Sado92 Inviato 14 Aprile 2007 Segnala Inviato 14 Aprile 2007 io opterei per il guerriero poi prendi la cdp di iniziato dell'ordine dell'arco(perfetto combattente) che sia a livello di gioco che di interpretazione mi piace abbastanza(un pg che masterizzo la sta usando ora) la razza naturalmente elfo e se puoi procurati un arco gigante(perfetto combattente)
Sekiho Inviato 14 Aprile 2007 Segnala Inviato 14 Aprile 2007 Sul manuale della Nascita degli Eroi( nn ricordo bene il nome ), ci dovrebbero stare dei consigli su come fare un buon PG arciere. Ti da consigli su classe da scegliere, razza, equipaggiamento, talenti e interpretazione, poi l'iniziato all'ordine dell'arco non è male.
Gadwin Inviato 14 Aprile 2007 Segnala Inviato 14 Aprile 2007 Un buon arciere secondo me non si riesce a fare solo con il guerriero Dipende da cosa ti piacerebbe fare: l'iniziato dell'ordine dell'arco è valido, ma (se l'ambientazione e il master lo permettono) lo combinerei con l'arciere infallibile (Marche D'Argento), scegliendo livelli da guerriero e ranger per accedere alla cdp. (Mi scuso ma al momento sono cotto e vado di fretta, per "quanti livelli da cosa" posso provare a darci un occhio domani, se interessa...) Un'altra cosa secondo me niente male potrebbe essere un arciere "Mobile". Scout/ranger/guerriero (solo ed esclusivamente per la specializzazione ed eventualmente qualche talento carino dal player's handbook II ) cui aggiungere in "fondo" qualche livello in una delle due cdp citate prima (o, se per caso giocassi in 3.0, l'arciere dei boschi ) Anche per questo riesco a buttare giù qualcosa di "concreto" solo domani Fammi sapere se ti può interessare una delle due (o entrambe).
Sado92 Inviato 14 Aprile 2007 Segnala Inviato 14 Aprile 2007 la butto lì solo a livello interpretativo(non che sia debole) guerriero biclassato chierico e cercatore di di brumosa qualcosa(non mi ricordo il nome ma è nel perfetto sacerdote)
KlunK Inviato 15 Aprile 2007 Segnala Inviato 15 Aprile 2007 Il guerriero arciere per me è il tipico arciere dell'esercito Quindi direi che ci sta benissimo un umano iniziato dell'ordine dell'arco l'arco va benissimo lungo, e per i talenti prendi tiro ravvicinato,rapido,lontano,preciso,multiplo,preciso migliorato e poi arma focalizzata e specializzata superiore e non
Agram Inviato 15 Aprile 2007 Segnala Inviato 15 Aprile 2007 Allora innanzitutto devo avvisarvi che nn sono un esperto giocatore di D&D, ho fatto 1 sola campagna lo scorso anno. Molte cose come livelli epici, eroi e compagnia bella nn so cosa siano... Per ora sto iniziando una nuova campagna, quindi 1° lvl, nel under dark cosi l'ha chiamata il master, e volevo fare un arciere potentissimo... umano perchè prende più talenti rispetto ad un elfo, e guerriero perchè cosi la scelta dei talenti è più vasta... Sono d'accordo con i talenti sopra citati...per l'arco opto per il lungo composito... L'iniziato dell'ordine dell'arco nn mi ispira tanto... l'arciere infallibile ora me lo vedo sul libro delle Marche D'Argento e vi faccio sapere... Il gruppo è formato da un barbaro, un mago, e un ladro. Per mancanza di giocatori e di esperienz abbiamo fatto la cavolata di nn prendere un chierico... Potrei giocarlo io? Cosa mi penalizza il fatto di fare due classi avendo l'umano? Grazie a tutti per la disponibilità... e la pasienza..
Dweomerkeeper Inviato 15 Aprile 2007 Segnala Inviato 15 Aprile 2007 Caspita...proprio un bel posto l'UnderDark per un arcere...grotte e doungeon strettittissimi,con la visibilità di una talpa in pieno giorno...bè...cmq... Ironicamente con un Chierico hai solo da guadagnarci...se vorrai poi tirare dalla distanza non avrai problemi...ci sono incantesimi in tal senso...cmq...senza un chierico la sotto ci vuole un Master stile Ghandi...altrimenti son dolori. Vedi tu...che tipo di chierico vuoi essere? supporto da combattimento...crocerrossina con le autoreggenti:-p ...una fornitura costante di non-morti:cool: ...oppure uno "scaccio tutto quel che vedo";-) ? Una volta che avrai deciso ti si può dare qualche dritta più precisa:-D
Agram Inviato 15 Aprile 2007 Segnala Inviato 15 Aprile 2007 alla fine resto guerriero... quindi il chierico mi servirebbe solo ed esclusivamente per curare me e i miei compagni... nn mi interessa avere incantesimi che fanno danni, nn mi interessa scacciare morti... preferisco disintegrarli con l'arco... quindi gli incanti del chierico dovrebbero essere solo curativi...
