Azar Pinkur Inviato 3 Ottobre 2006 Segnala Inviato 3 Ottobre 2006 - arma (al massimo +3 o 20000 mo) -armatura (al massimo +3 o 20000 mo) - scudo (al massimo +3 o 20000 mo) o arma(al massimo +3 o 20000 mo) - anello (max 20000 mo) - oggetto meraviglioso (max 20000) Arma: spada bastarda difensiva +2 Armatura: quella_che_ti_pare +3 Scudo: buckler +3 oppure scimitarra +2 infuocata Anello: anello di protezione +3 Oggetto meraviglioso: Mantello di resistenza +4
Merin Inviato 3 Ottobre 2006 Segnala Inviato 3 Ottobre 2006 Il nostro master ha deciso di regalare una serie di oggetti magici a nostra scelta e vorrei chiedervi qualche consiglio...sono una guerriera/ derviscio e solitamente combatto con una spada bastarda(+1) e una scimitarra ho un cuoio borchiato e un anello della protezione +1 adesso il master ci permette di sciegliere i seguenti oggetti possono essere anche armi e armature specifiche purchè non superino le 20000 mo l'uno: - arma (al massimo +3 o 20000 mo) -armatura (al massimo +3 o 20000 mo) - scudo (al massimo +3 o 20000 mo) o arma(al massimo +3 o 20000 mo) - anello (max 20000 mo) - oggetto meraviglioso (max 20000) c'è qualcuno più esperto di me che mi può consigliare??????????? dimenticavo gioco in 3.5 e ho a disposizione la maggior parte dei manuali grazie in anticipo a chi risponderà arma (al massimo +3 o 20000 mo) : Scimitarra +2 folgorante (tot prezzo +3) oppure una +3 pura (soprattutto se cominciate a trovarvi davanti a golem -armatura (al massimo +3 o 20000 mo): Giaco in mithral +3 ( o +2 con fortificazione leggera) - scudo (al massimo +3 o 20000 mo) o arma(al massimo +3 o 20000 mo) seconda scimitarra, +1 del ferimento (1 danno cos per ogni attacco andato a segno e ricordo che essendo DANNI si cumulano) - anello (max 20000 mo): se te ne concede uno solo di anello un bel protezione +3 oppure se ne puoi prendere due la cui somma non superi le 20.000mo, uno di resistenza all'energia minore e uno di protezione +2 - oggetto meraviglioso (max 20000) : anche qui dipende...se gli oggetti sono più di uno fino a 20.000 mo è un conto se deve essere un singolo oggetto potresti prendere i guanti della destrezza +4, oppure amuleto armatura naturale +3 o mantello della resistenza +4, braccialetto della salute +4...insomma dipende anche da cosa ti piace e da come è il tuo personaggio.... ciao
Dispater_Disciple Inviato 4 Ottobre 2006 Segnala Inviato 4 Ottobre 2006 ciao a tutti... a breve (forse) inizierò una nuova campagna di d&d come giocatore e mi piacerebbe creare un pg che sia un combattente esperto nell'uso dell'arco e delle armi a distanza in genere... ovviamente la logica mi porterebbe a dover scegliere il ranger, ma non mi piace l'aspetto "forestale" della classe visto che avrei in mente un bg da killer prezzolato. ho pensato di orientare la scelta della classe verso un biclasse guerriero/ladro umano con elevate doti di destrezza e furtività... attendo suggerimenti e consigli di ogni tipo, sopratutto per quello che riguarda talenti, progressione dei livelli ed eventuali cdp
Merin Inviato 4 Ottobre 2006 Segnala Inviato 4 Ottobre 2006 Credo che se usassi la funzione "cerca" del sito, troveresti molte discussioni in merito
Mad Master Inviato 4 Ottobre 2006 Segnala Inviato 4 Ottobre 2006 Raramente in epoca medievale gli assassini usavano armi a distanza... Un uomo con un pugnale sotto il mantello o una fialetta di veleno in tasca passava inosservato, un tizio con un arcolungo in spalla no... Gli arcieri erano quasi sempre prezzolati, ma come mercenari, non assassini... Se vuoi fare un professionista delle armi a distanza, la scelta migliore resta il guerriero puro, con varie progressioni di talenti a seconda che tu voglia farlo specializzare in un tipo di arma o mantenerlo sul generico...
Dispater_Disciple Inviato 4 Ottobre 2006 Segnala Inviato 4 Ottobre 2006 in effetti mi sono espresso male... killer non è la dicitura esatta... più che altro mi piacerebbe creare un pg con spiccate doti da infiltratore ed arcere... ci sono classi di prestigio adatte? per quelo che riguarda i talenti le scelte iniziali ricadono sui talenti basilari per uncombattente a distanza (tiro preciso, ravvicinato, rapido, arma focalizzata e seguenti...), ma a livelli alti ci sono scelte che i consigliereste? per quello che riguarda la cdp avevo pensato a qualcosa da prendere nei manuali 3.0 (signori terre selvagge, pugno e la spada) ma il dm li ha esclusi avendo lui adottato il regolamento versione 3.5. nei manuali 3.5 (complete o anche altri) esiste una cdp che fa al caso mio?
Mordenkainen Inviato 4 Ottobre 2006 Segnala Inviato 4 Ottobre 2006 Se vuoi c'è lo Scout del complete adventurer che non è una Cdp ma una classe base che però utilizza l'arco come una delle armi principali, che ha anche l'abilità skirmish ( spero di avrelo scritto giusto ) che aumenta il danno e la ca quando attacchi in movimento, oppure l'arciere dei boschi del perfetto combattente che ha anche quello delle interessanti abilità per il combattimento, sopratutto per gli attacchi singoli perchè ha un'abilità che aggiunge 1d8 ( che poi aumenta) per un attacco a round, che potresti combinare con un furtivo se decidi di mantenere i livelli da ladro. POi c'è sempre il solito arciere arcano ma solo se te la senti di prendere livelli da incantatore!!
Dispater_Disciple Inviato 4 Ottobre 2006 Segnala Inviato 4 Ottobre 2006 lo scout lo conosco e non mi piace molto il fatto che debba muoversi per ottenere i bonus... la classe che ottiene il d8 è l'iniziato dell'ordine dell'arco? se sì, mi potresti psiegare meglio come funziona? che altri poteri ha? io ricordo quello 3.0 ma è cambiato molto in 3.5 mi hanno detto...
KlunK Inviato 4 Ottobre 2006 Segnala Inviato 4 Ottobre 2006 Se vuoi un arciere furtivo devi fare il ranger...magari facendo la versione urbana del ranger apparsa sui Signori delle terre selvagge Il guerriero e i suoi 2 miseri punti abilità non ti portano da nessuna parte Il guerriero arciere è più un arciere da mischia o da battaglia in campo aperto (tipo battaglia campale)
Mimie Inviato 4 Ottobre 2006 Segnala Inviato 4 Ottobre 2006 da quanto ho capito ci trovceremo contro un po' di draghi... la scimitarra affilata secondo voi non vale la pena????
KlunK Inviato 4 Ottobre 2006 Segnala Inviato 4 Ottobre 2006 Se avessi le armi uguali ti basterebbe prendere una volta il talento critico migliorato Quindi con quel +1 invece di prendere affilata prendi qualcosa d'altro
Fiore di Loto Inviato 4 Ottobre 2006 Segnala Inviato 4 Ottobre 2006 Se vuoi un arciere furtivo devi fare il ranger...magari facendo la versione urbana del ranger apparsa sui Signori delle terre selvagge Il guerriero e i suoi 2 miseri punti abilità non ti portano da nessuna parte Il guerriero arciere è più un arciere da mischia o da battaglia in campo aperto (tipo battaglia campale) A dire la verità lui ha detto di pensare ad un Guerriero/Ladro e i livelli da ladro gli darebbero molti punti abilità da concentrare in muoversi silenziosamente se ne ha voglia... Se riuscisse a prendere tanti talenti sulle armi a distanza e a scoccare frecce a raffica cogliendo di sorpresa l'avversario a meno di 9 m di distanza sommerebbe i danni da furtivo diventando devastante... Certo è che gli serve il giusto mix di livelli sia da Guerriero che da Ladro... :elf: :elf:
Dispater_Disciple Inviato 5 Ottobre 2006 Segnala Inviato 5 Ottobre 2006 mi sembra chiaro che i livelli da grr debbano essere almeno 4... sapete la specializzazione... ho dubbi sulla progressione in realtà... avevo pensato di iniziare come ladro al 1° e di alternare un livello da grr e uno da ladro fino a raggiungere i 4 da guerriero programmati... pensate che debba prenderne di più? e cmq avete qualche idea per la cdp?
