Pereghost Inviato 25 Marzo 2007 Segnala Inviato 25 Marzo 2007 in effetti credo che la catena sia la scelta + adatta tuttavia mi sorge un dubbio. Mi sembra di ricordare che sul Manuale del giocatore della 3.0, la catena venisse considerata arma doppia, mentre sulla 3.5 è considerata arma a 2 mani di taglia Grande, dico bene o mi sbaglio? Inoltre scegliendo la catena mi sorge un ulteriore dubbio (e già sento i fischi e le urla di disapprovazione da parte vostra). Io, un pg con catena, lo vedo come un essere agile, vestito di armatura abbastanza "mobili". Secondo voi andrebbe bene lo stesso con armatura completa o cozzerebbe mostruosamente?
Angelo Caduto Inviato 26 Marzo 2007 Segnala Inviato 26 Marzo 2007 Anche io ho la tua stessa visone del Pg...quindi a mio parere un'armatura completa stonerebbe un attimo. Se ti prendi qualcosa di leggero e magari in mithril, ti puoi permettere una destrezza bella alta (di modo chè sia armatura che riflessia siano alti)...e magari puoi pensare di prendere il talento arma accurata che utilizzi il bonus Des invece che la For per colpire....
Augoeides Inviato 26 Marzo 2007 Segnala Inviato 26 Marzo 2007 No no, secondo me con l'armatura completa (specie se è di quelle piene di chiodi e aggiunte di questo tipo) sarebbe assolutamente perfetto. Voto anch'io per la catena chiodata, l'arma più **** in assoluto.
Dak'On Inviato 26 Marzo 2007 Segnala Inviato 26 Marzo 2007 Premesso che anche io preferisco l'accoppiata catena chiodata & armature leggere, non è così improbbabile che un personaggio decida di usare l'armatura completa seguendo questo ragionamento: "Sono poco mobile, mi chapo un'arma che mi permetta di colpire senza muovermi troppo." E poi concordo, l'armatura chiodata con la catena chiodata ci sta benissimo^^
Pereghost Inviato 26 Marzo 2007 Segnala Inviato 26 Marzo 2007 alla fine ho optato per catena&armatura completa chiodata (fà scena XD) anche xchè l'unica armatura che visivamente mi pare adatta è quella a scaglie, ma con il suo modificatore totale alla CA di +7 (+4 armatura +3 dex) diventa una scelta controproducente. Beh ora cerco un immy adatta x il pg e appena riesco a scriverlo (maledetta uni distruggi tempo libero) ve li posto entrambi.
Morgrim Inviato 2 Aprile 2007 Segnala Inviato 2 Aprile 2007 Salve a tutti, volevo chiedervi dei consigli sul mio nano di 4° lvl . Allora come arma preferita uso la catena chiodata ma se optassi per specializzarmi in due armi mi troverei con un pg inutile? Poi volevo chiedervi se ê meglio fare grr puro o grr/cdp (maestro delle armi esotiche) o Multiclassarlo con qualche altra razza ?
Paladino Inviato 2 Aprile 2007 Segnala Inviato 2 Aprile 2007 Multiclassarlo con qualche altra razza, lo vedo difficile. Scherzi a parte, nano con catena chiodata...mi incute paura! Dato che è guerriero specializzarlo nel combattimento con 2 armi sarebbe facile, di talenti ne ricevi a bizzeffe. Se un'arma è la catena chiodata, nell'altra potrebbe tenere un martello, o delle asce da lancio che scaglia quando necessario. altrimenti non ci vedo male un bello scudo. Nano guerriero è molto ampio come personaggio..potrebbe diventare un difensore nanico, un maestro d'armi, ma mille altre altre cose, dipende da cosa hai in mente. Ah, me ne sono dimenticato: una gran bell'arma è l'Ugrosh (credo si scriva così) nanico, però da usare a 2 mani, e lo segue l'ascia da guerra nanica (ad 1 mano).
Morgrim Inviato 2 Aprile 2007 Segnala Inviato 2 Aprile 2007 si classe LOL. Ma la catena non la usa a due mani?...anche se non ha le penalitâ della doppia arma.
Morwen Inviato 2 Aprile 2007 Segnala Inviato 2 Aprile 2007 Se un'arma è la catena chiodata, nell'altra potrebbe tenere un martello Ehm.. ^^" La catena chiodata è un'arma a due mani, per quanto venga considerata leggera ai fini dell'utilizzo del talento Arma accurata. Per quanto riguarda l'avanzamento, dipende molto da come lo vuoi impostare.. Qualche informazione in più sarebbe utile.. ^^ Se vuoi puntare sulla difesa, vai di Difensore nanico.. Il Maestro delle armi esotiche è una cdp interessante, anche se, personalmente, preferirei andare sul guerriero puro.. ^^
Paladino Inviato 2 Aprile 2007 Segnala Inviato 2 Aprile 2007 Errore mio. Avevo in mente il mazzafrusto. Comunque a questo punto la catena chiodata rimane com'è, al massimo ci si può aggiungere un buckler. Altrimenti, per altri stili di combattimento da alternare alla catena, consiglierei qualcosa di più difensivo, come scudo+arma. Comunque, il guerriero lo puoi fare in infiniti modi..puntare tutto sul combattimento tattico e talenti come sbilanciare, disarmare (ma visto che parliamo di catene chiodate, ce lo vedo poco). Altrimenti ci sta bene anche un nano agile, prendi schivare, mobilità (che compensano l'assenza di scudo). Vedi tu. Comunque, qualche informazione in più sul pg? Buttare lì qualche idea non serve a niente se non si sa dove si vuole arrivare.
Morgrim Inviato 2 Aprile 2007 Segnala Inviato 2 Aprile 2007 Ehm.. ^^" La catena chiodata è un'arma a due mani, per quanto venga considerata leggera ai fini dell'utilizzo del talento Arma accurata. Per quanto riguarda l'avanzamento, dipende molto da come lo vuoi impostare.. Qualche informazione in più sarebbe utile.. ^^ Se vuoi puntare sulla difesa, vai di Difensore nanico.. Il Maestro delle armi esotiche è una cdp interessante, anche se, personalmente, preferirei andare sul guerriero puro.. ^^ Cmq ho deciso faccio grr puro dato che ha un casin di bei talenti Ma volevo sapere se mi specializzo o focalizzo su due armi catena e ascia il pg farebbe schifo?...lo penalizzerei?
akejsha Inviato 2 Aprile 2007 Segnala Inviato 2 Aprile 2007 Salve. Volevo creare un bel guerriero che utilizza scimitarre doppie del valenar. Pensavo di fargli 3 livelli da ladro e 1 lvl da barbaro. Avendo destrezza alta utilizzerei un giacco di maglia in mitril. Mi aiutereste a scegliere i talenti. Grazie in anticipo Ake !
Ellodan Inviato 2 Aprile 2007 Segnala Inviato 2 Aprile 2007 Penalizzarlo direi di no,solo sarebbe uno spreco di talenti! Con due armi non ci puoi combattere,quindi al massimo ti verrebbe a vantaggio nel caso (raro) che una delle tue due armi non si potesse utilizzare. Con la catena prendi il simpatico talento Sbilanciare Migliorato e senza particolari problemi hai un personaggio molto forte con un impiego relativamente basso di livelli e talenti
freppi Inviato 2 Aprile 2007 Segnala Inviato 2 Aprile 2007 Il freppi sta attualmente ruolando un nano guerriero di 3° e forse la descrizione potrebbe esserti d'aiuto ... Il nanozzo gira con un'armatura [in]completa mezza arrugginita, e indossa un elmo cornuto (Razze di Faerun). Al braccio sinistro un buckler-ascia nanico (Perfetto Combattente) e in mano un martello da guerra (utilizzabile anche a due mani). Come talenti per ora solo Attacco Poderoso, Incalzare e Incalzare Potenziato & prossimamente Maestria in Combattimento, Sbilanciare Migliorato e Disarmare Migliorato. Cmq sia se vuoi continuare acombattere con la catena chiodata è caldamente consigliabile predere la CdP del Maestro d'Armi Esotiche!
Fiore di Loto Inviato 3 Aprile 2007 Segnala Inviato 3 Aprile 2007 Comunque, qualche informazione in più sul pg? Buttare lì qualche idea non serve a niente se non si sa dove si vuole arrivare. Esatto. Intanto dicci i manuali a disposizione,da chi è formato il gruppo,i tuoi punteggi caratteristica e in che ambientazione giochi.
Fiore di Loto Inviato 3 Aprile 2007 Segnala Inviato 3 Aprile 2007 Salve. Volevo creare un bel guerriero che utilizza scimitarre doppie del valenar. Pensavo di fargli 3 livelli da ladro e 1 lvl da barbaro. Avendo destrezza alta utilizzerei un giacco di maglia in mitril. Mi aiutereste a scegliere i talenti. Grazie in anticipo Ake ! La doppia scimitarra Valenar è una gran bell'arma però mi spieghi come fà un PG con 3 livelli da Ladro e uno da Barbaro ad essere un Guerriero ?
Morwen Inviato 3 Aprile 2007 Segnala Inviato 3 Aprile 2007 però mi spieghi come fà un PG con 3 livelli da Ladro e uno da Barbaro ad essere un Guerriero ? Suppongo abbia usato il termine guerriero in modo generico, più per indicare un combattente che la classe base.. (almeno credo..) ^^" Per quanto riguarda i talenti, visto che nè il barbaro nè il ladro ti danno talenti bonus, ne avrai ben pochi.. Quindi, se vuoi combattere con un'arma doppia è ovviamente d'obbligo Combattere con due armi. Se sei umano potresti scegliere come talento bonus Schivare o Iniziativa migliorata, mentre al terzo Attacco poderoso o Maestria in combattimento.. Tuttavia.. se la tua caratteristica principale è la destrezza (a discapito della forza), ti ritroveresti con un tpc più basso di quel che avresti se la caratteristica principale fosse la forza. (non ricordo che tipo di arma sia la scimitarra doppia, ma se non erro non è molto diversa dalla spada a due lame.. quindi il talento Arma accurata non può essere applicato..) Mi rendo conto che i suggerimenti sono un pò contraddittori (vedi Attacco poderoso vs Maestria).. Sarebbe utile qualche informazione in più sul tuo pg, per esempio le caratteristiche e lo stile di combattimento su cui intendi indirizzarlo.. In ogni caso credo che per il combattimento a due armi i livelli da barbaro siano un pò fuori luogo (parlo solo a livello di scheda, non a livello interpretativo), visto che, come ho detto prima, niente talenti bonus.. Ci vedrei meglio un ladro/guerriero. E ora che ho finito di scrivere il post, mi viene un dubbio.. Non è per che caso intendevi creare un pg che avesse x livelli da grr, 3 da ldr e 1 da brb?? ^^" In tal caso.. sarebbe utile sapere il livello complessivo.. ^^
akejsha Inviato 3 Aprile 2007 Segnala Inviato 3 Aprile 2007 Suppongo abbia usato il termine guerriero in modo generico, più per indicare un combattente che la classe base.. (almeno credo..) ^^" Per quanto riguarda i talenti, visto che nè il barbaro nè il ladro ti danno talenti bonus, ne avrai ben pochi.. Quindi, se vuoi combattere con un'arma doppia è ovviamente d'obbligo Combattere con due armi. Se sei umano potresti scegliere come talento bonus Schivare o Iniziativa migliorata, mentre al terzo Attacco poderoso o Maestria in combattimento.. Tuttavia.. se la tua caratteristica principale è la destrezza (a discapito della forza), ti ritroveresti con un tpc più basso di quel che avresti se la caratteristica principale fosse la forza. (non ricordo che tipo di arma sia la scimitarra doppia, ma se non erro non è molto diversa dalla spada a due lame.. quindi il talento Arma accurata non può essere applicato..) Mi rendo conto che i suggerimenti sono un pò contraddittori (vedi Attacco poderoso vs Maestria).. Sarebbe utile qualche informazione in più sul tuo pg, per esempio le caratteristiche e lo stile di combattimento su cui intendi indirizzarlo.. In ogni caso credo che per il combattimento a due armi i livelli da barbaro siano un pò fuori luogo (parlo solo a livello di scheda, non a livello interpretativo), visto che, come ho detto prima, niente talenti bonus.. Ci vedrei meglio un ladro/guerriero. E ora che ho finito di scrivere il post, mi viene un dubbio.. Non è per che caso intendevi creare un pg che avesse x livelli da grr, 3 da ldr e 1 da brb?? ^^" In tal caso.. sarebbe utile sapere il livello complessivo.. ^^ Il Pg e' gia creato: ho fatto 1 lvl da ladro poi 4 da Grr ed 1 altro da ladro.. ora non so se salire e fare altri 1o 3 lvl da ladro oppure salire da guerrieri passando magari per 1 lvl da barb. Ho molta forza e Dex, sicuramente utilizzero armature leggere. Talenti ho preso: combattere con 2 armi, comb con 2 armi migliorato, attacco poderoso, incalzare, difendere con 2 armi difendere con 2 armi migliorato, e fucus su arma ( scimitarra doppia del valenar ). Sto giocando da 1,5 mesi questo personaggio e in teoria posso cambiare qualche talento tranne quelli specifici per arma.
freppi Inviato 3 Aprile 2007 Segnala Inviato 3 Aprile 2007 Senza una motivazione plausibile un livello da barbaro (per quanto ti possa piacere) sul piano interpretativo non hai motivo di farlo. Ladro o guerriero è già una scelta più calzante: ladro se intendi sfruttare maggiormente le abilità furtive, guerriero se invece vuoi guadagnare qualche nuovo stile, tattica di combattimento. Il freppi personalmente preferisce talenti da guerriero più tattici, quali maestria in combattimento (req. int 13), sbilanciare migliorato (req. maestria in comb.), disarmare migliorato (req. maestria in comb.), attacco poderoso, incalzare, incalzare potenziato (dato che hai già incalzare ti potrebbe far comodo), spezzare migliorato. O.T. Sto giocando da 1,5 mesi questo personaggio ... Sei troppo lollo!
Morwen Inviato 3 Aprile 2007 Segnala Inviato 3 Aprile 2007 Personalmente mi fermerei al ladro/guerriero, lasciando da parte i livelli da barbaro. Da ladro prenderei livelli per un totale di 5 (schivare prodigioso e il furtivo non fanno schifo a nessuno.. ^^), anche se non li prenderei tutti subito.. Alternare ldr e grr non è una scelta malvagia, secondo me.. Se puoi cambiare talenti, io leverei Incalzare a favore di Maestria o Schivare e in seguito prenderei Arma specializzata.. ^^
Messaggio consigliato