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ILIRIEL:Elfa della luna;CN; Ladra2/Guerriera2/Rodomonte1/Chierico(olidammara)3/Maestro tiratore5/Black flame Zealot2
malus 20%

ATTILA;Goliath(LEP+1);CN; Brb2/Grr4/Berserker Furioso8
forse malus, ma credo di no

Elfo Selvaggio;CN; Rgr2/Grr4/Derviscio4/Tempest5
malus 20%

Inviato

non mi convince, e sai perche`? perche` il requisito del true necromancer (a memoria) e` : "able to cast 2nd level arcane spells", non "able to cast a second level arcane spell". in quel modo ne puoi lanciare solo uno

no no!..."Able to cast Summon Undead II as a divine spell and Command undead as an arcane spell"...preso paro paro dal manuale...

Inviato
no no!..."Able to cast Summon Undead II as a divine spell and Command undead as an arcane spell"...preso paro paro dal manuale...
ok, mi confondevo con quello della 3.0
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domanda...ma se io ho un malus ai PX quando poi smetto di avanzare di classi e inizio Cdp il malus non lo subisco +...quindi per me sarebbe solo per un livello...poca roba
invece mi sa proprio che te lo tieni.
Inviato

Il malus te lo tieni finchè le classi base sono squilibrate...

Le CdP non influenzano lo squilibrio, ma neanche lo raddrizzano...

Da notare che TUTTE le classi base, tranne la preferita, devono stare entro un livello le une dalle altre...

Avere anche solo due classi base non preferite che distano due livelli tra loro comporta la penalità...

Inviato

invece mi sa proprio che te lo tieni.

:pag 60 del PHb

Un mago di 4/Ldr3 non subisce penalità,ma se quel personaggio aumenta il liv da mago al 5,subirà una penalità del 20% da quel momento fino a quando i suoi livelli non torneranno equilibrati...in parole povere mi tocca farmi un'alrtro livello da Rgr x evitare malus...

ora il problema è...il manuale fà esempi solo con classi,ma x le CdP?

Loro non danno malus ai px...

Va bè allora al 3di Rgr resist fisica...bene e se facessi 6 di guerriero? o una bella Cdp?... solo che dovrebbe avere dei prerequisiti davvero bassi... sapete consigliarmi?

Il malus te lo tieni finchè le classi base sono squilibrate...

Le CdP non influenzano lo squilibrio, ma neanche lo raddrizzano...

Capito! ora però devo trovare qualcosa che mi permetta di non perdere x strada tutti i px,con un gruppo come questo se rimani indietro si fà presto a restare in ombra...mi sà che nn mi rimane che il 6 da guerriero...di Cdp con pre requisiti così bassi non ne ho memoria...

ILIRIEL:Elfa della luna;CN; Ladra2/Guerriera2/Rodomonte1/Chierico(olidammara)3/Maestro tiratore5/Black flame Zealot2

Quì ad esempio basterebbe un 2 liv da rodomonte e niente più malus...questa cosa sempre più una formalità...

Ha la consistenza di una sassolino in una scarpa...e soprattutto non ne capisco del tutto il senso,ha solo una funzione regolatrice...cioè è stata messa per limetare folli biclassamenti...

Però così sembra che se uno unizia a fare il geometra e poi fà l'elettricista,quando comincia a fare l'idraulico divenda un decerebrato!!

Questa è una regola tipo i prerequisiti da rispettare anche dopo che si è presa una Cdp...con un fine prettamente contenitivo...non vi pare?

Inviato

personalmente non capisco lo scopo di mischiare 5 o 6 classi, ne` dal punto di vista del gdr ne` da quello del pp. generalmente, soprattutto nel caso delle cdp, conviene avere piu` livelli possibile in una data classe, non averne 1 o 2 in dieci diverse.

Inviato

personalmente non capisco lo scopo di mischiare 5 o 6 classi, ne` dal punto di vista del gdr ne` da quello del pp. generalmente, soprattutto nel caso delle cdp, conviene avere piu` livelli possibile in una data classe, non averne 1 o 2 in dieci diverse.

Dusdan dipende,alcune Cdp sono molto potenti,ed altre sviluppano tutta la loro potenza solo agli alti livelli...se vedi le classi della ladra (tante) e i suoi livelli (centellinati),ad un primo acchito pensi che sia una vera schifezza,ma se vai ad analizzare nel dettaglio ti accorgi che è un vero mostro!

