Invictus Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 La consideravo una morte eroica. Lascia stare che nei film il buono vince sempre, ma se io fossi dedito alla giustizia in maniera viscerale, se fossi un personaggio eroico, andrei in contro alla morte pur di far valere i miei principi di moralità e giustizia. Ritirarsi a vita privata è un'altra possibilità, ma a seconda dell'obbiettivo della missione non sempre può essere presa in considerazione imho. Metti che devi andare a salvare qualcuno a cui tieni, cosa fai? dici "no sono troppo pippa, mi spiace ma meglio la sua vita che la mia?" La morte in battaglia ha un sapore epico ed eroico, per questo l'ho proposta. Che poi nella realtà spesso gli ideali vengano meno davanti alla prospettiva della morte, è un dato di fatto. Ma diamine, almeno in un gioco di ruolo sarebbe bello ogni tanto poter essere uno che ce la mette tutta ad ogni costo per qualcosa, anche a costo della vita. E magari, con la complicità del DM a quanto ho letto, va a finire che ce la fa pure, un po' come nei film Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Presagio di Sofferenza Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Mi viene la diarrea fulminante, solo a sentirle dire certe cose. Farsi ammazzare per ritirare le caratteristiche? Ma questo a mio avviso, è un livello di tristezza di gioco inenarrabile. Voi nella vita, se vi accorgete di non essere buoni a fare una TOT cosa, che fate vi ammazzate? Ah, forse no, perchè dopo non ritirate le caratteristiche..... La vita dell'avventuriero non fa per lui? Bene, o impronta la sua idea di avvenutura in un altro modo, oppure si ritira a vita privata. Farlo morire, è quanto di più triste si può fare Ricordiamoci che D&D è comunque un gioco...il PG deve essere un avventuriero e se non ha i requisiti per farlo deve essere scartato (io sono piuttosto nello stile di Sparta)...nella società del mondo d'oggi, se uno non è in grado di fare una cosa, ce ne sono moltissime altre nelle quali uno si può cimentare...[Mi contraddico: ricordiamoci anche che un PG ha 1 punto bonus alle caratteristiche ogni 4 livelli e il PG di dacki potrebbe arrivare al 20° con For 18, per essere un forte guerriero] Si può anche dire che da questi bassi punteggi di caratteristiche si può tessere un bg più pomposo [del tipo: il pg si vergonga dei suoi scarsi attributi che decide di vendicarsi di sua madre, che nel frattempo è divenuta una nota maga che assiste l'esercito di un re...] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Dal lato della sopravvivenza, dico che sono bravi tutti a fare un guerriero con le caratteristiche fisiche a 18 fin dal primo livello. Tutt'altra cosa è, invece, avere capacità medie e dover creare un pg che avrà davvero la vita dura. Questa è una vera sfida! Personalmente, boccio l'idea di ucciderlo/farlo morire apposta, semplicemente per cambiare personaggio ed avere (forse) caratteristiche migliori: un simile personaggio (come tutti) bisognerebbe giocarlo al meglio delle sue possibilità, e se poi muore... beh, si dovrà vedere se il personaggio stesso è soddisfatto di quello che ha compiuto in vita e se ritiene di potersi "riposare", oppure se vuole riprendere la vita da avventuriero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dacki Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 Infatti io avevo proposto di spostare 4 punti di cui 3 sarebbero andati alla forza ed 1 alla cos , ma ripensandoci nulla mi vieta di allenarmi negli spazi tra una quest e l'altra giusto ? Avevo richiesto lo spostamento dei pounteggi per sfruttare il pg ( ho un'arma a 2 mani e nn moltiplico il bonus di forza , senza senso no?!). Cmq sono d'accordo con Larin , uccider un pg solo perchè nn mi garba nn è nel mio stile , semmai lo farò morire in un atto eroico ( tipo immolarmi per permettere la fuga dei mieie compagni ) quello già mi aggrada di più. Andando un po' OT esiste una pozione dell'innamoramento che abbia effetto sugli animali o sui mostri ? Vorrei ripagare la nostra ladra halfling delle sue mille gentilezze ( come il