...e se ci sono più attacchi....) perché il cavallo, giustamente, è la prima cosa che cercano di tirarti giù... A meno di non fare il paladino ed avere la cavalcatura speciale Un cavallo ha mediamente 30 PF (se da guerra pesante) ....te lo tirano giù in un colpo solo. ciao
DarthVader Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 a me, a livello di interpretazione, fa un pò strano vedere un nano a cavallo...
Apache Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 Appunto e proprio per questo che potrebbe essere divertente.
zelgadiss Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 a me, a livello di interpretazione, fa un pò strano vedere un nano a cavallo... ma infatti è scritto che cavalcherà un pony non un cavallo . bye bye.....
Aramil Mailo Inviato 18 Settembre 2006 Segnala Inviato 18 Settembre 2006 ma solo il fatto di vedere un nano cavalcare qualcosa è strano. Solitamente non è così, perciò è ancora più interessante:-D
Mimie Inviato 2 Ottobre 2006 Segnala Inviato 2 Ottobre 2006 Il nostro master ha deciso di regalare una serie di oggetti magici a nostra scelta e vorrei chiedervi qualche consiglio...sono una guerriera/ derviscio e solitamente combatto con una spada bastarda(+1) e una scimitarra ho un cuoio borchiato e un anello della protezione +1 adesso il master ci permette di sciegliere i seguenti oggetti possono essere anche armi e armature specifiche purchè non superino le 20000 mo l'uno: - arma (al massimo +3 o 20000 mo) -armatura (al massimo +3 o 20000 mo) - scudo (al massimo +3 o 20000 mo) o arma(al massimo +3 o 20000 mo) - anello (max 20000 mo) - oggetto meraviglioso (max 20000) c'è qualcuno più esperto di me che mi può consigliare??????????? dimenticavo gioco in 3.5 e ho a disposizione la maggior parte dei manuali grazie in anticipo a chi risponderà
Merin Inviato 2 Ottobre 2006 Segnala Inviato 2 Ottobre 2006 Non si capisce però dal tuo discorso se ne devi scegliere uno solo di questi oggetti, più di uno o uno per ogni tipo di oggetto. ciao
KlunK Inviato 2 Ottobre 2006 Segnala Inviato 2 Ottobre 2006 Il nostro master ha deciso di regalare una serie di oggetti magici a nostra scelta e vorrei chiedervi qualche consiglio...sono una guerriera/ derviscio e solitamente combatto con una spada bastarda(+1) e una scimitarra ho un cuoio borchiato e un anello della protezione +1 adesso il master ci permette di sciegliere i seguenti oggetti possono essere anche armi e armature specifiche purchè non superino le 20000 mo l'uno: - arma (al massimo +3 o 20000 mo) -armatura (al massimo +3 o 20000 mo) - scudo (al massimo +3 o 20000 mo) o arma(al massimo +3 o 20000 mo) - anello (max 20000 mo) - oggetto meraviglioso (max 20000) c'è qualcuno più esperto di me che mi può consigliare??????????? dimenticavo gioco in 3.5 e ho a disposizione la maggior parte dei manuali grazie in anticipo a chi risponderà Hai malapena una spada magica e il master ti regala oggetti da 20000mo? Beh cmq direi visto che combatti con due armi io ti consiglio di avere armi uguali in modo che tu non debba prendere i talenti due volte Arma: Spada Bastarda +1 Esplosione infuocata Armatura: Giaco di maglia in mithrill +3 Scudo: Lascia stare Anello: Invisibilità o Protezione +3 Oggetto: Ce ne sarebbero tanti, bisognere sapere di più sul PG
Fiore di Loto Inviato 3 Ottobre 2006 Segnala Inviato 3 Ottobre 2006 Se come ho capito devi scegliere degli oggetti magici con 20000 mo di budget (e non 20000 per tipo di oggetto che sarebbero un totale di 100000 mo) Fossi in te prenderei Stivali della velocità 12000 mo Spada bastarda +1 Folgorante 8000 mo
Mimie Inviato 3 Ottobre 2006 Segnala Inviato 3 Ottobre 2006 scusate se non mi sono spiegato bene ma ero di fretta... Devo scegliere un oggetto per tipo anche se a mio parere non ha molto senso passare da niente a tutto ma non sono io il master...
Messaggio consigliato