Il principio è;"prendi quello che ti serve e nulla di più".

per un PP puro, un guerriero nn è un combattente,è una fonte di talenti aggiuntiva...xciò sempre e solo 4 livelli,è nei primi 4 livelli che ci sono i maggiori vantaggi,poi ci sono altre classi che divengono più appetibili...

ecco il perchè di così tanti pochi livelli in così tante classi (o Cdp)

Inviato

Dusdan dipende,alcune Cdp sono molto potenti,ed altre sviluppano tutta la loro potenza solo agli alti livelli...se vedi le classi della ladra (tante) e i suoi livelli (centellinati),ad un primo acchito pensi che sia una vera schifezza,ma se vai ad analizzare nel dettaglio ti accorgi che è un vero mostro!

Il principio è;"prendi quello che ti serve e nulla di più".

per un PP puro, un guerriero nn è un combattente,è una fonte di talenti aggiuntiva...xciò sempre e solo 4 livelli,è nei primi 4 livelli che ci sono i maggiori vantaggi,poi ci sono altre classi che divengono più appetibili...

ecco il perchè di così tanti pochi livelli in così tante classi (o Cdp)

a me la ladra sembra proprio (per usare una perifrasi) una zozzimma pelosa, non la vedo proprio cosi` forte come dici. quello che dici e` vero nel caso di alcune classi: sicuramente per il guerriero, a seconda di quello che vuoi fare "da grande" per ladro, ranger e barbaro, ma difficilmente vale per le prestige. faccio un esempio: uno dei miei ultimi pg e` un "hammer of moradin": Guerriero4/Chierico4/Hammer8, ritengo inutile metterci altre prestige o cose simili, meglio prendere il prima possibile i poteri dell'hammer of moradin. tra l'altro e` molto piu` coerente, ruolisticamente parlando.

p.s.: ti faccio notare che quello che fai tu non e` pp, se vuoi vedere il pp vai nelle boards della wizards.

Inviato

Si ma a lui serve avere i prerequisiti...e così li raggiunge tutti senza tanta fatica...cmq è vero collegiate wizard è un gran bel talento!

comunque non so quanto gli convenga perchè se non sbaglio con questa progressione casterà al 20° come chierico 16° e mago 14°, mentre se fa mago 3°/chierico 3° casta 15° e 15° e quindi anche incantesimi di 7° arcani.

bye bye......:-D

Inviato

comunque non so quanto gli convenga perchè se non sbaglio con questa progressione casterà al 20° come chierico 16° e mago 14°, mentre se fa mago 3°/chierico 3° casta 15° e 15° e quindi anche incantesimi di 7° arcani.

Bè dipende... se finisce con l'aggiunta di un altro liv da Teurgo casterà come 15 da ,ago e 17 da chierico...quindi incant di 9 da chierico e si parte con i talenti epici...incantatore epico...

Inviato

Bè dipende... se finisce con l'aggiunta di un altro liv da Teurgo casterà come 15 da ,ago e 17 da chierico...quindi incant di 9 da chierico e si parte con i talenti epici...incantatore epico...

non credo...se non ricordo male (appena arrivo a casa controllo) il necromante puro al 14° livello progredisce sia come incantatore arcano che divino.

bye bye.....:-D

Inviato

comunque non so quanto gli convenga perchè se non sbaglio con questa progressione casterà al 20° come chierico 16° e mago 14°, mentre se fa mago 3°/chierico 3° casta 15° e 15° e quindi anche incantesimi di 7° arcani.

bye bye......:-D

col 15esimo lanci incantesimi di ottavo
Inviato

non la vedo proprio cosi` forte come dici.

Vedi tu,colpire tutto ciò che ha taglia normale o sup a contatto,+craven,2 attacchi x tiro x colpire ecc..ecc..

quello che dici e` vero nel caso di alcune classi:

Se hai bisogno di soddisfare dei prerequisiti dipendenti da talenti il guerriero è una vera manna

faccio un esempio: uno dei miei ultimi pg e` un "hammer of moradin": Guerriero4/Chierico4/Hammer8, ritengo inutile metterci altre prestige o cose simili.

bè con il deep worden sommi il tuo bonus alla cos alla CA al posto della destrezza(aggiungici la mechanus gear),con il battlesmith,con le armi create da te sommi anche il bonus alla saggezza...Talenti...monkey grip,arma in oro....evviva

Inviato

Beh, ho una cosa sola da dire: CRUOGIOLO DI CLASSI!!!!!!! :banghead: :banghead: :banghead:

Ma dai ragazzi, se li fate così, lasciate perdere il bg (la solita storia del povero che ha perduto la famiglia va bene...)....

