zelgadiss Inviato 5 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2006 tanto per cominciare le classi di prestigio non contano ai fini delle penalità ai PE. quindi uno dei tuoi problemi è risolto. c'è la classe base: il rodomonte, che è simile al duellante e si trova sul perfetto combattente. comunque io ho visto giocare un duellante che ha preso come classe base il ladro e con i dovuti lavori, viene fuori un personaggio che è duro da tirare giù anche perchè arriva ad avere CA altissima e quindi anche senza troppi PF se la cava, oltre a rimanere ottime abilità da ladro. se vuoi fare un guerriero ladro beh, sarai molto meno basato sulle abilità ladresche. comunque io ora sto giocando un guerriero/duellante: volevo fare un combattente agile e che combattesse solo con un arma, proprio tipo spadaccino e mi sta piacendo veramente tanto: agile nel disarmare e nel lasciare l'avversario indifeso, oltre ad veramente difficile da colpire . bye bye...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 5 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2006 Ho rinominato il titolo del topic con il TAG 3.0, immagino di essere nel giusto in quanto Tas nei prerequisiti nomina ambidestria che è solo 3.0... se sono in errore ditemelo! Per il rodomonte lo consiglierei anche io se non fosse 3.5.... una valida alternativa è il Guerriero / ladro a cui pensavi tu, e non ci vedo molti problemi Mi piace molto come personaggio e anche come gdr... in campagna sto tenendo un ranger / guerriero / duellante... e gira bene fidati... i pochi PF sono compensati da CA estreme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tas Inviato 5 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2006 Il fatto che cado nel malus di PE è per questo motivo: Se sono un personaggio di 12° vorrei avere una cosa del genere Ladro 6° /Guerriero 3° / Duellante 3° In altre parole: dal momento che prendo la classe duellante vorrei abbandonare il guerriero... Ma se lo faccio mi becco il malus. Corretto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 5 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2006 Corretto? come già detto le classi di prestigio non causano penalità ai PE. ti basta avere una razza che abbia come classe preferita guerriero o ladro per fare ciò che vuoi. bye bye...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amarant il chierico Inviato 5 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2006 io parole povere le classi di prestigio non contarle per vedere la penalità i punti esperienza, non contano! quindi è come se fossi solo ladro/guerriero...se la tua razza ha una delle 2 come classe preferita allora non hai penalità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 5 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2006 Il fatto che cado nel malus di PE è per questo motivo: Se sono un personaggio di 12° vorrei avere una cosa del genere Ladro 6° /Guerriero 3° / Duellante 3° In altre parole: dal momento che prendo la classe duellante vorrei abbandonare il guerriero... Ma se lo faccio mi becco il malus. Corretto? a parte il fatto del malus che non c'è come già detto, già che hai preso 3 livelli da guerriero, prendi anche il 4°, così puoi prendere la specializzazione e avere +2 ai danni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sepheander Inviato 5 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2006 no!più o meno il pg ce l'ho in testa però non so quale razza sia meglio visto che vorrei prendere quei simbiosi del manuale abissi e inferi.Il master qualche oggetto magico concede sempre e quei due rientra in ciò che concede.non so se fare il pg puro guerriero o fare anche qualche cdp.chiedevo per avere consigli.il problema che ho sempre interpretato pg che avevano come classe barbaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kripta Inviato 5 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2006 se fa l'umano ha un talento in più al 1° livello ed ha qualsiasi classe come preferita.. quindi non ha penalità ai PE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 6 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2006 E qual'è la difficoltà nel passare da Barbaro a Guerriero ??? La difficoltà semmai sarebbe passare dal Barbaro al Mago o al Ladro... Oppure sarebbe quella di interpretare una razza esotica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sepheander Inviato 6 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2006 la difficolta è che il master ha preso il manuale ABISSI E INFERI e quindi non penso che il forgiato possa utilizzare le simbiosi di quel manuale.questo è il mio dubbio e il problema dei consigli e poi cdp per il barbaro sono molto facili da scegliere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ellodan Inviato 6 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2006 Il mio ultimo personaggio è stato un duellante.Quando ha esalato il suo ultimo respiro era: mezzelfo Rodomonte3/Ladro 4/Ranger urbano 2(vedi arcani rivelati)/Duellante 3 Funzionava alla grande!Se devi fare il duellante e quindi giocare sull'intelligenza piuttosto che la forza il rodomonte è un'ottima scelta,infatti oltre a prendere come talento bonus al primo livello Arma accurata(prerequisito per il duellante) ti permette al terzo di sommare il tuo bonus di intelligenza ai danni inflitti con un'arma perforante da mischia ad una mano (come lo stocco,la lama sottile elfica o la sciabola presente sul manuale di Forgotten Realms).Aggiungi a questo che il duellante somma l'intelligenza alla classe armatura e avrai in un unico valore la tua chiave di svolta: -più danni -più CA -più punti abilità (a compensare i pochi livelli da ladro) Il ranger urbano era puramente interpretativo e di background quindi ti basta togliere i livelli e prenderli come duellante visto che già come Rodomonte3/Ladro4 soddisfi tutti i requisiti (sebbene confesso che combattere con due armi e seguire tracce urbano sono due bei vantaggi). I valori erano(sia lodato Olidammara!) 