tappeto di cocci di bottiglia che mi ha fatto trovare la scorsa volta e che ( per un errore del master) si sono conficcati nella mia mano procurandomi tanto piacere ; poco prima ero stato travolto da un mio compagno che ho tentato di salvare maldestramente da una caduta potenzialmente molto dolorosa ). Tanto che siamo un po' OT vorrei porvi altre domande : A) Come si interrompe il recupero degli incantesimi di uno stregone ? E di un mago ? Secondo voi lo zaino di evans è davvero valido ? Altrimenti cosa mi consigliate per tenere un mucchio di oggetti senza risentire drasticamente del peso ? Il fatto è che oltre ad avere poca forza i miei pg hanno la mania della versatilità . Vabbé chiudo qua l'OT prima che mi scannino. Graie a tutti per le risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invictus Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 A) Come si interrompe il recupero degli incantesimi di uno stregone ? E di un mago ? Svegliandoli Secondo voi lo zaino di evans è davvero valido ? Si chiama Heward . Dipende da quanto frequentemente ti può capitare di dover recuperare in fretta un oggetto. Il lato positivo dello zaino è che tiri fuori al primo colpo quello che cerchi. In alternativa ci sono borse conservanti, che però se non ricordo male richiedono un'azione (di movimento o standard? ) per cercare l'oggetto da tirar fuori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dacki Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 Ve lo chiedevo perchè sono parecchio appesantito dall'equipaggiamento ( 111,4Kg contro i 75 del carico pesante) , nn vorrei andare oltre un carico medio . Voi che mi consigliate ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Presagio di Sofferenza Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2007 Ve lo chiedevo perchè sono parecchio appesantito dall'equipaggiamento ( 111,4Kg contro i 75 del carico pesante) , nn vorrei andare oltre un carico medio . Voi che mi consigliate ? Guanti del potere orchesco, 4000 MO, pag. 258 Guida del DM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2007 Due livelli da tinker (world of warcraft): ti fa considerare la foza come se fosse di 5 punti più alta per determinare il carico trasportabile. Se trovi un illithid con il talento Innestare carne, oppure Fleshwarper (cdp da Lords of Madness) in grado di creare innesti come se fosse un illithid, puoi farti fare una schiena da carico, che ti fa considerare come un quadrupede per il tuo carico trasportabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 18 Luglio 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2007 Ieri sera sono stato colto da un paio di idee... per recuperare le caratteristiche potresti fare un livello da barbaro (in ira i punteggi salgono, non saresti comunque ottimale ma almeno sei più competitivo) o un po' di livelli da druido per diventare master of many forms (che smette di castare per cui non hai neanche la preoccupazione della saggezza). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dacki Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2007 Ottima idea . Però dovrei fare un "botto" di livelli da druido ( 5/6) alla fine avevo pensato di fare il classico guerriero 4/chierico 10 per lanciare incantesimi quali giusto potere e potere sacro su di me magari facendoli permanenti e rapidi. Secondo voi è un idea ? Al limite mi prendo dei guanti del potere orchesco o oggetti che mi alzano la forza così ottengo un paio di risultati [ A) Aumento i danni con l'arma secondaria. B)Aumento il TPC C) Aumento il carico trasportabile .] Altri oggeti che permettano di aumentare la forza ma che costino meno dei guanti ne esistono ? ( Lo chiedo così da sapere se c sono oggetti su cui ripiegare prima di ottenere le mo necessarie a prendere i guanti) . Quanto dovrebbero costare delle lenti indistruttibili incantate con identificare e individuazione delle trappole ? Come oggetti vi sembrano carini ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 18 Luglio 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2007 Ottima idea . Però dovrei fare