Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

un mio pg true necromancer vuole creare un ghast da una creatura base goblin barbaro di 4°

Il goblin quindi perde un livello e passa a barbaro di 3° ma per assegnarli le aggiute stats e capacità del ghast a cosa mi devo riferire? Liber mortis? che lo spiega in maniera dettagliata con tanto di tabella oppure me le prendo dal MDM base?

Se seguo la prima allora deve ottenere altri livelli da ghast (mi pare ancora 3) per arrivare a pieno mentre dal MDM è già al top....

L'idea sarebbe di farlo avanzare secondo il liber mortis... voi che dite? vi è mai capitato? come ve la siete gestita?

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

un mio pg true necromancer vuole creare un ghast da una creatura base goblin barbaro di 4°

Il goblin quindi perde un livello e passa a barbaro di 3° ma per assegnarli le aggiute stats e capacità del ghast a cosa mi devo riferire? Liber mortis? che lo spiega in maniera dettagliata con tanto di tabella oppure me le prendo dal MDM base?

Se seguo la prima allora deve ottenere altri livelli da ghast (mi pare ancora 3) per arrivare a pieno mentre dal MDM è già al top....

L'idea sarebbe di farlo avanzare secondo il liber mortis... voi che dite? vi è mai capitato? come ve la siete gestita?

Il Liber Mortis è più recente del Manuale dei Mostri, quindi è la fonte da cui si devono attingere le informazioni.

La creature base non perde livelli, a meno che così non sia specificato nella descrizione dell'archetipo.

Come regola generale, la pubblicazione più recente contiene le regole corrette.

Inviato

bene allora seguo lui...

resta un fatto, il liber mortis presenta una tabella di avanzamento dal 1° al 8° lvl... qyesta tabella è approntata per dei PG che vogliono giocare come non morti... se io lo devo creare con l'esempio di un barbaro di prima cosa devo aggiungere? lo dovrei far partire dal 6° livello se lo voglio fare ghast oppure gli dovrei dare tutti e 8 i livelli portandolo al top?

A calcoli fatti un ghast sul manuale dei mostri è di poco superiore ad un ghast creato con 8 livelli nel liber mortis

Inviato

Sul LIBER MORTIS inoltre c'è il template GRAVETOUCHED GHOUL (in inglese.. in italiano non ho la più pallida idea dicome sia tradotto)... che è un template (appunto) proprio per creare i ghoul... e dato che il ghast è un tipo di ghoul puoi anche far riferimento a quello... oltretutto è pur sempre un PNG ... o sbaglio :vampire:

:bye:

Inviato

si è un png ma il mio dubbio è da dove prendere le stats per l'archetipo o template.... se le prendo dal liber mortis non so che livelli dargli.... se fa un ghast ovviamente dovrebbe partire con 6 livelli da ghoul... o tutti e 8..... è questo che non capisco...

La tabella del ghoul/ghast fa riferimento ad un P=G che interpreta un non morto o che lo diventa tramite morso per esempio... e allora li avanzi di livello in livello. Io invece devo prendere una "creatura base" e infilargli l'archetipo Ghast... quindi non so se è corretto usare la tabella del liber mortis.....

Inviato

si è un png ma il mio dubbio è da dove prendere le stats per l'archetipo o template.... se le prendo dal liber mortis non so che livelli dargli.... se fa un ghast ovviamente dovrebbe partire con 6 livelli da ghoul... o tutti e 8..... è questo che non capisco...

La tabella del ghoul/ghast fa riferimento ad un P=G che interpreta un non morto o che lo diventa tramite morso per esempio... e allora li avanzi di livello in livello. Io invece devo prendere una "creatura base" e infilargli l'archetipo Ghast... quindi non so se è corretto usare la tabella del liber mortis.....

La cosa è semplice: innanzitutto devi decidere di che livello deve essere il png. Poi vedi il livello effettivo della creatura base. Fai la differenza tra i due livelli (desiderato e LEP), e la differenza è pari al numero di livelli da ghast che il png ha.

Inviato

Appunto per questo dico... NON ANDARE A CERCARE ROGNE COI LIVELLI DA GHOUL/GHAST.... :paladin:

Se vai nella sezione mostri del LIBER MORTIS troverai il template che dioo io.. e lo potrai applicare senza sforzo ad un quasliasi umanoide, fey o simili.... (nel LIBRIS MORTIS inglese è a pagina 103... magari è rimasto lo stesso nella versione italiana)... :vampire:

Il nome... a spanne ... dovrebbe essere qualcosa come GHOUL TOCCATO DALLA TOMBA... ma vado di spannometro.. ;-)

:bye: