Malakias Inviato 22 Maggio 2007 Segnala Inviato 22 Maggio 2007 non pensavo si potessero eseguire attacchi speciali con gli attacchi d'opportunità! A saperlo prima non avrei scelto l'armatura completa con des 10 comunque questo aggiunge un buon plusvalore al talento "Karmic strike" che mi ero dimenticato di aggiungere alla lista Se hai una Des bella alta e usi la catena chiodata fai un pensiero sulla combinazione "riflessi in combattimento + karmic strike" che è utilissima per smontare molti avversari in poco tempo, soprattutto se ci si aggiunge un bell'incalzare migliorato e la portata maggiore della catena chiodata.
sir costantin Inviato 22 Maggio 2007 Segnala Inviato 22 Maggio 2007 Così su due piedi ti direi o il distruttore oppure i pugni di extor! Comunque non sapendo i manuali a tua disposizione sono molto limitati! CIAOOO :bye:
Larin Inviato 22 Maggio 2007 Segnala Inviato 22 Maggio 2007 Multiclassa come monaco, oppure come maestro vampiro.
Kyran Inviato 23 Maggio 2007 Segnala Inviato 23 Maggio 2007 Ma scusa...hai un Grr vampiro e vuoi anche una classe di prestigio?? Mah..comunque una buona classe è il Mietitore oscuro da Nephandum...
likeblue Inviato 23 Maggio 2007 Segnala Inviato 23 Maggio 2007 Immaginando le caratteristiche da paura che ti ritrovi anche un chierico non sarebbe male.
Larin Inviato 23 Maggio 2007 Segnala Inviato 23 Maggio 2007 Mah, essere in grado di lanciare infliggi ferite leggere al 14° livello non mi sembra il massimo... Io sarei per l'avere il maggior numero di attacchi senz'armi (o con armi naturali) possibile, tanto per infliggere millemila livelli negativi.
MAGIUS Inviato 23 Maggio 2007 Segnala Inviato 23 Maggio 2007 Io in Dragonlance gli avevo consigliato anche un cavaliere dei draghi!
likeblue Inviato 23 Maggio 2007 Segnala Inviato 23 Maggio 2007 Mah, essere in grado di lanciare infliggi ferite leggere al 14° livello non mi sembra il massimo... Io sarei per l'avere il maggior numero di attacchi senz'armi (o con armi naturali) possibile, tanto per infliggere millemila livelli negativi. Credo che con 8 livelli da chierico uno possa lanciare anche un infliggi ferite critiche magari dopo un potere divino. In più hai la possibilità di usare magie che ti proteggano dai buoni. Paladini rompiscatole:-p
Larin Inviato 23 Maggio 2007 Segnala Inviato 23 Maggio 2007 Credo che con 8 livelli da chierico uno possa lanciare anche un infliggi ferite critiche magari dopo un potere divino. In più hai la possibilità di usare magie che ti proteggano dai buoni. Paladini rompiscatole:-p 8 livelli da chierico? Ora come ora, ha un livello effettivo di 13 (6 DV + mod 7). Arrivare ad avere 8 livelli da chierico vorrebbe dire arrivare al 21°, ed a quel punto se ti ritrovi un paladino di 21° che ti fa un attacco completo con un'arma della velocità (5 attacchi, tanto per farlo semplice) ti uccide semplicemente con i danni da punire il male. Una disparità simile di livello dell'incantatore (e di incantesimi) è devastante, se confrontato con un chierico di pari livello. Faccio anche notare che, sempre a parità di livello, un chierico se lo mangia un chierico/guerriero vampiro. Meglio monaco e puntare su nascondersi e muoversi silenziosamente, e comprarsi un oggetto che renda immuni a individuazione dei non morti. Meglio iniziare a puntare su attacco rapido, tanto per poter fare degli attacchi da toccata e fuga.
likeblue Inviato 23 Maggio 2007 Segnala Inviato 23 Maggio 2007 8 livelli da chierico? Ora come ora, ha un livello effettivo di 13 (6 DV + mod 7). Arrivare ad avere 8 livelli da chierico vorrebbe dire arrivare al 21°, ed a quel punto se ti ritrovi un paladino di 21° che ti fa un attacco completo con un'arma della velocità (5 attacchi, tanto per farlo semplice) ti uccide semplicemente con i danni da punire il male. Una disparità simile di livello dell'incantatore (e di incantesimi) è devastante, se confrontato con un chierico di pari livello. Faccio anche notare che, sempre a parità di livello, un chierico se lo mangia un chierico/guerriero vampiro. Meglio monaco e puntare su nascondersi e muoversi silenziosamente, e comprarsi un oggetto che renda immuni a individuazione dei non morti. Meglio iniziare a puntare su attacco rapido, tanto per poter fare degli attacchi da toccata e fuga. Non avevo capito che ti riferivi al livello effettivo. Comunque anche prima di arrivare ad avere attacco rapido deve farsi un bel po' di livelli. A questo punto gli conviene rimanere guerriero. @Zaccaria: che talenti hai preso?
MAGIUS Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Inviato 24 Maggio 2007 8 livelli da chierico? Ora come ora, ha un livello effettivo di 13 (6 DV + mod 7).QUOTE] Veramente 14 6 DV + 8
Larin Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Inviato 24 Maggio 2007 Ad occhio e croce, hai dimenticato il simpaticissimo modificatore di livello del vampiro. Un praticissimo +7. Quindi, abbiamo 6 livelli da guerriero, 7 come modificatore di livello ed 8 da chierico. Totale 21.
Amministratore Subumloc Inviato 24 Maggio 2007 Amministratore Segnala Inviato 24 Maggio 2007 Veramente il vampiro ha un ML di +8... per cui adesso il PG ha un lvello effettivo di 6 (guerriero) +8 vampiro
Larin Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Inviato 24 Maggio 2007 Veramente il vampiro ha un ML di +8... per cui adesso il PG ha un lvello effettivo di 6 (guerriero) +8 vampiro What? accidenti, è vero! Chiedo scusa!
Hayabusa Inviato 3 Giugno 2007 Segnala Inviato 3 Giugno 2007 I talenti che il campione di Corellon puo prendere devo essere legati a moblità schivare e combattere in sella in poche parole devono essere talenti ben mirati. Cosa mi consigliate?? (ho scelto il combattere con 2 armi)
LaereX Inviato 4 Giugno 2007 Segnala Inviato 4 Giugno 2007 Salve presto dovrò sostituire il guerriero del gruppo (probabilmente non potrà prendere parte alla campagna che partirà a breve) e ho bisogno di un talento per iniziare. sono indeciso tra la robustezze e arma focalizzata (spada lunga o spadone devo vedere) gli altri due talenti li ho usati per prendere attacco poderoso e incalzare ( voglio diventare un berserk furioso per questo al secondo livello biclasso barbaro) voi cosa mi consigliate? scusate la confusione ma non mi so spiegare molto bene le caratteristiche sono 18 17 17 14 12 13 per i manuali va bene tutto
Amministratore Subumloc Inviato 4 Giugno 2007 Amministratore Segnala Inviato 4 Giugno 2007 Io direi arma focalizzata.... ti permette di accedere ad altri talenti se sali come guerriero, e pf ne avrai a pacchi con il barbaro.
Gadwin Inviato 4 Giugno 2007 Segnala Inviato 4 Giugno 2007 Se hai a disposizione tutti i manuali e hai davvero intenzione di fare il berserker, direi che ROBUSTEZZA non dovresti nemmeno prenderlo in considerazione Quindi direi arma focalizzata... (consiglio lo spadone, se non altro un berserker con un arma a una mano credo non si sia mai visto ^^ )
C4stI69 Inviato 4 Giugno 2007 Segnala Inviato 4 Giugno 2007 quoto anch'io arma focalizzata spadone e vuoi fare il berserker se cade l'ìdea barbaro/berserker e vuoi più un guerriero puro io prenderei competenza spada bastarda così da usarla con uno scudo o al limite con una seconda arma
Mantorok Inviato 4 Giugno 2007 Segnala Inviato 4 Giugno 2007 Come suggeriscono anche gli altri, prenditi arma focalizzata, che in futuro apre la strada per altri talenti da guerriero quale arma specializzata. Quando avrai i livelli da barbaro, anche "ira extra" come talento non è male, così come "ira montana" (talento di "razze di pietra") mi sembra un ulteriore upgrade utile per un barbaro (anche se non fondamentale per carità) Sul "manuale delle miniature" fra le altre cose c'è pure un talento che se non erro si chiama "carica spericolata", che ti consente di prendere un +4 al tiro per colpire ed un -4 alla CA quando carichi (invece del canonico +2 CA -2 TxC). Anche questa potrebbe essere un'idea vagliabile, visto il percorso che vuoi intraprendere (e non dirmi che poi la tua CA diventa troppo bassa, in quanto quando sei già in ira e furia, ti colpiscono pure i bimbi scemi). Una bella combo da abbinare a questo talento della carica, è "attacco temerario" (manuale completo delle arti psioniche) che ti permette di prendere un -4 alla CA per un +2 al TxC (una specie di combattere sulla difensiva a rovescio).
Messaggio consigliato