Fiore di Loto Inviato 27 Ottobre 2006 Segnala Inviato 27 Ottobre 2006 Dove è scritto che il mod di for a intimidire lo può usare solo il barbaro? Nella descrizione del manuale (3.0) i signori delle terre selvagge non mi pare dicesse nulla di ciò...mi ricordo male o in 3.5 hanno cambiato la cosa? Infatti non c'è scritto... E' un'interpretazione di Thokk che si vede applica come regola... :banghead: Per quanto riguarda il Nano di Mogrim se toglie un punto in Saggezza dato che 9 o 8 non gli cambia niente e mette un punto in Destrezza succede che al quarto livello alza Destrezza così da soddisfare il Requisito del Difensore Nanico e all'ottavo incrementare la Forza...
Morgrim Inviato 27 Ottobre 2006 Segnala Inviato 27 Ottobre 2006 Infatti non c'è scritto... E' un'interpretazione di Thokk che si vede applica come regola... :banghead: Per quanto riguarda il Nano di Mogrim se toglie un punto in Saggezza dato che 9 o 8 non gli cambia niente e mette un punto in Destrezza succede che al quarto livello alza Destrezza così da soddisfare il Requisito del Difensore Nanico e all'ottavo incrementare la Forza... Allora alla fine dato che voglio prendere i talenti come maestria ecc... ho messo cosi le caratteristiche tanto le alza con l'andare avanti for 16, des 13, cos 17, int 13, sag 8, car 6
Fiore di Loto Inviato 27 Ottobre 2006 Segnala Inviato 27 Ottobre 2006 Allora alla fine dato che voglio prendere i talenti come maestria ecc... ho messo cosi le caratteristiche tanto le alza con l'andare avanti for 16, des 13, cos 17, int 13, sag 8, car 6 Mi sembra buono... Se devi andare a caccia di oggetti magici privilegia Catena chiodata magica e oggetti che ti alzano la forza come i Guanti del potere orchesco... La progressione dei talenti sai già come sarà? :dwarf:
Morgrim Inviato 27 Ottobre 2006 Segnala Inviato 27 Ottobre 2006 Mi sembra buono... Se devi andare a caccia di oggetti magici privilegia Catena chiodata magica e oggetti che ti alzano la forza come i Guanti del potere orchesco... La progressione dei talenti sai già come sarà? :dwarf: No =( sono niubbissimoooooooooooooooooooooooooooo Guarda invece di riempire il forum ti scrivo sempre vuoi il mio msn :lucertolacrogiolante@hotmail.com
Fiore di Loto Inviato 27 Ottobre 2006 Segnala Inviato 27 Ottobre 2006 Beh il tuo indirizzo lascialo li che non si sa mai che qualche bella utentessa di DL ti abbia notato dato che ti identifichi con un criceto forzuto !!! Tornando al tuo nano 1° Livello Competenza Arma Esotica Catena chiodata e Arma focalizzata Catena Chiodata (Bonus) 2° Livello Maestria in Combattimento (Bonus) 3° Livello Schivare 4° Livello Arma Specializzata Catena Chiodata (Bonus)
Morgrim Inviato 27 Ottobre 2006 Segnala Inviato 27 Ottobre 2006 Beh il tuo indirizzo lascialo li che non si sa mai che qualche bella utentessa di DL ti abbia notato dato che ti identifichi con un criceto forzuto !!! Tornando al tuo nano 1° Livello Competenza Arma Esotica Catena chiodata e Arma focalizzata Catena Chiodata (Bonus) 2° Livello Maestria in Combattimento (Bonus) 3° Livello Schivare 4° Livello Arma Specializzata Catena Chiodata (Bonus) LOL Grazie Mille per la sequenza;-) Essendo il primo pg spero che non muoia subito lol
Buciacca Inviato 14 Dicembre 2006 Segnala Inviato 14 Dicembre 2006 Hai mai visto il manuale dei draghi, li ci sono parecchie clessi di prestigio, e dato che vuoi avere la furia, potresti usare il drago dalle scaglie insanguinate, che se non sbaglio ha questa caratteristica e molte altre migliori
SolKanar Inviato 14 Dicembre 2006 Segnala Inviato 14 Dicembre 2006 sono d'accrodo con te Azar Pinkur è inutile spendere troppo per la CA ma per fare questo il pg deve avere gli opportuni pf, la mia domanda è: perde troppi pf facendo il mezzo drago? oppure si può riuscire ad aggiustarlo abbastanza bene lo stesso? Facendolo mezzo-drago perderà ovviamente dei PF rispetto ad una razza senza LEP...ma i pesanti bonus alle caratteristiche (fra cui il +2 alla Costituzione) dovrebbero in parte ovviare a questo malus. Al massimo il chierico del gruppo potrebbe prepararsi un blocca persone, o più di uno Eheheh, Special Qualities: A half-dragon has all the special qualities of the base creature, plus darkvision out to 60 feet and low-light vision. A half-dragon has immunity to sleep and paralysis effects, and an additional immunity based on its dragon variety. questo renderà un po' difficile fermarlo... Certo, una buona illusione potrebbe tenerlo occupato fino alla fine della sua super-ira.
