dervel Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Inviato 10 Maggio 2007 se scegli di andare di guanto d'arme ti consiglio i talenti combattimento ravvicinato (ti consente un attacco di opportunità contro coloro che ti coinvolgono in lotta, anche se hanno afferrare migliorato, e i danni che provochi così si sommano alla tua prova per sfuggire alla lotta) e disarmare migliorato (voglio vedere che succede quando la loro arma va a finire nelle tue mani!), inoltre sul nephandum c'è la possibilità di rendere il tuo equipaggiamento ancora più terribile in battaglia con lavorazioni speciali (non magiche) ad armi ed armature
Angelo Caduto Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Inviato 10 Maggio 2007 Molto belle le armi e le armature Terrificanti del Nephandum....danno un bel +2 ad intimorire...però se le vuoi, ci deve essere una zona di Nephandum nel piano ....e se c'è quella zona, non consiglio a nessuno di andarci a meno che in tanti e ben bardati.....ah occhio alla gente con la falce....fanno male!!! Io propongo il guanto d'arme chiodato con sicura per Mornign star....hai tutti e due le armi della tua divinità puoi fare male...attacco poderoso sempre e disarmare con il guanto e basta è utile...
Larin Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Inviato 10 Maggio 2007 Il guanto chiodato che portata ha? si puo utilizzare un arma quando si ha il guanto chiodato(domanda stupida mi sa ) Ma si può utilizzare catena chiodata con scudo? (non parlo del buckler) Io avevo pensato in caso usassi catena ai talenti per sbilanciare e disarmare, invece in caso di armi ad una mano come morning star(magari taglia grande con presa della scimmia) con disarmare e/o spaccare l'arma Grazie mille a tutti Allora, il guanto d'arme non ha portata aggiuntiva, quindi da umano hai portata 1,5m (alla fin fine, è un guanto di piastre che puoi chiodare). L'hexblade è una nuova classe base presentata sul complete warrior, è quella che scaglia maledizioni (il manuale l'ho solo in inglese). Sì, puoi usare un'arma quando hai il guanto d'arme La catena chiodata è a 2 mani; il suo vantaggio è che puoi usarla per combattere con 2 armi (cioè con le due estremità), avendo portata 1,5m, oppure puoi attaccare con una sola estremità ed ottenere portata 3m, ma puoi attaccare anche bersagli adiacenti. IMHO: In My Humble Opinion (in mia umile opinione) e suoma meglio di IMUO Il mezzo gigante ha un modificatore di livello di +1. Molto simpatica se ti prendi concentrazione come abilità (per accumulare il focus psionico). Presa della scimmia (Monkey Grip) è sul perfetto combattente. Allo spaccare preferisco il disarmare: perdi meno equipaggiamento, e secondo me è anche più veloce da fare. Il campione divino è nella guida del giocatore a faerun.
dervel Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Inviato 10 Maggio 2007 parla col tuo master per quanto riguarda le armi terrificanti, d'altronde penso che per fare un'arma o un'armatura più terribile o raffinata si debba trovare solo l'armaiolo giusto... e il giusto prezzo
Malakias Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Inviato 10 Maggio 2007 aggiungo che lo Hexblade è stato tradotto con "lama iettatrice" ma cosa sarebbe il Nephandum?
Larin Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Inviato 10 Maggio 2007 aggiungo che lo Hexblade è stato tradotto con "lama iettatrice" ma cosa sarebbe il Nephandum? Il Nephandum è un manuale edito dalla Extreme Fantasy (che a quanto ho capito è tutta italiana). Tratta tematiche quali orrore, paranoia, follia, etc, imbastendo un sistema per inserirle in D&D nella loro totalità o singolarmente. Presenta nuovi incantesimi, oggetti, mostri, CdP ed una serie di entità che mirano a smagiucchiarsi i piani materiali uno per volta. Molto carino, ma non essenziale. Ma lo stesso molto carino.
dervel Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Inviato 10 Maggio 2007 nephandum è un prodotto italiano con regolamento basato sul sistema d20; quando venne promosso quel concorso per la realizzazione di una nuova ambientazione che vide come vincitore Eberron, nephandum fu valutato in graduatoria come prima tra le proposte nazionali. L'ambientazione è piuttosto cupa, basata sulla presenza di potenti esseri, quasi più dei concetti che degli esseri divini, incarnanti le idee di follia barbarie violenza decadimento e quant'altro. La visione del mondo è piuttosto fatalista, e le avventure sono alquanto apocalittiche ...sol che larin mi ha fregato...
Malakias Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Inviato 10 Maggio 2007 Tipo Lovecraft insomma... solo che i mostri di lovecraft sono alquanto fisici...
Larin Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Inviato 10 Maggio 2007 Tipo Lovecraft insomma... solo che i mostri di lovecraft sono alquanto fisici... Sì, tipo Lovecraft... é per questo che adoro quel manuale!!! :twisted: Anche in questo manuale le bestie sono fisiche, forse anche troppo!! Bè, spero di non incontrarli mai se il master usa la variante della sanità...
Fiore di Loto Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Inviato 10 Maggio 2007 Se con destrezza alta usi la catena chiodata prendi Riflessi in Combattimento così fai multipli attacchi d'opportunità su chi ti viene addosso...
Larin Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Inviato 10 Maggio 2007 Quoto il messaggio precedente: in un fumetto che ho letto c'era uno che combatteva con la catena chiodata, sbilanciando con gli attacchi di opportunità provocati da chi gli andava addosso, ed evitando di essere attaccato. Cosa carina, nn trovate?
Larin Inviato 11 Maggio 2007 Segnala Inviato 11 Maggio 2007 Sì, direi di sì: avendo tu arma con portata, fai un attacco di opportunità contro chi entra nella tua area minacciata, al posto dell'attacco normale fai un attacco di contatto seguito dal check di sbilanciare.
Mordenkainen Inviato 11 Maggio 2007 Segnala Inviato 11 Maggio 2007 Ti conviene prendere anche un paio di livelli da wildrunner quando sei di livello un po' più alto!! Infatti grazie al tuo Elegamt strike ti permette di aggiungere il bonus di destrezza ai danni. Il wildrunner quando urla prende +2 alla frz e + 6 alla dex, quindi avresti un ottimo guadagno, sopratutto se usi arma weapon finesse avresti+3 al danno, al TxC e alla Ca!!
Judge_Helios Inviato 11 Maggio 2007 Segnala Inviato 11 Maggio 2007 Ricordati che sia forza che destrezza sono caratteristiche importanti in egual misura, e sei a posto. uh... mettere gradi in diplomazia è d'obbligo
aleslosh Inviato 11 Maggio 2007 Segnala Inviato 11 Maggio 2007 direi che il ranger è la classe migliore se no un guerriro con la doppia spada non sarebbe male, l'arco naturalmente...
Balthier Inviato 11 Maggio 2007 Segnala Inviato 11 Maggio 2007 Sì, direi di sì: avendo tu arma con portata, fai un attacco di opportunità contro chi entra nella tua area minacciata, al posto dell'attacco normale fai un attacco di contatto seguito dal check di sbilanciare. allora la pensiamo uguale
ZaccariaIlSempiterno Inviato 21 Maggio 2007 Segnala Inviato 21 Maggio 2007 Cosa posso fare per essere più forte. Questa avventura è ambientato in Dragonlance
Mimie Inviato 21 Maggio 2007 Segnala Inviato 21 Maggio 2007 ma forse se ci dici qualcosa di più sul tuo pg(manuali a disposizione, caratteristiche, quello che hai intenzione di fare) possiamo sicuramente aiutarti in maniera migliore.
Malakias Inviato 21 Maggio 2007 Segnala Inviato 21 Maggio 2007 Per il vampiro? Succhiavita (tomo delle fosche tenebre). Per il guerriero? Maestro d'armi (Oriental adventures). non hai specificato niente così ho messo le prime cose che mi sono passate per la testa con crtierio "il massimo possibile dei danni"
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