Qui siete in modalità PP ON.....quindi un solo consiglio...evitate almeno i malus ai px... :banghead: (ma come cavolo si fa?!?!?! beh, ognuno si crea quello che vuole.... :cool: )

Inviato
bè con il deep worden sommi il tuo bonus alla cos alla CA al posto della destrezza(aggiungici la mechanus gear),con il battlesmith,con le armi create da te sommi anche il bonus alla saggezza...Talenti...monkey grip,arma in oro....evviva
rimango della mia opinione, visto quello che prende l'hammer of moradin (per dirne uno) a livelli alti. tra parentesi una volta che sei in full plate non ti serve avere dex alta, tanto sommi solo uno.
Inviato

Giusto per dare un altro esempio: considera la classe di prestigio "Mystic Wanderer" dal manuale "Magia di Faerun". Al primo livello un personaggio ottiene di sommare il bonus al carisma alle classe d'armatura (come bonus "sacred"), poi il resto della classe siconcentra sull'offrire bonus nella creazione di pozioni con pochi altri vantaggi.

Ora, e' una classe interessante da giocare, ma da un punto di vista meramete PP il primo livello e' quello che conta...

Inviato

ILIRIEL:Elfa della luna;CN; Ladra2/Guerriera2/Rodomonte1/Chierico(olidammara)3/Maestro tiratore5/Black flame Zealot2

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Molte di questa classi mi sembrano prese a casaccio senza dare un punto forte al pg..rodomonte un livello e che te ne fai?ladra 2 livelli?neanche capisco a che serve il 2°livello..maestro tiratore dovresti contare che è uscita pure un'errata,chierico e black flame zaelot e casti di 2° cioè nuilla di buono.

Cos'ha Craven?fa pochissimi furtivi si potrebbe fare molto di meglio e una volta data la prima scarica di pugnali che fa perde il tempo a raccoglierne n'altro paio?

HEINRICH KEMMLER;Umano;LN; Mag1/Chr3/Teurgo Mistico1/True Necromancer10

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Questo è buono,(pp ma dipende da talenti e inc) anche se già è avvantagiato partire già da un livello cosi alto perchè un pg cosi è sempre una schiappa fin quando non arriva oltre il 10°..cmq fare del pp con un mago/chierico è come togliere un leccalecca ad un bambino,grazie agli incantesimi sviluppati e talenti..ciò non significa che un mago di 20°non sia all'altezza di questo pg perchè incantesimi di 9° come fermare il tempo,evocare un balor,e altro fanno la differenza

ATTILA;Goliath(LEP+1);CN; Brb2/Grr4/Berserker Furioso8

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Non giudico,forte ma oramai è di casa in tutti i party di DnD il berseker furioso.

THORIN;Nano;LN; Grr4/Chr(moradin)3/Battlesmith2/martello di Moradin4/Deep worden2

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Anche questo non mi pare cosi forte..

ALDUR;Mezzelfo;N; Str3/Mnc2/Enghlitened Fist10

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Bah..si potrebbe sviluppare meglio visto che non c'è logica nel prendere le classi.anche qui dipende dai talenti cmq

....(nn sò il nome da dare al mio PG);Elfo Selvaggio;CN; Rgr2/Grr4/Derviscio4/Tempest5

!

Il tuo è ancora incompleto ma come già detto prima per me sarebbero preferibili 10 livelli da dervish

Che ve ne pare?

Cmq ha richiesto un BG approfondito x giustificare il tutto...non meno di 1 pag!

Risposto sopra per il BG prova prima a vedere meglio il pg..anche la scleta dei talenti potrebbe aiutari anche se non capisco il bisogno di un BG con pg cosi.

Segui Dusdan che un giro sulla WOTC non farebbe male per vedere del pp puro..cose che partono 3000 danni a salire fino a 20000 in tutte le statisctiche

Inviato

Molte di questa classi mi sembrano prese a casaccio senza dare un punto forte al pg..rodomonte un livello e che te ne fai?ladra 2 livelli?neanche capisco a che serve il 2°livello..maestro tiratore dovresti contare che è uscita pure un'errata,chierico e black flame zaelot e casti di 2° cioè nuilla di buono.

Cos'ha Craven?fa pochissimi furtivi si potrebbe fare molto di meglio e una volta data la prima scarica di pugnali che fa perde il tempo a raccoglierne n'altro paio?

Bah..si potrebbe sviluppare meglio visto che non c'è logica nel prendere le classi.anche qui dipende dai talenti cmq

RISPOSTA: power player

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