likeblue Inviato 14 Dicembre 2006 Segnala Inviato 14 Dicembre 2006 Io mi sono fatto un guerriero mezzo-drago, è al 1° livello avevo già 26 in forza. Anche la CA non era male, sia grazie al bunos di destrezza che al +4 di armatura naturale. Anche senza nulla addosso avevo CA 16.
Mantorok Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Inviato 16 Dicembre 2006 Un mezzo drago con 9 livelli di classe? Innanzitutto lo farei umano mezzo drago! Classi? guerriero barbaro 2° guerriero 4° e bersecker di 3°. Se lo vuoi fare efficente dal punto di vista combattivo fallo così, che hai tutto quello che ti serve per essere forte: ira, furia, schivare prodigioso, talenti bonus e compagnia cantante... Se lo vuoi fare puramente interpretativo farei barbaro di 7° bersecker di 2°
sepheander Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 Salve sto giocando in una campagna dove non sono ammessi i manuali di eberron,per gli altri manuali non so come la pensano i 2 master! nel gruppo ci sono: 1 ladro 1 mago 1 chirico 2 guerrieri tra cui uno sono io! le mie caratteristiche sono: forza 21 destrezza 16 costituzione 18 intelligenza 16 saggezza 13 carisma 10 razza: umano talenti:attacco poderoso, incalzare e incanzare potenziato pensavo di fare il dervish manuale perfetto combattente. voi avete qualche altra cdp o biclassamento? uno dei 2 master vorrebbe che prendessi qualche livello da barbaro. per poter accedere ad altre classi o alle cdp dobbiamo trovare qualcuno che ce lo insegni
Re dei draghi Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 Visto che per poter fare delle cdp dovete trovare delle persone che ve le insegnino è più comodo fare un semplice biclassamento.....la scelta del barbaro non è male, ti conferisce delle capacità che potrebbero essere molto utili.... p.s.: Che livello siete?
sepheander Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 siamo al livello 1 ma anche per intraprendere una'latra classe c'è bisogno di qualcuno che ce lo insegni
Augoeides Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 Se vuoi il mio parere il guerriero è forte così com'è, ci sono tantissimi talenti per personalizzalo e renderlo davvero micidiale. Se vuoi proprio prendere una Cdp a me piace molto il kensai. Comunque...non c'è cdp che tenga ad un guerriero con i talenti giusti. Attacco stellare e classe armatura cosmica. Poi con quell'intelligenza potrai fare uso di maestria che è il talento difensivo + potente del gioco IMHO. Inoltre puoi alternare combattere con un'arma a due mani e con lo scudo a seconda delle occasioni... insomma "Bushido" la via del guerriero...
Aramil Mailo Inviato 21 Dicembre 2006 Segnala Inviato 21 Dicembre 2006 Anche secondo me il guerriero base è parecchio forte. Ma se vuoi il mio parere, ci vedo bene un biclassamento con il ladro..... ce lo vedi? Un coso enorme con uno spadone o con spada e scudo (non l'hai detto), che ad un certo punto si nasconde tra le ombre, ti sbuca fuori alle spalle e ti colpisce con un attacco furtivo. Non è male, l'unica cosa è che si dovrebbe limitare il peso dell'armatura e lo scudo per non penalizzare troppo il nascodersi e il muoversi silenziosamente. Ma è solo un'idea.
Mordenkainen Inviato 21 Dicembre 2006 Segnala Inviato 21 Dicembre 2006 Puoi anche prendere combattere con duea rmi e prendere il talento combattere con lu scudo per poter usare lo scudo sia in maniera difensiva che offensiva. Se poi il tuo master ti permette di utilizzare il complete adventurer lì c'è una classe ottimaper iguerrieri a due armi che èla Tempesta che ti da la capacità di passare tutti i talenti che hai su un'arma su quella secondaria ( specializzazioni ecc.) che dalmio punto di vista è motlo utile, poi ti alza pure la CA e ti toglie il malus al TxC. Certo che con la forza che hai è dura rinunciare a un bello spadone a due mani per fare il poderoso x2!!