13, 20, 12, 19, 10, 17 Come talenti avevo:Arma accurata(bonus), Schivare, Mobilità, Maestria in combattimento, Disarmare migliorato, Iniziativa migliorata e naturalmente Combattere con due armi(pugnale come secondaria) e Seguire tracce urbano. Sono partiro dal 7 mesi fa come Rodomonte3/Ladro2/Ranger2. Pensaci,secondo me funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ellodan Inviato 6 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2006 ok,fammi capire:Abissi e Inferi è un manuale per l'edizione 3. Suppongo quindi che voi non usiate la 3.5,giust? Sennò ti consigliavo(se sei sicuro di voler fare il personaggio di taglia grande)un mezzogre(non mi chiedere in che manuale sta perchè non me lo ricordo,scusami!)Guerriero/Bruto Combattente(Manuale delle Miniature) La cdp in questione non ti da attacco base però ogni livello ti aumenta di 2 punti la forza...tanto per intenderci se la prendi al sesto livello(Grr6) e hai Forza 22 farai solo due attacchi anche,per esempio,al decimo livello(Grr6/Bruto Combattente4) ma con un bonus enorme dato dalla forza aumentata ad un totale di 28 ed una grande quantità di danni (grande è un eufemismo...meglio smodata) Tutta questa roba però funziona per l'edizione 3.5... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kane88 Inviato 7 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2006 allora, ti dico il mio modesto parere, io ho sempre odiato multiclassare il guerriero xkè x me è forterrimo già com'è, per come la vedo io mentre il barbaro combatte affidandosi all'istinto, il guerriero combatte affidandosi a tecniche e cose così(i talenti bonus d certo serviranno pure a qualcosa) e come cosa fondamentale dimentichiamoci il classico stereotipo del guerriero stupido che arriva al max a int 12 xkè è una grande vaccata. Il guerriero può essere anche molto intelligente. cmq x nn uscire dal topic, classi senza lep d taglia grande nn esistono....al max.....e ripeto al max dovresti chiedere al tuo master se ti fà questa concessione e fà si ke ti abbiano lanciato ingrandire persone e poi permanenza ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Feng Inviato 7 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2006 Un mio amico fa il guerriero nano e vuole incominciare a combattere cavalcando un pony da guerra... secondo voi fa bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 7 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2006 Fa bene se entra nell'ordine di idee di caricare, quando passa di livello, l'abilità cavalcare e magari si prende anche qualche talento relativo..... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codan il bardo Inviato 7 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2006 Ti do solo un consiglio... ma fidati, ne vale mille... Guarda il perfetto combattente e vedi come soddisfare i requisiti della CdP cavaliere e poi prendila... allora capirai come MENARE DA CAVALLO!!!!! -Codan- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Feng Inviato 7 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2006 grazie mille a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obiwankenobi Inviato 7 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2006 Nel manuale del giocatore, 3.0 sicuramente, non ricordo se anche 3.5 (ma penso di si), ci dovrebbe essere una doppietta (o una triade) di talenti che permettono di aumentare in maniera quasi esponenziale i danni che si possono infliggere da una cavalcatura (ora come ora però non ricordo i nomi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sepheander Inviato 7 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2006 noi giochiamo alla versine 3.5 Ellodan,il master dovrebbe convertirlo cosi mi ha detto!la taglia penso che posso risolverla come hai detto tu Kane88 se me lo concede.mi sa che la cdp la faro come hai detto tu Ellodan e al massimo un livello del dervish se mai decido di combattere con 2 armi!mi consigliate combattere con una arma o con 2 armi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freppi Inviato 7 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2006 Razze (forse utili) alla creazione del tuo pg Sandstorm - Marrusault - Taglia Grande - LEP 8 (6DV raziali + 2 Level Adjustment) - Abilità interessanti: Pounce, Ferocity, Resistenza al fuoco 5, Visione Crepuscolare Race of The Wilde - Centauro - Taglia Grande - LEP 6 (4DV raziali +2 Level Adjustment) - Abilità interessanti: Scurovisione Monster Manual - Drider - Taglia Grande - LEP 10 (6DV raziali + 4 Level Adjustment) - Abilità interessanti: Incantesimi, Capacità Magiche, RI, Scurovisione, Veleno Monster Manual - Minotauro - Taglia Grande - LEP 8 (6DV raziali + 2 Level Adjustment) - Abilità interessanti: Powerfull Charge, Scurovisione Monster Manual - Xill - Taglia Media - Lep 9 (5DV raziali + 4 Lelev Adjustment) - Esterno con 4 braccia - Abilità interessanti: Implant, Improved Grab, Paralysis, Scurovisione, Planewalk, RI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato