Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

ho provato dusdan ed è uscito Elrois Celebrindal.

Mi sembra che dia poco l'idea di un elfo selvaggio,comunque molto interessante grazie dusdan.

Che ne dite di questo iter (l'ho pensato fino al 15°)

Guerriero fino al 4° - ranger fino al 2° - derviscio solo al 1° - tempesta fino al 5° - barbaro fino al 3° e poi si vedrà.

Non mi sembra poi così squilibrato...cosa ne pensate?

Inviato

ho provato dusdan ed è uscito Elrois Celebrindal.

Mi sembra che dia poco l'idea di un elfo selvaggio,comunque molto interessante grazie dusdan.

Che ne dite di questo iter (l'ho pensato fino al 15°)

Guerriero fino al 4° - ranger fino al 2° - derviscio solo al 1° - tempesta fino al 5° - barbaro fino al 3° e poi si vedrà.

Non mi sembra poi così squilibrato...cosa ne pensate?

secondo me tra guerriero e barbaro ti conviene alzarne solo una. fai barbaro 7° invece di guerriero 4° e barbaro 3°

Inviato

Che ne dite di questo iter (l'ho pensato fino al 15°)

Guerriero fino al 4° - ranger fino al 2° - derviscio solo al 1° - tempesta fino al 5° - barbaro fino al 3° e poi si vedrà.

Non mi sembra poi così squilibrato...cosa ne pensate?

Allora ecco i miei consigli in 2 progressioni

Considerando questa molto alla pp ma solo per il fatto che prendi tutte ste classi per i loro privilegi credo che un qualcosa di piu puro sarebbe piu forte come ad esempio un barbaro.

L'unico consiglio che ti do su questa progresione e di inzippaci dentro pure lo swashbuckler che mette anche l'INT ai danni sulle armi leggere che in questo caso sarebbero le scimitarre,naturalemtne dovresti scambiare i punteggi tenedtoi alto forza e Int..

Oppure io ti direi di farla cosi,lascia stare il derviscio che per un solo livello mi pare brutto,lascai stare pure il tempesta che richiede alcuni talenti vermante inutili.

Ti metti 2 elven thinblade che fanno molto elfo e anche molto buone(1d8 critico 18-20 x2),prendi lo swashbuckler per 3 livelli per aggiungere INT ai danni e poi prenditi il mestro delle armi esotiche 1 livello con la capacità che ti riduce di 1 le penalità quando combatti con 2 elven thinblade prenditi pure la capacità che ti aumenta la CA di 1 sempr quando combatti con questo stile

Se fossi caotico buono,ma non è cosi,ti avrei consigliato pure il campione diCorellon Larethian che aggiunge pure la destrezza ai danni oltra alla forza e INT(se avessi preso lo swashbuckler)

Inviato

allora...innanzi tutto cosa fanno i tuoi compagni?

quanti punti caratteristica vi fa mettere il master?

se devi fare un bel picchiatore...evita il ranger o la cdp tempesta, io l'avevo fatta molto tempo fa e non era un granche', facevo critico 15/20 (scimitarre affilate) ma se non facevo critico non faceva praticamente danni...e anke quando facevo critico il barbaro con un attacco solo faceva piu' danni di me :)

piuttosto ti consiglio di fare qualche livello da guerriero e prendere talenti che ti tolgano il malus per combattere con 2 armi (a me piaceva...ma colpivo poche volte perke' avevo credo -4 e -2 e avevo solo 18 di forza...quindi capisci anke tu che avevo un bab bassissimo...i colpi entravano solo quando erano critici)

dopo il guerriero ti fai qualche classe da barbaro (tanto per avere ira 2 v al gg e poi prendi ira extra) e poi fai berserker furioso fino alla fine...e se ti avanzano ankora dei livelli be' vedi tu cosa fare :)

pensa...un bel guerriero/barbaro/berserker con 2 armi affilate...quando sei in ira e furia colpisci praticamente sempre e "rischi" anke di fare spesso critico, hai un bab abbastanza alto pur usando 2 armi. C'e' poi un talento che si chiama pugno di scimmia..non mi ricordo cosa fa...chiedi agli altri, l'idea sarebbe di prendere quello e usare armi che facciano piu' danni (come dado intendo escudendo il +forza) e che puoi maneggiare ad una mano!

