Buciacca Inviato 23 Dicembre 2006 Segnala Inviato 23 Dicembre 2006 Scusa, ma che razza di drago? se non mi sbaglio devi abinare la classe all'allineamento, non li puoi fare tutti, io per esempio per il mio barbaro ho scelto quello d'ottone, dato che mi pare sia l'unico che accetta allineamento CB, ed è quello che ho scelto per il mio pg
awake81 Inviato 23 Dicembre 2006 Segnala Inviato 23 Dicembre 2006 Scusa, ma che razza di drago? se non mi sbaglio devi abinare la classe all'allineamento, non li puoi fare tutti, io per esempio per il mio barbaro ho scelto quello d'ottone, dato che mi pare sia l'unico che accetta allineamento CB, ed è quello che ho scelto per il mio pg A questo punto ti rispondo io, visto che il pg di cui il buon DeIng parla è il mio :lol: E' umano mezzo drago di ottone CB... Alla fine l'ho fatto barbaro 7/ guerriero 2, ma ho preso come arma il Martellone (Greathammer) del manuale mostri IV e i prerequisiti per salire di maestro delle armi esotiche!
grimmar Inviato 7 Gennaio 2007 Segnala Inviato 7 Gennaio 2007 salve a tutti sono grimmar,sono nuovo di qua; dm di masus per l avventura "la forgia della furia", volevo chiedervi quelche consiglio sul mio personaggio GRIMMAR...livello 4 caotico neutrale, nano guerriero e sul suo ipotetico destino come difensore nanesco....ci sono altre classi adatte a lui??? nella mia ricerca il difensore è stata l unica scelta che ho trovato...grazie:bye:
artemis b. marthem Inviato 7 Gennaio 2007 Segnala Inviato 7 Gennaio 2007 Solite domande di rito... Edizione? Ambientazione? Personalità? Altri PG nel gruppo? Che tipo di PG vorresti? Comunque benvenuto!
zelgadiss Inviato 7 Gennaio 2007 Segnala Inviato 7 Gennaio 2007 oltre a richiedere informazioni, aggiungo che per fare il difensore NANICO occorre essere legali, quindi puoi salutarlo . bye bye.....
Gadwin Inviato 7 Gennaio 2007 Segnala Inviato 7 Gennaio 2007 COnsiglierei un semplice ma efficace guerriero - chierico - sacerdote combattente. Se fatto bene, semplicemente devastante e bello da giocare Non ricordo se Moradin sia LN o LB... nell'ultimo caso credo che sarebbe difficile diventare un suo sacerdote... In alternativa si potrebbe proseguire fino al 20° come guerriero e cercare di farlo più versatile possibile, considerando anche l'ipotesi di farne un abilissimo LOTTATORE
Slevin Inviato 7 Gennaio 2007 Segnala Inviato 7 Gennaio 2007 Innanzitutto, il nano DEVE essere una cosa fortissima e spaventosa, x definizione... Poi, il difensore nanico è la prima scelta, sennò guerriero dritto fino alla fine mi sembra la scelta più logica...non sempre i multiclasse sono i migliori!!!
Gadwin Inviato 7 Gennaio 2007 Segnala Inviato 7 Gennaio 2007 Non sempre, ma in questo caso magari sì ^^ Il difensore nanico in definitiva è forte ma non lo trovo "definitivo", e comunque non lo può fare per allineamento Un guerriero puro secondo me sarebbe bello da fare solo se ha accesso al player's handbook II , che ha una bella collezione di talenti per guerrieri (Negli altri manuali ce ne sono tanti, ma in quello ci sono cose per farlo veramente versatile, imho) La progressione che ho suggerito io, secondo me, potrebbe andare più che bene anche se multiclassa: un guerriero4/chierico 9/ Sacerdote guerriero arriverebbe ad avere (se non ho sbagliato nulla) bab +17/+12/+7/+2 ts tempra +15 riflessi +6 volontà +12 casterebbe come un chierico di 12° otterrebbe un dominio bonus e avrebbe abilità di classe come un cura ferite leggere di massa, aura di paura, un banchetto degli eroi e VELOCITA' per un round x liv da sacerdote guerriero. (sempre se non sbaglio, vado un po' a memoria ) spero di non farmi voler male, ma direi che è decisamente meglio di un guerriero puro o di un difensore nanico
likeblue Inviato 8 Gennaio 2007 Segnala Inviato 8 Gennaio 2007 ) spero di non farmi voler male, ma direi che è decisamente meglio di un guerriero puro o di un difensore nanico Sicuramente è più versatile, ma come picchiatore puro un guerriero-difensore nanico è imbattibile.
Dark_Megres Inviato 9 Gennaio 2007 Segnala Inviato 9 Gennaio 2007 Non imbattibile, imbattibile per un nano è il paladino\martello di moradin
Gadwin Inviato 9 Gennaio 2007 Segnala Inviato 9 Gennaio 2007 Il martello di Moradin è quella cdp che tira terremoto e martelli ritornanti, giusto? SU che manuale è, che non ricordo se ce l'ho o meno...Così ci do un occhiata veloce e vedo se è veramente valida come ricordo!