un "botto" di livelli da druido ( 5/6) alla fine avevo pensato di fare il classico guerriero 4/chierico 10 per lanciare incantesimi quali giusto potere e potere sacro su di me magari facendoli permanenti e rapidi. Secondo voi è un idea ? Al limite mi prendo dei guanti del potere orchesco o oggetti che mi alzano la forza così ottengo un paio di risultati [ A) Aumento i danni con l'arma secondaria. B)Aumento il TPC C) Aumento il carico trasportabile .] Altri oggeti che permettano di aumentare la forza ma che costino meno dei guanti ne esistono ? ( Lo chiedo così da sapere se c sono oggetti su cui ripiegare prima di ottenere le mo necessarie a prendere i guanti) . Quanto dovrebbero costare delle lenti indistruttibili incantate con identificare e individuazione delle trappole ? Come oggetti vi sembrano carini ? Hai già dei livelli da chierico? Perché se fai due conti, per il maestro delle molte forme ti servono 5 livelli da druido e 2 talenti generici. In questo modo, quando arrivi al 3° livello da druido puoi castarti addosso cose come grazia felina e forza del toro, e appena arrivi alla CdP (diciamo grr 1/druido 5/ maestro 1, quindi 7° livello) ti puoi trasformare in un umanoide più "grosso" tipo uomo lucertola, e un livello dopo in un gigante... e considera che le trasformazioni durano 1 ora/livello per cui saresti sempre trasformato (e con punteggi più alti quindi). Per i guanti, non ci sono molte cose, visto che gli oggetti permanenti che alzano la forza hanno tutti il prezzo calcolato allo stesso modo. Inoltre stai attento al tipo di bonus: guanti della forza e, per esempio, forza del toro danno bonus di potenziamento per cui non si sommano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dacki Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2007 Quello è vero però conta che così nn potrei + usare gli oggetti in metallo . Tranne armature strane ( tipo di legno scuro ) ancora irreperibili ( siamo in un villaggio di 2 anime ). Per risolvere la questione potrei optare per una bella cavalla da guerra pesante ( che successivamente verrebbe bardata ) voi che ne dite ? Cmq se le cose nn cambiano credo che il prossimo livello lo prenderò da ranger ed i successivi 2 da guerriero così guadagno la possibilità di combattere con 2 armi . Per gli occhiali che mi dite ? Ve lo chiedo perchè ho un sacco di roba strana e senza qualcuno con identificare siamo nella bratta (ed a quanto pare lo stregono nn vuole prenderlo nella lista ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 19 Luglio 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2007 Quello è vero però conta che così nn potrei + usare gli oggetti in metallo . Tranne armature strane ( tipo di legno scuro ) ancora irreperibili ( siamo in un villaggio di 2 anime ). Per risolvere la questione potrei optare per una bella cavalla da guerra pesante ( che successivamente verrebbe bardata ) voi che ne dite ? Cmq se le cose nn cambiano credo che il prossimo livello lo prenderò da ranger ed i successivi 2 da guerriero così guadagno la possibilità di combattere con 2 armi . Per gli occhiali che mi dite ? Ve lo chiedo perchè ho un sacco di roba strana e senza qualcuno con identificare siamo nella bratta (ed a quanto pare lo stregono nn vuole prenderlo nella lista ) I druidi non possono usare le armature in metallo, ma le armi sì (quelle sulla lista)... e comunque tra un po' arriverebbero armatura naturale (spell di 2° livello e poi trasformazione) e attacchi naturali. Druido o non durido, per il combattere con 2 armi lascerei perdere... dovresti fare tanti livelli da ranger perché non arrivi ai requisiti dei talenti più alti (combattere con 2 armi migliorato ecc), e avresti comunque delle penalità al tiro per colpire che non riesci a compensare con i bonus alle caratteristiche, IMO. Per gli occhiali, su magic item compendium c'è il monocolo dell'artificiere, che costa niente (mi pare 2000 mo) e permette di "trasformare" le individuazioni del magico in identificare. Fate un regalino allo stregone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dacki Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2007 