esempio che non so se e' giusto...controlla tu...2 spade bastarde anziche' 2 scimitarre fai critico 17/20 se sono affilate pero' fai sempre 1d10+forza

punterei poco sulla destrezzao se proprio vuoi mafari a 13 se ti serve come prerequisito per certi talenti!

se no tutto in forza (per fare un pacco di danni) e in cos (per avere tanti pf e per stare in ira per piu' tempo) :)

rimane il problema della razza...penso che per un pg cosi' ci voglia un umano...cosi' prendi poi il talento attacco turbinante (13 di int come prerequisito? nn ricordo lol) e la cosa e' piu' credibile

se poi vuoi fissarti sull'elfo...be' non guardare quello che ho scritto :D anke se credo che un pg cosi' compensi il malus a combattere con 2 armi (malus minimo perke' hai preso talenti da guerriero per ridurlo il piu' possibile) con tutti gli attacchi...e i danni che fa :)

allineamento CN o CB (meglio CB credo...se siete tutti CN poi pensate a rubarvi la roba a vicenda quando uno dorme o a fare gli idioti :) ) punti caratteristica messi piu' o meno cosi'

20 forza 10 dex 18 cos 12 int 10 sag e 10 car (se ne hai di piu' mettili in modo che ti vadano bene come prerequisito per avere talenti o altre classi)

a presto :)

Inviato

Guerriero fino al 4° - ranger fino al 2° - derviscio solo al 1° - tempesta fino al 5° - barbaro fino al 3° e poi si vedrà.

Non mi sembra poi così squilibrato...cosa ne pensate?

ruolisticamente insensato, ma a parte questo col malus aio punti esperienza che avresti alla fine saresti un paio di livelli indietro.

dal 5o livello hai un mals del 20%, che diventa 40% al primo livello da barbaro e che ridiventa 20% al terzo livello da barbaro. fai un po` tu.

Inviato

dal 5o livello hai un mals del 20%, che diventa 40% al primo livello da barbaro e che ridiventa 20% al terzo livello da barbaro. fai un po` tu.

Incredibile l'ho vista talmente insensata la progressione che non mi ero reso conto della penalità ai pe

Inviato

Sono anche io dell'idea di non mischiare troppe classi, anche se giustificabili da BG. Per un pg assetato di combattimenti ri-suggerisco il barbaro puro, se a due armi al limite lo multiclassi col tempesta, giusto per abbassare le penalità e avere un pò di ca in più che non guasta secondo me... Ti ricordo il talento oversize two weapon fighting, molto utile sempre per le penalità delle due armi. Due scimitarre sono ottime secondo me, le bastarde non più di tanto perchè richiedono un ulteriore talento. Volendo puoi fare il guerriero al posto del barbaro, il resto uguale, ma prendi qualche talento in più, tipo riflessi da combattimento e karmic strike che in combo ti fanno fare parecchi attacchi di opportuniutà.

Inviato

E volendo potresti eliminare del tutto i 2 livelli da ranger che non vale la pena fare solo per lo stile di combattimento visto che potresti fare a questo punto altri 2 livelli da guerriero e prenderesti cmq un talento bonus che rappresenterebbe il combattere con 2 armi del ranger..

E cerca sempre di combattere con 2armi uguali..........

Inviato

20 forza 10 dex 18 cos 12 int 10 sag e 10 car (se ne hai di piu' mettili in modo che ti vadano bene come prerequisito per avere talenti o altre classi)

a presto :)

Scusa Palin ma con 10 in destrezza come pretendi di farlo combattere con 2 armi?

Inviato

hai ragione..ho detto una cavolata :'(

oggi ho controllato pure io ed effettivamente per avere talenti di combattimento con 2 armi....migliorato ecc...bisogna avere almeno 17 di dex ^^

cmq l'idea mi sembra buona...come pg intendo...solo che bisogna avere molta piu' dex ^^

Inviato

Ok Godric,non so se ho ben capito il tipo di pg che vuoi fare...

Allora un elfo selvaggio e su questo non ci piove,stile di combattimento a 2 armi(qualsiai arma?preferenze?) ,deve essere pp e se viene con logica ben venga,giusto?