kiramortis Inviato 16 Aprile 2007 Segnala Inviato 16 Aprile 2007 innazitutto ciao intrippati del d&d e grazie Gary Gygax e Dave Arneson!! ora... ho una guerriera umana di 9 livello e nn riesco a trovare una classe di prestigio che mi piaccia a parte quella del distruttore ma il mio allineamento nn me lo permette.. stat: forza 17, dex 14, cos 14, int 11, sag 9, car 10 talenti: tiro ravvicinato tiro rapido tiro preciso estrazione rapida arma focalizzata(arco lungo e spadone) arma specializzata(arco lungo e spadone) arma focalizzata superiore(spadone) critico migliorato(spadone) datemi qualche suggerimento please!!!
Erebo Inviato 16 Aprile 2007 Segnala Inviato 16 Aprile 2007 dal libro delle fosche tenebre trovi classi di prestigio malvagie a bizzeffe. in particolare per il guerriero LM ci sarebbero due discepoli di diavoli: quello di Dispater, che raggiunge livelli di critico devastanti, e quello di Mefistofele, che ha tendenze piromani.entrambi,purtroppo necessitano del talento ''discepolo dell oscurità''. oppure, ma dovresti aumentare il carisma, il combattente dell oscurità,un guerriero potenziato dalla magia nera, ma ha come prerequisiti abilità non da guerriero.
Morwen Inviato 16 Aprile 2007 Segnala Inviato 16 Aprile 2007 Più che altro è difficile trovare una cdp di cui tu possa soddisfare già i prerequisiti.. E' per questo che conviene, se si intende prendere una cdp, pianificare dall'inizio la progressione del pg per i primi 10-12 livelli. La prima che mi viene in mente, comunque, è la classica Guardia nera, che però necessita di tre talenti che non hai, cosa però risolvibile nel giro di tre livelli. L'ostacolo più grande sono i gradi richiesti in abilità che per il grr non sono di classe. E lo stesso vale per diverse altre cdp.. ^^" Quindi, a meno il dm non ti consenta di modificare un pò la scheda sostituendo qualche talento e e spostando qualche grado, credo ti convenga progredire come guerriero, altrimenti perderesti efficacia anzichè guadagnarne..
Amministratore Subumloc Inviato 16 Aprile 2007 Amministratore Segnala Inviato 16 Aprile 2007 Più che altro è difficile trovare una cdp di cui tu possa soddisfare già i prerequisiti.. E' per questo che conviene, se si intende prendere una cdp, pianificare dall'inizio la progressione del pg per i primi 10-12 livelli. La prima che mi viene in mente, comunque, è la classica Guardia nera, che però necessita di tre talenti che non hai, cosa però risolvibile nel giro di tre livelli. L'ostacolo più grande sono i gradi richiesti in abilità che per il grr non sono di classe. E lo stesso vale per diverse altre cdp.. ^^" Quindi, a meno il dm non ti consenta di modificare un pò la scheda sostituendo qualche talento e e spostando qualche grado, credo ti convenga progredire come guerriero, altrimenti perderesti efficacia anzichè guadagnarne.. ...oppure prendere una classe base, come il paladino della tirannia (variante presente su dragon e arcani rivelati, anche se sei carente di caratteristiche) oppure l'hexblade (anche qui però le caratteristiche giocano un po' a tuo sfavore)... Piuttosto continua come guerriera e guarda i talenti che ci sono sul player's handbook 2.
sir costantin Inviato 16 Aprile 2007 Segnala Inviato 16 Aprile 2007 Salve a tutti. :bye: Nella mia campagna di D&d sono un pg GUERRIERO di 9° livello e sono un'ottimo combattente a cavallo con tutti i talenti e i requisiti necessari per diventare un CAVALIERE. Il nostro master ci ha permesso di cambiare razza durante la partità ad esempio il MEZZO-CELESTIALE, con la penlità però di prendere i PE in base al G.S. della razza impersonata. Mi spiego: il mezzo-celestiale a G.S. 4 quindi io per passare da un livello all'altro da guerriero devo moltiplicare x 4 i PE. (da 1° a 2° livello sono necessari 1000x4=4000 PE) Quindi vi domando, è meglio salire prima come cavaliere e poi diventare mezzo-celestiale, perchè cosi non corro il rischio di metterci troppo tempo? E un'altro dubbio......per diventare un nobile cavaliere il modo piu' veloce è quello di partecipare a giostre e guerre o c'è qualche altro modo? Grazie e scusate se mi sono dilungato troppo!!!!
Dusdan Inviato 16 Aprile 2007 Segnala Inviato 16 Aprile 2007 Il nostro master ci ha permesso di cambiare razza durante la partità ad esempio il MEZZO-CELESTIALE, con la penlità però di prendere i PE in base al G.S. della razza impersonata. Mi spiego: il mezzo-celestiale a G.S. 4 quindi io per passare da un livello all'altro da guerriero devo moltiplicare x 4 i PE. (da 1° a 2° livello sono necessari 1000x4=4000 PE) ma il tuo master ha studiato le regole al CEPU? consiglio una rilettura approfondita dei modificatori dei livello e dei punti esperienza: fare come dice lui e` oltremodo penalizzante.
Dark_Megres Inviato 16 Aprile 2007 Segnala Inviato 16 Aprile 2007 Ehm... direi che Dusdan ha detto giusto, anche se (coerentemente con il suo stile) è stato oltremodo sintetico ^^' Allora... Inanzitutto c'è da fare una differenza tra Grado di Sfida e Modificatore di Livello. Il mezzo celestiale è un'archetipo con Modificatore di Livello +4, il Modificatore di Livello si aggiunge ai livelli di classe del PG per determinare il Livello Totale del personaggio. Se sei un guerriero di 9° e diventi Mezzo Celestiale (il come poi è tutto da vedere, ma in D&D tutto è possibile...) sarai a tutti gli effetti un personaggio di 13° livello. Il prossimo livello lo passerai solo quando otterrai i PE necessari per passare al 14° livello. Il Grado si Sfida non c'entra nulla... oltretutto specifico che il mezzo celestiale non ha un GS in quanto archetipo, ma un modificatore al GS che cresce a seconda dei DV della creatura con l'archetipo.
Gadwin Inviato 16 Aprile 2007 Segnala Inviato 16 Aprile 2007 Potrebbe fare il Templare devoto (perf. sacerdote) se riuscisse a trovare una divinità adatta che abbia come arma preferita l'arco... Non so se ne esistano ( malvagie, al momento, non me ne sovvengono per nulla), poi prendere il talento Vero credente (altro requisito)... Potresti supplicare il DM di cambiare qualcosa nella scheda o di cercare bene una divinità che faccia al caso tuo. O in alternativa quoto il consiglio di lettura del phII. EDIT Noto solo ora i talenti sullo spadone... le difficoltà per il templare devoto si riducono notevolmente ^^
Crisc Inviato 16 Aprile 2007 Segnala Inviato 16 Aprile 2007 Se sei un guerriero di 9° e diventi Mezzo Celestiale (il come poi è tutto da vedere, ma in D&D tutto è possibile...) sarai a tutti gli effetti un personaggio di 13° livello. Beh, tecnicamente non è tutto possibile anzi Per esempio il mezzo-celestiale è un archetipo ereditario, ergo al contrario del vampiro può essere preso solo in fase di creazione del personaggio. Poi se il to DM te lo fa prendere non so perché libero di fare, ma almeno rileggetevi come è già stato detto come funziona il GS e il mod. di livello
Fiore di Loto Inviato 16 Aprile 2007 Segnala Inviato 16 Aprile 2007 Quindi vi domando, è meglio salire prima come cavaliere e poi diventare mezzo-celestiale, Meglio rimanere umano.
Amministratore Subumloc Inviato 16 Aprile 2007 Amministratore Segnala Inviato 16 Aprile 2007 Propongo il solito Savage Progressions, articoli sul sito wizards scaricabili gratuitamente che trasformano l'archetipo in una mini classe da 4 livelli. Non mi ricordo se c'è il mezzo-celestiale, ma sicuramente c'è il mezzo immondo, lo ricavi da lì
Angelo Caduto Inviato 17 Aprile 2007 Segnala Inviato 17 Aprile 2007 Dark megres ha dato un'ottima spiegazione... Quindi sulle basi del suo discorso dico che una cosa del genere è fattibile ma sconveniente...semmai tu dovessi diventare epico lo diventerai quando i tuoi compagni lo sono già da 4 livelli e saranno molto più potenti di te!!! Gli archetipi sono molto belli a livello di immagine personaggio, ma per il gioco io considero utile al max un l.e.p 2...
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