Mjolnir Stormhammer Inviato 29 Gennaio 2007 Segnala Inviato 29 Gennaio 2007 io per l'arma ti consiglio anche l'abilità immorale, che fa +2d6 di danno e subisci 1d6 magari in abbinamento ad un'armatura pesante in adamantio che becchi la riduzione del danno tanto i soldi per permettertela dovresti averli.... ragazzi...mi spiegate meglio il telento "presa della scimmia" ?? Dai un'occhio qui
gromph Inviato 29 Gennaio 2007 Segnala Inviato 29 Gennaio 2007 grazie per i consigli ragazzi fatemi sapere qualcosa sulla razza. Ho letto in giro qualcosa sul "forgiato" .. mi spiegate cosa è? @PalinMajere : le caratteristiche ancora non ci sono devo ancora tirarle insieme al DM. per quanto riguarda i soldi dovrei partire con : un arma magica un armatura magica un oggetto magico circa 20.000 mo i potenziamenti di armi e armature saranno +1, a dir tanto +2, e per le capacità ho i miei dubbi... ho un master tiratissimo!!! Per quanto riguarda l'allineamento di preciso non so ...credo NB ... ho sempre fatto personaggi buoni ma il master mi distrugge perchè vuole che mi comporti come padre pio.. quindi vorrei fare l'opportunista. Mi piacerebbe anche una creatura di norma malvagia che ha deciso di abbandonare la via della malvagità pura e magari ha un indole leggermente + buona (leggermente !!) alla Drizzt Do'Urden ma non difensore di oppressi, paladino della giustizia ecc... Mi spiegate cosa è un arma mercuriale?
Cold Inviato 29 Gennaio 2007 Segnala Inviato 29 Gennaio 2007 per quanto riguarda i soldi dovrei partire con : un arma magica un armatura magica un oggetto magico circa 20.000 mo i potenziamenti di armi e armature saranno +1, a dir tanto +2, e per le capacità ho i miei dubbi... ho un master tiratissimo!!! Direi più che tiratissimo il tuo master, quello non è certamente un equipaggiamento da pg di 14°... batte addirittura il mio master, e non ci vuole poco:lol: in ogni caso ti consiglio (scatenando il lato PP) di fare come razza il mezzodrago (sacrificando quindi 3 livelli da guerriero) e poi specializzarti sullo spagone e come talento indispensabile direi attacco poderoso. Per danni aggiuntivi punterei sulle armi pesanti d'oro o di platino (con relativa competenza) in modo da aumentare il dado di danno dell'arma,trovi tutto su Magia di faerun nella sezione dei materiali speciali.
Godric il Paladino Inviato 29 Gennaio 2007 Segnala Inviato 29 Gennaio 2007 Un'ottima razza che fa danni spasmodici è il Goliath nelle Races of the Storm. Ma è più indicato per i Barbari. Per il resto concordo con i miei predecessori. Lo spadone a due mani rende alla grande,se Jovar è meglio. ciao:-D
Amministratore Subumloc Inviato 29 Gennaio 2007 Amministratore Segnala Inviato 29 Gennaio 2007 @gromph: - I forgiati sono una razza dell'ambientazione di eberron, sono dei costrutti viventi creati per combattere una guerra che, una volta terminata questa, cercano di introdursi nella società... A parte le difficoltà di inserirli fuori eberron, sono una buona scelta, perché hanno una buona armatura di base (visto che sono fatti di metallo), che puoi anche potenziare con dei talenti, più pacchi di resistenze, dato che sono costrutti (però viventi, per cui possono essere curati ecc). - I goliath sono una razza del Races of Stone che per un mod di livello di +1 ti danno un sacco di bonus alla forza e, pur essendo medi, ti permettono di comprtarti in combattimento come se fossi Grande (quindi armi più grandi ecc). - Le armi mercuriali erano spade esotiche sul vecchio manuale 3.0 Il pUgno e La Spada. Avevano una portata e un moltiplicatore di critico fuori da ogni grazia divina... non sono (fortunatamente) mai stati adattati alla 3.5, mi risulta.
