ladro halfling Inviato 14 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2006 salve,sono un guerriero di 3 livello. come talento ho : arma focalizzata(spadone) attacco poderoso incalzare resistanza fisica(un po inutile) ce qualche talento che mi consigliate di cambiare? al 4 livello che talento posso prendere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anatra di Gomma Inviato 14 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2006 salve,sono un guerriero di 3 livello. come talento ho : arma focalizzata(spadone) attacco poderoso incalzare resistanza fisica(un po inutile) ce qualche talento che mi consigliate di cambiare? al 4 livello che talento posso prendere? Ciao, beh..come hai detto tu, potresti cambiare resistenza fisica..(se non sei umano, sono giusti i 4 talenti, se no te ne manca uno..) Comunque, bando alle ciance..Dipende come vuoi combattere..non potresti mettere qualche info in più? Non so, magari sei su di una cavalcatura, e quindi potresti prendere i vari combattere in sella e carica... Ma se sei un classico grr appiedato, e non vuoi togliere resistenza fisica, direi che potresti prendere duro a morire (non svieni quando vai sotto 0...) Se no (io grr puri non ne ho mai fatti) potresti fare un bel brb/grr..Ti fai il 1° livello da barbaro, poi 2 da guerriero, e poi ancora uno da barbaro eventualmente...(certo, dipende da come lo vuoi giocare tu, che razza sei, tante cosa...dicci meglio, e ti sapremo soddisfare di più...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 14 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2006 Al 4° livello di utile c'è anche la specializzazione nello spadone, che non fa mai male (almeno a te, agli altri nuoce assai)... Duro a Morire potrebbe essere un buon talento successivo, come anche Robustezza Migliorata e Incalzare Potenziato, naturali conseguenze per un guerriero molto robusto e potente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ladro halfling Inviato 14 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2006 sono un nano, + 4 in forza,+2 destrezza,0 carisma,+5 costituzione,+ 1 sag,+1 intelligenza,16 ca(2 destrezza 4 giaco di maglia)172 monete d'oro arma spadone danno 2d6+6 non ho cavalcatura fin ora ma probabilmente mi compro un cavallo leggero da guerra perche peso 262 kg... ditemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anatra di Gomma Inviato 14 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2006 Al 4° livello di utile c'è anche la specializzazione nello spadone, che non fa mai male (almeno a te, agli altri nuoce assai)... Duro a Morire potrebbe essere un buon talento successivo, come anche Robustezza Migliorata e Incalzare Potenziato, naturali conseguenze per un guerriero molto robusto e potente... Giusto..non ci avevo pensato...direi allora acnhe io la specializzazione..così almeno nei livelli successivi spacchi... sono un nano, + 4 in forza,+2 destrezza,0 carisma,+5 costituzione,+ 1 sag,+1 intelligenza,16 ca(2 destrezza 4 giaco di maglia)172 monete d'oro arma spadone danno 2d6+6 non ho cavalcatura fin ora ma probabilmente mi compro un cavallo leggero da guerra perche peso 262 kg... ditemi Mah..non puoi spostare i punti..e magari metterti 18 in cos, invece che 20, e un bel 14 in saggezza che non fa mai male?? Magari, se hai anche la possibilità di prenderti qualche armatura più carina, e in previsione della classica armatura completa, toglierei il +2 in destrezza, e lascerei +1.. Comunque, riconfermo ciò che ho scritto sopra... specializzazione, e vai via che è un piacere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ladro halfling Inviato 14 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2006 quindi arma specializzata(spadone)?aggiunge 2 ai danni... noi usiamo i manuali 3.5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anatra di Gomma Inviato 14 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2006 quindi arma specializzata(spadone)?aggiunge 2 ai danni... noi usiamo i manuali 3.5 Certamente... ...proprio non ti vanno le proproste fatte da me sopra, vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ladro halfling Inviato 14 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2006 prima di tutto la saggezza non mi serve ad un *****..... poi il mio dm non mi fa cambiare le carateristiche... poi 2 danni in piu a livelli alti cosa cambia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anatra di Gomma Inviato 14 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2006 prima di tutto la saggezza non mi serve ad un *****..... poi il mio dm non mi fa cambiare le carateristiche... poi 2 danni in piu a livelli alti cosa cambia? Beh, missà che mi penserai quando ti lanceranno un bel blocca persone, o charme, o chissà cos'altro che ha come TS un tiro sulla volontà (saggezza)... E poi, comincia a prendere adesso, che sei al 4° livello, un talento che ti favorisca nei danni...E' vero, ai livelli alti non serve a niente, ma è comunque un requisito per specializzazione superiore... E poi, te lo ripeto, sei solo al 4° livello, in un mondo come D&D, non è mai saggio fare previsioni a lungo termine..(fidati, io ne ho di esperienza, e ne ho giocati tanti di pg...