Ishatar Inviato 9 Gennaio 2007 Segnala Inviato 9 Gennaio 2007 Il martello di Moradin è quella cdp che tira terremoto e martelli ritornanti, giusto? SU che manuale è, che non ricordo se ce l'ho o meno...Così ci do un occhiata veloce e vedo se è veramente valida come ricordo! Dai un'occhiata qui. http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/ex/20040305a
Dees Inviato 9 Gennaio 2007 Segnala Inviato 9 Gennaio 2007 salve a tutti sono grimmar,sono nuovo di qua; dm di masus per l avventura "la forgia della furia", volevo chiedervi quelche consiglio sul mio personaggio GRIMMAR...livello 4 caotico neutrale, nano guerriero e sul suo ipotetico destino come difensore nanesco....ci sono altre classi adatte a lui??? nella mia ricerca il difensore è stata l unica scelta che ho trovato...grazie:bye: indipendentemente dall'edizione etc può diventare qualsiasi cosa sia pertinente e legata al suo background, esperienze vissute ed eventualmente ambientazione usata. poi molto dipende da che tipo di guerriero vuoi giocare (a 2 mani, da distanza, tank pesantemente armato, a cavallo, etc) semplice
Dark_Megres Inviato 9 Gennaio 2007 Segnala Inviato 9 Gennaio 2007 Comunque è sulla guida al giocatore di faerun
likeblue Inviato 9 Gennaio 2007 Segnala Inviato 9 Gennaio 2007 Già, dimenticavo il martello di Moradin...
Angelo Caduto Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Inviato 12 Gennaio 2007 Beh anche se un bel guerriero puro per riuscire ad arrrivare a Weapon Supremacy, del manuale del giocatore 2, non sarebbe male...se decidi sapientemente i tuoi talenti puoi diventare una macchina di morte!
Presagio di Sofferenza Inviato 15 Gennaio 2007 Segnala Inviato 15 Gennaio 2007 Salve a tutti, io sono nuovo. Volevo cominciare chiedendovi un consiglio: ho deciso di "costruire" uno gnomo guerriero di livello 1. La sua devozione si spinge verso Heironeous, dio del valore. Sono piccolo, ma vorrei tentare di potenziare la mia abilità di Intimidire per far fronte ai continui insulti dei nemici...io non ho trovato alcun talento, se non Persuasivo, ma ho bisogno di qualcosa di + "violento". Help me!!!! "...Moriresti prima di vibrare il colpo..."
Jakob Inviato 15 Gennaio 2007 Segnala Inviato 15 Gennaio 2007 Salve a tutti, io sono nuovo. Volevo cominciare chiedendovi un consiglio: ho deciso di "costruire" uno gnomo guerriero di livello 1. La sua devozione si spinge verso Heironeous, dio del valore. Sono piccolo, ma vorrei tentare di potenziare la mia abilità di Intimidire per far fronte ai continui insulti dei nemici...io non ho trovato alcun talento, se non Persuasivo, ma ho bisogno di qualcosa di + "violento". Help me!!!! "...Moriresti prima di vibrare il colpo..." Cosa intendi per "più violento"? Se vuoi un bonus superiore ad Intimidire c'è il sempre ignorato Abilità Focalizzata...
Shar Inviato 15 Gennaio 2007 Segnala Inviato 15 Gennaio 2007 ho bisogno di qualcosa di + "violento". Help me!!!! Non ricordo se esista già una cosa del genere, ma si può sempre accordarsi con il master per sviluppare un talento che permetta di sommare anche la forza al tiro di intimidire. Più violento di così... O, ancora, sempre accordandosi con il master, puoi inserire nel tuo equipaggiamento di partenza un oggettino (tipo un amuleto, o un anello... vedi tu) che ti dia un bonus all'intimidire. Niente di esagerato (+2, +3), ma che faccia la sua porca figura.
Gadwin Inviato 15 Gennaio 2007 Segnala Inviato 15 Gennaio 2007 Se posso darti un consiglio, lascerei stare intimidire. Se sprechi talenti per un abilità che, in fin dei conti, non ha dei grossi effetti sul combattimento rischi di ritrovarti con un pg che viene deriso dai nemici perché piccolo, che cerca di fargli capire con certi atteggiamenti che in realtà è un ottimo guerriero ma che viene poi umiliato in combattimento ^^ Io fossi in te mi concentrerei moooolto di più sulla progressione e sulla scelta dei talenti, che possano permetterti di dire una frase del tipo "Se non hai paura di questa bassezza, vieni a combattermi!" [senza attacco solare fa meno effetto:lol: ] Su questa falsariga consiglierei di dedicarti alle armi a due mani per recuperare un po' di danno... se usi un arma piccola o, peggio, due armi, rischi veramente di fare una quantità di danni irrisoria...
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