Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

nn ho il players handbbok 2 cosa fa il meleee??

Da un ulteriore +2 al tiro per colpire e ai danni con un certo tipo di arma da mischia (taglienti, contundenti, perforanti). Per prenderlo devi avere arma focalizzata e specializzata in un'arma di quel tipo (che hai già) e bonus di attacco base +8 (che avrai fra 2 livelli).

Non fa schifo, vero?

Inviato

Da un ulteriore +2 al tiro per colpire e ai danni con un certo tipo di arma da mischia (taglienti, contundenti, perforanti). Per prenderlo devi avere arma focalizzata e specializzata in un'arma di quel tipo (che hai già) e bonus di attacco base +8 (che avrai fra 2 livelli).

Non fa schifo, vero?

si si bello bello

Inviato

Dato che probabilmente hai poca forza e non hai molti gradi in artista della fuga dovresti avere un punto debole nella lotta, quindi potrebbe essere utile "combattimento ravvicinato", altrimenti:

- difendere con 2 armi (per poi prendere il superiore)

- critico poderoso

- robustezza migliorata (se hai pochi pf)

Inviato

Lascia perdere difendere con 2 armi che ci sono talenti più utili...

Combattere con 2 armi migliorato è quasi d'obbligo, per l'altro

Difendere con il bucler migliorato, che ti permette di usare il buckler (però hai già difendere con 2 armi e non si somma quindi vedi tu)

Robustezza migliorata anche se di pf ne hai già

Iniziativa migliorata è sempre comodo

Per i prossimi livelli ricordati di prendere arma focalizzata e specializzata superiore e combattere con 2 armi superiore

Inviato

Salve a tutti!

è il mio primo post e subito vi chiedo aiuto :-)

come distribuireste voi 75 punti per un Nano guerriero??

la mia idea era quella di fare un combattente da prima linea con le contropalle :-D

non ho intenzione di biclassarlo...semmai in futuro un CdP , ma si vedrà, grazie!!

Inviato

Dunque... sei di primo livello a quanto capisco.

Come combattente ti puoi buttare sulla strada del guerriero o del barbaro. Oppure successivamente puoi multiclassare e fare intrecci sempre con queste due classi.

Io i punteggi li metterei così:

For 18

Des 9

Cos 18

Int 10

Sag 12

Car 8

In alternativa puoi scambiare Int con Des, l'importante è che al 4° livello aumenti la caratterstica che hai lasciato dispari. Combatterei inoltre con un'ascia da guerra nanica nella quale sei automaticamente competente (e 1d10 non è niente male come danno) e lo scudo grande. Altrimenti se vuoi proprio smaciullare e fregartene della CA un'ascia bipenne e niente scudo.

Come talenti sicuramente arma focalizzata e, se sei guerriero, puoi prenderti anche incalzare. :cool:

Inviato

Dunque... sei di primo livello a quanto capisco.

Come combattente ti puoi buttare sulla strada del guerriero o del barbaro. Oppure successivamente puoi multiclassare e fare intrecci sempre con queste due classi.

Io i punteggi li metterei così:

For 18

Des 9

Cos 18

Int 10

Sag 12

Car 8

In alternativa puoi scambiare Int con Des, l'importante è che al 4° livello aumenti la caratterstica che hai lasciato dispari. Combatterei inoltre con un'ascia da guerra nanica nella quale sei automaticamente competente (e 1d10 non è niente male come danno) e lo scudo grande. Altrimenti se vuoi proprio smaciullare e fregartene della CA un'ascia bipenne e niente scudo.

Come talenti sicuramente arma focalizzata e, se sei guerriero, puoi prenderti anche incalzare. :cool:

grazie! Ma come mai la saggezza così alta e la destrezza così bassa?

la destrezza non mi serve per aumentare la CA?

Inviato

grazie! Ma come mai la saggezza così alta e la destrezza così bassa?

la destrezza non mi serve per aumentare la CA?

Sì. Serve anche per il TS sui riflessi e l'iniziativa. Questo per quanto riguarda i dati numerici sulla scheda.

A livello ruolistico i nani generalmente non sono molto agili (sono più delle lattine ambulanti :mrgreen:) e sono comunque saggi, spesso per la loro lunga vita :-p

Sei comunque libero di "girarli" come ti pare, io ti ho dato solo delle linee guida ;-)

Inviato

Sì. Serve anche per il TS sui riflessi e l'iniziativa. Questo per quanto riguarda i dati numerici sulla scheda.

A livello ruolistico i nani generalmente non sono molto agili (sono più delle lattine ambulanti :mrgreen:) e sono comunque saggi, spesso per la loro lunga vita :-p

Sei comunque libero di "girarli" come ti pare, io ti ho dato solo delle linee guida ;-)

ok, grazie!!

Inviato

Tieni presente che un qualsiasi mago può facilmente neutralizzarti con magie di influenza mentale, per cui è meglio avere una sag alta (anche +1 aiuta), e magari più avanti potresti prenderti il talento volontà di ferro.

Inviato

Tieni presente che un qualsiasi mago può facilmente neutralizzarti con magie di influenza mentale, per cui è meglio avere una sag alta (anche +1 aiuta), e magari più avanti potresti prenderti il talento volontà di ferro.

Ancora meglio: Steadfast Determination (player's handbook II) ti consente di usare il modificatore di costituzione al posto di quello di saggezza per i tiri salvezza sulla volontà, e non fallisci automaticamente i tiri salvezza sulla tempra con un 1. Come prerequisito ha Resistenza Fisica.

Inviato

Io inveritrei la cos e la for deel caratteristiche del freppi...

FOR 20

DES 10

COS 18

INT 8

SAG 13

CAR 6

*EDIT...ops..dimenticavo che è di primo livello...allora nada..voto anche io le 2 carateristiche del freppi...*rulsi

Inoltre, se vuoi farlo da prima linea, ti consiglio di leggiucchiarti la cdp del difensore nanico...l'ultimo baluardo della difesa..indistruttibile...

Inviato

Io inveritrei la cos e la for delle caratteristiche del freppi...

FOR 20

DES 10

COS 18

INT 8

SAG 13

CAR 6

... pardon, ma il nano possiede un bonus razziale di +2 alla Cos (non alla For), quindi è improbabile che un nano (base) di 1° parta con Forza 20! ;-)

Inviato

Oppure un bel ...

FOR 16

DES 10

COS 20

INT 10

SAG 13

CAR 6

o addirittura un

FOR 18

DES 10

COS 20

INT 8

SAG 13

CAR 6

Onestamente mi sembrano punteggi troppo sbilanciati verso la fisicità. Ok essere grezzoni e fare del male, ma andare in giro con Int8 Car6 e saggezza buona solo per i TS -.-" mi pare un po' esagerato :-p

Inviato

Onestamente mi sembrano punteggi troppo sbilanciati verso la fisicità. Ok essere grezzoni e fare del male, ma andare in giro con Int8 Car6 e saggezza buona solo per i TS -.-" mi pare un po' esagerato :-p

Ricordano molto pattume..non trovi??!!

Comunque se il giocatore è di primo pelo, sicuramente non saprà ruolare benissimo, ergo, potrebbe iniziare a giocare così...per poi magari accorgersi che il nano alla zeeeeemo (solo azar e klunk mi capiranno) non gli va molto bene, e cambierà..

Alla fine car 6 per un nano cista...forse un po' meno l'int è vero..magari andrebbero bene scambiando l'int e la des...un po' come dicevi tu, una lattina ambulante...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...