Tas Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 Ho controllato il manuale del master che ho, ma non l'ho trovato... Ho però scoperto di avere la Guida del DM ver 3. Ho visto sul sito della 25 edition che è appena uscito un "Atlante planare"... Qualcuno ne sa qualcosa? Ci sono classi di prestigio? Il vecchio manuale 3.0 sui piani mi ha già detto il DM che non va bene... (è molto prevenuto nei confronti della 3.0. Dice, non ha torto, che ci sono troppe incongruenze fra manuali...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 2 Luglio 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 Beh, il viandante dell'orizzonte (guida del DM 3.5) è molto buono, anche se i bonus planari arrivano adal 6 al 10 livello di cdp. L'atlante planare 3.5 non è proprio la traduzione del manuale di piani vecchio... ci sono delle cdp, ma per lo più rappresentano le vecchie fazioni di Sigil. Però ci sono il guerriero planare (su 5 livelli, con varie capacità elementali) e i livelli sostitutivi planari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 Io ti consiglierei di multiclassare come ranger planare (lo trovi sul planar handbook e su arcani rivelati). L'unico problema sarebbe la penalità ai PE, che ritengo una grande cazzata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cotolino Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 Ciao a tutti! Stiamo facendo una serie di avventure della durata di un pomeriggio, giusto così per passarci il tempo. Per ora ne abbiamo fatto una unica e come personaggio ho usato questo guerriero Goliath (razza presa da Races of Stone... un fiorellino... un gioiello del massacro). Dato che ora ci apprestiamo a cominciare un'altra avventura one-shot, il DM ci ha detto che i nostri PG passano dal lvl 8 a al lvl 9; il goliath ha modificatore di +1, quindi ha 7 livelli di guerriero. Arrivo al lvl 8 del guerriero, quindi ottengo un talento bonus. Volevo chiedere un suggerimento su questo nuovo talento; ovviamente a questo livello posso prendere critico migliorato, ma sinceramente volevo qualcosa di diverso. I talenti che ho finora sono, in ordine sparso: - arma focalizzata: spadone - spezializzazione nell'arma: spadone - attacco poderso - incalzare - iniziativa migliorata - improved thoughness (complete adventurer) - leap attack (complete adventurer) Mi piacerebbe un talento che si basi sulla carica, dato che la mia tattica è quella di saltare sull'avversario usando il talento leap attack e svoltarlo di danni, sfruttando il fatto che il goliath può saltare da fermo senza ricevere penalità alla prova. Come manuali non ho problemi, ho una rete di appoggio tremenda quindi posso virtualmente avere accesso a tutti i manuali. Ovviamente la versione è la 3.5, dato che uso complete adventurer. Mi date una manina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
likeblue Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 Se la memoria non mi tradisce, sul pugno e la spada c'è il talento carica poderosa che ti permette di raddoppiare il mod. di forza durante l'attacco in carica solo che ti pigli l'attacco di opportunità da parte dell'avversario. Ma se questi ha la portata... Il manuale è della 3.0 ma non credo ci siano problemi ad usare questo talento anche nella 3.5. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gadwin Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 Di questo talento non ricordo molto,(e il manuale in questione non ce l'ho) ma su razze di faerun c'era un talento per orchi e mezz'orchi che povocava sempre un ado ma raddoppiava tutti i danni in carica, non solo la forza... il nome mi pare fosse quello :confused: Consigli per un pg già fatto per 7 livelli su 8 è dura, al momento sparo solo un Melee weapon mastery (phII), tanto per fare pochi danni in più e avere il tpc lievemente migliore con lo spadone... Poi magari se puoi cambiare qualche talento si può migliorare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tas Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 Li ho guardati tutti, ma non mi pare di aver trovato nulla di Illuminante.... Mi sembra che molto spesso sia più quello che si perde rispetto ad un avanzamento normale che quello che si guadagna... Va beh... Sembra impossibile eppure quando cerchi una classe di prestigio, anche se ce ne sono mille, no trovi mai una che ti soddisfa al 100% boh... grazie mille per i consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 Se la memoria non mi tradisce, sul pugno e la spada c'è il talento carica poderosa che ti permette di raddoppiare il mod. di forza durante l'attacco in carica solo che ti pigli l'attacco di opportunità da parte dell'avversario. Ma se questi ha la portata... Il manuale è della 3.0 ma non credo ci siano problemi ad usare questo talento anche nella 3.5. Carica poderosa c'è anche per la 3.5 e si trova sul Manuale delle miniature. Non raddoppia il bonus di forza per i danni, ma da un danno extra all'attacco a seconda della taglia (1d8 se chi porta l'attacco è di taglia media, 2d6 se è di taglia grande ecc..). ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cotolino Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 Carica poderosa c'è anche per la 3.5 e si trova sul Manuale delle miniature. Non raddoppia il bonus di forza per i danni, ma da un danno extra all'attacco a seconda della taglia (1d8 se chi porta l'attacco è di taglia media, 2d6 se è di taglia grande ecc..). ^^ Mica male... oltretutto il goliath ha quella bazza che viene considerato di taglia grande nel caso questo gli comporti un bonus. Come esempi vengono riportati la lotta e altre cose, dite che funziona anche con questo talento, dandomi quindi 2d6 di danno in più? Altrimenti altri talenti sempre su carica o generali? Volendo posso anche modificare la lista di talenti, però fondamentalmente mi piace come idea e vorrei mantenerla... ma sono aperto a qualsiasi suggerimento arrivi dalle vostre sagge menti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 Mica male... oltretutto il goliath ha quella bazza che viene considerato di taglia grande nel caso questo gli comporti un bonus. Come esempi vengono riportati la lotta e altre cose, dite che funziona anche con questo talento, dandomi quindi 2d6 di danno in più? Mh, non so.. Dipende dalla descrizione della razza. Se dice che viene considerato di una taglia superiore ai fini delle prove di lotta, si limita a quello ed eventualmente ad altro secificato nella descrizione.. ^^ Altrimenti altri talenti sempre su carica o generali? Non mi vengono in mente altri talenti relativi alla carica.. Non so, magari puoi andare su talenti come Spezzare, dal Manuale del Giocatore.. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
