Vai al contenuto

Featured Replies

comment_146409

Beh allora grazie in fondo era solo un particolare per la compilazione della scheda

non voglio fare un PG troppo religioso

grazie ancora

  • Risposte 999
  • Visualizzazioni 140,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Gith Tehykanik
    Gith Tehykanik

    ciao ragazzi... ho appena deciso di fare un nuovo pg... si tratta di un guerriero solamnico, che da buono e dedito alla servizio, si dimentica perchè combatte e comincia a girare per il mondo con un g

  • non è che sia banale e solo che proprio perchè la morte della fidanzata è stata causata da qualcuno che era preso come "malvagio da distruggere" anche prima avrebbe dovuto rafforzare gli ideali del p

  • quello che ha fatto il true necromancer non ha i requisiti, e almeno due hanno il malus ai punti esperienza, oltre al fatto che sono un'accozzaglia insensata di classi. lasciate perdere il background,

comment_146486

potresti sempre fare un pg centrato su pf. prendi robustezza e a seguire tutti i talenti ad esso correlati, così ti ritrovi con una montagna di pf e hai voglia a tirarti giù :P

poi certo, arma focalizzata è uno dei talenti MUST dei guerrieri... vedi un po' te!

comment_146529

vabè sono opinioni personali ma secondo me il barbaro e il guerriero prendono già pf a manetta e poi come detto con furia immortale anche se hai 15 pf puoi tirare giù un grande dragone....poi vabè son gusti

comment_146532

Certo la furia immortale è ottima e il guerriero e il barbaro prendono un botto di pf ma mi piace essere più prudente ma in fondo per fare un berserk serio devo fare male quindi vada per l'arma focalizzata.

un'ultima domanda avete oggetti, talenti o qualsiasi cosa per aumentare i tiri salvezza sulla volontà, ho notato che con la furia si rischia di colpire i propri compagni una volta finiti i nemici

comment_146533

Certo la furia immortale è ottima e il guerriero e il barbaro prendono un botto di pf ma mi piace essere più prudente ma in fondo per fare un berserk serio devo fare male quindi vada per l'arma focalizzata.

un'ultima domanda avete oggetti, talenti o qualsiasi cosa per aumentare i tiri salvezza sulla volontà, ho notato che con la furia si rischia di colpire i propri compagni una volta finiti i nemici

Niente di meglio che il talento 'volontà di ferro' unito a un mantello della resistenza +?, e vai alla grande!

Cmq ripeto la mia opinione: bastano i PF che hai!

comment_146565

Invece di buttare via un talento basta far capire agli incantatori del gruppo che devono tenersi sempre un blocca persone di "scorta"... e risolto il problema del ts ;-)

comment_146566

Scusate è tanto che non mi trovo in questo frum..e approfitto per salutare tutti.

Succome anche io sono un guerriero di 8 livello...mi domandavo come sunzionava la faccenda degli incantatori sapete nell'avventura che stiamo svolgendo mi sono trovato un paio di volte con incantesimi di terrore e e blocco totale..

Grazie!

comment_146568

non comprendo la domanda...da quello che ho capito vuoi sapere come funzionano gli incantatori e la magia in generale...beh è l'argomento più vasto di D&D...ci sono 2 capitoli appositi sul manuale del giocatore...ti consiglio di leggerli...

comment_146614

Grazie mille l'idea è buona ma non volevo dipendere dal mago del gruppo per questo mi piaceva uscirne da solo (fa molto Gatsu)

Ma se è l'unica soluzione proverò a convincerlo a prendere quell'incantesimo e usarlo.

Grazie mille

comment_146615

Non è che tu "dipendi dal Mago".

E' il Mago(o stregone, bardo, chierico o che altro) che, se vuole ridurre i rischi di morte, deve farsi furbo... Per convincerlo a salvare gli incantesimi giusti credo ti possa bastare dirgli "Lo sai che ho deciso di fare il Berserker Furioso?" ;-) ....e se ha orecchie per intendere....

comment_146619

Le orecchie non sono un problema visto che è un elfo!

Cmq è vero che sarebbe più interesse suo bloccare ma c'è una cosa che mi è venuta in mente

un berserk furioso che subisce danni quando può ancora entrare in furia entra in furia almeno che non superi un tiro salvezza sulla volontà

e volevo evitare anche questo se possibile

comment_146622

Al momento sono uno straccio ma ogni tanto qualcosa di "valido" me lo ricordo...

Sul Player's Handbook II c'è un talento che ha del definitivo: come requisito ha "Endurance" (che se non erro è "Resistenza Fisica")...Steadfast Determination.: Puoi usare il tuo modificatore di costituzione invece di quello di saggezza per i ts su volontà. E inoltre in caso di 1 sul tiro non fallisci in automatico i ts su Tempra.

Non male, eh? :-D

comment_146623

Mi piace molto lo cerco e guardo per bene sennò trovo qualche soluzione alternativa che possa funzionare oppure

mi inca come una scimmia e massacro quà e là che poi è l'obbiettivo finale

comment_146747

Invece di buttare via un talento basta far capire agli incantatori del gruppo che devono tenersi sempre un blocca persone di "scorta"... e risolto il problema del ts ;-)

Un talento che dà +2 alla Volontà non è buttato via

comment_146778

Un talento che dà +2 alla Volontà non è buttato via

Sicuramente buttato non è ma preferirei spenderlo per prendere un talento che mi aiuti a fare del male serio

comment_146783

Un talento che dà +2 alla Volontà non è buttato via

Punti di vista...per un personaggio standard che guadagna 7 talenti e che deve investirne 4 per prendere una cdp e che ha come obiettivo quello di fare del dolore, secondo me, ci sono talenti migliori. Attacco in salto, ad esempio, o Uccisore di maghi (+1 su volontà e impedire a incantatori minacciati di castare sulla difensiva ;-) )

comment_146786

In che manuale lo trovo attacco in salto che mi attira parecchio? Ti dispiace dirmi cosa fa ho visto solo i requisiti in una vecchia discussione?

comment_147111

Cosa ne pensi della presa della scimmia per prendere un bello spadone grande per fare molta bua?

Mi potresti dire cosa fa attacco in salto che non sono riuscito a trovare la descrizione specifica?

Guest
This topic is now closed to further replies.