KlunK Inviato 5 Ottobre 2006 Segnala Inviato 5 Ottobre 2006 Senz'altro iniziato dell'ordine dell'arco
Maiden Inviato 5 Ottobre 2006 Segnala Inviato 5 Ottobre 2006 Il guerriero e i suoi 2 miseri punti abilità non ti portano da nessuna parte Il guerriero arciere è più un arciere da mischia o da battaglia in campo aperto (tipo battaglia campale) Anche perchè la cdp del guerriero con l'arco esiste. E' l'ormai noto Arciere infallibile del Forgotten Realms
Mordenkainen Inviato 6 Ottobre 2006 Segnala Inviato 6 Ottobre 2006 Il Ranged attack dell'iniziato dell'ordine dell'arco permette come azione standard di sferrare un singolo attacco estremamente preciso che aggiunge 1d8 fino a un massimo di 5d8 al 9° livello di cdp. Come per l'attacco furtivo devi essere a un massimo di 9 metri dal bersaglio ma non devi coglierlo di sorpresa o farlo fiancheggiare per poterlo colpire con questo attacco. Inoltre puoi aggiungere a questo colpo l'attacco furtivo se hai preso in considerazione l'idea del grr/ldr e direi che fai un discreto quantitativo di danni con un attacco solo. Mostri immuni all'attacco furtivo sono immune pure a questo colpo. Poi la cdp ti da anche combattimento ravvicinato, specializazione superiorre nell'arco, tiro lontano e poi al 10 livello ti permette di fare il ranged attack e i furtivi a 18 m!! Se se elfo ti consiglierrei un paio di livelli da Wildruner del manuale del races of wild che permette 3+car volte al giorno di fare un particolare urlo che ti da +2 in frz ( per gli archi potenti) e ben +6 in forza per una durata pari a 3+ bonus di cos!!
daemon Inviato 11 Ottobre 2006 Segnala Inviato 11 Ottobre 2006 ci sarebbe anche sul manuale "gli arcani rivelati" una modifica del guerriero dove invece di prendere un talento ogni due livelli come al solito, lo sostituisci con l'attacco furtivo...poi per il resto rimane uguale al guerriero classico...TxC compresi...ovviamente...
Berserker83 Inviato 12 Ottobre 2006 Segnala Inviato 12 Ottobre 2006 ti dico la mia idea nell'ottica dei venti livelli: 9 livelli da ladro 1 livello da mago divinatore 10 livelli iniziato dell'ordine dell'arco il bonus per colpire arriva cmq a 16 e quindi hai comunque diritto hai quattro attacchi hai sufficienti talenti da completare la serie di quelli sul tiro con l'arco (fatta eccezione per la specializzazione che però viene ampliamente compensata da due dadi in più di furtivo) i 9 livelli da ladro ti garantiscono abilità da furtività più che sufficienti per le tue esigenze con un attacco singolo puoi aggiungere ai danni normali i 5d6 dal furtivo più i 5d8 del tiro preciso ( fai tu il conto dei danni ) con un azione di attacco completo puoi aggiungere comunque i danni del furtivo non ho parlato di mago divinatore a caso, ma perchè se cerchi tra le espansioni troverai incantasimi di divinazione di primo livello per arciere niente male ( tipo sniper's shot che ti permette di fare furtivi e tiri precisi a qualsiasi distanza, oppure guided shot che ti fa ignorare penalità di distanza copertura o occultamento, oppure critical strike che aggiunge 1d6 ai danni raddoppia la gittata e da un più 4 per confermare il critico) sarò pazzo ma mi sento un genio
gianky Inviato 12 Ottobre 2006 Segnala Inviato 12 Ottobre 2006 monoguerriero è molto buono qualche livello da ladro potrebbe aiutarti non poco.. ma come secondaria direi. purtroppo l'arciere non è efficace a meno che non sia arciere arcano... e li si piange.. sigh.
DeInG Inviato 20 Ottobre 2006 Segnala Inviato 20 Ottobre 2006 Ciao a tutti! Un mio amico deve iniziare una nuova campagna! Mi ha chiesto dei consigli ma siccome non sono molto esperto di quel tipo di pg io chiedo a voi Allora, deve creare un pg di 12° livello, come razza ha scelto un mezzo-drago (modificaore +3) gli piacerebbe fare un combattente che vada in ira come un barbaro, che perda proprio la ragione, mi è venuto in mente il berseker quando mi ha descritto cosa gli piacerebbe fare.... questo è il tipo di combattente voi cosa mi consigliate? classi,Cdp,talenti,oggetti e tutto ciò che vi viene in mente. Il valore dell'equipaggiamento è di 88.000 MO
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