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Inviato

Io con caratteristiche così, il guerriero non lo farei manco morto.

Io opterei per fare un bell'esperto oppure un bel biclasse ladro/esperto, e punterei tutto sui punti abilità e cercherei di tenere alte le abilità, e compenserei con i livelli da esperto, quelle poche abilità che il ladro non ha di classe.

Altrimenti se proprio vuoi tentare la via della mischia, potresti farlo ladro/rodomonte oppure rodomonte/esploratore, o esploratore/ladro......anche se con quelle caratteristiche, la vedo comunque ardua.


Inviato

Il rodomonte e l'esploratore nn si trovano nei manuali 3.5 ? Ho visto l'esperto è praticamente un ladro senza i benefici di classe. Cmq nn è affatto male l'esperto. Se lo dovessi fare avrei un po' di abilità da mettere come ( sapienza magica , guarire, intimidire, ecc...) Voi che ne dite . Insomma mi toccherà abbandonare i miei spadoni magici per delle semplici spade magiche o al limite mi prendo 1 lvl da ranger ed uso una spada corta e una spada lunga così almeno mi levo da tutto. Così nn si può andare avanti.

Voi che dite ?

Inviato

Se vuoi sapere la mia opinione, tentare la via del combattente di prima linea, con quelle caratteristiche di cui disponi, non mi sembra una grande idea.

La vie migliore da intraprendere, è il supporto.

Con un ladro/esperto hai praticamente accesso a quasi tutte le abilità presenti della lista.....e scusa se è poco.

Un'altro abbinamento interessante (sempre biclasse) con il quale potresti supportare il tuo gruppo, è il bardo/maresciallo (classe del manuale delle miniature)

Man mano che sali di livello, aumenti il carisma, visto che con classi del genere, è ciò che ti serve.

Lascerei perdere la via del combattente di prima linea. (anche se con la classe di maresciallo, sei competente nelle armi da guerra, se non erro)

Inviato

Ok ciò che dici è logico però io tra un po' passo di livello da questo momento in poi che faccio ? Nel gruppo di guerrieri puri ne abbiamo solo un altro ed è di livello inferiore .

Inviato

Si il manuale delle miniature, è in 3.5

Senza offesa alcuna, ma credo che un guerriero di livello inferiore con caratteristiche decenti, possa batterti nello scontro 1 contro 1.

Ragione per cui, ti consiglio di cambiare orizzonte. ;-)

Inviato

non ho capito se giochi in 3.0 o 3.5

se giochi in 3.5 scout con arco, hai tanti pa infliggi un discreto numero di danni con lo skirmish compiendo una azione standard e ti tieni a distanza.

se vuoi saperne di piu usa il comando cerca troverai un post in cui Gadwin spiega come fare uno scout arcere

se giochi in 3.0 direi guerriero focalizzato sull'arco e poi passi a classi come iniziato dell'ordine dell'arco o qualche altra classe su I signori delle terre selvagge

ciau

Inviato

Non ti preoccupare la verità non mi offende . Il fatto è che il master nn si è ancora pronunciato per quel che rigurda la proposta di ridistribuire i punti. Le cose che posso fare sono poche o prendo voto di poverta ( ma anche così farei proprio ridere ) oppure nn so che fare .

Inviato

Non ti preoccupare la verità non mi offende . Il fatto è che il master nn si è ancora pronunciato per quel che rigurda la proposta di ridistribuire i punti. Le cose che posso fare sono poche o prendo voto di poverta ( ma anche così farei proprio ridere ) oppure nn so che fare .

Secondo me, la cosa migliore sarebbe cambiare l'impronta del PG.

Mica tutti siamo tagliati per fare le stesse cose.

Ti rinnovo l'invito a prendere in considerazione anche altre alternative, a quelle del combattente puro.

Un buono spunto interpretativo, sarebbe proprio quello che vedendo un altro guerriero del gruppo, con meno esperienza, ma con maggiori potenzialità, hai deciso di cambiare settore, per fare in modo di essere più utile in altri frangenti.

Inviato

Se riesci a sopravvivere fino al nono o al decimo livello secondo me non dovresti avere così tante differenze rispetto ad un guerriero di tuo pari livello con caratteristiche decenti.

Alla fine le tue caratteristiche IMHO sono penalizzanti soltanto nei primi livelli ( sarà che sono della scuola di pensiero "MEdioman alla riscossa" :lol: )

Quindi se proprio vuoi biclassarepotresti fare anche il mago e ti metti solo incantesimi di difesa e incantesimi per non farti individuare.

Inviato

Se riesci a sopravvivere fino al nono o al decimo livello secondo me non dovresti avere così tante differenze rispetto ad un guerriero di tuo pari livello con caratteristiche decenti.

Alla fine le tue caratteristiche IMHO sono penalizzanti soltanto nei primi livelli ( sarà che sono della scuola di pensiero "MEdioman alla riscossa" :lol: )

Quindi se proprio vuoi biclassarepotresti fare anche il mago e ti metti solo incantesimi di difesa e incantesimi per non farti individuare.

Io non credo che a lungo andare, giocare un PG così sia divertente.

Inviato

Già anche secondo me .Il fatto è che il master c sta infarcendo di oggetti magici ( che permetterebbero la sopravvivenza anche ad un pg con tutte le caratteristiche a 6)

Inviato

Con le caratteristiche da medioman? Io farei un livello di ogni classe (escludendo l'accoppiata monaco/barbaro causa allineamenti incompatibili).