SolKanar Inviato 21 Dicembre 2006 Segnala Inviato 21 Dicembre 2006 Salve sto giocando in una campagna dove non sono ammessi i manuali di eberron,per gli altri manuali non so come la pensano i 2 master! nel gruppo ci sono: 1 ladro 1 mago 1 chirico 2 guerrieri tra cui uno sono io! le mie caratteristiche sono: forza 21 destrezza 16 costituzione 18 intelligenza 16 saggezza 13 carisma 10 razza: umano talenti:attacco poderoso, incalzare e incanzare potenziato pensavo di fare il dervish manuale perfetto combattente. voi avete qualche altra cdp o biclassamento? uno dei 2 master vorrebbe che prendessi qualche livello da barbaro. per poter accedere ad altre classi o alle cdp dobbiamo trovare qualcuno che ce lo insegni Se vuoi fare il Derviscio, un'ottima idea è iniziare a combattere con due armi e prendere poi Arma Focalizzata e Arma Specializzata (al 4° livello di Guerriero). Il biclassamento con Barbaro non è male, per la possibilità di ottenere l'Ira Barbarica: un "esplosione" notevole! Comunque puoi già qualificarti per il Derviscio al 5° livello con una progressione di questo tipo: 1 Grr (arma focalizzata, combattere con due armi, schivare) 2 Grr (maestria in combattimento) 3 Grr (mobilità) 4 Grr (arma specializzata) 5 Brb (così prendi anche l'ira) 6 -- primo livello da Derviscio -- P.S.: ma se il tuo PG è umano, come fa ad avere forza 21 al primo livello? Il massimo della caratteristica al primo livello dovrebbe essere 18... ;;
sepheander Inviato 21 Dicembre 2006 Segnala Inviato 21 Dicembre 2006 ho forza ventuno perche i master hanno deciso di fare tirare la prima volta 5 dadi e togliere il più brutto e poi tirare per tutte le altre caratteristiche 4 dadi e togliere il più brutto.se mi ricordo bene dovrebbe essere scritto anche nel manuale del giocatore o seno è una HR!il personaggi è gia fatto quindi mi servivono dei consigli su come farlo evolvere
SolKanar Inviato 22 Dicembre 2006 Segnala Inviato 22 Dicembre 2006 ho forza ventuno perche i master hanno deciso di fare tirare la prima volta 5 dadi e togliere il più brutto e poi tirare per tutte le altre caratteristiche 4 dadi e togliere il più brutto.se mi ricordo bene dovrebbe essere scritto anche nel manuale del giocatore o seno è una HR!il personaggi è gia fatto quindi mi servivono dei consigli su come farlo evolvere Ok: non avevo visto il pezzo dove dicevi già quali talenti avevi preso. talenti:attacco poderoso, incalzare e incanzare potenziato Problema: al primo livello non puoi avere incalzare potenziato, perchè richiede un bonus di attacco base +4 (e al 1° livello hai solo +1). Potresti sostituirlo con Schivare, e progredire così: Grr 1 -> attacco poderoso, incalzare, schivare Grr 2 -> arma focalizzata Grr 3 -> mobilita' Grr 4 -> maestria in combattimento Brb 5 -> ira -- e qui puoi prendere il primo livello da derviscio, oltre al talento arma specializzata -- Ovviamente questa è la progressione che ti permette di avere piu' in fretta l'accesso alla classe di prestigio del Derviscio; ci sono altre progressioni che ti rallentano un po', ma che ti garantiscono altre cose (ad esempio, se decidessi di prendere incalzare potenziato al 4° livello, rimanderesti l'accesso alla CdP di un livello).
sepheander Inviato 23 Dicembre 2006 Segnala Inviato 23 Dicembre 2006 Non ci ho fatto caso ma anche i 2 master potevano guardare se potevo prendere i talenti e se rispettavo i prerequesiti!io gli ho scelti perchè a quel livello erano molto utili con la forza che avevo!per ora devo ancora vedere se trovo qualcuno che me la insegni e se accettono questa cdp presa sul manuale il quale non so se lo concedono visto che hanno deciso di non usare eberron
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