Marth Freeman Inviato 16 Giugno 2005 Segnala Inviato 16 Giugno 2005 Ciao! Un mio amico guerriero Lb, vorrebbe dei consigli su come interpretare il suo pg. Grazie! Ciao! Servono + informazioni... alcuni consigli su cosa scrivere: -Razza -Esperienza del tuo amico -Carattere del tuo amico -E' nel tuo gruppo?
Sir Rohem Inviato 16 Giugno 2005 Segnala Inviato 16 Giugno 2005 magari anche un'idea di BG potrebbe essere utile! altrimenti finiamo con il darti la classica definizione de LB
Throxian the druid Inviato 16 Giugno 2005 Segnala Inviato 16 Giugno 2005 Giusto oscuro tessitore! In chat se vuoi venire.... vieni.. Ma le info puoi metterle qua in modo ke tutti possano dare l'opinione! Allora, era uno stregone Nm, ma lo interpretava male, poichè faceva l'eroe e spesso dava una mano a chi era in difficoltà. Allora...esperienza poca ma qualche avventura l'ha già affrontata. E' un guerriero umano alto e muscoloso. Il carattere è da buono, infatti io gli avevo consigliato di farsi un guerriero o comunque un personaggio che combatte sempre, aiuta gli altri e sta sempre al centro dell'azione. Si è nel mio gruppo.
Marth Freeman Inviato 16 Giugno 2005 Segnala Inviato 16 Giugno 2005 Allora, era uno stregone Nm, ma lo interpretava male, poichè faceva l'eroe e spesso dava una mano a chi era in difficoltà. Allora...esperienza poca ma qualche avventura l'ha già affrontata. E' un guerriero umano alto e muscoloso. Il carattere è da buono, infatti io gli avevo consigliato di farsi un guerriero o comunque un personaggio che combatte sempre, aiuta gli altri e sta sempre al centro dell'azione. Si è nel mio gruppo. Bene, interpretare un legale buono è facile solo se il giocatore è il tipo ke aiuta le nonnine x strada Skerzi a parte, il guerriero va bene se vuoi avere capacità straordinarie in combattimento ma al tuo amico avrei consigliato il paladino... Comunque il tuo amico dovrebbe interpretarlo soprattutto essendo leale in combattimento: mai lasciare ke un compagno venga ucciso e se ciò accade vendicarlo con onore (mi auguro ke non accada) Inoltre dovrebbe cercare di guadagnare soldi non tramite trucchetti da NM ma con onestà (migliorare il proprio equipaggiamento non è cattiva cosa)! Bè, essendo legale buono direi ke puoi parlargli dell'accordo tra te e il mezzorco
Throxian the druid Inviato 16 Giugno 2005 Segnala Inviato 16 Giugno 2005 Bene, interpretare un legale buono è facile solo se il giocatore è il tipo ke aiuta le nonnine x strada Skerzi a parte, il guerriero va bene se vuoi avere capacità straordinarie in combattimento ma al tuo amico avrei consigliato il paladino... Comunque il tuo amico dovrebbe interpretarlo soprattutto essendo leale in combattimento: mai lasciare ke un compagno venga ucciso e se ciò accade vendicarlo con onore (mi auguro ke non accada) Inoltre dovrebbe cercare di guadagnare soldi non tramite trucchetti da NM ma con onestà (migliorare il proprio equipaggiamento non è cattiva cosa)! Bè, essendo legale buono direi ke puoi parlargli dell'accordo tra te e il mezzorco Si, gli e ne ho già parlato, ed ha aderito. Diciamo che è un accordo tra guerrieri, dato che il druido a modo suo è un guerriero, ed il mezz'orco anche! Ora ci sentiamo tutti e tre più sicuri, perchè mai fidarsi degli altri, ammenochè non siano come noi, di un legale buono poi ci sarà da fidarsi! Dato chè poi tutti gli altri sono caotici o malvagi, pensavo che fosse opportuno fare un'alleanza fra di noi B. Bè il paladino a lui piacerebbe molto, ma io ritenevo che forse era un pò troppo complicato per uno come lui che non ha tanta esperienza, non t sembra? magari anche un'idea di BG potrebbe essere utile! altrimenti finiamo con il darti la classica definizione de LB Sir, che ne dici invece tu?
Arghot Inviato 16 Giugno 2005 Segnala Inviato 16 Giugno 2005 molte volte cmq giocare un lb può essere pericoloso..... nn posso darti consigli perchè nn ho magiocato quell alli9neamento...
Throxian the druid Inviato 16 Giugno 2005 Segnala Inviato 16 Giugno 2005 molte volte cmq giocare un lb può essere pericoloso..... nn posso darti consigli perchè nn ho magiocato quell alli9neamento... Non ti preoccupare fa lo stesso. Perchè pericoloso?...
daglator Inviato 16 Giugno 2005 Segnala Inviato 16 Giugno 2005 Perchè pericoloso?... Fammi indovinare...forse perchè sarebbe suo dovere impedire ai membri del gruppo di commettere illegalità, cattive azioni ecc., magari (in casi estremi) imponendosi addirittura con la forza? Quando ero PG ero sempre allettato dall'idea di scuoiare la nostra maga elfa LB perchè metteva il bastone (magico) fra le ruote al mio guerriero CN (molto)tendente a CM.
Marth Freeman Inviato 16 Giugno 2005 Segnala Inviato 16 Giugno 2005 Fammi indovinare...forse perchè sarebbe suo dovere impedire ai membri del gruppo di commettere illegalità, cattive azioni ecc., magari (in casi estremi) imponendosi addirittura con la forza? Quando ero PG ero sempre allettato dall'idea di scuoiare la nostra maga elfa LB perchè metteva il bastone (magico) fra le ruote del mio guerriero CN. Bè.. lo ha spiegato in chat, ma credo ke un riassunto faccia bene... Diciamo ke secondo lui il LB è pericoloso x il fatto ke deve sempre aiutare gli altri.. ma ciò non è vero! Capisco un paladino ke è vincolato da sacre leggi (ma anke lui si infuria se dopo aver risparmiato un demone esso ripete azioni malvage), ma un guerriero legale buono può essere soltanto così xkè vincolato dal suo circolo di cavalleria... non è ke deve x forza aiutare gli altri, può farlo solo xkè è di carattere onesto e caritatevole...
Throxian the druid Inviato 17 Giugno 2005 Segnala Inviato 17 Giugno 2005 Fammi indovinare...forse perchè sarebbe suo dovere impedire ai membri del gruppo di commettere illegalità, cattive azioni ecc., magari (in casi estremi) imponendosi addirittura con la forza? Quando ero PG ero sempre allettato dall'idea di scuoiare la nostra maga elfa LB perchè metteva il bastone (magico) fra le ruote al mio guerriero CN (molto)tendente a CM. Bè è un pò come succede a me ed alla mia compagnia, si sono formati (diciamo così) due fazioni all'interno della stessa compagnia: I buoni( io, Nb,un mezz'orco,Nb,ed un guerriero che è Lb) e gli altri(un chierico Cn, uno stregone Cn ed un ladro Cb, ma tendente molto a Cn). E' una situazione paradossale, perchè combattiamo insieme, ma tra quelle della stessa "fazione" c'è più "feeling", cioè ci aiutamo di più.
Sir Rohem Inviato 17 Giugno 2005 Segnala Inviato 17 Giugno 2005 Sir, che ne dici invece tu? eccomi!!! Il LB è un allineamento interessante perché tende a portare a degli eccessi! Va ruolato più che bene. Parlando di Guerriero quindi e non di Paladino direi che la differenza sostanziale (a mio avviso) sta nel fatto di non seguire sempre e solo una linea di condotta imposta da un ordine o da una religione......ma si cerca di essere buoni e Disponibili a 360° e spesso bisognerà sacrificarsi rischiando la vita per gli altri. credo che per un LB il vero onore sia il sacrificio per il prossimo in diffiicoltà. Ai primi livelli azzarderei quasi a dire che il personaggio rischierà spesso di essere "sfruttato" per questa sua predisposizione verso gli altri....con il tempo e con la crescita di abilità come "percepire intenzioni" diventerà più scaltro. Di sicuro lo immagino come un pg diretto e limpido.
Obiwankenobi Inviato 6 Settembre 2005 Segnala Inviato 6 Settembre 2005 Ragazzi vorrei un consiglio da voi. Come ormai molti di voi sapranno(l'ho detto in giro per tutto il forum ) il mio attuale PG è un warforged artificiere. Come tale sono pieno zeppo di talenti di creazione oggetto (già all' 8° livello li ho quasi tutti). Siccome tra un pò dovrei passare di livello avrò di nuovo a disposizione (per chi di voi ha letto la descrizione della classe) alcuni punti da utilizzare al posto dei PE per la creazione degli oggetti. Non sono ancora sicuro su cosa creare sfruttando quei punti(non so se farmi qualche bacchetta di incantesimi di 1° livello o qualche oggetto per potenziare le caratteristiche), ma se volessi potenziare la mia balestra a ripetizione per farla diventare da una balestra perfetta un'arma "equivalente" +2 che cosa mi consigliate di inserirci come capacità magica(che non abbia LI maggiore di 10 per ora)? Avevo pensato a un'arma "Accumula incantesimi" ma non sono riuscito a capire se si possa mettere anche su armi da tiro come la balestra a ripetizione.
