Fiore di Loto Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Inviato 24 Maggio 2006 Merin,Il Kukri non è un arma da guerra ??? Dovrebbe essere quel pugnale ricurvo con critico 18-20 se non sbaglio... Siccome il prossimo talento lo prendi all' 8° livello prenderei Critico Migliorato Kukri Al 9° Arma focalizzata Kukri Al 10° Arma specializzata Kukri Al 12° Combattere con due armi superiore Arma focalizzata superiore Kukri Anche a me piace il Kukri come arma...Peccato che hai preso Estrazione rapida e Arma accurata che secondo me sono un pò sprecati nel tuo caso...
Morwen Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Inviato 24 Maggio 2006 Estrazione rapida l'ho presa perchè combatto con due armi... In questo modo impiego un'azione gratuita per estrarre entrambe le armi! ..per arma accurata.. si, non mi va tanto a genio.. all'inizio pensavo di fare della forza la caratteristica principale, ma visto che per combattere con 2 armi mi serve la destrezza alta... ho optato per puntare tutto sulla destrezza.. ^^ mmm... dici di prendere i vari arma focalizzata e specializzata? uhm e riuhm.. in effetti non sarebbe una cattiva idea.. ^^ Grazie
Merin Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Inviato 24 Maggio 2006 Non avevo notato che in 3.5 il kukri non è più un'arma esotica...ehehe vantaggi della 3.5 a questo punto, visto che in nessuna delle due edizioni c'è la popssibilità di avere una CA di contatto meno che ridicola, lascia stare la competenza della nagaika, sempre4 che tu decida di utilizzarla sempre e solo per sbilanciare Per gli altri talenti....il critico migliorato decidi se prenderne due (uno per il kukri e l'altro per il falchion) o se ne prendi uno solo penso che valga la pena metterlo sull'arma che alla fine usi di più. Come altro talento, non nella tua lista, potrei consigliarti "resistere alla carica" che come prerequisito chiede riflessi da combattimento, sia in 3.0 che in 3.5 e che in 3.0 era nel pugno e la spada, in 3.5 non mi ricordo, e che ti permette, ed avendo una frusta è un bel gioco da fare, di fare un AdO ad un personaggio che ti carica PRIMA della carica stessa...se lo sbilanci, non solo niente carica, ma è anche prono e se hai sbilanciare migliorato, coem vedo che hai, lo sbilanci e grazie a sbilanciare migliorato che ti permette in caso di sbilanciamento di non considerare l'attacco, gli fai l'AdO vero e proprio....e con +4 al tpc visto che è prono (come se fossi competente nell'arma ) o con l'arma che hai nell'altra mano, un kukri ad esempio... ciao
zelgadiss Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Inviato 24 Maggio 2006 io personalmente trovo che i talenti che hai proposto siano l'ideale per combattere con due armi. eviterei la competenza nelle armi esotiche e prenderei arma focalizzata e poi specializzata. bye bye.......
Morwen Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Inviato 24 Maggio 2006 Nella 3.5 si trova nel Complete Warrior ^^ sai che non avevo considerato questo talento? Davvero utilissimo! ^^ Grazie mille zel, quindi dici di prendere quelli che ho scritto nel primo post e sostituire competenza nella nagaika e magari critico migliorato falchion con arma focalizzata e specializzata?
zelgadiss Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Inviato 24 Maggio 2006 zel, quindi dici di prendere quelli che ho scritto nel primo post e sostituire competenza nella nagaika e magari critico migliorato falchion con arma focalizzata e specializzata? se ti interessa solo esse3re un ottima combattente con due armi io dico di sì....non sono un esperto nel campo combattenti, ma secondo me viene bene e anche caratterizzato visto che è uno specialista del combattere con due armi. bye bye.....
DarKnight Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Inviato 24 Maggio 2006 Quoto Zel, se combatti con due armi quella serie di talenti è ottima! Buoni anche i consigli di Merin, uno stile di combattimento fuori dai soliti schemi, il che non è male, affatto...
Meriadoc Altocolle Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Inviato 24 Maggio 2006 ma perchè invece di farla guerriera nn la fai ranger...avresti un po' di talenti diciamo gratuitamente...l'unico fatto è che nn puoi secializarti nelle armi...nn lo so poi vedi tu...
Fedeleone Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Inviato 24 Maggio 2006 Scusate se mi intrometto. Stavo preparando anch'io un personaggio simile per combattere con 2 armi, ma per diventare tempesta. Io però ho optato per critico migliorato ed un'altro per il critico che aiuta solo nella conferma (perfetto combattente). E' troppo specialistico secondo voi? (pensavo di usare due Stocchi)
Morwen Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Inviato 24 Maggio 2006 Meriadoc, non sarebbe una cattiva idea, ma è un pg che gioco già da qualche mese.. ^^ Fedeleone, critico migliorato e critico poderoso sono un'ottima combinazione a mio parere, ma... sinceramente non mi ispira un guerriero che combatte con due stocchi... ^^ in ogni caso ognuno ha i suoi gusti! ^^
Codan il bardo Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Inviato 24 Maggio 2006 Scusa la domanda poco pertinente, mi è piaciuta molto l'idea di una guerriera che combatte con due coltellacci ma con la grazia femminile... se non ti spiace potresti dirmi qualcosa del suo BG (tipo classe e razza e altro)... se vuoi puoi anche mandarmi un MP... è solo curiosità
Fiore di Loto Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Inviato 24 Maggio 2006 Razza Umana (a giudicare dal numero di talenti)... :-p
Morwen Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Inviato 24 Maggio 2006 Certo Codan ^^ In questo momento sto proprio scrivendo il suo bg (quando abbiamo iniziato a giocare non avevo voglia di scrivere e dunque ho solo parlato con il dm della storia di questa pg...e ora, sotto minaccia di morte, lo sto mettendo per iscritto^^) Se ti fa piacere, non appena lo termino te lo mando In ogni caso, grazie a tutti per gli utilissimi consigli! ^^
Codan il bardo Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Inviato 24 Maggio 2006 Certo Codan ^^ In questo momento sto proprio scrivendo il suo bg (quando abbiamo iniziato a giocare non avevo voglia di scrivere e dunque ho solo parlato con il dm della storia di questa pg...e ora, sotto minaccia di morte, lo sto mettendo per iscritto^^) Se ti fa piacere, non appena lo termino te lo mando In ogni caso, grazie a tutti per gli utilissimi consigli! ^^ Grazie... scusa per l'intrusione
DarthVader Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Inviato 24 Maggio 2006 Certo Codan ^^ In questo momento sto proprio scrivendo il suo bg (quando abbiamo iniziato a giocare non avevo voglia di scrivere e dunque ho solo parlato con il dm della storia di questa pg...e ora, sotto minaccia di morte, lo sto mettendo per iscritto^^) Se ti fa piacere, non appena lo termino te lo mando In ogni caso, grazie a tutti per gli utilissimi consigli! ^^ Anche io voglio leggerlo!!!
Morwen Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Inviato 24 Maggio 2006 Scusa di che, Codan? ^^ E.. Darth.. Ovvio che lo leggerai! Prima di consegnarlo al dm avrò bisogno del tuo parere! ^^
DarthVader Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Inviato 24 Maggio 2006 Scusa di che, Codan? ^^ E.. Darth.. Ovvio che lo leggerai! Prima di consegnarlo al dm avrò bisogno del tuo parere! ^^ Ah bene... sono ansioso di leggerlo
Nemo Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Inviato 24 Maggio 2006 secondo me arma focalizzata, specializzata e simili non sono grandi idee. limitano la flessibilità del personaggio, ovvero, se non hai quell' arma in mano sono talenti inutili. io andrei per disarmare migliorato, che ci sta bene, e attacco rapido + dual strike (complete adventurer). bersaglio sfuggente (talento tattico dal perfetto combattente) è una buona scelta, anche. considera inoltre che specializzandoti nei kukri sprechi completamente attacco poderoso (i danni dell' attacco poderoso non si aggiungono alle armi leggere): magari ti converrebbe usare un' arma a una mano, come una scimitarra nella mano primaria, in modo da poter comunque avvantaggiarti dell' attacco poderoso (la scimitarra volendo può essere impugnata a due mani). considera anche maestria migliorata (sempre dal perfetto combattente) edit: meglio ancora della scimitarra lo stocco, per il quale puoi avvalerti di arma accurata
¤†FlameKeeper†¤ Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Inviato 24 Maggio 2006 io invece trovo che per un combattente con 2 armi avere arma specializzata sia un'ottima cosa...dà un occhiata al manuale del giocatore 2 se puoi, vi è il talento (melee weapon mastery) che può darti un ulteriore +2 all'attacco ed ai danni con tutte le armi del tipo scelto (in questo caso taglienti)
Nemo Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Inviato 24 Maggio 2006 beh, ma il player hanbook 2 non è detto che lo usi...
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