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Inviato

grazie ragazzi

anch'io gli ho consigliato il difensore nanico e in effetti si stava muovendo in quella direzione, però prima di decidere definitivamente voleva vedere altre cose...

L'idea del nano ninja è originale, ma con la penalità alla destrezza del nano potrebbe divenire un po' complicata

se è per questo non c'è problema, si tratta del mio giocatore sculone (immagino tutti ne abbiamo almeno uno nel gruppo, una volta ero io...:-( )

con tutta la penalità ha +3 in destrezza, come in forza e costituzione:banghead:

ah ma prima o poi l'ammazzo! :lol:

cmq se qualcuno sa consigliarmi altro si faccia avanti :bye:


Inviato

Attualmente sto giocando un PG umano Ladro3/guerriero4/duellante5 e devo dire che questa combinazione funziona alla grande!I livelli da guerriero mi consentono di ottenere tutti i talenti necessari, mi danno una buona base di punti ferita e mi concedono la specializzazione in un arma, i livelli da ladro mi garantiscono un sacco di punti abilità, Eludere e 2d6 danni di furtivo. In 3.0 è una combinazione fantastica che funziona benissimo!

Inviato

Talenti come combattere in sella, carica devastante, travolgere(così anche la cavalcatura fa il suo attacco) critico migliorato(lancia da cavaliere)e come equipagiamento direi una bella armatura del rinoceronte(aumenta i danni in carica, anche se non è specificato che funzioni anche per le caiche effettuate a cavallo) e una lancia da cavaliere, magari affilata(se non hai preso il talento).

Se invece vuoi una cavalcatura particolare potresti provare con un cinghiale, sempre che il master te lo faccia fare.

Inviato

scusate..su che manuale e' l'armatura del rinoceronte?

se intendi l'armatura di pelle di rinoceronte (quella che quando carichi fai +2d6 danni) sta sul manuale del DM.

bye bye....:-D

Inviato

un guerriero a cavallo può essere devastante se usato bene (ne so qualcosa)!!!! Quindi sicuramente talenti appropriati come sopra citato (combattere in sella, carica devastante, travolgere) e una CdP che esalti il combattimento a cavallo.

Però occhio quando entri nei dungeon dove la cavalcatura non può muoversi...

non dimenticare il corpo a corpo.

:bye:

Inviato

il problema del cavaliere è che non deve prendere talenti solo relativi al combattere in sella proprio per il fatto che quando si trova in situazioni in cui non può usare la cavalcatura deve risultare comunque un membro fondamentale nella mischia del gruppo.

bye bye....:-D

Inviato

e secondariamente deve investire un botto di soldi per equipaggiare il cavallo e fornirgli una CA mostruosa (anche perché mi pare che il talento che permette di usare la prova di cavalcare del cavaliere al posto della CA della cavalcatura funzioni una sola volta per round...e se ci sono più attacchi....) perché il cavallo, giustamente, è la prima cosa che cercano di tirarti giù...

A meno di non fare il paladino ed avere la cavalcatura speciale :-)

Un cavallo ha mediamente 30 PF (se da guerra pesante) ....te lo tirano giù in un colpo solo.

ciao

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Il nostro master ha deciso di regalare una serie di oggetti magici a nostra scelta e vorrei chiedervi qualche consiglio...sono una guerriera/ derviscio e solitamente combatto con una spada bastarda(+1) e una scimitarra ho un cuoio borchiato e un anello della protezione +1

adesso il master ci permette di sciegliere i seguenti oggetti possono essere anche armi e armature specifiche purchè non superino le 20000 mo l'uno:

- arma (al massimo +3 o 20000 mo)

-armatura (al massimo +3 o 20000 mo)

- scudo (al massimo +3 o 20000 mo) o arma(al massimo +3 o 20000 mo)

- anello (max 20000 mo)

- oggetto meraviglioso (max 20000)

c'è qualcuno più esperto di me che mi può consigliare???????????

dimenticavo gioco in 3.5 e ho a disposizione la maggior parte dei manuali

grazie in anticipo a chi risponderà

Inviato

Il nostro master ha deciso di regalare una serie di oggetti magici a nostra scelta e vorrei chiedervi qualche consiglio...sono una guerriera/ derviscio e solitamente combatto con una spada bastarda(+1) e una scimitarra ho un cuoio borchiato e un anello della protezione +1

adesso il master ci permette di sciegliere i seguenti oggetti possono essere anche armi e armature specifiche purchè non superino le 20000 mo l'uno:

- arma (al massimo +3 o 20000 mo)

-armatura (al massimo +3 o 20000 mo)

- scudo (al massimo +3 o 20000 mo) o arma(al massimo +3 o 20000 mo)

- anello (max 20000 mo)

- oggetto meraviglioso (max 20000)

c'è qualcuno più esperto di me che mi può consigliare???????????

dimenticavo gioco in 3.5 e ho a disposizione la maggior parte dei manuali

grazie in anticipo a chi risponderà

Hai malapena una spada magica e il master ti regala oggetti da 20000mo?

Beh cmq direi visto che combatti con due armi io ti consiglio di avere armi uguali in modo che tu non debba prendere i talenti due volte

Arma: Spada Bastarda +1 Esplosione infuocata

Armatura: Giaco di maglia in mithrill +3

Scudo: Lascia stare

Anello: Invisibilità o Protezione +3

Oggetto: Ce ne sarebbero tanti, bisognere sapere di più sul PG

Inviato

Se come ho capito devi scegliere degli oggetti magici con 20000 mo di budget

(e non 20000 per tipo di oggetto che sarebbero un totale di 100000 mo)

Fossi in te prenderei

Stivali della velocità 12000 mo

Spada bastarda +1 Folgorante 8000 mo

Inviato

scusate se non mi sono spiegato bene ma ero di fretta...

Devo scegliere un oggetto per tipo

anche se a mio parere non ha molto senso passare da niente a tutto ma non sono io il master...

Ospite
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