Vai al contenuto

Il Guerriero


Messaggio consigliato

Dove è scritto che il mod di for a intimidire lo può usare solo il barbaro? Nella descrizione del manuale (3.0) i signori delle terre selvagge non mi pare dicesse nulla di ciò...mi ricordo male o in 3.5 hanno cambiato la cosa?

Infatti non c'è scritto...

E' un'interpretazione di Thokk che si vede applica come regola... :banghead: :banghead: :banghead:

Per quanto riguarda il Nano di Mogrim se toglie un punto in Saggezza dato che 9 o 8 non gli cambia niente e mette un punto in Destrezza succede che al quarto livello alza Destrezza così da soddisfare il Requisito del Difensore Nanico e all'ottavo incrementare la Forza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non c'è scritto...

E' un'interpretazione di Thokk che si vede applica come regola... :banghead: :banghead: :banghead:

Per quanto riguarda il Nano di Mogrim se toglie un punto in Saggezza dato che 9 o 8 non gli cambia niente e mette un punto in Destrezza succede che al quarto livello alza Destrezza così da soddisfare il Requisito del Difensore Nanico e all'ottavo incrementare la Forza...

Allora alla fine dato che voglio prendere i talenti come maestria ecc...

ho messo cosi le caratteristiche tanto le alza con l'andare avanti

for 16, des 13, cos 17, int 13, sag 8, car 6

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora alla fine dato che voglio prendere i talenti come maestria ecc...

ho messo cosi le caratteristiche tanto le alza con l'andare avanti

for 16, des 13, cos 17, int 13, sag 8, car 6

Mi sembra buono...

Se devi andare a caccia di oggetti magici privilegia Catena chiodata magica e oggetti che ti alzano la forza come i Guanti del potere orchesco...

La progressione dei talenti sai già come sarà?

:dwarf: :dwarf: :dwarf:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra buono...

Se devi andare a caccia di oggetti magici privilegia Catena chiodata magica e oggetti che ti alzano la forza come i Guanti del potere orchesco...

La progressione dei talenti sai già come sarà?

:dwarf: :dwarf: :dwarf:

No =( sono niubbissimoooooooooooooooooooooooooooo :-D

Guarda invece di riempire il forum ti scrivo sempre vuoi il mio msn :lucertolacrogiolante@hotmail.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il tuo indirizzo lascialo li che non si sa mai che qualche bella utentessa di DL ti abbia notato dato che ti identifichi con un criceto forzuto !!! :lol:

Tornando al tuo nano

1° Livello Competenza Arma Esotica Catena chiodata e Arma focalizzata Catena Chiodata (Bonus)

2° Livello Maestria in Combattimento (Bonus)

3° Livello Schivare

4° Livello Arma Specializzata Catena Chiodata (Bonus)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il tuo indirizzo lascialo li che non si sa mai che qualche bella utentessa di DL ti abbia notato dato che ti identifichi con un criceto forzuto !!! :lol:

Tornando al tuo nano

1° Livello Competenza Arma Esotica Catena chiodata e Arma focalizzata Catena Chiodata (Bonus)

2° Livello Maestria in Combattimento (Bonus)

3° Livello Schivare

4° Livello Arma Specializzata Catena Chiodata (Bonus)

LOL

Grazie Mille per la sequenza;-)

Essendo il primo pg spero che non muoia subito lol

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

sono d'accrodo con te Azar Pinkur è inutile spendere troppo per la CA ma per fare questo il pg deve avere gli opportuni pf, la mia domanda è: perde troppi pf facendo il mezzo drago? oppure si può riuscire ad aggiustarlo abbastanza bene lo stesso?

Facendolo mezzo-drago perderà ovviamente dei PF rispetto ad una razza senza LEP...ma i pesanti bonus alle caratteristiche (fra cui il +2 alla Costituzione) dovrebbero in parte ovviare a questo malus.

Al massimo il chierico del gruppo potrebbe prepararsi un blocca persone, o più di uno

Eheheh,

Special Qualities: A half-dragon has all the special qualities of the base creature, plus darkvision out to 60 feet and low-light vision. A half-dragon has immunity to sleep and paralysis effects, and an additional immunity based on its dragon variety.

questo renderà un po' difficile fermarlo...:-D Certo, una buona illusione potrebbe tenerlo occupato fino alla fine della sua super-ira.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mezzo drago con 9 livelli di classe? Innanzitutto lo farei umano mezzo drago!

Classi?

guerriero barbaro 2° guerriero 4° e bersecker di 3°.

Se lo vuoi fare efficente dal punto di vista combattivo fallo così, che hai tutto quello che ti serve per essere forte: ira, furia, schivare prodigioso, talenti bonus e compagnia cantante...

Se lo vuoi fare puramente interpretativo farei barbaro di 7° bersecker di 2°

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve sto giocando in una campagna dove non sono ammessi i manuali di eberron,per gli altri manuali non so come la pensano i 2 master!

nel gruppo ci sono:

1 ladro

1 mago

1 chirico

2 guerrieri tra cui uno sono io!

le mie caratteristiche sono:

forza 21

destrezza 16

costituzione 18

intelligenza 16

saggezza 13

carisma 10

razza: umano

talenti:attacco poderoso, incalzare e incanzare potenziato

pensavo di fare il dervish manuale perfetto combattente.

voi avete qualche altra cdp o biclassamento? uno dei 2 master vorrebbe che prendessi qualche livello da barbaro.

per poter accedere ad altre classi o alle cdp dobbiamo trovare qualcuno che ce lo insegni

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi il mio parere il guerriero è forte così com'è, ci sono tantissimi talenti per personalizzalo e renderlo davvero micidiale. Se vuoi proprio prendere una Cdp a me piace molto il kensai. Comunque...non c'è cdp che tenga ad un guerriero con i talenti giusti. Attacco stellare e classe armatura cosmica.

Poi con quell'intelligenza potrai fare uso di maestria che è il talento difensivo + potente del gioco IMHO.

Inoltre puoi alternare combattere con un'arma a due mani e con lo scudo a seconda delle occasioni...

insomma "Bushido" la via del guerriero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me il guerriero base è parecchio forte.

Ma se vuoi il mio parere, ci vedo bene un biclassamento con il ladro.....

ce lo vedi? Un coso enorme con uno spadone o con spada e scudo (non l'hai detto), che ad un certo punto si nasconde tra le ombre, ti sbuca fuori alle spalle e ti colpisce con un attacco furtivo.

Non è male, l'unica cosa è che si dovrebbe limitare il peso dell'armatura e lo scudo per non penalizzare troppo il nascodersi e il muoversi silenziosamente.

Ma è solo un'idea.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi anche prendere combattere con duea rmi e prendere il talento combattere con lu scudo per poter usare lo scudo sia in maniera difensiva che offensiva. Se poi il tuo master ti permette di utilizzare il complete adventurer lì c'è una classe ottimaper iguerrieri a due armi che èla Tempesta che ti da la capacità di passare tutti i talenti che hai su un'arma su quella secondaria ( specializzazioni ecc.) che dalmio punto di vista è motlo utile, poi ti alza pure la CA e ti toglie il malus al TxC. Certo che con la forza che hai è dura rinunciare a un bello spadone a due mani per fare il poderoso x2!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve sto giocando in una campagna dove non sono ammessi i manuali di eberron,per gli altri manuali non so come la pensano i 2 master!

nel gruppo ci sono:

1 ladro

1 mago

1 chirico

2 guerrieri tra cui uno sono io!

le mie caratteristiche sono:

forza 21

destrezza 16

costituzione 18

intelligenza 16

saggezza 13

carisma 10

razza: umano

talenti:attacco poderoso, incalzare e incanzare potenziato

pensavo di fare il dervish manuale perfetto combattente.

voi avete qualche altra cdp o biclassamento? uno dei 2 master vorrebbe che prendessi qualche livello da barbaro.

per poter accedere ad altre classi o alle cdp dobbiamo trovare qualcuno che ce lo insegni

Se vuoi fare il Derviscio, un'ottima idea è iniziare a combattere con due armi e prendere poi Arma Focalizzata e Arma Specializzata (al 4° livello di Guerriero).

Il biclassamento con Barbaro non è male, per la possibilità di ottenere l'Ira Barbarica: un "esplosione" notevole!

Comunque puoi già qualificarti per il Derviscio al 5° livello con una progressione di questo tipo:

1 Grr (arma focalizzata, combattere con due armi, schivare)

2 Grr (maestria in combattimento)

3 Grr (mobilità)

4 Grr (arma specializzata)

5 Brb (così prendi anche l'ira)

6 -- primo livello da Derviscio --

P.S.: ma se il tuo PG è umano, come fa ad avere forza 21 al primo livello? Il massimo della caratteristica al primo livello dovrebbe essere 18... ^_^;;

Link al commento
Condividi su altri siti

ho forza ventuno perche i master hanno deciso di fare tirare la prima volta 5 dadi e togliere il più brutto e poi tirare per tutte le altre caratteristiche 4 dadi e togliere il più brutto.se mi ricordo bene dovrebbe essere scritto anche nel manuale del giocatore o seno è una HR!il personaggi è gia fatto quindi mi servivono dei consigli su come farlo evolvere

Link al commento
Condividi su altri siti

ho forza ventuno perche i master hanno deciso di fare tirare la prima volta 5 dadi e togliere il più brutto e poi tirare per tutte le altre caratteristiche 4 dadi e togliere il più brutto.se mi ricordo bene dovrebbe essere scritto anche nel manuale del giocatore o seno è una HR!il personaggi è gia fatto quindi mi servivono dei consigli su come farlo evolvere

Ok: non avevo visto il pezzo dove dicevi già quali talenti avevi preso.

talenti:attacco poderoso, incalzare e incanzare potenziato

Problema: al primo livello non puoi avere incalzare potenziato, perchè richiede un bonus di attacco base +4 (e al 1° livello hai solo +1). Potresti sostituirlo con Schivare, e progredire così:

Grr 1 -> attacco poderoso, incalzare, schivare

Grr 2 -> arma focalizzata

Grr 3 -> mobilita'

Grr 4 -> maestria in combattimento

Brb 5 -> ira

-- e qui puoi prendere il primo livello da derviscio, oltre al talento arma specializzata --

Ovviamente questa è la progressione che ti permette di avere piu' in fretta l'accesso alla classe di prestigio del Derviscio; ci sono altre progressioni che ti rallentano un po', ma che ti garantiscono altre cose (ad esempio, se decidessi di prendere incalzare potenziato al 4° livello, rimanderesti l'accesso alla CdP di un livello).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci ho fatto caso ma anche i 2 master potevano guardare se potevo prendere i talenti e se rispettavo i prerequesiti!io gli ho scelti perchè a quel livello erano molto utili con la forza che avevo!per ora devo ancora vedere se trovo qualcuno che me la insegni e se accettono questa cdp presa sul manuale il quale non so se lo concedono visto che hanno deciso di non usare eberron

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...