Elistan Inviato 29 Gennaio 2007 Segnala Inviato 29 Gennaio 2007 uhm io consiglierei umano in modo da non avere lep, massimo ti direi di fare il nano!! se posso darti un consiglio leggiti i talenti del Player's Handbook II, te ne consiglio 2: Melee weapon mastery e weapon supremacy... il seocndo te lo puoi prendere al 18 livello da guerriero, ti dico solo che diventi Dio con l'arma in cui hai le specializzazioni. ti consiglio di usare un'arma a 2 mani, per esempio uno spadone mercuriali grande che puoi utlizzare con il talento presa della scimmia, ti dico solo che fai di base con l'arma 3d6 + 1.5*forza..... e in più hai portata 1,5 metri ciao
Dark_Megres Inviato 30 Gennaio 2007 Segnala Inviato 30 Gennaio 2007 I consigli mi sembrano ridondanti, quindi provo a darne di altri. Considerando il tuo scarso equipaggiamento magico (proprio in faerun, poi '') io proporrei una creatura un po' particolare. Non è il massimo della convenienza, me secondo me è meravigliosa da giocare. Perchè non fai un Centauro? Ha lep basso, degli ottimi modificatori ed è di taglia grande. Con le 20000 MO ti prendi un oggetto ad uso che ti permetta di rimpicciolirti se ce ne fosse la necessità e per il resto corri come un cavallo, meni come un fabbro e sei pure particolare. Io il centauro lo vedo bene come combattente a due armi, magari con due spade bastarde, o con due armi con un'ottima portata di critico e lo basi sul numero di attacchi. incalzare Combattere a due armi combattere a due armi migliorato combattere a due armi superiore critico migliorato critico potenziato arma focalizzata arma specializzata squartare con due armi (penso si chiami così) secondo me viene fuori un gran bel tritacarne. Poi comunque un guerriero di alto livello può sempre far molto male... la scelta del combattente con arma a due mani è ottima, io ho consigliato questo per dare un'altra "opzione" spero di essere stato utile!
Buz0 Inviato 30 Gennaio 2007 Segnala Inviato 30 Gennaio 2007 L'idea del centauro e' bellizzima e anche un pochino insolita fossi in te io ci spenderei un pochino del mio tempo a valutarla anche se essendo cosi' particolare dipende anche come giocate, sicuramente vedere un centauro e' insolito e sarebbe intreressante anche a livello interpretativo Io da gran fan della catena chiodata ti propongo qualcosina di diverso non un superpicchiatore ma piuttosto un qualcosa di piu' tecnico che ti permetta di fare qualche azioncina in piu' rispetto al classico vado e lo riempio di mazzate. La catena non fa gli stessi danni di uno spadone perche' fa 2d4 pero' ha portata 3 mt ed e' l'unica arma con portata a mia memoria che permetta di attaccare anche in close combat. Ha bonus a disarmare (talento che trovo molto utile specialmente contro umanoidi) e in piu' puoi usarla per sbilanciare. Ti consiglierei il mezzorco perche' con 14 lvl da guerriero secondo me il talento bonus dell'umano non si sente per nulla. 1 Exotic Weapon Profiency Spiked Chain 1 Weapon Focus 2 Power attack 3 Cleave 4 Weapon Specialization Spiked Chain 6 Combat Expertise 6 Great Cleave 8 Greater Weapon Focus 9 Improved Trip 10 Improved Critical (che secondo me non e' molto utile perche' critta 20x2 ma dato che hai talenti da spendere) 12 Greater Weapon Specialization ----- Da qui quello che piu' ti aggrada. E' un'alternativa un qualcosa che da piu' possibilita' di scelta rispetto ad un pikkiatore puro che almeno a me alla lunga risulta molto stancante
Angelo Caduto Inviato 30 Gennaio 2007 Segnala Inviato 30 Gennaio 2007 Beh una bella razza spropositata per un misero lep 1 è il ferino: Questa razza si lega ad una razza già esistente:esistono umani ferini , elfi ferini, oppure...(mi viene male a dirlo) Goliath ferini!!!! questa condizione modifica il lep del personaggio aggiungendo un +1...però mantieni i privilegi della razza base....in più da: i vari +4 alla for +2 cos -2 sagg - 2 car le cose bestiali(è proprio il caso di dirlo!!!! ) sono: - guarigione rapida 4 (ogni round ti curi di 4 pf) - (se il personaggio ha 7-10 dadi vita) Balzo, che ti permette di fare tutti gli attacchi che hai in carica! (combinato con i talenti attacco poderoso e leep attack e un arma con un x4 ai critici potresti spaccare il due la terra!) - Artigli per fare male senza armi è UNA COSA VERAMENTE TROPPO SGRAVATA!!!!