Inviato

Ok Godric,non so se ho ben capito il tipo di pg che vuoi fare...

Allora un elfo selvaggio e su questo non ci piove,stile di combattimento a 2 armi(qualsiai arma?preferenze?) ,deve essere pp e se viene con logica ben venga,giusto?

Centro perfetto!!!elfo selvaggio con due belle scimitarre sono le uniche due cose che non cambio

allineamento CN, divinità tempus

Inviato

La mia progressione è questa:

Leva da mezzo il barbaro(in ira non puoi fare ala danza del derviscio) e concentrati di piu sul derviscio per prendere maggiori bonus e la capacità al 10°di fare il doppio di numero di attacchi potendo arrivare fino a 16attacchi in un round.

3livelli da rodomonte(swashbuckler)/4livelli da guerriero//10 da derviscio/gli alri 2 livelli decidi tu anche il tempesta tanto i requisiti ce li hai..

Le caratteristiche le sistemi cosi:

For:18

Cos:14

Des16

Int:12

il resto non interessa,i punti statisctica mettili in destrezza fino a 19,prendi qualche oggetto magico per migliorare forza e intelligenza che ti contano sui danni, stivali della velocità sempre importanti prima dell'ultimo liv in derviscio,usa i tomi sempre per aumentare le statistiche,fai affilate le scimitarre.

I talenti:schivare,mobilità,arma focalizzata(scimitarra),maestia in combattimento,combattere con 2 armi-migliorato-supremo,arma specializzata(scimitarra).

Appena mi viene in mente qualcos'altro te lo dico...

Se hai dei dubbi..prego

Inviato

La mia progressione è questa:

Leva da mezzo il barbaro(in ira non puoi fare ala danza del derviscio) e concentrati di piu sul derviscio per prendere maggiori bonus e la capacità al 10°di fare il doppio di numero di attacchi potendo arrivare fino a 16attacchi in un round.

3livelli da rodomonte(swashbuckler)/4livelli da guerriero//10 da derviscio/gli alri 2 livelli decidi tu anche il tempesta tanto i requisiti ce li hai..

Le caratteristiche le sistemi cosi:

For:18

Cos:14

Des16

Int:12

il resto non interessa,i punti statisctica mettili in destrezza fino a 19,prendi qualche oggetto magico per migliorare forza e intelligenza che ti contano sui danni, stivali della velocità sempre importanti prima dell'ultimo liv in derviscio,usa i tomi sempre per aumentare le statistiche,fai affilate le scimitarre.

I talenti:schivare,mobilità,arma focalizzata(scimitarra),maestia in combattimento,combattere con 2 armi-migliorato-supremo,arma specializzata(scimitarra).

Appena mi viene in mente qualcos'altro te lo dico...

Se hai dei dubbi..prego

è interessante però non mi sento molto danzatore...un livello da derviscio mi serve per le lame taglienti...è l'unica classe che ho dovuto prendere per una abilità(e io non amo queste cose ma devo farlo)il rodomonte lo fa già una mia compagna...comunque grazie apprezzo molto lo sforzo

Inviato

Allora non ti rimane che un barbaro frienzed berseker altrimenti fai un incantatore e spaccali tutti

Esatto!!!!!il frienzed berserker!!!!è fantastico una delle mie preferite ma un mio compagno ci ha già messo le mani:cry: :cry: :cry: :cry:

Preferei non usare incantesimi me li scordo (con la magia c'entro come l'inter e lo scudetto e sono interista:cry: :cry::-D :-D )

perciò cerco qualcosa che si avvicini al picchiatore gozzo magari non fare badilate di danni ma essere caratteristico per qualcosa come affettare tutti con le mie scimitarre magiche simile a drizzt do'urden...

Inviato

uhm...ci ho ripensato...

ma prima di sparare cavolate controllo dopo sui manuali poi ti dico la mia idea :) spero si possa fare...pero' Godric dimmi per favore in quanti giocate questa avventura...e che classi vogliono fare i tuoi compagni

cosi' penso a qualche cosa di carino e divertente anke da interpretare...e...sicuro di voler fare proprio elfo selvaggio?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...