likeblue Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 Se sei di taglia grande io farei un pensierino sui talenti per sbilanciare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 2 Luglio 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 Mh, non so.. Dipende dalla descrizione della razza. Se dice che viene considerato di una taglia superiore ai fini delle prove di lotta, si limita a quello ed eventualmente ad altro secificato nella descrizione.. ^^ Confermo, la descrizione del goliath è molto specifica per quanto riguarda l'applicazione del tratto razziale, per cui il talento Carica Poderosa lo considera di taglia media. EDIT: potresti prendere spinta migliorata o spezzare migliorato, e se vai avanti ancora di un livello, un talento tattico (perfetto combattente), rispettivamente Shock trooper o Combat brute. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
C4stI69 Inviato 3 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2007 un talento carino per la carica è piè veloce(perfetto combattente?) che ti consente di fare una curva di 90° in carica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cotolino Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2007 un talento carino per la carica è piè veloce(perfetto combattente?) che ti consente di fare una curva di 90° in carica... Non credo di poter fare una curva di 90° mentre carico in salto... Per ora mi sembra che l'idea migliore sia Melee Weapon Mastery, altrimenti stavo pensando anche ad un oltrepassare migliorato, ma prendo un AdO.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
C4stI69 Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2007 Non credo di poter fare una curva di 90° mentre carico in salto... non per forza tutta la carica deve essere un salto puoi anche correre fare la curva e saltare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dacki Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Salve ragazzi , qualche mese fa ho tirato i dadi per il pg e con grande stupore e meraviglia ho ottenuta medioman : For:13 Des:13 Cos:13 Int:13 Sag:13 Car:12 Ora sono un guerriero umano di secondo livello in ambientazione Faerun ( ma credo che passerò al terzo) . Come talenti ho preso : Attacco Poderoso Arma focalizzata ( Spadone) Incalzare Maestria Ora mi sorgono parecchi dubbi , com'è ovvio usare un arma a due mani con un modificatore di forza di +1 è "prossochè" inutile . Secondo voi come potrei sviluppare il pg ? essendo ai bassi livelli potrei fare un po' di tutto ma con quelle caratteristiche il risultato nn è garantito. Secondo voi è un'idea sensata prendere un livello da chierico così da poter usare Bacchette, Pergamene, Incantesimi di cura ? Il fatto di essere così dipendente dal chierico e dal druido un po' mi scoccia contando che il primo si comporta come un guerriero ( come dicono in sicila , è un fumino) mentre il secondo ( vuoi perchè è entrato la sessione scorsa , vuoi perchè nn ha ancora alzato un dito ) nn mi da una grande fiducia. Cmq dopo questa prolissa presentazione v lascio rispondere in tutta tranquillità . Bye. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
likeblue Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Non vorrei dire castronate, ma credo che sul manuale del giocatore c'è scritto che con quelle caratteristiche puoi ritirare i dadi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dacki Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Era l'ultimo reroll concessomi dal master visto che il precedente era : 14 12 6 8 6 7 Belli no ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crisc Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Ecco perché io uso esclusivamente il point- buy Cmq secondo me hai completamente sbagliato a prendere talenti e classe. Un PG del genere per me sarebbe stato meglio Ladro, o Ladro/Guerriero, ti tieni lontano dal combattimento (salvo casi eccezionali) con Utilizzare Oggetti Magici ti potevi tenere su la Des (con pergamene e bacchette) e andavi di sano e divertente role play. Uno spacca spacca come lo hai pensato tu è destinato a durare pochissimo, se indossi una full plate e lo zaino se già in carico medio ... con lo spadone ed altro più che camminare strisci. Purtroppo al momento penso ci sia molto molto poco da fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dacki Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Beh era quellao che succede . Per fortuna il nostro master non è avarto per quel che rigurda mo e oggetti magici . Cmq quello che pensavo di fare era di multiclassare con qualche classe . MA quale ? Il mago direi di no , ho 13 di intelligenza e nn potendo usare le armature sarei indifeso . Il chierico : Già più probabile , ok ho 13 di saggezza quindi non avrei un gran numero di incantesimi bonus ma comunque potei rimanere in armatura e castarmi qualcosina su Barbaro : L'ira è bella ma con 13 di costituzione credo che durerebbe una manciata di round e poi sarebbero cavoli amari , inoltre nn potrei mettermi nessuna aarmatura ll'infuori delle armature leggere e medie ( forse ) per mantenere i benefici di classe Il ladro : Ok , ha un sacco di pa ( e questo è bene ) per il resto nn so che dire . LAscio a voi la palla . Se potessi ritirerei le caratteristiche ( o almeno le modificherei in modo da avere for:16 des:13 cos:14 sag:11 car:10 int:13) nn mi sembrerebbe una distribuzione troppo assurda secondo voi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato