Dark_Megres Inviato 17 Aprile 2007 Segnala Inviato 17 Aprile 2007 Beh, tecnicamente non è tutto possibile anzi Per esempio il mezzo-celestiale è un archetipo ereditario, ergo al contrario del vampiro può essere preso solo in fase di creazione del personaggio. Poi se il to DM te lo fa prendere non so perché libero di fare, ma almeno rileggetevi come è già stato detto come funziona il GS e il mod. di livello Hai assolutamente ragione... ma qui non mi sembra si stia mettendo in dubbio cosa si vuole fare, si sta semplicemente facendo confusione sul come dovrebbe essere fatto ^^' proprio per quello ho messo la parentesi... vorrei proprio vedere come si giustifica il "come". E' tristemente vero che in molte campagne questi problemi non ce li si fa.
Aramil Mailo Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Inviato 18 Aprile 2007 mettendo un attimo da parte la questione regolistica, io rispondo che sarebbe meglio non cambiare razza e continuare con la progressione, diventando cavaliere!!!! :bye:
C4stI69 Inviato 19 Aprile 2007 Segnala Inviato 19 Aprile 2007 oppure anche se a me non piace molto cè il classico pugno di hextor...
KlunK Inviato 20 Aprile 2007 Segnala Inviato 20 Aprile 2007 Allora se vuoi curare e combattere le scelte sono 3 1) Fai un paladino arciere, molto insolito ma fattibile con magari il talento che ti fa fare puntire il male a distanza 2) Fai un ranger, i talenti per gli arciere li avrai contati ma tutti, e potrai curare un pochettino 3) Fai un aricere/chierico elfo e prendi la CdP del cercatore dell'isola brumosa che si trova sul perfetto sacerdote
aleslosh Inviato 20 Aprile 2007 Segnala Inviato 20 Aprile 2007 sicuramente un elfo.. ti conviene poi fare una classe da incantatore e poi diventare un arcere arcano.. segui il mio consiglio è il meglio..
kiramortis Inviato 21 Aprile 2007 Segnala Inviato 21 Aprile 2007 il mio warrior è nato per essere puro.. puntato sia sull'arco che(e soprattutto) sullo spadone... e cmq per i talenti nn c'è problema dato che ne prende un bel po.. anche se volessi fare il maestro d'armi nn ci sarebbe problema, al 15 arriverei ad esserlo... cmq guadro le due classi di prestigio che m'avete detto e grazie per le risposte.. ps: poi sono troppo ****, l'unica donna in gruppo che mena come un fabbro!!!! il discepolo di dispater è quello che mi ispira di piu... anche perchè quello di mefistofele è piu indicato per chi nn deve per forza prendere botte e... nn è il mio caso mi serve maestria.. e quindi devo avere int 13... se il master me lo permette tolgo un punto in forza (che ho messo all'8) e lo metto in int.. cosicchè al 12 livello posso prendere maestria e dive ntare un discepolo di dispater... anche se maestria spezza proprio.. cioè fa proprio ca**are... e un guerriero intelligente nun s'è mai visto!!!
Agram Inviato 21 Aprile 2007 Segnala Inviato 21 Aprile 2007 no raga forse nn avete capito... sono gia salito di secondo... ormai la campagna è iniziata... e sono umano guerriero per ora... sono salito ancora da guerriero... e devo solo sceglire quando salire da chierico... senza perdere talenti e nel nel modo più vantaggioso possibile...
gromph Inviato 23 Aprile 2007 Segnala Inviato 23 Aprile 2007 Salve a tutti dopo svariate vicessitudini, tra cui il cambio di master e un paio di mesi di meditazione:-D ho partorito questo Goliath Guerriero di 10 livello. le caratteristiche sono: FOR (18+4) 22 DES (16-2) 14 COS (16+2) 18 INT 12 SAG 10 CAR 8 devo ancora aggiungere i due aumenti di caratteristica. le capacità: saltare 6° scalare 6° equilibrio 6° artigianato(fabbricare armi) 3° i talenti: Arma focalizzata; Attacco poderoso Riflessi in combattimento Incalzare Arma specializzata Lancio Brutale Spezzare Migliorato Arma focalizzata superiore Robustezza Steadfast determination(PH2) Che ne dite? mi date qualche consiglio per migliorarlo, posso anche aggiustare un pò le caratteristiche se necessario Pensavo di combattere o con il GREATH HAMMER GOLIATH oppure con uno spadone di taglia grande (soluzione per cui propendo) anche perche se non ho capito male il great hammer è gia di taglia grande, e infligge 1d12 contro i 3d6 dello spadone. Indosso una corazza di maglia. Non ho poi capito bene come funziona la capacità dei Goliath di salto da fermo come se corressero e come la posso sfruttare mi aiutate? Potete consigliarmi anche una serie di oggetti magici carini , e qualche capacità da aggiungere ad armi ed armature. Grazie in anticipo a tutti..... ciao ciao
aleslosh Inviato 23 Aprile 2007 Segnala Inviato 23 Aprile 2007 che ne dici di una "presa della scimmia"?? potresti prendere uno spadone o megli ancora un'ascia grande (d12)!!! mi pare il tipico spacca tutto.. ma è sempre utile... spera di avere un party equlibrato..