Beh nella 3.0 l'unico requisito esoso è quello diambidestria ( dex 15) per gli altri talenti ( Combattere con 2 armi , combattere con 2 armi migliorato e combattere con 2 armi Superiore ) i requisiti nn dipendono dalla dex ( infatti rispettivamente i taleti richiedono : - ; combattere con 2 armi, ambidestria e bab > +9; i precedenti solo che il bab richiesto è >+15 ) . Quindi oltre al bab smodato che dovrei avere i requisti sono proprio pochi . Tu cosa mi consigli di fare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 19 Luglio 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2007 Beh nella 3.0 l'unico requisito esoso è quello diambidestria ( dex 15) per gli altri talenti ( Combattere con 2 armi , combattere con 2 armi migliorato e combattere con 2 armi Superiore ) i requisiti nn dipendono dalla dex ( infatti rispettivamente i taleti richiedono : - ; combattere con 2 armi, ambidestria e bab > +9; i precedenti solo che il bab richiesto è >+15 ) . Quindi oltre al bab smodato che dovrei avere i requisti sono proprio pochi . Tu cosa mi consigli di fare ? Ah giusto, è 3.0, hai ragione... e allora direi di fare come si faceva di solito un livello da ranger e poi il resto guerriero. Ti direi di aggiungere altro, però non so se ti piace avere troppe classi... tipo il livello da barbaro è comunque comodo, perché il boost alle caratteristiche è notevole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dacki Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2007 Avevo pensato di farlo grr 4/druido 5/trasformista 10 nn mi sembrava affatto male come idea magari il prossimo livello lo prendo ancora da guerriero ma cambio stile in arma e scudo ( magari torre che male nn fa ) poi appena trovo disponibilità di armi e armature in legno di ferro ( Per esempio uno spadone ed un'armatura completa con l'abilità che adatta l'armatura durante le trasformazioni mi sembra che si chiami Selvatica ) comincio a fare livelli da druido così nn mi si dovrebbe abbasare troppo la CA. X voi com'è come idea ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 19 Luglio 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2007 Avevo pensato di farlo grr 4/druido 5/trasformista 10 nn mi sembrava affatto male come idea magari il prossimo livello lo prendo ancora da guerriero ma cambio stile in arma e scudo ( magari torre che male nn fa ) poi appena trovo disponibilità di armi e armature in legno di ferro ( Per esempio uno spadone ed un'armatura completa con l'abilità che adatta l'armatura durante le trasformazioni mi sembra che si chiami Selvatica ) comincio a fare livelli da druido così nn mi si dovrebbe abbasare troppo la CA. X voi com'è come idea ? Più o meno ci siamo. Magari potresti già adesso iniziare a usare un'arma da druido, tipo una scimitarra, per questioni di BG... poi tieni conto che lo shifter 3.0 era leggermente diverso, e in teoria ci puoi arrivare anche non facendo il druido... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dacki Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2007 Beh a quanto ho letto basta anche poter castare trasformazione , alterare se stessi , ecc. Sapete se il chierico ha accesso ad uno di questi spell ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elistan Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 no non sono nella lista degli incantesimi da chierico ne fra quelli giornalieri ne fra quelli di dominio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dacki Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 Qualcuno mi spiega l'utilità della capacità Selvatica delle armature ? A quanto ho letto quando t trasformi usando forma selvatica puoi scegliere cosa inglobare al tuo interno e cosa no ; questi ultimi si adattano alla tua nuova forma mantenedo tutte le loro capacità . Una domanda mi sorge spontanea : LA roba che inglobo mi da sempre i benefici ? ( ES: mi inglobo i guanti del potere orchesco questi mi danno ancora il + 2 in forza ?) GRazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato