Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

We! Sono giunto ad un bivio in cui debbo scegliere se prendere la cdp di maestro delle armi esotiche o proseguire da warrior puro.

SWono quasi a lvl 6 che mi consigliate?

Inviato

Se proprio vuoi fare il Maestro delle Armi Esotiche, il freppi consiglia solo due livelli di qeusta CdP:

1° livello MdAE - Prodezza con Armi Esotiche - Raffica di colpi

2° livello MdAE - Prodezza con Armi Esotiche - Attacco per sbilanciare

Inviato

Il maestro delle armi esotiche è molto bello e utile!

E cmq consiglio anche la capacità: modificatore x2 ai danni dati dalla forza per armi a due mani. non è brutto...anzi!!!

Ma hai tenuto in considerazione il Kensai??? manuale del perfetto combattente. é molto caratterizzante e alla fine del suo cammino il Kensai, oltre ad avere oggetti magici personali a costi irrisori (però c'è la spesa dei PX), sei talmente rinomato all'interno di un casato/caserma/scuola d'armi ecc ecc che potresti avere dei seguaci....

:bye:

Inviato

Se proprio vuoi fare il Maestro delle Armi Esotiche, il freppi consiglia solo due livelli di qeusta CdP:

1° livello MdAE - Prodezza con Armi Esotiche - Raffica di colpi

2° livello MdAE - Prodezza con Armi Esotiche - Attacco per sbilanciare

Non ê detto che scelga la cdp del Mdae, hai qualche consiglio su altre CdP?

Tu cosa faresti?

Ma il Kensai e tipo un samurai, il mio bg non me lo permette =(

Inviato

Personalmente il freppi attualmente continua a giocare il nano sopradetto e, almeno per ora, ha optato per il guerriero puro, tuttavia tu utilizzi la catenza chiodata (una tra le armi esotiche più belle e temibili) indi ... a pelle ... forse sarabbe meglio fare quei due livelli da MdAE! ;-)

Inviato

ambientazione Forgotten Realms, edizione 3.5

8 livello,aspetto conisgli

:bye:

Due versione, una pompata, una più romantica...

Dunque usando il 32PB:

POMPATO

Elfo dei boschi Grr8

FO14

DX20

CO12

IN10

SA 12

CA10

Movimento: 9m

AC: 24 [25](+6 armatura [borchiato+3], +5 des, +2 deviazione, + 1 naturale[+1 a due mani])

Attacchi: Thinblade +2 +16/+11 (1d8+6 18-20x2); a due armi +14/+9 (1d8+6 18-20x2) e +14 (1d8+5 18-20x2); distanza Arco potente(+2) +1 +15/+10 (+1 in 9m)(1d8+3 20x3); tiro rapido +13/+13/+8 (+1 in 9m)(1d8+3 20x3).

TS: T+8 R+8 V+4

Abilità: Saltare +13, Acrobazia +10,5

Talenti: Competenza esotica (Thinblade), Arma Focalizzata (Thinblade), Combattere con due armi, Difendere con due armi, Arma accurata, Specializzazione (Thin blade), Tiro Ravvicinato, Tiro Rapido

Equipaggiamento: Sono andato un po' a naso, ma ci dovrebbe stare la roba che gli ho dato...

ROMANTICO

Elfo della luna Grr8

FO10

DX20

CO12

IN13

SA 12

CA 14

Movimento: 9m

AC: 24 (+6 armatura [borchiato+3], +5 des, +2 deviazione, + 1 naturale)

Attacchi: mischia Stocco+1 +15/+5 (1d6+2 18-20x2)distanza Arco lungo +2 infuocato +16/+11 (+1 in 9m)(1d8+4 20x3); tiro rapido +14/+14/+9 (+1 in 9m)(1d8+4 20x3).

TS: T+8 R+8 V+4

Abilità: Saltare +13, Raggirare +7,5(eventuale oggetto magico)

Talenti: Arma Focalizzata (Arco lungo), Arma accurata, Specializzazione (Arco lungo), Tiro Ravvicinato, Tiro Rapido, Tiro preciso, Maestria, Finta migliorata

Equipaggiamento: Sono andato un po' a naso, ma ci dovrebbe stare la roba che gli ho dato...

Inviato

Se non ho capito male cerchi una classe e talenti per prendere la CdP giusto?

Io propongo Paladino del caos (variante del paladino su Arcani rivelati) puro, fino allo sbloccare della CdP , almeno dal punto di vista ruolistico, però in questo modo soddisferai i prerequisiti al nono livello e non al settimo.

Per farlo forte puoi multiclassare con livelli da guerriero, che ti permettono di prendere più in fretta i talenti che servono per la Cdp (che sono 4): un paladino del caos5/ guerriero 2 è un personaggio di settimo e possiede 5 talenti, quindi potresti già prendere il primo livello del Campione di CL all'ottavo.

Talenti io prenderei:

Competenza migliorata nelle armi raziali (elfiche) - prerequisito facoltativo sostituibile con arma focalizzata (spada lunga), ma trovo più caratteristica la competenza.

Maestria in combattimento- prerequisito

Schivare - prerequisito

Combattere in sella - prerequisito

Uno a scelta

Inviato

Bene avrei intenzione di fare un pg Guerriero di basso livello (4°) umano Malvagio (L o C) Le caratteristiche non sono tanto alte ma dovrei farcela a soddisfare tutte le stat principali 16 15 15 12 10 8 (se non mi sbaglio)

Volevo farlo con armatura pesante con spuntoni e catena chiodata o albarda oppure armatura media e spada e scudo. Che ne pensate?

Che talenti consigliereste? sono ben accetti anche consigli per talenti futuri.

PS: vorrei rimanere guerriero puro ma se ci sono CdP esagerate per il Role le accetto volentieri.

Ambientazione FR, manuali i base e i perfetti e quelli FR. Divinità avevo pensato a Bane (abbastanza fissato con la divinità tanto da farsi tatuaggi sul corpo e disegni su armatura / arma / scudo)

Grazie

Sherpa

Inviato

Bè, se è fissato con Bane, potrebbe usare la sua arma preferita (il guanto d'arme, giusto? Questa è una cosa che non ricordo mai!!), quindi combattere con due armi, etc.

Molto bella l'idea delle chiodature per armatura (a tal proposito, c'è una capacità magica che fa al caso tuo sul Fosche Tenebre).

Alternativamente, la catena chiodata è un'arma molto bella e versatile (bè, è la mia preferita) ed anche molto molto bella a vedersi.

Se vuoi più CA, ti consiglio Maestria (richiede INT 13) ed in seguito Maestria Superiore, ma a questo punto perderesti nei TxC, quindi dipende dalle tue preferenze.

IMHO, il seguace di Bane me lo vedo troppo Hexblade, sarà perchè fa stile... Come CdP, c'è sempre il Campione Divino (sperando che il nome sia questo), molto adatto per i "fanatici".

Inviato

Rimani guerriero puro fino al 18 liv: nel manuale del giocatore 2 (solo inglese) c'è un talento che ogni guerriero puro dovrebbe avere: WEapon supremacy...leggitelo e poi sappimi dire!!!!! :cool: :cool: :cool:

Per la divinità non posso che dirti: BRAVO!!!!!

è la divinità più bella di FR!!!!! Potresti ,dopo il 18 liv di guerriero, iniziare la guardia nera...

Bane ha come armi preferite il guanto d'arme e la morning star..quindi quoto il consiglio di larin.....e lo ri-quoto per la catena...molto bella!

Inviato

L'unica cosa più bella di una catena chiodata è una catena chiodata ancora più grossa...

In effetti ti indebolisce come scelta... però fa molta scena: prenditi presa della scimmia e una catena chiodata per creature di taglia grande, se ci scappa come razza potresti prendere il mezzo gigante (manuale completo arti psioniche) che ti da accesso ai talenti psionici e ti consente di usare armi di una taglia più grande senza penalità (che se decidi di prendere comunque presa della scimmia sarebbe una catena chiodata per creature di taglia ENORME!!).

La razza fornisce +2 a forza e costituzione, -2 a destrezza e dei bonus alle prove di sbilanciare/spingere/lottare come se fossi una creatura di una taglia superiore.

Inviato

Per un buon guerriero tattico in armatura pesante consiglio: Maestria e la rispettiva progressione (sbilanciare e simili) che sono ottimi per ribaltare la situazione; attacco poderoso, incalzare e incalzare migliorato ma soprattutto spezzare l'arma (gli spacchi l'arma e poi ti godi le suppliche prima di finirlo... molto guardia nera, molto malvagio spietato...).

riguardo all'equipaggiamento armatura pesante chiodata e scudo di metallo chiodato (così fa molto figo, se cadi in acqua sono cavoli tuoi però... io il rischio lo correrei per una cosa del genere ;-)) guanto d'arme con sicura.

l'arma fai come credi, io sono seguace della Spada Bastarda perchè tra loro ci sono le katane e poi perchè mi piacciono come aspetto, è vero però che la catena chiodata è molto bella e spettacolosa, un po' difficile da usare con lo scudo magari (nella realtà intendo) però vuoi mettere fare manovre alla indiana jones con la cantena invece della frusta?.

Inviato

Molto bella l'idea delle chiodature per armatura (a tal proposito, c'è una capacità magica che fa al caso tuo sul Fosche Tenebre).

perfetto cercherò questa capacità

Alternativamente, la catena chiodata è un'arma molto bella e versatile (bè, è la mia preferita) ed anche molto molto bella a vedersi.

Se vuoi più CA, ti consiglio Maestria (richiede INT 13) ed in seguito Maestria Superiore, ma a questo punto perderesti nei TxC, quindi dipende dalle tue preferenze.

IMHO, il seguace di Bane me lo vedo troppo Hexblade, sarà perchè fa stile... Come CdP, c'è sempre il Campione Divino (sperando che il nome sia questo), molto adatto per i "fanatici"

uhmm non sono molto pratico di queste terminologie .. cosa vuol dire IMHO?

Hexblade è un arma, un talento o altro?

Campione divino come classe la conosco come 3,0 ancora non l ho vista su un manuale 3,5 sapresti dirmi in che manuale 3,5 trovarla?.

L'unica cosa più bella di una catena chiodata è una catena chiodata ancora più grossa...

In effetti ti indebolisce come scelta... però fa molta scena: prenditi presa della scimmia e una catena chiodata per creature di taglia grande, se ci scappa come razza potresti prendere il mezzo gigante (manuale completo arti psioniche) che ti da accesso ai talenti psionici e ti consente di usare armi di una taglia più grande senza penalità (che se decidi di prendere comunque presa della scimmia sarebbe una catena chiodata per creature di taglia ENORME!!).

La razza fornisce +2 a forza e costituzione, -2 a destrezza e dei bonus alle prove di sbilanciare/spingere/lottare come se fossi una creatura di una taglia superiore

Sembra interessante come razza ma che lep ha? io lo volevo umano però. Presa della scimmia in che manuale è?.

Il guanto chiodato che portata ha? si puo utilizzare un arma quando si ha il guanto chiodato(domanda stupida mi sa :banghead: )

Ma si può utilizzare catena chiodata con scudo? (non parlo del buckler)

Io avevo pensato in caso usassi catena ai talenti per sbilanciare e disarmare, invece in caso di armi ad una mano come morning star(magari taglia grande con presa della scimmia) con disarmare e/o spaccare l'arma

Grazie mille a tutti :bye:

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...