Vai al contenuto

Il Guerriero

Messaggio consigliato

salve ha tutti stavo pensando di fare un pg guerriero di taglia grande.non dispongo ancora dei valori delle caratteristiche.so in anticipo che mi lascia un anello di sostentamento e un guanto della conservazione giochiamo in 3.5. come arma dovrei possedere o una scimitarra,una spada bastarda di taglia grande entrambe!non so se combattere con 2 armi o una sola,se riesco mi faccio concedere un tendine psionico del manuale abissi e inferi,pero ho un dubbio se uso l'incantesimo del tendine posso tenere lo stesso un guanto della conservazione sullo stesso braccio dove è attaccato il tendine psionico o non è possibile?mi potete consigliare qualche cdp e razza?se riesco vorrei farmi concedere un verme intestinale sempre sul manuale abissi e inferi!

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso visto che dovrei essere di primo livello.lo spadone ci ho pensato però non posso metterlo nel guanto dell conservazione perchè è a 2 mani. i talenti consigliati sono buoni,cercavo creature senza lep!che si adattino bene con quello che volevo metterci la razza va bene da qualsiasi ambientazione

Link al commento
Condividi su altri siti

io sceglierei un mezzodrago..è vero che hai i lep ma comunuqe hai molte buone capacità speciali tra cui le ali:cool: e tra l'altro è un ottimo guerriero ke a distanza può far davvero male:-) ...nn è male come razza ma l'unico problema sono i lep...sta a te scegliere...ciao:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la razza scegliere orco, con la sua forza smisurata visto che si tratta di pg di taglia grande, poi per i talenti al primo livello non ti consiglio attacco poderoso perchè sarebbe inutile con solo un +1 al tiro per colpire base. Ti consiglio invece volontà di ferro e arma focalizzata che imho sono ottimi talenti.

Per l'arma... hai pensato ad uno spadone mercuriale? poi vorrei farti notare che tutte le armi adatte alla tua taglia sono da considerarsi armi grandi per il guanto della conservazione quindi non c'entrerebbero comunque. Posso raccomandari anche un bel falchion come armi d'offesa principale, ma ricordati di portare sempre con te un'arma contundente che non si sa mai

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena riletto la descrizione del guanto e non limita l'oggetto in base alla taglia me deve essere possibile tenerlo con una mano e che non superi i 9 kg di peso,quindi se l'arma di taglia grande non pesa oltre i 9 kg ci entra senza nessun problema nel guanto.attacco poderoso mi è utile per prendere in seguito il talento incalzare che è utile anche hai livelli bassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena riletto la descrizione del guanto e non limita l'oggetto in base alla taglia me deve essere possibile tenerlo con una mano e che non superi i 9 kg di peso,quindi se l'arma di taglia grande non pesa oltre i 9 kg ci entra senza nessun problema nel guanto.attacco poderoso mi è utile per prendere in seguito il talento incalzare che è utile anche hai livelli bassi.

:mmm2: mi sa che armi di taglia grande che pesano meno di 9 kg ce ne sono poche , o cominque non penso che potrai mai metterci lo spadone grande o un mazzafrusto pesante.

Sennò potresti provare il goliath:è di taglia media ma ha modificatore di taglia come se fosse di taglia grande!!(con la possibilità di usare armi di taglia grande senza penalità)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero innamorato dello spadaccino

No! non ho calcato l'altra sponda in passato, non temete...

Mi ero innamorato del tipo "spadaccino", una sottoclasse del guerriero o del ladro del vecchio AD&D, antenato delle moderne Classi di prestigio.

Per chi non sa di che parlo, specifico che si tratta di un guerriero raffinato, vestito di armatura leggera e che predilige armi come stocco, stiletto, sciabola e fioretto un guerrierc che punta più sulla destrezza e l'intelligenza che sulla mera forza e costituzione.

In altre parole un buon personaggio da appoggiare ad un Ladro che migliorava le sue normalmete scarse, doti di incontrista da mischia.

Scartabellando fra i manuali ho trovato un personaggio interessante che ci assomiglia molto: il duellante.

Questa è una classe di prestigio che deriva direttamente dal guerriero.

Il problema è che si inciampa un pò con le regole sul biclassamento e la classe da Ladro che io vorrei usare come base.

Come prerequisiti di spadaccino occorrono 4 talenti: ambidestria, combattere con 2 armi, schivare e mobilità e altre robe....

In poche parole come si fa?

Per poterci arrivare in qualità di ladro, con un talento ogni 3 liv, devo aspettare in 9° livello, senza contare che a quel punto i miei Pf sono tanto bassi da sconsigliare un mio impegno nella mischia. Inoltre il talento ambidestria e combattere con due armi sarebbero da prendere insieme perchè singolarmante hanno poco senso.

Che fare?

Pensavo di prendermi qualche livello da guerriero in modo da rimpolpare il miei Pf e i talenti disponibili, ma se però mi infilo nella classe di prestigio, a meno di non cadere nella perdita di PE da differenza di livello, le mie abilità da ladro diventano poco utili perchè troppo basse in raffronto alle prove che il mio gruppo deve superare...

Idee?

Altre classi di prestigio simili?

Si possono contare l livelli da duellante come se fossero guerrirero e non incappare nel malus di 20% dei PE?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...