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Ho modificato 6 volte il post soprastante, ubriacato dai calcoli...

Subito dopo ho riletto il suo e mi son reso conto che voleva un guerriero proprio come classe...mi sono lanciato con foga nell'erroneo pensiero che volesse un warrior nel senso di combattente...

Ho il posacenere cosparso in testa e mi sto leccando il monitor in cerca di rimangiarmi ogni singola lettera del post precedente.

Posso solo rimbalzare sull'equipaggiamento, l'ariete portatile nella borsa conservante e l'oggettanza magica che ho preso per Pisenlov la consiglio vivamente. Per un qualsiasi combattente di quei livelli, a prescindere dalla classe.


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Ho modificato 6 volte il post soprastante, ubriacato dai calcoli...

Subito dopo ho riletto il suo e mi son reso conto che voleva un guerriero proprio come classe...mi sono lanciato con foga nell'erroneo pensiero che volesse un warrior nel senso di combattente...

Ho il posacenere cosparso in testa e mi sto leccando il monitor in cerca di rimangiarmi ogni singola lettera del post precedente.

scusate ma.....looooooooooooooooooool :lol:...pensa che io nemmeno mi sono accorto che l'hai modificato :lol:

Posso solo rimbalzare sull'equipaggiamento, l'ariete portatile nella borsa conservante e l'oggettanza magica che ho preso per Pisenlov la consiglio vivamente. Per un qualsiasi combattente di quei livelli, a prescindere dalla classe.

giusto per non far puro spam, consiglio vivamente, come linea generale anello di protezione e cintura di forza del gigante oltre ovviamente ad una buona armatura magica (il tipo dipende dal tuo bonus di destrezza). per le armi, se hai piena libertà, non sottovalutare le armi intelligenti dato che danno decisamente buoni vantaggi. per lo scudo, quello del leon presente sul manuale del DM non è male se ricordo bene ;-).

bye bye.....:-D

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Ciao! sai nonostante tu abbia detto che di classi di prestigio non ti interessa molto, non trascurerei il semplicissimo difensore nanico sul manuale del mastere. con sedici livelli ti fai un tranquillo nano guerriero di 8, dif nanico di 8

poi a te la scelta! bye!

Inviato

con sedici livelli ti fai un tranquillo nano guerriero di 8, dif nanico di 8

poi a te la scelta! bye!

siiii così avresti sia la riduzione che la pos difenziva mmm sai che nn è male...

:rolleyes:

peccato tu debba prendere alcuni talenti che ritengo inutili (robustezza), vabbè ma come guerriero ne dovresti avere a bizzeffe in + come difensore potresti proteggere bene gli incantatore e con 2 livelli anche avanzare mantenendo il bonus alla CA di posizione difenziva :-D

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Bè ragazzi.. che dirvi. Grazie mille per i molteplici interventi e per lo sbattimento che vi siete fatti!

Mi intrippa parecchio la proposta del guerriero /difensore nanico. credo adotterò questa soluzione. Non che le altre siano pessime, anzi...

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Ciao... devo fare un pg per una campagna sperimentale (la stessa di Kripta), quindi un regnante di qualche stato. Visto che partiamo al 10° livello, io volevo fare un regno legale buono, con pg paladino/cavaliere oppure guerriero/cavaliere. E' qui c'è il problema... visto che usiamo le regole 3.5, e non abbiamo i manuali espansione aggiornati, mi chiedevo com'è il cavaliere 3.5... grazie :-p

Inviato

Ciao... devo fare un pg per una campagna sperimentale (la stessa di Kripta), quindi un regnante di qualche stato. Visto che partiamo al 10° livello, io volevo fare un regno legale buono, con pg paladino/cavaliere oppure guerriero/cavaliere. E' qui c'è il problema... visto che usiamo le regole 3.5, e non abbiamo i manuali espansione aggiornati, mi chiedevo com'è il cavaliere 3.5... grazie :-p

Guarda ti posso solo dire che la CdP si trova sul Complete Warrior (Perfetto combattente) e non cambia di molto... purtroppo non te la posso postare perchè è coperta da copyright :-(

Inviato

aggiungo che dal punto di vista interpretativo ci vedo meglio il paladino (così la tua cavalcatura potrebbe essere quella speciale del paladino), però se vuoi una buona costruzione fai il guerriero dato che ha tanti talenti bonus: in questo caso puoi specializzarti nell'arte della cavalleria me prendere anche qualche talento per altri tipi di combattimento, perchè se no quando sei senza cavallo potresti avere qualche dificoltà.

bye bye.....:-D

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Il cavaliere 3.5 si trova sul Manuale del Giocatore 2 ed è una classe base molto versata nel combattimento "pesante" e nelle tattiche di cavalleria...

Ha anche un rigido codice d'onore, tipo quelli del paladino e del samurai, ma basato sulla lealtà, la cortesia e l'onore...

Inviato

aggiungo che dal punto di vista interpretativo ci vedo meglio il paladino (così la tua cavalcatura potrebbe essere quella speciale del paladino),

Al primo livello il cavaliere prende la capacità di richiamare una cavalcatura come quella del paladino :confused:

io consiglio il guerriero per avere talenti a raffica

EDIT: sono sicuro ora

prende la stessa cavalcatura

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Al primo livello il cavaliere prende la capacità di richiamare una cavalcatura come quella del paladino :confused:

no, però se sei paladino i tuoi poteri li puoi usare lo stesso :-p.

bye bye.....:-D

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perfetto allora... scelgo paladino che poi per backgroung mi piace di più... magari lo faccio di Thor, Odino od Atena (Dei e Semidei). Per lo stato (N.B. campagna sperimentale di regni) pensavo legale buono, non la solita monarchia buonista (come il Cormyr) ma una monarchia elettiva, dove rimane in carica il sovrano solo se dimostra di servire il popolo, così diventa anche più complicato e divertente mantenere il potere. Per l'esercito inoltre penso un nucleo di cavalleria pesante (statale, tipo Gendarmerie) e fanteria da urto, tipo lanceri svizzeri, supportati da balestrieri... insommma un esercito tipo tardo '400 senza armi da fuoco... spero che basti contro i non morti :paladin:

Inviato

"Non importa di chi sia il morto in battaglia. Tanto esso diverrà MIO"

-Kripta, il Necromante Puro-

ahahah tipo quelle frasi ad inizio CDP o spiegazioni varie =P

Ritornando OT: Concordo con gli altri, purtroppo non abbiamo quei manuali aggiornati. Al massimo spulciamo su eberron anche se usiamo Forgotter Realms.. qualche cosa di buono la tiriamo fuori.. altrimenti.. adattiamo come abbiemo sempre fatto =)

  • 3 settimane dopo...
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Salve a tutti, devo creare un guerriero di 4 lvl, pensavo un guerriero umano all'incirca sui 35/40 anni armato di spada lunga, qualche talento fiqo, per un guerriero agile, 76 pt da dividere, helpatemi please ^^

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oltre ai talenti già proposti, io aggiungerei maestria in combattimento... solo che dovresti avere int 13, quindi o sistemi le caratteristiche in modo diverso o devi comprare una fascia dell'intelletto.

maestria serve soprattutto come prerequisito per attacco turbinante, talento che un guerriero agile deve avere

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umh...hai gia' pensato a qualche cdp?

io per guerriero agile vedrei bene uno che combatte con 2 armi...e' d'obbligo quasi...combatti con 2 scimitarre grandi...fai la cdp del derviscio che te le conta come se fossero armi semplici e non hai penalita' alte...

prendi critico migliorato e spacchi il mondo :D

(sempre se il tuo master non mette solo creature immuni ai critici o umanoidi che hanno armature fortificazione pesante -.-)

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nessuna classe di prestigio, guerriero puro, avevo intenzione di giocare nonostante il livello, un maestro di spada di una piccola città mandato in missione per risolvere delle sparizioni

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Salve a tutti, devo creare un guerriero di 4 lvl, pensavo un guerriero umano all'incirca sui 35/40 anni armato di spada lunga, qualche talento fiqo, per un guerriero agile, 76 pt da dividere, helpatemi please ^^

Se vuoi fare il guerriero agile, c'è lo spadaccino su Complete Warrior che rappresenta proprio quel tipo di guerriero.

Altrimenti come ha detto klunk va più che bene... devi solo caratterizzarlo con i talenti giusti!

Anche io se dovessi fare un guerriero agile gli metterei la seconda arma, anche perchè spada lunga e scudo mi sa poco di agilità :confused:

Indi per un umano di 4 livello (6 talenti a disposizione) ti propongo i seguenti talenti:

Combattere con 2 armi

Arma Focalizzata (spada lunga)

Iniziativa Migliorata

Schivare

Specializzazione (spada lunga)

Mobilità

Ti consiglierei appena arrivato al 6, di prendere combattere con 2 armi migliorato ed attacco rapido, cos' da poter diventare tempest, una CDP che rappresenta tutta l'agilità con la doppia arma!

spero ti sia stato d'aiuto, a presto

byez

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