Vai al contenuto

Il Guerriero


Messaggio consigliato

In sostanza sei Ladro2/Guerriero4 giusto?

Quindi hai un bonus d'attacco base di +5...insufficiente per il talento combattere con 2 armi migliorato e difendere con 2 armi migliorato...io personalmente ti consiglio due livelli da ladro poichè in combattimento procedi pari,ci guadagni in furtivo e abilità ed ottieni Schivare prodigioso,che può sempre servire se un personaggio si focalizza sulla destrezza e non sulle armature pesanti.

Un'altra cosa:la scimitarra doppia del valenar non è arma esotica?(non me lo ricordo sinceramente)in tal caso ti manca il talento per essere competente...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ambientazione:Eberron

Prty : Forgiato, chierico nano, mago, monaco morfico ed infine un druido mezzorco.

For 17

Des 13

Cos 17

Int 13

Sag 8

CAr 6

FAtte con punteggio predefinito non con i dadi.

Talenti : Arma focalizzata, Schivare, Maestria, Sbilanciare migliorato, Competenza armi esotiche

Pf 46 CA 20 lvl 4 quasi 5

Armi : Arco Lungo Composito perfetto +1

Morning Star

Catena chiodata perfetta +1

Pugnale

Armature : Armatura completa perfetta +1

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...Andiamo con ordine...

Non serve scrivere perfetto quando un oggetto è magico perchè se sono magici sono per forza perfetti... ;-)

Poi il talento Competenza armi esotiche si applica ad una sola arma e nel tuo caso suppongo la Catena.

Stessa cosa per Arma Focalizzata e anche qui suppongo che sia la Catena...

Al sesto livello dovresti avere due talenti a disposizione e ti consiglio caldamente che uno dei due sia Arma Specializzata Catena Chiodata...

Per l'altro al sesto potresti prendere disarmare migliorato o attacco poderoso.

Per l'equipaggiamento fossi in te prenderei un bello scudo torre da usare quando il nemico è bello forte così sommando la Maestria e Schivare dovresti raggiungere CA 29 e resistere ai colpi più duri mentre i tuoi compagni demoliscono il mostro dalla distanza. ;-)

In questo modo saresti il picchiatore pesante/sbilanciatore del gruppo con la Catena chiodata e il carroarmato invulnerabile con scudo torre e morning star.

Ti sconsiglio di specializzarti nel combattimento a due armi perchè con la destrezza che hai non puoi progredire molto in quello stile causa prerequisiti dei talenti. ;-)

:dwarf:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi convince poco nei talenti Arma focalizzata & co. (arma specializzata, focalzz. superiore, specal. superiore) è che si applicano ad una sola arma. E dato che il tuo nano ha una buona varietà di armi, non credo convenga procedere con quei talenti.

Se invece pensi che il tuo pg combatterà quasi sempre con la catena, allora al 6° prendi arma specializzata.

Altri talenti che sarebbero buoni sono Disarmare migliorato e attacco poderoso, come suggeriva Fiore di Loto. Altrimenti un buon mobilità non sta male (un +4 alla ca contro gli attacchi di opportunità fa comodo, essendo il tuo nano un combattente di prima linea)

Un bellissimo talento è anche attacco turbinante, ma ha un sacco di prerequisiti: dovresti prenderti prima mobilità e attacco rapido (anche lui affatto inutile: si rivela un grande aiuto in molti casi)

Per il resto, il mio consiglio è sempre di tenere alta la ca, un buon guerriero dà le mazzate, ma deve assicurarsi prima di tutto di non riceverne! Quindi lo scudo è un'ottima risorsa da avere dietro (se è uno scudo torre meglio ancora, benché portarselo in spalla non sarebbe comodissimo per il povero nanozzo :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, stiamo (forse) per cominciare una campagna breve con nuovi personaggi partendo dal quinto livello e io ero fermamente intenzionato a ruolare un warforged, ma abbisogno di consigli e spunti anche se un paio già li ho, i punti fissi sono questi: warforged (appunto) di quinto, tendenzialmente guerriero come tipologia di classe, intendo che non ho voglia di incantesimi e capacità magiche, armi che utilizzerei la lancia con scudo pesante di metallo e come arma secondaria una broad short sword (complete adventurer) e come ultima "limitazione" c'è il luogo della campagna che ovviamente come molti avranno intuito è eberron; le caratteristiche non sono ancora state tirate però immagino che punterò su forza e costituzione essendo un guerriero e poi ciò che il fato mi donerà in più sara altamente apperezzato ma non fondamentale! Plese help me :banghead: a trovare talenti e suggerimenti per eventuali progressioni future

grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto oh yeah però corpo d'adamantio e juggernaut è un pò troppo "iulenzaaaaaa", non che la disdegni ma toglietemi una curiosità come diavolo fa un forgiato a "riprendersi" dopo un combattimento parecchio violento? a parte ovviamente ad uno spropositato utilizzo di cure magiche e un tiro in ripararsi? e poi che ne pensate dei talenti del player II?

Link al commento
Condividi su altri siti

Saaaalve a tutti allora stò per iniziare una campagna di 15 livello e ho intenzione di creare un guerriero bello grosso ora vi dico cosa abbiamo di bello.

90 pt caratteristiche da dividire(campagna ad alto livello di potere)

Tutti i manuali ci sono concessi

Ora invece vi dico a cosa avevo pensato io, a me sarebbe piaciuto giocare un guerriero che combatta con armi ad asta, indi alabarda e lancia(a distanza) con al seguito due uomini che sarebbero le due guardie del corpo, come razza sono molto indeciso pensavo ad un elfo principalemente comunque ^^ bien ora vi affido questo sporco lavoro ^^ divertitevi ^^

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

beh allora io direi se vuoi farti un guerriero con seguito di 2 persone:

ti fai una bella matrona drow con i suoi schiavetti XD

per quanto riguarda alla progressione direi tutti livelli da guerriero e per i talenti qualsiasi talento che potenzi la tua arma(tipo arma focalizzata, specializzata e critico migliorato), poi ci stà l'autorità per il seguito e talenti tipo sbilanciare e buttare a terra per avere attacchi aggiuntivi con l'avversario prono, poi magari anche una presa della scimmia per aumentare la grandezza della tua arma.

scusami se non sono molto preciso nella progressione ma è solo uno spunto questo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

il personaggio se lo fai guerriero puro può essere un ottimo personaggio, se poi ti vuoi specializzare in qualche arma strana è ancora meglio, io per un guerriero ti consigli (so che è banale) un nano di quelli ingnoranti nell'anima, se poi ci aggiungi che usando l'ascia da guerra nanica hai accesso alla classe di prestigio del maestro delle armi esotiche è proprio il top....

i punti di forza di questo personaggio sono i punti ferita smisurati (un 18 a cos è d'obbligo) e i danni che infliggi con l'ascia usando l'attacco poderoso (guarda i talenti aggiuntivi del perfetto combattente) quando arrivi a fare i conti son davvero tanti....

in alternativa puoi fare un pg con un arma a portata ma un elfo mi sembra un po esilino per il combattimento corpo a corpo anche perche con la portata di una lancia ti frega sempre il passo di 1,5 dell'avversario...... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio vuoi fare un elfo, anche per bg ci potrebbe stare bene un duskblade puro. (Player's Handbook II). Dado vita basso (d8), ma bab pieno, ts alti volontà e tempra, incantesimi da combattimento a sporte (senza provocare ado e, al 15°, l'incantesimo che incanali nell'arma rimane per tutto l'attacco e non si scarica dopo un solo colpo), casti in armatura, 2-3 incantesimi rapidi al giorno.... insomma, decisamente non male ^^

[una cosa un po' "losca" potrebbe essere di fare 13 livelli da duskblade e poi 7 da Pugno illuminato (perfetto arcanista) per poter lanciare disintegrazione come incantesimo a contatto ed incanalarlo nell'arma...]

Un personaggio come questo riceverebbe poi OTTIMI benefici dal talento Colpo Arcano, sacrificando quindi 1 incantesimo e guadagnando, per tutto il ruond, un +1 a tpc e 1d4 ai danni per livello dell'incantesimo sacrificato.

Per il gregario direi che non ci può essere nulla di meglio di un Bardo, che se hai un punteggio di autorità decente sarebbe di 13°, e farebbe mostruosamente comodo (nonostante sia molto sottovalutato da tutti)

Alternativa potrebbe essere un bel combattente psichico e relativa arma con portata (falcione, visto che purtroppo l'alabarda mi pare non l'abbia più T_T), oppure un bel guerriero puro attingendo alla meravigliosa riserva di talenti del Player's Handbook II...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambientazione? Allineamento?

L'elfo mi ispira assai (io lo farei malvagio... LM), ma quello base del Manuale del Giocatore, oppure uno dei vari sole/luna/quei 3 di Dragonlance/stella/oscuro/selvaggio/etc. :-o

Come arma quasi quasi ti direi di prendere una frusta (serve il talento, ma volendo potresti fartelo dare aggratise da bg^^') oppure una classica catena chiodata (anche se con un elfo ce la vedo poco... :rolleyes: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che sarebbe bello un bel cavaliere, diciamo tipo un generale o un colonnello dell'esercito del tal luogo visto l'alto livello

Potresti farlo o guerriero puro o con la CdP del cavaliere, ovviamente umano

i talenti a spanne potrebbero essere

arma focalizzata(lancia)

arma specializzata(lancia)

arma focalizzata superiore(lancia)

critico migliorato(alabarda o lancia)

attacco poderoso

incalzare

combattere in sella

attacco in sella

carica devastante

travolgere

arma focalizzata (spada)

critico migliorato (spada)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao son nuovo del forum.

Vorrei qualche aiuto sulla creazione di un pg, precisamente Guerriero Arciere.

Quali talenti consigliate, quali abilità, come distribuire i punti caratteristica, quale classe di prestigio diventare più in la... praticamente come diventare un arciere che scaglia dei tronchi e nn delle frecce...?

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...