Shar Inviato 6 Settembre 2005 Segnala Inviato 6 Settembre 2005 Tra le capacità base (MDM) che puoi metterci, ci sono: Bane Distance Flaming Frost Merciful Returning Shock Seeking Thundering Non essendoci Spell storing deduco che non si possa fare sulle armi ranged. Tra queste, personalmente consiglierei Seeking: neghi la miss chance qualora il tuo obiettivo ne abbia una... non male per un +1. Mi viene una domanda... si può fare la balestra con i quadrelli returning? (Credo di no... ma mi viene in mente la "figata" seguente) Si potrebbe comprare un'unica freccia iperpotenziata e tirarla tante volte... Ma sa troppo di gabola!
Kursk Inviato 6 Settembre 2005 Segnala Inviato 6 Settembre 2005 Ragazzi vorrei un consiglio da voi. Come ormai molti di voi sapranno(l'ho detto in giro per tutto il forum ) il mio attuale PG è un warforged artificiere. Come tale sono pieno zeppo di talenti di creazione oggetto (già all' 8° livello li ho quasi tutti). Siccome tra un pò dovrei passare di livello avrò di nuovo a disposizione (per chi di voi ha letto la descrizione della classe) alcuni punti da utilizzare al posto dei PE per la creazione degli oggetti. Non sono ancora sicuro su cosa creare sfruttando quei punti(non so se farmi qualche bacchetta di incantesimi di 1° livello o qualche oggetto per potenziare le caratteristiche), ma se volessi potenziare la mia balestra a ripetizione per farla diventare da una balestra perfetta un'arma "equivalente" +2 che cosa mi consigliate di inserirci come capacità magica(che non abbia LI maggiore di 10 per ora)? Avevo pensato a un'arma "Accumula incantesimi" ma non sono riuscito a capire se si possa mettere anche su armi da tiro come la balestra a ripetizione. Stando al manuale del master 3.5 le armi ranged non possono essere Spell storing (non c'è nella tabella)... tuttavia nella descrizione del potere non si parla di malee weapon... quindi... al tuo DM la scelta
Obiwankenobi Inviato 6 Settembre 2005 Segnala Inviato 6 Settembre 2005 Tra queste, personalmente consiglierei Seeking: neghi la miss chance qualora il tuo obiettivo ne abbia una... non male per un +1. Mi chiedevo una cosa riguardo a questa capacità: Ma vale anche se sono io a creare copertura invece che il bersaglio ad averne? In altre parole:Supponiamo io abbia una normale balestra. Se durante un combattimento sono io a nascondermi in qualche anfratto in modo da ottenere io copertura contro i suoi attacchi normalmente anche i miei attacchi con la balestra subirebbero gli effetti della copertura, a mneo che io non esca allo scoperto prima di attaccare, cosa che poi mi lascerebbe scoperto ai contrattacchi nemici. Se io invece potenzio la balestra con questa capacità posso rimanere nascosto dietro la copertura e godere della copertura per gli attacchi nemici mentre i miei attacchi con questa balestra non subirebbero gli effetti della copertura, giusto?
Shar Inviato 6 Settembre 2005 Segnala Inviato 6 Settembre 2005 A voler essere pignoli, la descrizione dice: The weapon veers toward its target, negating any miss chances that would otherwise apply, such as from concealment. Quindi nega la miss chance che ha il tuo nemico, a prescindere da come ce l'abbia. Non credo che ci sia distinzione tra quella che crei tu e quella che ha lui... fosse dietro un muro, chi è che la crea? entrambi, idealmente, essendo ai lati opposti di un muro... non sarebbe facile, altrimenti, distinguere chi si "copre" da chi non lo fa.
Kane88 Inviato 28 Settembre 2005 Segnala Inviato 28 Settembre 2005 ciao a tutti stò x iniziare una campagna, e un mio amico vorrebbe sapere l'equipaggiamento da usare, è 10 LVL da guerriero essendo gethiancki, perde quei due lvl del 12 e quindi scivola al 10, ha 88000, e oltre all'arma ke già ha, vorrebbe sapere quale armatura e altri attrezzi vari usare, grazie in anticipo
Samirah Inviato 28 Settembre 2005 Segnala Inviato 28 Settembre 2005 Dunque, io partirei dall'equipaggiamento suggerito nelle tabelle per i PNG. Per un guerriero di 12° (perchè comunque il mod di livello lo considerei, visto che è più potente di un guerriero di 10°), quindi: armatura completa +2 scudo pesante di metallo +1 anello di protezione +1 arma da mischia +2 arma a distanza +1 Poi, coi soldi rimasti, aggiungerei delle qualità speciali ed un paio di oggetti magici, senza dimenticare una buona scorta di pozioni
Bahamut Inviato 28 Settembre 2005 Segnala Inviato 28 Settembre 2005 mmm... non devi guardare la tabella per i PNG, ma quella per i PG, che dà + soldi.
Samirah Inviato 28 Settembre 2005 Segnala Inviato 28 Settembre 2005 Sì, mi sono spiegata male. Dicevo di usare quella per avere una base da cui partire, poi siccome il PG ha più soldi a disposizione, userà il surplus per aggiungere cose particolari.
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