Vai al contenuto

Featured Replies

comment_83343

Personalmente credo che il biclassamento con un guerriero possa essere il perfetto potenziamento per i combattimenti di qualsiasi classe...

Ranger, druidi, chierici etc... il grande numero di talenti bonus permette una perfetta comunione con qualsiasi classe e il BaB lo rende insuperabile in battaglia.

• Risposte 999
  • Visualizzazioni 140,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Gith Tehykanik
    Gith Tehykanik

ciao ragazzi... ho appena deciso di fare un nuovo pg... si tratta di un guerriero solamnico, che da buono e dedito alla servizio, si dimentica perchè combatte e comincia a girare per il mondo con un g

• non è che sia banale e solo che proprio perchè la morte della fidanzata è stata causata da qualcuno che era preso come "malvagio da distruggere" anche prima avrebbe dovuto rafforzare gli ideali del p

• quello che ha fatto il true necromancer non ha i requisiti, e almeno due hanno il malus ai punti esperienza, oltre al fatto che sono un'accozzaglia insensata di classi. lasciate perdere il background,

comment_83348

..personalmente evito il biclassamento dato che generalmente fa perdere il meglio di entrambe le classi... per questo vorrei una classe pura

comment_83349

Si era parlato in qualche vecchio topic di questioni simili, specialmente di Ranger senza incantesimi... Prova a dare una cuccata usando "Cerca", sono convinto che ci siano due o tre discussioni interessanti. ;-)

comment_83350

sono sicuro che una cosa simile esiste (parlo del combattente di corellon), ma aspetto che rispondano altri che ne sanno più di me...

è vero... ho trovato qualcosa sul races of the wild: è una cdp "campione di corellon"

EDIT: oh mamma!

86639.jpg

comment_83356

Se giochi in 3.0 fai un Ranger (miiii, scarso....) e al 9° livello prendi la CdP Tempesta (Il Pugno e la Spada) ti permette di fare 4 attacchi sia con la primaria, sia con la secondaria, e se usi 2 armi della tua taglia hai solo un -2 al TxC, se poi vuoi inventare una classe prova a guardare sull' Unhearted Arcana, li ci sono molti consigli e varianti, magari trovi quella che fa al caso tuo

comment_83357

Si era parlato in qualche vecchio topic di questioni simili, specialmente di Ranger senza incantesimi... Prova a dare una cuccata usando "Cerca", sono convinto che ci siano due o tre discussioni interessanti. ;-)

thk ma gia fatto ;P

ho trovato solo discussioni su, appunto, ranger senza incantesimi...

comment_83365

IMHO metterei anche il compagno animale togliendo la competenza negli scudi (tanto o usi l'arco o usi due armi) e seguire tracce. Metterei sopravvivenza ,muoversi silenziosamente e nascondersi tra le abilita di classe e 6+int punti abilita per liv.

Dopotutto togliendo gli incantesimi e rimanendo col d8 sei gia equilibrato.

Anche perchè così come lo hai fatto te è uguale al guerriero visto che gli stili di combattimento non sono altro che talenti! Praticamente il tuo sarebbe un guerriero con osservare , ascoltare e addestrare animali come abilità di classe e il d8 come dado vita.

Sono però dell'idea che il biclassamento sia la scelta migliore , ti prendi tutto di entrambi , non casterai gli incantesimi di 4 , non avrai 5 nemici prescelti e non avrai nascondersi in piena vista ma chissene , dopotutto i talenti extra del guerriero uniti ai pf e alla possibilità di specializzarti sono un bella compensazione IMHO.

comment_83380

Ho il Races of the wild sotto mano e... lascio perdere una nuova classe e abbracio il biclass +cdp!

Il campione di corellon consente di aggiungere oltre alla forza anche la destrezza ai danni... che voglio di più? ah già: le armature medie e pesanti non riducono la velocità di base, la loro destrezza massima sino ad un bonus di +3, epuò guarire come un paladino... :Q__

ah un d10

requisiti: devi venerare Corellon XD, diplomazia 4, con. (religione) 2, bab +7, competenza armi da guerra e armature pesanti, schivare, combattere a cavallo, combat expertise (?..maestria in combat. ?), arma focalizzata (spada lunga) oppure Comp. armi esotiche (elven thinblade o elven courtblade)

Sta a decidere la classe di partenza, ma penso guerriero per mantenere una progressione con d10 e guadagnare i talenti che servono entro un bab di 7...

comment_83455

E il ranger standard specializzato nel combattimento a due armi ti schifa?

Lol no... ho giocato sia un ranger tiratore sia uno 2 armi...

Comunque ho deciso per questa via:

4 lv da guerriero e 2 da pala

oppure

6 da guerriero

per poi accedere al Campione di Corellon

comment_83456

Lol no... ho giocato sia un ranger tiratore sia uno 2 armi...

Comunque ho deciso per questa via:

4 lv da guerriero e 2 da pala

oppure

6 da guerriero

per poi accedere al Campione di Corellon

Il paladino non conviene, a meno che tu non voglia "Punire il male".

Guerriero diretto è meglio.

comment_83459

Il paladino non conviene, a meno che tu non voglia "Punire il male".

Guerriero diretto è meglio.

La mia indecisione sta qui. Come prerequisito per la CdP servon 4 gradi in diplomazia e 2 in con. (religione). prendendo 2 lv da pala questi si prendonerebbero in considerazione per l'abilità della CdP (praticamente l'imposizione del pala). procedendo con 6 lv da guerriero otterrei un talento in più...

ah P.S.

quando parlo di paladino parlo di elfo paladino caotico buono (variante del races of the wild)

..e aggiungo: prendendo in considerazione un tot di 20 lv farei 10 cdp, 5 guerriero e 5 pala in modo da aver accesso (al lv 5 appunto) alla cavalcatura speciale, un unicorno, della variante elfica di paladino. Con 6 lv da guerriero non arriverei a soli 4 da pala e niente unicorno, anche se con la progressione che ho in mente lo prenderei al livello effettivo di 18 -.-'

comment_83463

Se prorpio devi fare il paladino ti conviene fare 3 livelli, così avrai tutte le abilità interessanti di quella classe! Poi potresti fare 2 livelli da guerriero e 2 livelli da Ranger... così hai un mix di abilità sgravato quasi quanto una classe nuova, e poi giù di campione di corellon! :lol:

( ps, non so quanto sia conveniente mischiare guerriero e ranger però non so perchè la cosa m'attira!)

comment_83537

ok, ho sparato una gran cavolata... la variante di elfo paladino deve essere comunque legale... perciò progressione da guerriero ^^

comment_83543

sull'unearthed arcana (Arcani rivelati) c'è la variante per fare il paladino caotico buono al posto di L/B.

Se il problema è l'allineamento, prova quello;-)

comment_83544

sull'unearthed arcana (Arcani rivelati) c'è la variante per fare il paladino caotico buono al posto di L/B.

Se il problema è l'allineamento, prova quello;-)

non ho il manuale a disposizione ç_ç

in cosa consiste la "mutazione"?

comment_83546

non ho il manuale al momento, meglio se aspetti altri per maggiori informazioni. Le caratteristiche di base sono simili.

comment_83560

non ho il manuale a disposizione ç_ç

in cosa consiste la "mutazione"?

prende raggirare invece che diplomazia, è immune agli effetti di compulsione e chi gli sta vicino ha un bonus, prende gli incantesimi relativi al caos invece che al bene, il codice è basato sull'allineamento CB invece che LB.

comunque ci sono anche le varianti LM e CM se può interessare.

bye bye.....:-D

Guest
This topic is now closed to further replies.