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Inviato

salve,sono un guerriero di 3 livello.

come talento ho :

arma focalizzata(spadone)

attacco poderoso

incalzare

resistanza fisica(un po inutile)

ce qualche talento che mi consigliate di cambiare?

al 4 livello che talento posso prendere?


Inviato

salve,sono un guerriero di 3 livello.

come talento ho :

arma focalizzata(spadone)

attacco poderoso

incalzare

resistanza fisica(un po inutile)

ce qualche talento che mi consigliate di cambiare?

al 4 livello che talento posso prendere?

Ciao, beh..come hai detto tu, potresti cambiare resistenza fisica..(se non sei umano, sono giusti i 4 talenti, se no te ne manca uno..)

Comunque, bando alle ciance..Dipende come vuoi combattere..non potresti mettere qualche info in più?

Non so, magari sei su di una cavalcatura, e quindi potresti prendere i vari combattere in sella e carica...

Ma se sei un classico grr appiedato, e non vuoi togliere resistenza fisica, direi che potresti prendere duro a morire (non svieni quando vai sotto 0...)

Se no (io grr puri non ne ho mai fatti) potresti fare un bel brb/grr..Ti fai il 1° livello da barbaro, poi 2 da guerriero, e poi ancora uno da barbaro eventualmente...(certo, dipende da come lo vuoi giocare tu, che razza sei, tante cosa...dicci meglio, e ti sapremo soddisfare di più...)

Inviato

Al 4° livello di utile c'è anche la specializzazione nello spadone, che non fa mai male (almeno a te, agli altri nuoce assai)...

Duro a Morire potrebbe essere un buon talento successivo, come anche Robustezza Migliorata e Incalzare Potenziato, naturali conseguenze per un guerriero molto robusto e potente...

Inviato

sono un nano, + 4 in forza,+2 destrezza,0 carisma,+5 costituzione,+ 1 sag,+1 intelligenza,16 ca(2 destrezza 4 giaco di maglia)172 monete d'oro

arma spadone

danno 2d6+6 non ho cavalcatura fin ora

ma probabilmente mi compro un cavallo leggero da guerra perche peso 262 kg...

ditemi

Inviato

Al 4° livello di utile c'è anche la specializzazione nello spadone, che non fa mai male (almeno a te, agli altri nuoce assai)...

Duro a Morire potrebbe essere un buon talento successivo, come anche Robustezza Migliorata e Incalzare Potenziato, naturali conseguenze per un guerriero molto robusto e potente...

Giusto..non ci avevo pensato...direi allora acnhe io la specializzazione..così almeno nei livelli successivi spacchi...

sono un nano, + 4 in forza,+2 destrezza,0 carisma,+5 costituzione,+ 1 sag,+1 intelligenza,16 ca(2 destrezza 4 giaco di maglia)172 monete d'oro

arma spadone

danno 2d6+6 non ho cavalcatura fin ora

ma probabilmente mi compro un cavallo leggero da guerra perche peso 262 kg...

ditemi

Mah..non puoi spostare i punti..e magari metterti 18 in cos, invece che 20, e un bel 14 in saggezza che non fa mai male??

Magari, se hai anche la possibilità di prenderti qualche armatura più carina, e in previsione della classica armatura completa, toglierei il +2 in destrezza, e lascerei +1..

Comunque, riconfermo ciò che ho scritto sopra... specializzazione, e vai via che è un piacere...

Inviato

prima di tutto la saggezza non mi serve ad un *****.....

poi il mio dm non mi fa cambiare le carateristiche...

poi 2 danni in piu a livelli alti cosa cambia?:-p

Beh, missà che mi penserai quando ti lanceranno un bel blocca persone, o charme, o chissà cos'altro che ha come TS un tiro sulla volontà (saggezza)...

E poi, comincia a prendere adesso, che sei al 4° livello, un talento che ti favorisca nei danni...E' vero, ai livelli alti non serve a niente, ma è comunque un requisito per specializzazione superiore...

E poi, te lo ripeto, sei solo al 4° livello, in un mondo come D&D, non è mai saggio fare previsioni a lungo termine..(fidati, io ne ho di esperienza, e ne ho giocati tanti di pg...):cool:

Inviato

prima di tutto la saggezza non mi serve ad un *****.....

Se vuoi vatti a vedere la mia discussione dove si parla del fatto che un possente guerriero con bassa saggezza al 12° livello può essere facilmente fermato da un mago di 1°... ;-)

poi il mio dm non mi fa cambiare le carateristiche...

Beh questo potrebbe essere un problema ....se decidi di cambiarle :-D

poi 2 danni in piu a livelli alti cosa cambia?

LA differenza tra la vita e la morte di un personaggio è sempre di UN punto ferita... :-)

Quoto Mad Master...ora come ora, al quarto livello, prenderei specializzazione nell'arma.

Poi fai tu :-)

Inviato

io toglierei incalzare per spezzare migliorato, se sai usarlo spacca :-p;-)

Al 4° la specializzazione è un Must, pensa che al 12 predi la specializzazione migliorata.

Duro a morire è molto buono, però aspetta il 6° quando avrai pozioni da bere mentre sei sotto 0;-)

Inviato

nn ho fatto a meno di notare che hai CA molto bassa per il lv.4... ti consiglio un buckler,uno scudo che costa pochissimo e ti aumenta la CA di 1,può essere usato anche con una arma a due mani.

A che gli servirebbe? Se attacca non ha il bonus alla CA e ha un malus all'attacco, se non attacca può usare lo scudo, ma risulta disarmato e quindi niente AdO...

La Specializzazione ha l'indubbio vantaggio di aumentare il danno per attacco del personaggio...

Ad alti livelli ad aumentare non è il danno, ma il numero di attacchi, e quindi la specializzazione rimane comunque utile...

Inoltre hai Incalzare (che prima o poi dovrai passare al Potenziato), che si basa sui danni inferti dal singolo attacco (se stendi un avversario con un colpo, puoi attaccare quello accanto), e quindi fare ancora più attacchi...

Una cosa che di certo ti aiuterà ad arrivarci agli alti livelli...

Inviato

Anche carica poderosa non mi dispiace oppure un oltrepassare migliorato dato che tu (Nano) hai un +4 contro gli sbilanciamenti in caso non riuscissi nella prova e l'avversario provi a ribaltarti a sua volta...;-)

Inviato

sono un nano, + 4 in forza,+2 destrezza,0 carisma,+5 costituzione,+ 1 sag,+1 intelligenza,16 ca(2 destrezza 4 giaco di maglia)172 monete d'oro

arma spadone

danno 2d6+6 non ho cavalcatura fin ora

ma probabilmente mi compro un cavallo leggero da guerra perche peso 262 kg...

ditemi

Dunque io toglierei ROBUSTEZZA (Toughness? :think:) e ci ficcherei un bel DODGE... Poi al 4° livello la specializzazione è d'obbligo... ;-):bash:

Poi.. OK cercare di alzare la CA ma visto che attacchi a due mani è meglio se ti concentri su quello... Poi, più avanti ci saranno IMPROVED CRITICAL, IMPROVED SUNDER, e cose così... ;-)

Inviato

Io ti consiglierei di prendere tutti i talenti che ti possono portare a prenderti attacco turbinante.... qundi ti consiglierei di prendere i vari talenti come maestria, schivare, mobilità, attacco rapido etc.... se poi ti posso dare anche un consiglio sulla classe di prestigio prendi in considerazione il "Maestro d'armi"

Ciao Ciao:lol: :lol::rolleyes::cry:

Inviato

Io ti consiglierei di prendere tutti i talenti che ti possono portare a prenderti attacco turbinante.... qundi ti consiglierei di prendere i vari talenti come maestria, schivare, mobilità, attacco rapido etc.... se poi ti posso dare anche un consiglio sulla classe di prestigio prendi in considerazione il "Maestro d'armi"

Ciao Ciao:lol: :lol::rolleyes::cry:

Da quanto ho capito giocano in 3.5 e il maestro d'armi è 3.0

Anche io consiglio la specializzazione e spezzare migliorato, molto utile secondo me, ma incalzare lascialo però ;-)

Inviato

Non so essendo il solito grr pieno di talenti io terrei resistenza fisica

E' un prerequisito di Duro a morire, quindi ricadiamo nel discorso che 9 pf in più o in meno cambiano le cose...quando sei a -1 puoi sempre dartela a gambe..

Poi al 4° livello IMHO la specializzazione è d'obbligo

In alternativa puoi prendere i talenti vagamente in tendenza con una classe di prestigio che potrai prendere

Tanto per dirne una, il difensore nanico, che tra i requisiti ha guardacaso resistenza fisica

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