Vai al contenuto

Il Guerriero


Messaggio consigliato

  • 2 mesi dopo...

Buongiorno. anzi vista l'ora buonanotte

Non ho mai fatto un guerriero che non sia del tipo duellante... Il massimo cui sono arrivato è stato un guerriero 3/barbaro 4

ora mi trovo a dover creare un guerriero "classico" di sesto livello, senza mettere i talenti a caso, ma con un po' di sale in zucca

ne ho 4 di base (umano) e 4 da guerriero. Considerando che almeno 1 (ma forse 2) di quelli di base va per la caratterizazione (skill focus, credo, più magari Riflessi Fulminei), mi dareste dei consigli sugli altri 6/7?

considerate che:

combatte a cavallo con lancia, e ha una marea di gradi in Ride

a terra, combatte con lancia corta e scudo pesante (non mi ricordo il nome, il più grosso a parte il torre).

l'armatura non l'ho ancora decisa, ma è sicuramente pesante.

stat:

for 15

dex 13

cos 16

int 13

sag 8

car 14

Legale Neutrale o Legale Buono, propendo per il LN.

la mia ipotesi era:

Base: skill focus (ride), power attack, dodge, mobility

Guerriero: mounted combat, weapon focus (lancia da cavaliere pesante), weapon focus (lancia corta), weapon specialization (lancia corta)

scusate l'inglese, ma mi pare che lo conosciate piuttosto bene

a disposizione ho un bel po' di manuali, quindi postate pure talenti da manuali accessori (tranne quelli legati ad ambientazioni) che vedo se ce l'ho.

altro?... ah sì... 3.5

grazie in anticipo dei consigli.

saluti

Airon

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma cosa te ne fai di skill focus, dodge e mobility?

Cavalcare ce l'hai di classe, quindi non hai bisogno di prenderti dei bonus sprecando un talento...

Schivare e Mobilità non servono a molto a cavallo, e quando sei a piedi hai una bella CA da scudo pesante e almeno armatura media con anche un bonus di Des, penso...

Come arma secondaria, quella che usi a terra, dovresti sceglierne una che vada bene anche a cavallo e che non sia ingombrante da portare (come le porti due lance quando sei a cavallo?), tipo una spada, una mazza o un mazzafrusto di qualche tipo (utili anche se ti spezzano la lancia da cavaliere)...

A meno che tu non voglia specializzarti esclusivamente nell'attacco a cavallo o in quello appiedato eviterei di specializzarmi nella lancia da cavaliere o nell'arma secondaria, rimandando la cosa a quando avrai le idee più chiare, e penserei più che altro a prendere dei talenti che favoriscano il combattimento a cavallo e quello con arma e scudo (che diano manovre, attacchi speciali e vantaggi quando combatti in quel modo, non che incrementino l'efficienza di una sola arma che ti è utile in poche situazioni)...

Poichè ce ne sono a decine di talenti adatti ad un simile personaggio, senza scadere nei soliti tre o quattro, ti consiglio di leggerti la maggior quantità di manuali possibile e segnarti via via i talenti che potrebbero adattarsi al tuo PG, per fare una cernita in seguito (il mio elenco di talenti per guerriero è di almeno 250, e solo dai manuali generici, fai un po' te)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Mad... e vorrei aggiungere un paio di cose...

1) Per forza umano?

2) Vuoi "specializzarti" negli attacchi in sella?

Secondo me avresti piu' occasioni di caricare e combattere in sella come Halfling Cuoreforte (se esistono) piuttosto che come umano... E' piu' bello vedere un piccoletto che attacca sul suo bel minipony o su un bel cane possente... :P Perdi qualche punto nei danni, ma hai piu' mobilita' in certe situazioni...

E come talenti, prendi "combattere in sella", "attacco in sella", "carica devastante" (oltre ai gia' citati "attacco poderoso" e "arma focalizzata")...

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non credo di essere stato chiaro.

Il PG è caratterizzato. Non deve essere solo una macchina da danni, deve anche avere un bel senso dietro. Nella fattispecie, Skill Focus lo deve avere per ragioni di background, e comunque almeno un talento di quel tipo lo deve avere, non solo talenti da pestaggio.

E deve essere umano.

Inoltre deve essere capace di combattere sia a cavallo che a terra, con le lance. Insomma, ciò che ho postato è già deciso, al massimo posso cambiare da lancia corta a lancia normale, ma non di più.

Un'altra cosa: è un PnG, non un PG. Non deve avanzare, deve essere efficace al suo sesto livello e basta.

Quello che volevo erano consigli sui talenti, il resto è già deciso. Mi dici che Doge e Mobility sono inutili, ok... ma cosa gli do chi sia efficace sia a cavallo che a terra, con le armi suddette? Non deve essere una macchina di morte, deve semplicmenete essere un filo ottimizzato, dato che, come avete notato, usa armi poco comode.

grazie ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!! prima cosa nella tua scheda ti consiglierei di invertire forza con la costituzione ed il carisma con la saggezza se puoi... poi in secondo luogo se vuoi fare un guerriero violento ti consiglio di prendere 2 livelli da barbaro e 4 da guerriero,con talenti arma focus,ira intimidatoria,ira distruttiva,volontà di ferro,attacco poderoso,incalzare,specializzazione.. così al prox livello puoi fare il frenzied berserk ed ho detto tutto!!! in ira e furia combinata guadagni 1 attacco extra con +10 in forza!! Animalesco...

sorry non avevo letto ke era già tutto deciso,pensavo fosse un tuo personaggio ke stavi creando!! =):-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Cari amici del forum dopo tante battaglie contro il male,dopo infinite peripezie per portare bene e giustizia nel mondo, il mio gruppo si è annoiato a fare il gruppo ad allineamento buono e ripartiamo dal 1° livello con personaggi totalmente nuovi ad allineamento libero.

Un bel problema poichè tutti faranno i malvagi o caotici neutrali e non mi sembra il caso di fare il paladino starei più tempo a fermare le loro nefandezze...

Perciò ho deciso di fare un cambio radicale.

partiamo dalla razza,dopo sette anni di umano puro ho deciso di cambiare razza e di fare l'elfo selvaggio,mi piace l'idea di un elfo molto portato al combattimento.

Poi l'allineamento e la divinità.Voi mi conoscete come paladino di torm ma vedendo come si stanno mettendo le cose e ledifficoltà avute nelle ultime sessione ho optato per un allineamento che mi lascia abbastanza respirare libero da costrizioni e altri sbattimenti mentali come il CN.

La divinità sarà tempus il dio della guerra faeruniano,il background del mio nuovo personaggio è semplice:AMA COMBATTERE non per il bene ne per il male solo per sete di battaglia,per l'adrenalina quando si incrociano le spade.

Ora la cosa più importante la classe io inizierei dal guerriero,avete presente drizzt do'urden ecco più o meno così con due belle scimitarre per seminare morte a ripetizione...

Ma come continuare?questo è il problema vorrei avanzare in modo da essere letale DI BRUTTO con le mie armi il chè significa niente armature pesanti,niente scudi,e soprattutto niente che riguardi la magia.

Il mio master mi ha consigliato di fare dopo qualche livello da guerriero il tempesta e poi il derviscio.Non è male ma hanno un so che che non mi convince...

COSA MI CONSIGLIATE?COME VADO AVANTI?C'E' QUALCHE COMBINAZIONE INTERESSANTE?

PS non spaventatevi il mio cuore da giocatore di d&d è sempre un cuore da paladino non è cambiato niente sono e rimarrò sempre godric il paladino di torm.Nel forum parlerò sempre da paladino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come continuare?questo è il problema vorrei avanzare in modo da essere letale DI BRUTTO con le mie armi il chè significa niente armature pesanti,niente scudi,e soprattutto niente che riguardi la magia.

un bel guerriero duellante???...visto che cerchi l'agilità...;-)

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che se vuoi combattere con 2 armi c'è un'unica soluzione: ranger....

Ti fai 6 livelli da "rng" e poi cdp "tempesta"...

Li spacchi veramente...e poi è molto interpretativo...(non sapendo se sei GDR o PP, io ti consiglio questa, dato che unisce entrambne le cose...) :cool:

Al 10 livello io avevo:

FOR 24

DES 18

COS 16

INT 12

SAG 10

CAR 10

con la scimitarra magica +1/esplos folgorante avevo: txc +19/+14

danni 1d6+1d6(folgoranti)+8

critico 15/20 X2

con la spada corta magica +2 avevo: txc +20/+15

danni 1d6+9

critico 17/20 X2

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se vuoi una combinazione letale devi fare almeno 4 livelli da guerriero per prenderti la specializzazione, almeno 2 da ragner per lo stile e per fare il figo e poi quattro da tempesta e il resto derviscio. Dovrebbe venir su un pg abbastanza decente... Altrimenti vai con il ranger/tempesta o il guerriero/tempesta

OT Acc godric mi avevi spaventato seriamente... Ti stimo troppo come paladino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...