gromph Inviato 23 Aprile 2007 Segnala Inviato 23 Aprile 2007 Ciao aleslosh, Il Goliath può gia portare armi di una taglia + grande senza penalità, e non credo che con quel talento potrei portare un arma ENORME...
Mantorok Inviato 23 Aprile 2007 Segnala Inviato 23 Aprile 2007 Ciao Gromph. Vedo finalmente un giocatore della mia zona. Di fatto con il talento presa della scimmia, puoi portare un'arma di una taglia superiore senza dover ricorrere ad uno sforzo eccessivo (vale a dire se sei di taglia media, puoi usare un'arma di spada lunga di taglia grande come arma ad una mano con una penalità di -2 al tiro per colpire) Di fatto potendo già utilizzare armi di una taglia superiore (come mezzo gigante) se usi il talento presa della scimmia, la cosa si sovrappone (di solito queste regole valgono, fino a che non viene specificato diversamente nella descrizione del talento o della razza in questione)
Gadwin Inviato 23 Aprile 2007 Segnala Inviato 23 Aprile 2007 Sfrutterei la capacità del goliath di poter usare armi più grandi per ottenere dei reali benefici... Più che farsi trarre "in inganno" da una categoria di dado in più per i danni andrei su una catena chiodata...E a maggior ragione se può usarne una Enorme con un solo -2 al tpc... Poi riflessi da combattimento e Uccisore di maghi
likeblue Inviato 23 Aprile 2007 Segnala Inviato 23 Aprile 2007 .. cioè fa proprio ca**are... e un guerriero intelligente nun s'è mai visto!!! Credo che tu stia un po' sottuvalutando il talento. E poi non stiamo mica parlando di un barbaro ma di un guerriero, cioè un combattente tattico, quindi non vedo perché debba stonare il fatto di essere intelligenti.
Crisc Inviato 23 Aprile 2007 Segnala Inviato 23 Aprile 2007 Sfrutterei la capacità del goliath di poter usare armi più grandi per ottenere dei reali benefici... Più che farsi trarre "in inganno" da una categoria di dado in più per i danni andrei su una catena chiodata... Se la tua idea è quella di sfruttare la taglia dell'arma per aumentare la portata, purtroppo ti devo deludere visto che non è così. La portata è della taglia della creatura (che in questo caso è media), non della taglia della creatura per cui l'arma è stata creata. E a maggior ragione se può usarne una Enorme con un solo -2 al tpc... Come è stato già detto non può Poi riflessi da combattimento e Uccisore di maghi Questa è un'ottima scelta anti-incantatore insieme alla catena chiodata
Mantorok Inviato 23 Aprile 2007 Segnala Inviato 23 Aprile 2007 Visto che il Goliath può usare armi pensate per creature di taglia grande, puoi utilizzare anche la catena chiodata di taglia enorme se hai il talento "presa della scimmia". L'unica cosa è che non aumenti la portata come una creatura di taglia enorme, ma il danno è quello di un'arma della taglia suddetta.
Gadwin Inviato 23 Aprile 2007 Segnala Inviato 23 Aprile 2007 Ok, come non detto Pensavo che anche per la portata il goliath potesse essere considerato di una taglia in più se usa una catena di una taglia in più della sua... Pazienza...
gromph Inviato 23 Aprile 2007 Segnala Inviato 23 Aprile 2007 Per l'arma credo proprio di usare uno spadone di taglia grande... come talenti cosa mi suggerite? possono andare come li ho messi o avete suggerimenti diversi?? e oggetti e armi magiche??
Pixie Inviato 23 Aprile 2007 Segnala Inviato 23 Aprile 2007 ehm..goliath?non ne ho mai sentito parlare...sapete dirmi dove posso trovarlo?
Paladino Inviato 24 Aprile 2007 Segnala Inviato 24 Aprile 2007 La scena descritta da kedavra si commenta da sola... (E non sei il solo a cui è capitato uno scontro simile!) Mi interessa invece la grande balestra: nella 3.0 è 1d12 su Il pugno e la spada; in 3.5 è 2d8, ma dove la trovo? sul Perfetto Combattente? 1
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