Dark_Megres Inviato 30 Gennaio 2007 Segnala Inviato 30 Gennaio 2007 Beh una bella razza spropositata per un misero lep 1 è il ferino: Questa razza si lega ad una razza già esistente:esistono umani ferini , elfi ferini, oppure...(mi viene male a dirlo) Goliath ferini!!!! questa condizione modifica il lep del personaggio aggiungendo un +1...però mantieni i privilegi della razza base....in più da: i vari +4 alla for +2 cos -2 sagg - 2 car le cose bestiali(è proprio il caso di dirlo!!!! ) sono: - guarigione rapida 4 (ogni round ti curi di 4 pf) - (se il personaggio ha 7-10 dadi vita) Balzo, che ti permette di fare tutti gli attacchi che hai in carica! (combinato con i talenti attacco poderoso e leep attack e un arma con un x4 ai critici potresti spaccare il due la terra!) - Artigli per fare male senza armi è UNA COSA VERAMENTE TROPPO SGRAVATA!!!! ...Scusa, ma dove si trova questa razza? ...oltretutto, è una razza o un archetipo? Se è come la descrivi è davvero sgravion warrior
Ishatar Inviato 30 Gennaio 2007 Segnala Inviato 30 Gennaio 2007 ...Scusa, ma dove si trova questa razza? ...oltretutto, è una razza o un archetipo? Se è come la descrivi è davvero sgravion warrior Dovrebbe essere un archetipo di razze selvaggie (manuale da utilizzare con la stessa accortezza con cui si maneggia il plutonio).
Phate Inviato 30 Gennaio 2007 Segnala Inviato 30 Gennaio 2007 Ho letto in giro qualcosa sul "forgiato" .. mi spiegate cosa è? oltre all'ottima spiegazione di subumloc, aggiungo che il warforged NON può essere curato con le cure "solite" (cioè cl, cm, pozione, cure di chierici, etc). lo so perchè l'ho giocato, ed è stato un problema abbastanza notevole O_o inoltre il warforged NON dorme, quindi nn recupera HP nel sonno O_o al primo livello coem talentop puoi segliere il tipo di rivestimento che ha il tuo warforged tra due tipi. se non erro sono Adamantine Body e Ful Body... uno ti da +8 alla AC (se non mi ricordo male) più un pò di riduzione da danni magici, ma ti blocca la possibilità di essere curato praticamente in eterno... con l'altra (adamantine) hai più destrezza e + 4 AC. ovviamente la loro classe preferita è il guerriero... indi per cui bonus feat a nastro... e niente lep...
Dark_Megres Inviato 30 Gennaio 2007 Segnala Inviato 30 Gennaio 2007 Grazie Ishatar, preciso come sempre Tornando IT, sinceramente anche l'idea di Buz0 mi piace assai. Fare un bel pg che ti disarma, ti sbilancia e ti intorta a dovere è fattibilissimo con un guerriero. Una cosa, visto che non puoi usare armature magiche, ma potresti non voler usare armature pesanti, pensa a utilizzare saggiamente materiali speciali. Esempio banale; una cotta di maglia elfica è sempre un'ottima risorsa per un combattente che vuole rimanere "leggero" ed essere protetto.
