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Inviato

Purtroppo non ho il "Player Handbook 2".. però vedo se il dm mi fa prendere ugualmente il talento anche senza aver visto il manuale.. Potreste dirmi come funziona esattamente e quali sono i prerequisiti?

Grazie ^^


Inviato

Elfo guerriero

Combattere con 2 armi, migliorato, superiore, difendere

Arma focalizzata, specializzata, foc. sup. , spec. sup.

Dunque?

Scudo:

buckler su entrambe le braccia?

la mano secondaria riceve CA buckler?

se si, è cumulabile con il talento difendere con 2ª mano?

...e con buckler in legnosuro?

Armi:

Spada lunga prima mano

seconda mano altra spada lunga per usufruire 2 volte della specializzazione o arma leggera per evitare malus?

A voi la sentenza!

Inviato

ci sono molte discussioni sul combattimento a due armi e in molte puoi trovare i pensieri di molti utenti riguardo i dubbi da te espressi:

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=6321&highlight=due+armi

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=5925&highlight=due+armi

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=5103&highlight=due+armi

direttamente magari non troverai risposta, ma spulciando o postando li sicuramente sì ;-)

bye bye.....:-D

Inviato

bè...se hai due armi e le usi per difenderti (come da talento), il buckler non dà bonus, se ne hai due hai soltanto malus ulteriori!

Il bonus dello scudo non si somma, a meno che tu non tieni l'arma secondaria per bellezza invece che per attaccare....se la mano attacca è ovvio che non può anche parare....Diversamente funziona con il talento Difendere con 2 Armi, che invece è apposta per questo utilizzo.

Due scudi non sommano AC bonus (tra l'altro c'è un altro topic riguardo ai due scudi...

Insomma tienti solo le armi, tanto gli scudi sono solo da impedimento (penalità +1 x2 scudi).

Riguardo alle armi da usare...bè immagino che sarebbe meglio usare una spada lunga e un'arma leggera...è vero che, in effetti, sfrutti le specializzazioni per entrambe, ma almeno ai primi livelli, per non avere malus eccessivi, sarebbe meglio avere solo il -2/-2

Magari quando le potrai incantare per bene o avrai bonus maggiori potresti pensare alle due spade lunghe

Inviato

Grazie zelgadiss ma avevo gia cercato ^^

bè...se hai due armi e le usi per difenderti (come da talento), il buckler non dà bonus, se ne hai due hai soltanto malus ulteriori!

Il bonus dello scudo non si somma, a meno che tu non tieni l'arma secondaria per bellezza invece che per attaccare....se la mano attacca è ovvio che non può anche parare....Diversamente funziona con il talento Difendere con 2 Armi, che invece è apposta per questo utilizzo.

Due scudi non sommano AC bonus (tra l'altro c'è un altro topic riguardo ai due scudi...

Insomma tienti solo le armi, tanto gli scudi sono solo da impedimento (penalità +1 x2 scudi).

Riguardo alle armi da usare...bè immagino che sarebbe meglio usare una spada lunga e un'arma leggera...è vero che, in effetti, sfrutti le specializzazioni per entrambe, ma almeno ai primi livelli, per non avere malus eccessivi, sarebbe meglio avere solo il -2/-2

Magari quando le potrai incantare per bene o avrai bonus maggiori potresti pensare alle due spade lunghe

Sulla possibilità di sommare il talento di dif. e lo scudo non mi convinceva in effetti...

mmm guardavo però che un buckler in legnoscuro non ha penalità..ergo?

Inviato

Se attacchi con la mano secondaria perdi il bonus di scudo del buckler e hai comunque un malus al tpc (che non centra col malus alle prove del buckler).

Dato che hai difendere con 2 armi mi pare più che sufficiente il talento che hai.

Per le armi ti conviene tenere due spade corte (ok perdi un d8 per avere un d6 ma non cambia molto, più fare 1d6+6 più fare 1d8+6 è quasi uguale) così hai le specializzazioni su entrambe le armi e non hai ulteriori malus nel combattimento.

Inviato

Se attacchi con la mano secondaria perdi il bonus di scudo del buckler e hai comunque un malus al tpc (che non centra col malus alle prove del buckler).

Dato che hai difendere con 2 armi mi pare più che sufficiente il talento che hai.

Per le armi ti conviene tenere due spade corte (ok perdi un d8 per avere un d6 ma non cambia molto, più fare 1d6+6 più fare 1d8+6 è quasi uguale) così hai le specializzazioni su entrambe le armi e non hai ulteriori malus nel combattimento.

Non vorrei sbagliarmi ma credo che le spade corte essendo armi piccole possano sommare solo metà del bonus forza ai danni.

Secondo me conviene usare 2 scimitarre e prendere critico migliorato sulla scimitarra in modo da compensare il basso numero di danni singoli con un'elevata minaccia di critico, poi potresti fare l'incantamento velocità sulle armi (non saprei dirti se sono cumulativi però tali incantamenti).

Inviato

Se raggiungi i prerequisiti di forza, dà un occhiata a oversized two weapon fighting sul complete adventurer. In pratica ti permette di maneggiare un'arma normale nella mano secondaria con le stesse penalità di un'arma leggera...inoltre credo possa essere preso come talento bonus da guerriero

Inviato

Se raggiungi i prerequisiti di forza, dà un occhiata a oversized two weapon fighting sul complete adventurer. In pratica ti permette di maneggiare un'arma normale nella mano secondaria con le stesse penalità di un'arma leggera...inoltre credo possa essere preso come talento bonus da guerriero

Ottima la tua osservazione, ma credo ti convenga fare direttamente il tempest, che prende automaticamente arma focus,specializzata e critico migliorato anche con l'arma secondaria.

Cmq per quanto riguarda gli scudi, non puoi avere molteplici bonus scudo. quindi o usi il buckler con le dovute penalità (annullabili con un talento apposito) oppure utilizzi il talento two weapon defense.

E voglio aggiungere che nel player's handbook 2 ci sta two weapon rend che è indispensabile per chi combatte con 2 armi

Inviato

Scusa il ritardo :banghead:

Allora...richiede competenza, arma focalizzata e specializzata con un'arma e bab +8. Il manuale dice che quando usi un'arma da mischia che fa il tipo di danno scelto nel talento (stesso tipo di danno dell'arma in cui sei specializzata) guadagni +2 all'attacco e ai danni

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Non ho tutti i manuali di D&D esistenti (per ora :evilhot: ) perciò mi rivolgo a voi. Esiste da qualche parte una classe base misto di guerriero e ranger?

Stavo provando a crearla ma poi ho pensato che potesse esistere XD

la mia idea è sviluppare un combattente rigorosamente elfo che combatte con due spade (non so se fare lunga/corta o lunga/lunga). Il problema è che non riuscirei a giocare un PG privo di ascoltare, osservare e muoversi silenziosamente come abilità di classe ^^'. Sarebbe un guerriero non tanto da mischia ma più come un ranger "mordi e fuggi" quindi basato su una elevata destrezza (punterebbe ad una bella cotta di maglia elfica) e anche per questo non so se farlo con due spade corte + arma accurata. Di lanciare magie poco me ne frega :P. PLS HELP ME!

P.S.

me la son sognata stanotte: "Combattente di Corellon" (o qualcosa del genere)...adoratori di Gruumsh sto arrivando!" ...lol

Inviato

Il fatto è che il ranger è nato proprio per avere un guerriero un po' depotenziato ma con tante abilità.........lo specializzazione serve appunto a renderlo un po' l'ombra del guerriero in quanto a combattività...non so se esiste una classe del genere, ma a me sembra che tu voglia solamente un ranger con talenti a badilate....

Inviato

Se la creo io viene sicuramente sbilanciata..

la mia idea è una classe che abbia le abilità e magari i tiri salvezza del ranger, senza incantesimi e tutte le capacità speciali (quelle relative al muoversi nei territori selvaggi, nemico prescelto e altre) sostituendo quindi la progressione con quella del guerriero, cioè una progressione con solo qualche talento bonus (dico "solo" XD)...

Inviato

Se la creo io viene sicuramente sbilanciata..

la mia idea è una classe che abbia le abilità e magari i tiri salvezza del ranger, senza incantesimi e tutte le capacità speciali (quelle relative al muoversi nei territori selvaggi, nemico prescelto e altre) sostituendo quindi la progressione con quella del guerriero, cioè una progressione con solo qualche talento bonus (dico "solo" XD)...

Secondo me basta biclassare ranger e guerriero, e magari scegliersi una CdP più avanti.... non vedo la necessità di creare una nuova classe quando mischiare queste due è sufficiente!

Inviato

avevo letto da qualche parte di una variante del ranger,non presente su dei manuali.. appena la trovo posto il suo avanzamento e le sue abilità.. però mi sembra era 3.0

Inviato

mmmhh... ok, allora, se a te interessa prevalentemente avere quelle abilità puoi imrovvisare un talento col tuo master, che tra l'altro è presente in d20 star wars, che ti permette di scegliere un'abilità e renderla di classe.

Per quanto riguarda i TS, bè, lì non saprei cosa consigliarti...però potresti iniziare con i tiri salvezza +2, e poi guardare se sui manuali ce ne sono di disponibili per potenziarli ulteriormente...forse su Sig. delle Terre Selvagge c'è qualcosa, ma non garantisco...

Ospite
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