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  • Gith Tehykanik
    Gith Tehykanik

    ciao ragazzi... ho appena deciso di fare un nuovo pg... si tratta di un guerriero solamnico, che da buono e dedito alla servizio, si dimentica perchè combatte e comincia a girare per il mondo con un g

  • non è che sia banale e solo che proprio perchè la morte della fidanzata è stata causata da qualcuno che era preso come "malvagio da distruggere" anche prima avrebbe dovuto rafforzare gli ideali del p

  • quello che ha fatto il true necromancer non ha i requisiti, e almeno due hanno il malus ai punti esperienza, oltre al fatto che sono un'accozzaglia insensata di classi. lasciate perdere il background,

comment_136918

In primis, ciao :-)

Non conosco la situazione del tuo gruppo, ma se tra di voi c'è un Non Morto che non è un guerriero da prima linea potrebbe essere interessante giocare il Prescelto dalla Morte.

Questa CdP funziona un po' come guardia del corpo di una creatura non morta, permettendogli di non subire gli effetti magici del suo padrone, minimizzando i suoi bisogni fisici, rendendo la sua volontà più salda e rendendolo più forte se vicino al suo padrone.

Di solito non apprezzo particolarmente le CdP da body-Guards, ma trovo affascinante a livello interpretativo il concetto di non morto-guida.

Inoltre non ha praticamente prerequisiti, a parte una miseria in Con(religioni) e Osservare.

Buon Gioco :bye:

comment_136964

posso fare una domanda anche io allora? cosa mi spinge ad usare una balestra anzichè un arco? già devo usare un talento in più (ricarica rapida) in più non ha la regola fortebraccio, se non sbaglio tira anche più corto.. allora perchè?

attendo trepidante :bye:

comment_136987

Forse perchè sbagli a dire che tira più corto? A parità di prezzo la balestra tira più lontano dell'arco. E poi (sempre a parità di prezzo) fa mediamente più danno.

Dall'SRD:

  SRD ha detto:

Shortbow

Cost: 30 gp

Damage: 1d4 (S), 1d6 (M)

Critical: 20/x3

Range increment: 60 ft

Crossbow, light

Cost: 35 gp

Damage: 1d6 (S), 1d8 (M)

Critical: 19-20/x2

Range increment: 80 ft

oppure

  SRD ha detto:

Longbow

Cost: 75 gp

Damage: 1d6 (S), 1d8 (M)

Critical: 20/x3

Range increment: 100 ft

Crossbow, heavy

Cost: 50 gp

Damage: 1d8 (S), 1d10 (M)

Critical: 19-20/x2

Range increment: 120 ft

questo solo per confrontare le versioni "base"(cioè senza bisogno di andare a "scomodare" le versioni esotiche della balestra a confronto con le versioni potenti dell'arco, altrimenti il divario è ancora maggiore)

comment_136995

Imho 2 balestre una mano, con il talento "arma specializzata", e i combattere con 2 mani per negare le penalità.

Poi una manciata di livelli da ladro, per fare qualche danno in più in alcune occasioni, avere più gradi abilità e pure una più versatile possibilità d'interpretazione.

comment_137010

ricordavo male, la balestra tira più lontano..

ma rimane il fatto che non può essere fortebraccio (quindi farà sempre meno danni in media) e devi avere un talento in più..

l'unica possibilità è quella di combattere con 2 armi con il talento rapid reload.. solo che viene da chiedermi come si fà a caricare una balestra quando nell'altra mano hai... un altra balestra!

idee diverse da balestre a ripetizione? è possibile usarla in questa maniera e ricaricarla?

comment_137052

  Balthier ha detto:
(quindi farà sempre meno danni in media)

:question: :question: :question: :question: :question: :question: :question: :question:

Secondo quale logica un'arma che fa 1d6/1d8 (critico 19-20/x2) farebbe meno danni di un'arma che fa 1d4/1d6 (critico 20/x3) danni ? oppure un'arma che fa 1d8/1d10 danni (critico 19-20/x2) farebbe meno danni di un'arma che fa 1d6/1d8 (critico 20/x3) danni?

comment_137090

perchè ho specificato FORTEBRACCIO, che è il potere dell'arco non magico che permette di sommare la tua forza fino a un massimo di +4 al danno... ;-)

il che significa 1d8+4 (arco lungo composito) VS 1d10(balestra pesante) cioè in media sempre più alto della balestra..

e se contiamo che con il talento rapid reload che devi prendere per usare la balestra io mi prendo tiro ravvicinato oppure tiro rapido, l'arco in media farà sempre più danni e/o più attacchi

usare un arco corto di per se non ha nessun senso, se si esclude un PG di taglia piccola

:bye:

comment_137164

  Judge_Helios ha detto:
Imho 2 balestre una mano, con il talento "arma specializzata", e i combattere con 2 mani per negare le penalità.

Poi una manciata di livelli da ladro, per fare qualche danno in più in alcune occasioni, avere più gradi abilità e pure una più versatile possibilità d'interpretazione.

scusate ma i talenti per il combattimento con due armi non valgono solo per il corpo a corpo?

inoltre per quel che riguarda il costo delle armi tutto è rapportato alla disponibilità economica dei pg; se per personaggi (anche di basso livello) 500 mo possono essere trovate o racimolate facilmente, il costo maggiore di un'arma alla lunga si ripaga completamente

A proposito.... so che nn c'entra nulla... ma avete mai pensato a quel che accadrebbe realmente, se qualche gruppo di eroi di discreto livello, tornasse in una città invadendo il mercato con una fortuna di migliaia, centinaia di migliaia, forse milioni di monete d'oro? Pensate all'inflazione che causerebbero! una razione comincerebbe a costare più delle spade magiche e compagnia bella! che ridere!

comment_137170

  dervel ha detto:
scusate ma i talenti per il combattimento con due armi non valgono solo per il corpo a corpo?

Beh, no. ^^

Valgono sia per per le armi da mischia che per le armi da lancio.

comment_137335

Domanda apparentemente semplice: si può creare un ladro guerriero competitivo, anche PP?

io non saprei porprio da dove partire, come bilanciare i livelli, se esiste una classe di prestigio etc

accetto ogni suggerimento, grazie :-D

comment_137336

si può tutto PPeggiare...tuttavia npn sono molto pratico riguardo i picchiatori...cmq una bella CdP è la Lama Invisibile (senza le faq però,in cui dovrebbe essere stata depotenziata),Buono ache il Master trower...entrambi li puoi trovare nel perf. combattente...

comment_137427

per i manuali non ho nessun problema, 3,5 tutti quelli che conosco, complete players2 master 2 etc etc

ora vado a dar un occhiata al complete warrior

grazie in anticipo

comment_137434

Io direi che un bell'halfling ladro guerriero master trower è un'ottima soluzione.

Non ho tempo adesso di fare una build, però potrebbe dimostrarsi parecchio "grozza".

MODIFICO: Magari sostituirei i livelli da guerriero con dei livelli da rodomonte.

comment_137435

io farei semplicemente un guerriero-ladro, cercando di tenere i livelli delle due classi uguali. Sfruttare i talenti del guerriero per migliorare il TxC e i danni, per rendere i furtivi più precisi e letali; senza dimenticare di usare qualche talento per migliorare le prestazioni del ladro.

Con il biclassamento i tiri salvezza tempra e riflessi resteranno abbastanza alti e il TxC medio-alto.

Parlando di equipaggiamento, terrei arma ad una mano leggera (o due armi), armatura leggere (in mithral, possibilmente).

Caratteristiche: punterei sulla destrezza. Poi costituzione e forza.

(resto vago perché non ho nessun manuale da consultare)

comment_137436

Guarda, io per una campagna al 16° lv, ero partito con la tu stessa idea: ladro/grr....10/6 poi pian piano mi sono convertito al ladro/rodomonte 13/3..certo, contro i non morti, non faccio molto, gli do solamente -5 alla ca, però per il resto se la cavicchia bene...

comment_137441

Si, è tipo un duellante...comunque è carino, mette l'intelligenza ai danni, ha schivare, si abbina molto bene con il ladro...

Infatti nella campagna, appunto, il mio pg è una spia....

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