Gurt Uk Inviato 30 Gennaio 2007 Segnala Inviato 30 Gennaio 2007 Perchè non fai un Centauro? Ha lep basso, degli ottimi modificatori ed è di taglia grande. Con le 20000 MO ti prendi un oggetto ad uso che ti permetta di rimpicciolirti se ce ne fosse la necessità e per il resto corri come un cavallo, meni come un fabbro e sei pure particolare. Io il centauro lo vedo bene come combattente a due armi, magari con due spade bastarde, o con due armi con un'ottima portata di critico e lo basi sul numero di attacchi. incalzare Combattere a due armi combattere a due armi migliorato combattere a due armi superiore critico migliorato critico potenziato arma focalizzata arma specializzata squartare con due armi (penso si chiami così) secondo me viene fuori un gran bel tritacarne. Poi comunque un guerriero di alto livello può sempre far molto male... la scelta del combattente con arma a due mani è ottima, io ho consigliato questo per dare un'altra "opzione" spero di essere stato utile! piccolo problema:se vuoi fare il centauro devi tenere presente che hai anche 4 livelli da umanoide mostruoso da aggiungersi al modificatore di lvl(2 o 3 a seconda del manuale a cui ti riferisci),che sono a p.ti abilità del guerriero e DV d8:arrivi a 6 o 7 tra lvl scarsi e lvl "fittizi"....un po' una cacchina,fidati,anche perchè prima di innamorarmi del nano artico facevo il centauro combattente con due armi ed era abbastanza frustrante la somma di malus al combattimento che raggiungi,contando anche quello di taglia,e il fatto che come pf parti un po' svantaggiato....per non parlare del fatto che saresti il terrore degli osti! il mio consiglio è scegliere una razza con modificatore di lvl medio basso sempre e cmq,ed evitare come la peste i lvl da umanoide mostruoso.se devi fare il guerriero con un mezzodrago sei al top della gamma,se invece vuoi fare il massacratore di stolti l'idea di un ferino barbaro mi fa raggiungere vette di piacere a me ancora ignote... ho scoperto da poco cosa vuol dire IMHO....IMHO!
Buz0 Inviato 30 Gennaio 2007 Segnala Inviato 30 Gennaio 2007 Nerf Ferino :eek: Secondo me non sono nemmeno i 4 hp che rigenera per round e' la cosa della carica che e' troppo sgrava anche se indubbiamente non potrai caricare per sempre e resistere alla carica e' sempre in agguato. Indubbiamente e' sgravoooooo
ZeRa Inviato 31 Gennaio 2007 Segnala Inviato 31 Gennaio 2007 Ciao a tutti Devo creare un guerriero di 14 livello. Gioco in Forgotten Realms. libri a disposizione tutti. Mi piacerebbe che fosse un potente picchiatore. fai un guerreriero che usa le catene chiodate e coi talenti giusti presi anche dal libro di D&D miniature puoi fare attacchi di oppurtunità a distanza e prove di sbilanciare con un modificatore alla prova come se fossi di 2 taglie più grosso..in pratica tu combatti a 6m di distanza facendolo sempre cadere in terra e facendo attacchi di opportunità ogni volta che il tuo nemico ti si alza!! fidati ne ho giocato uno di guerrieri così era una macchina da danni incredibile ed inoltre era assolutamente divertente vedere il master mandarmi contro vari tipi di mostri senza che nessuno sia riuscito ad arrivare in corpo a corpo!! :cool: se ti intaressa svilupparlo così mandami un mp che ti mando x bene la lista di talenti da prendere!
Gurt Uk Inviato 1 Febbraio 2007 Segnala Inviato 1 Febbraio 2007 fidati ne ho giocato uno di guerrieri così era una macchina da danni incredibile ed inoltre era assolutamente divertente vedere il master mandarmi contro vari tipi di mostri senza che nessuno sia riuscito ad arrivare in corpo a corpo!! :cool: se ti intaressa svilupparlo così mandami un mp che ti mando x bene la lista di talenti da prendere! a me interesserebbe saperlo....la tua idea mi garba assai! anche se la vedo dura che con i miliardi di mostri possibili non si sia trovato qualcosa che lo fregasse! o magari il tuo master è molto gentile...nel qual caso....posso venire a giocare con voi?
ZeRa Inviato 1 Febbraio 2007 Segnala Inviato 1 Febbraio 2007 a me interesserebbe saperlo....la tua idea mi garba assai! anche se la vedo dura che con i miliardi di mostri possibili non si sia trovato qualcosa che lo fregasse! o magari il tuo master è molto gentile...nel qual caso....posso venire a giocare con voi? eheh il fatto è che non basi il tuo personaggio sulla forza, ma sulla destrezza ergo iniziativa altissima, quindi iniziavo prima io gli scontri e quindi andavo col primo attacco a sbilanciare!!! ora lo cerco e vi metto la lista dei talenti..
Dark_Megres Inviato 1 Febbraio 2007 Segnala Inviato 1 Febbraio 2007 eheh il fatto è che non basi il tuo personaggio sulla forza, ma sulla destrezza ergo iniziativa altissima, quindi iniziavo prima io gli scontri e quindi andavo col primo attacco a sbilanciare!!! ora lo cerco e vi metto la lista dei talenti.. Beh, come idea è davvero molto carina. Inanzitutto come guerriero è efficace (non è proprio così imbattibile, ma senz'altro più efficente di altri) e poi rende il combattimento un minimo più interpretativo. Tendenzialmente comunque il manuale dei mostri è pieno di mostri che randerebbero tale combattente scarsamente fruibile... logicamente se però ti piace il pg caratterizzato e figoso la scelta è ottima.
Rufus Ruggente Inviato 2 Febbraio 2007 Segnala Inviato 2 Febbraio 2007 oltre all'ottima spiegazione di subumloc, aggiungo che il warforged NON può essere curato con le cure "solite" (cioè cl, cm, pozione, cure di chierici, etc). lo so perchè l'ho giocato, ed è stato un problema abbastanza notevole O_o inoltre il warforged NON dorme, quindi nn recupera HP nel sonno O_o al primo livello coem talentop puoi segliere il tipo di rivestimento che ha il tuo warforged tra due tipi. se non erro sono Adamantine Body e Ful Body... uno ti da +8 alla AC (se non mi ricordo male) più un pò di riduzione da danni magici, ma ti blocca la possibilità di essere curato praticamente in eterno... con l'altra (adamantine) hai più destrezza e + 4 AC. ovviamente la loro classe preferita è il guerriero... indi per cui bonus feat a nastro... e niente lep... Effettivamente nel manuale c'è scritto (pag 15 del manuale Ambientazione Eberron nella sezione "tratti raziali dei forgiati") che i forgiati non possono guarire naturalmente i danni letali, in quanto non può dormire e quindi non si cura automaticamente, ma devo comunque contraddire la tua affermazione, se vai a pagina 80 (Juggernaut Forgiato) dello stesso manuale, alla voce "Immunità alla guarigione" nei "privilegi di classe", puoi notare che al 3° livello di questa Cdp, il personaggio, perde la possibilià di essere guarito da fonti magiche: cura ferite leggere, moderate, eccetera eccetera.... Questo fa capire che un forgiato prima di questo livello di cdp, può benissimo essere curato da tali incantesimi e boccette... P.S.: ho trovato.. a pagina 17 del manuale, proprio nelle prime righe viene scritto, cito testualmente: "In quanto Costrutti Vinventi, i forgiati vengono influenzati sia da quegli incantesimi che hanno come bersaglio le creature viventi che quelli che hanno come bersaglio i costrutti. I danni inferti a un forgiato possono essere curati attraverso un incantesimocura ferite leggere o un incantesimo ripara danni leggeri... ...Tuttavia, gli incantesimi della sottoscuola di guarigione e le capacità soprannaturali che curano punti ferita perduto o danni alle caratteristiche hanno su un forgiato un effetto DIMEZZATO"
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