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 14 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2006 prima di tutto la saggezza non mi serve ad un *****..... Se vuoi vatti a vedere la mia discussione dove si parla del fatto che un possente guerriero con bassa saggezza al 12° livello può essere facilmente fermato da un mago di 1°... poi il mio dm non mi fa cambiare le carateristiche... Beh questo potrebbe essere un problema ....se decidi di cambiarle poi 2 danni in piu a livelli alti cosa cambia? LA differenza tra la vita e la morte di un personaggio è sempre di UN punto ferita... Quoto Mad Master...ora come ora, al quarto livello, prenderei specializzazione nell'arma. Poi fai tu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anatra di Gomma Inviato 14 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2006 Ah, sia chiaro...giusto per evitare del flame non gradito, è bene sottolineare che qui nessuno critica nessuno..si cerca semplicemente di consigliare... FINE OT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amarant il chierico Inviato 14 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2006 nn ho fatto a meno di notare che hai CA molto bassa per il lv.4... ti consiglio un buckler,uno scudo che costa pochissimo e ti aumenta la CA di 1,può essere usato anche con una arma a due mani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baronts Inviato 14 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2006 io toglierei incalzare per spezzare migliorato, se sai usarlo spacca Al 4° la specializzazione è un Must, pensa che al 12 predi la specializzazione migliorata. Duro a morire è molto buono, però aspetta il 6° quando avrai pozioni da bere mentre sei sotto 0;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 14 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2006 nn ho fatto a meno di notare che hai CA molto bassa per il lv.4... ti consiglio un buckler,uno scudo che costa pochissimo e ti aumenta la CA di 1,può essere usato anche con una arma a due mani. A che gli servirebbe? Se attacca non ha il bonus alla CA e ha un malus all'attacco, se non attacca può usare lo scudo, ma risulta disarmato e quindi niente AdO... La Specializzazione ha l'indubbio vantaggio di aumentare il danno per attacco del personaggio... Ad alti livelli ad aumentare non è il danno, ma il numero di attacchi, e quindi la specializzazione rimane comunque utile... Inoltre hai Incalzare (che prima o poi dovrai passare al Potenziato), che si basa sui danni inferti dal singolo attacco (se stendi un avversario con un colpo, puoi attaccare quello accanto), e quindi fare ancora più attacchi... Una cosa che di certo ti aiuterà ad arrivarci agli alti livelli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 15 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2006 Anche carica poderosa non mi dispiace oppure un oltrepassare migliorato dato che tu (Nano) hai un +4 contro gli sbilanciamenti in caso non riuscissi nella prova e l'avversario provi a ribaltarti a sua volta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 15 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2006 sono un nano, + 4 in forza,+2 destrezza,0 carisma,+5 costituzione,+ 1 sag,+1 intelligenza,16 ca(2 destrezza 4 giaco di maglia)172 monete d'oro arma spadone danno 2d6+6 non ho cavalcatura fin ora ma probabilmente mi compro un cavallo leggero da guerra perche peso 262 kg... ditemi Dunque io toglierei ROBUSTEZZA (Toughness? ) e ci ficcherei un bel DODGE... Poi al 4° livello la specializzazione è d'obbligo... Poi.. OK cercare di alzare la CA ma visto che attacchi a due mani è meglio se ti concentri su quello... Poi, più avanti ci saranno IMPROVED CRITICAL, IMPROVED SUNDER, e cose così... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alister Inviato 15 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2006 Io ti consiglierei di prendere tutti i talenti che ti possono portare a prenderti attacco turbinante.... qundi ti consiglierei di prendere i vari talenti come maestria, schivare, mobilità, attacco rapido etc.... se poi ti posso dare anche un consiglio sulla classe di prestigio prendi in considerazione il "Maestro d'armi" Ciao Ciao:lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 15 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2006 Io ti consiglierei di prendere tutti i talenti che ti possono portare a prenderti attacco turbinante.... qundi ti consiglierei di prendere i vari talenti come maestria, schivare, mobilità, attacco rapido etc.... se poi ti posso dare anche un consiglio sulla classe di prestigio prendi in considerazione il "Maestro d'armi" Ciao Ciao:lol: Da quanto ho capito giocano in 3.5 e il maestro d'armi è 3.0 Anche io consiglio la specializzazione e spezzare migliorato, molto utile secondo me, ma incalzare lascialo però Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lock-naah Do'urden Inviato 15 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2006 anche se il maestro d'armi è della 3.0 si può benissimo utilizzare anche in 3.5 anche io ti consilio arma specializzata anche se è "solo" un +2 è su ogni attacco quindi più attacchi più danni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 15 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2006 Non so essendo il solito grr pieno di talenti io terrei resistenza fisica E' un prerequisito di Duro a morire, quindi ricadiamo nel discorso che 9 pf in più o in meno cambiano le cose...quando sei a -1 puoi sempre dartela a gambe.. Poi al 4° livello IMHO la specializzazione è d'obbligo In alternativa puoi prendere i talenti vagamente in tendenza con una classe di prestigio che potrai prendere Tanto per dirne una, il difensore nanico, che tra i requisiti ha guardacaso resistenza fisica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato