Codan il bardo Inviato 8 Giugno 2006 Segnala Inviato 8 Giugno 2006 Personalmente credo che il biclassamento con un guerriero possa essere il perfetto potenziamento per i combattimenti di qualsiasi classe... Ranger, druidi, chierici etc... il grande numero di talenti bonus permette una perfetta comunione con qualsiasi classe e il BaB lo rende insuperabile in battaglia.
Ille Inviato 8 Giugno 2006 Segnala Inviato 8 Giugno 2006 ..personalmente evito il biclassamento dato che generalmente fa perdere il meglio di entrambe le classi... per questo vorrei una classe pura
Aerys II Inviato 8 Giugno 2006 Segnala Inviato 8 Giugno 2006 Si era parlato in qualche vecchio topic di questioni simili, specialmente di Ranger senza incantesimi... Prova a dare una cuccata usando "Cerca", sono convinto che ci siano due o tre discussioni interessanti.
Ille Inviato 8 Giugno 2006 Segnala Inviato 8 Giugno 2006 sono sicuro che una cosa simile esiste (parlo del combattente di corellon), ma aspetto che rispondano altri che ne sanno più di me... è vero... ho trovato qualcosa sul races of the wild: è una cdp "campione di corellon" EDIT: oh mamma!
liadon87 Inviato 8 Giugno 2006 Segnala Inviato 8 Giugno 2006 Se giochi in 3.0 fai un Ranger (miiii, scarso....) e al 9° livello prendi la CdP Tempesta (Il Pugno e la Spada) ti permette di fare 4 attacchi sia con la primaria, sia con la secondaria, e se usi 2 armi della tua taglia hai solo un -2 al TxC, se poi vuoi inventare una classe prova a guardare sull' Unhearted Arcana, li ci sono molti consigli e varianti, magari trovi quella che fa al caso tuo
Ille Inviato 8 Giugno 2006 Segnala Inviato 8 Giugno 2006 Si era parlato in qualche vecchio topic di questioni simili, specialmente di Ranger senza incantesimi... Prova a dare una cuccata usando "Cerca", sono convinto che ci siano due o tre discussioni interessanti. thk ma gia fatto ;P ho trovato solo discussioni su, appunto, ranger senza incantesimi...
Bongio Inviato 8 Giugno 2006 Segnala Inviato 8 Giugno 2006 IMHO metterei anche il compagno animale togliendo la competenza negli scudi (tanto o usi l'arco o usi due armi) e seguire tracce. Metterei sopravvivenza ,muoversi silenziosamente e nascondersi tra le abilita di classe e 6+int punti abilita per liv. Dopotutto togliendo gli incantesimi e rimanendo col d8 sei gia equilibrato. Anche perchè così come lo hai fatto te è uguale al guerriero visto che gli stili di combattimento non sono altro che talenti! Praticamente il tuo sarebbe un guerriero con osservare , ascoltare e addestrare animali come abilità di classe e il d8 come dado vita. Sono però dell'idea che il biclassamento sia la scelta migliore , ti prendi tutto di entrambi , non casterai gli incantesimi di 4 , non avrai 5 nemici prescelti e non avrai nascondersi in piena vista ma chissene , dopotutto i talenti extra del guerriero uniti ai pf e alla possibilità di specializzarti sono un bella compensazione IMHO.
Ille Inviato 9 Giugno 2006 Segnala Inviato 9 Giugno 2006 Ho il Races of the wild sotto mano e... lascio perdere una nuova classe e abbracio il biclass +cdp! Il campione di corellon consente di aggiungere oltre alla forza anche la destrezza ai danni... che voglio di più? ah già: le armature medie e pesanti non riducono la velocità di base, la loro destrezza massima sino ad un bonus di +3, epuò guarire come un paladino... :Q__ ah un d10 requisiti: devi venerare Corellon XD, diplomazia 4, con. (religione) 2, bab +7, competenza armi da guerra e armature pesanti, schivare, combattere a cavallo, combat expertise (?..maestria in combat. ?), arma focalizzata (spada lunga) oppure Comp. armi esotiche (elven thinblade o elven courtblade) Sta a decidere la classe di partenza, ma penso guerriero per mantenere una progressione con d10 e guadagnare i talenti che servono entro un bab di 7...
Shar Inviato 9 Giugno 2006 Segnala Inviato 9 Giugno 2006 Ci sono le varianti dell'Unearthed arcana. Ti posto due link, dato che di recente sono state aggiunte all'SRD: http://srd.plush.org/unearthedCoreClass.html#fighter http://srd.plush.org/unearthedCoreClass.html#ranger Io le ho sempre trovate interessanti, poi... degustibus...
chandwick Inviato 9 Giugno 2006 Segnala Inviato 9 Giugno 2006 E il ranger standard specializzato nel combattimento a due armi ti schifa? A me sembra una buona variante
Ille Inviato 9 Giugno 2006 Segnala Inviato 9 Giugno 2006 E il ranger standard specializzato nel combattimento a due armi ti schifa? Lol no... ho giocato sia un ranger tiratore sia uno 2 armi... Comunque ho deciso per questa via: 4 lv da guerriero e 2 da pala oppure 6 da guerriero per poi accedere al Campione di Corellon
chandwick Inviato 9 Giugno 2006 Segnala Inviato 9 Giugno 2006 Lol no... ho giocato sia un ranger tiratore sia uno 2 armi... Comunque ho deciso per questa via: 4 lv da guerriero e 2 da pala oppure 6 da guerriero per poi accedere al Campione di Corellon Il paladino non conviene, a meno che tu non voglia "Punire il male". Guerriero diretto è meglio.
Ille Inviato 9 Giugno 2006 Segnala Inviato 9 Giugno 2006 Il paladino non conviene, a meno che tu non voglia "Punire il male". Guerriero diretto è meglio. La mia indecisione sta qui. Come prerequisito per la CdP servon 4 gradi in diplomazia e 2 in con. (religione). prendendo 2 lv da pala questi si prendonerebbero in considerazione per l'abilità della CdP (praticamente l'imposizione del pala). procedendo con 6 lv da guerriero otterrei un talento in più... ah P.S. quando parlo di paladino parlo di elfo paladino caotico buono (variante del races of the wild) ..e aggiungo: prendendo in considerazione un tot di 20 lv farei 10 cdp, 5 guerriero e 5 pala in modo da aver accesso (al lv 5 appunto) alla cavalcatura speciale, un unicorno, della variante elfica di paladino. Con 6 lv da guerriero non arriverei a soli 4 da pala e niente unicorno, anche se con la progressione che ho in mente lo prenderei al livello effettivo di 18 -.-'
Longino Inviato 9 Giugno 2006 Segnala Inviato 9 Giugno 2006 Se prorpio devi fare il paladino ti conviene fare 3 livelli, così avrai tutte le abilità interessanti di quella classe! Poi potresti fare 2 livelli da guerriero e 2 livelli da Ranger... così hai un mix di abilità sgravato quasi quanto una classe nuova, e poi giù di campione di corellon! ( ps, non so quanto sia conveniente mischiare guerriero e ranger però non so perchè la cosa m'attira!)
Ille Inviato 9 Giugno 2006 Segnala Inviato 9 Giugno 2006 ok, ho sparato una gran cavolata... la variante di elfo paladino deve essere comunque legale... perciò progressione da guerriero ^^
Cold Inviato 9 Giugno 2006 Segnala Inviato 9 Giugno 2006 sull'unearthed arcana (Arcani rivelati) c'è la variante per fare il paladino caotico buono al posto di L/B. Se il problema è l'allineamento, prova quello;-)
Ille Inviato 9 Giugno 2006 Segnala Inviato 9 Giugno 2006 sull'unearthed arcana (Arcani rivelati) c'è la variante per fare il paladino caotico buono al posto di L/B. Se il problema è l'allineamento, prova quello;-) non ho il manuale a disposizione ç_ç in cosa consiste la "mutazione"?
Cold Inviato 9 Giugno 2006 Segnala Inviato 9 Giugno 2006 non ho il manuale al momento, meglio se aspetti altri per maggiori informazioni. Le caratteristiche di base sono simili.
zelgadiss Inviato 9 Giugno 2006 Segnala Inviato 9 Giugno 2006 non ho il manuale a disposizione ç_ç in cosa consiste la "mutazione"? prende raggirare invece che diplomazia, è immune agli effetti di compulsione e chi gli sta vicino ha un bonus, prende gli incantesimi relativi al caos invece che al bene, il codice è basato sull'allineamento CB invece che LB. comunque ci sono anche le varianti LM e CM se può interessare. bye bye.....
Messaggio consigliato