Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

io ho fatto il ranger per tutta la mia vita, e posso dire che con la versione 3.5, ai livelli alti (intendo oltre il 10), secondo me in potenziale offensivo eguaglia e supera il guerriero.

Quando tiravo tutti i dadi dei miei attacchi il DM si metteva le mani nei capelli!

A parte questo io penso che il Ranger sia una delle classi migliori, buon attacco, buone abilita`, Incantesimi (:confused: ) Dado vita decente sebbene non il massimo (Maledetta 3.5), compagno animale, talenti bonus tipo resistenza fisica e seguire tracce, abilita` furtive eccezzionali come Nascondersi in piena vista......

In conclusione io penso che sommando queste cose il ranger superi il guerriero!

Se pero` ti attrae di piu` un mix fra i due e` ancora meglio!

Dimenticavo i tiri salvezza e il BaB alti!

Inviato

mmm..beh il biclass col pala mi serviva per la sua abilità di classe diplomazia...

Beh io sono sempre dell' idea che biclassare solo per l' abilità che ti serve per una cdp, nn è molto carino perchè ti toccherebbe motivare il cambiamento in qualche modo, ma nn lo faresti per un reale cambiamento psicologico del personaggio, ma solo per utilità,mi spiego meglio, da quello che ho capito tu nn diventeresti paladino perchè tutto ad tratto sono successe cose nell' avventura che ti hanno cambiato dentro, ma scegli di diventare paladino per comodità e poi motivi il perchè. Se invece è successo qualcosa durante la sessione che ti ha scosso talmente tanto da farti intraprendere la via del paladino allora sono un altro paio di maniche e quello che ho sopracitato nn ha più senso. :banghead:

Inviato

..generalmente al bg ci penso in un secondo momento :-D

cmq il biclass l'ho abbandonato dato che la via del guerriero è la migliore in quanto ad addestramento nelle arti di guerra!

  • 1 mese dopo...
Inviato

:beerchug: Buongiorno a tutti!!!! :-D

Io gioco nella versione 3.5 e vorrei chiedere qualche consiglio per la mia elfa dei boschi guerriero di sesto livello... ad esempio talenti e eventuale cdp

le caratteristiche sono:

for 19

des 20

cos 14

int 10

sag 8

car 10

la mia intenzione è di usare 2 armi quindi 2 talenti sono già occupati ma per il resto sono in alto mare...

Grazie in anticipo a chi risponderà... :beerchug:

Inviato

come classe di prestigio per combattere con due armi c'è la tempesta che si trova sul complete adventurer. per i talenti, oltre ovviamente a quelli per combattere con due armi, ti consiglio i vari arma focalizzata e specializzata (a proposti, con che armi combatti?).

iniziativa migliorata fa sempre comodo e anche volontà di ferro dato che hai una penalità sui TS alla volontà.

bye bye.....:-D

Inviato

Intanto benvenuta....ti consiglio di presentarti nella sezione "mi presento" così qui dovresti ricevere solamente commenti e risposte in tema, mentre dall'altra parte gli utenti potranno sbizzarrirsi a farti domande e proclami per accattivarsi la simpatia di una nuovA giovane utente del forum :-)

Per quello che riguarda i talenti e la cdp....le informazioni date sono un po' poche....dovresti dirci come ti immagini tu il personaggio, che carattere ha tendenzialmente, come intendi i combattimenti...altrimenti potrei farti una lista di talenti utili, ma a seconda di quello che vuoi fare TUTTI potrebbero esserlo :-)

Dacci qualche informazione in più e potremo essere più precisi :-D

ciao

Inviato

Non so ancora con che armi combattere... il DM ha detto di fare i PG senza gli equipaggiamenti.

comunque la tempesta non mi piace granchè.... potrei anche abbandonare le 2 armi se trovassi qualcosa di interessante e che si adatti a un elfo dei boschi...

@ merin: mi immaginavo una tipa dotata di abilità e grazia tali da permetterle di "danzare" intorno al nemico infliggendo con dei guizzi dei fendenti fatali... mi sono ispirata a dei personaggi di Warhammer fantasy degli elfi silvani... non so se conosci

Inviato

Io se dovessi essere un guerriero elfo sceglierei di fare l'arcere in + tu hai anche una destrezza che fa paura

poi partendo dal 6° potresti prendere talenti come tiro multiplo, rapido, ravvicinato e via dicendo

Inviato

Non so ancora con che armi combattere... il DM ha detto di fare i PG senza gli equipaggiamenti.

comunque la tempesta non mi piace granchè.... potrei anche abbandonare le 2 armi se trovassi qualcosa di interessante e che si adatti a un elfo dei boschi...

@ merin: mi immaginavo una tipa dotata di abilità e grazia tali da permetterle di "danzare" intorno al nemico infliggendo con dei guizzi dei fendenti fatali... mi sono ispirata a dei personaggi di Warhammer fantasy degli elfi silvani... non so se conosci

Allora se vuoi "danzare" e menare fendenti fatali...."derviscio" con due scimitarre :-D

(chiedo scusa ma non ricordo su quale manuale sia...mi pare il perfetto guerriero o combattente che dir si voglia ma potrei sbagliarmi).

ciao

Inviato

Nel gruppo c'è già un ranger che fa l'arcere e poi oltre a mancare uno da cac mi piace l'idea di andare in corpo a corpo...

mi sembra che i talenti schivare mobilità e attacco rapido servano...

Inviato

Nel gruppo c'è già un ranger che fa l'arcere e poi oltre a mancare uno da cac mi piace l'idea di andare in corpo a corpo...

mi sembra che i talenti schivare mobilità e attacco rapido servano...

Si servono, anche perchéP se non ricordo male sono di prerequisito proprio per il derviscio... :-D

Ti consiglio veramente di dargli un'occhiata.

ciao

Inviato

@ merin: mi immaginavo una tipa dotata di abilità e grazia tali da permetterle di "danzare" intorno al nemico infliggendo con dei guizzi dei fendenti fatali... mi sono ispirata a dei personaggi di Warhammer fantasy degli elfi silvani... non so se conosci

Stai parlando del Derviscio, che fa esattamente questo, danza tra i nemici e li affetta, si trova sul Perfetto Combattente

se fai il grr come talenti direi

arma focalizzata (scimitarra)

combattere con 2 armi

oversized two weapon fighting(Complete Adventurer)

schivare

arma specializzata (scimitarra)

combattere con 2 armi superiore

mobilità

e poi dal prossimo livelli prendi la CdP del derviscio

Inviato

Stai parlando del Derviscio, che fa esattamente questo, danza tra i nemici e li affetta, si trova sul Perfetto Combattente

se fai il grr come talenti direi

arma focalizzata (scimitarra)

combattere con 2 armi

oversized two weapon fighting(Complete Adventurer)

schivare

arma specializzata (scimitarra)

combattere con 2 armi superiore

mobilità

e poi dal prossimo livelli prendi la CdP del derviscio

Credo che l'oversized non serva perchè il derviscio ha già incorporata la capacità di considerare la scimitarra come "leggera" nella mano secondaria... o forse mi ricordo male... :confused:

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...