Ma sarebbe estremamente divertente giocare un GRR1°/MNC1°/STR1°/MAG1°/PAL1°/RNG1°/CHR1°...ECC :-D

Inviato

Si estremamente divertente ma nn molto sensato. L'esperto mi intriga, ho appena saputo che non mi consente di modificare le stat quindi o mi butto sugli oggetti magici , oppure devo cambiare classe o stile del pg. Magari cambio arma ( passando alla catena chiodata ) o ad un arma con portata . Voi che dite?

Inviato

Io non credo che a lungo andare, giocare un PG così sia divertente.

Beh sicuramente si tratta molto di gusti personali.

Quello su cui volevo mettere l'accento è sul fatto che secondo me a livelli alti il fatto di avere caratteristiche basse crea molti meno svantaggi rispetto a quando si è a bassi livelli.

Per esempio tra due guerrieri al primo livello che hanno BA +4 ( +1 +3 forza) e BA +2 c'è molta più differenza che tra due guerrieri al dodicesimo livello che hanno BA +15 e BA +12.

Nel primo caso l'aumento relativo del bonus di attacco base è molto maggiore rispetto al secondo caso.

Poi certamente posso capire che giocare un PG così scarso dal punto di vista delle caratteristiche possa essere svantaggiato e di conseguenza noioso in alcune situazioni ( vedi ad esempio punti abilità), però rimane pur sempre una questione di gusti a mio parere. ;-)

Inviato

Si ciò che dici può essere anche vero visto che la CA nn cresce di pari passo ( tranne per built particolari in genere a quei livelli quanto puoi avere di CA ? 22/30 al max).

Ma il problema che mi si pone è la sopravvivenza dal 3 fina al 10 livello. Qui le cose da fare sono relativamente poche :

1)Infarcirsi di pozioni di cura .

2)Prendere una bella borsa conservante ed infilare tutto lo zaino dentro essa

3)Prendere armature con l'attributo donning così da poterle indossare in pochissimo tempo

4)Autobuffarsi, farsi buffare o alzarsi le stat in qualunque altro modo . ( escludendo di barare )

Mi sa che dovrò vendere davvero tanta roba. Altrimenti mi prenderanno spesso e volentieri a calci nel didietro e ciò nn è affatto bello (continuo a ribadire che l'idea dell'esperto mi intriga assai )

Inviato

Vuoi un consiglio spassionato? Fatti ammazzare.

E' triste da dire, però la vita dell'avventuriero non è per tutti.

Una persona comune non può far fronte alle sfide che la vita dell'avventuriero gli para davanti.

Il tuo Dm non ti fa tirare di nuovo i dadi? gioca il tuo pg una sessione e fagli fare la fine che farebbe un uomo comune messo di fronte ad una sfida troppo grande per lui.

Ricordiamoci che d&d è un gioco creato per divertirsi e interpretare persone capaci di fare grandi cose per spostare l'ago della bilancia verso il bene o verso il male.

Se io trasponessi( esiste?) me stesso su carta e mi catapultassi in un'avventura, sarei morto dopo i primi 2 round, contando anche quello di sorpresa :lol:

Inviato

Vuoi un consiglio spassionato? Fatti ammazzare.

E' triste da dire, però la vita dell'avventuriero non è per tutti.

Una persona comune non può far fronte alle sfide che la vita dell'avventuriero gli para davanti.

Il tuo Dm non ti fa tirare di nuovo i dadi? gioca il tuo pg una sessione e fagli fare la fine che farebbe un uomo comune messo di fronte ad una sfida troppo grande per lui.

Ricordiamoci che d&d è un gioco creato per divertirsi e interpretare persone capaci di fare grandi cose per spostare l'ago della bilancia verso il bene o verso il male.

Se io trasponessi( esiste?) me stesso su carta e mi catapultassi in un'avventura, sarei morto dopo i primi 2 round, contando anche quello di sorpresa :lol:

Concordo anche io...Con quei valori, va a finire che il tuo personaggio sa far tutto, ma lo sa far male...quindi tanto vale andare incontro al destino di un uomo che non è adatto a fare l'avventuriero...[Proponi al tuo DM il point-buy, magari te lo da buono]

Inviato

Mi ha detto di aspettare . A quanto pare , a breve succederà qualcosa di carino. Vedremo. Cmq nn sono obbligato a morire, posso anche farlo ritirare a vita privata , nonchè + tranquilla , sognando di vivere ancora quelle avventure che tanto lo appassionavano ma che per lui erano drasticamente al disopra delle sue possibilità . Che ve ne pare ?

Inviato

Mi viene la diarrea fulminante, solo a sentirle dire certe cose.

Farsi ammazzare per ritirare le caratteristiche? Ma questo a mio avviso, è un livello di tristezza di gioco inenarrabile.

Voi nella vita, se vi accorgete di non essere buoni a fare una TOT cosa, che fate vi ammazzate?

Ah, forse no, perchè dopo non ritirate le caratteristiche..... :cry:

La vita dell'avventuriero non fa per lui? Bene, o impronta la sua idea di avvenutura in un altro modo, oppure si ritira a vita privata.

Farlo morire, è quanto di più triste si può fare :banghead:

Ospite
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