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Inviata

copiincollo il post di shaggoth dal forum gw tilea

Tratto da warseer:

Spoke briefly with a playtester yesterday who said that Gav finished the Dark Elf book before leaving, and that they are on track for an August release.

Some info about the rules: Apparently, no new units, but several entries should be getting better - Army wide rules - Hatred vs everyone, eternal Hatred vs High Elves.

Looks like Dark elves will use the standard force chart (3+ core, 4 special, 2 Rare at 2000pts)

Heroes wise: Assasins move to be upgrades for units (with ASF), so won't be taking up hero choices - don't no if this means that they'll have much in the way of options - we'll have to wait and see...

Sorceresses lose +1 to casting rolls, but in return will be allowed to use as many dice as they like per casting. In addition, regardless of lore chosen, they will all know a new spell (can't remember the name - something like "Summon darkness") which will be cast on a 4+ and provide d3 + 1 power dice for that wizard to use (however. any dice not used at the end of the phase will cause a strength 5 on the caster...)

Dark magic lore seems like it will be nastier - Chill wind will get +1 strength for same casting value and doom bolt and word of pain will becoming over at the very least - Black Horror will return but will be "better"...

Cauldron of blood will be nasty - a mount for a Hag character and will provide lots more benefits to "Khainite" units. Seems to be movable as a Warmachine as well...

Core - Cheaper - 10pts for Repeater crossbowmen - including light armour and shield! Additionally, Repeater cross bows are now armour piercing across the army...

Spearmen - 6pts with everything...

Corsairs will apparently get some new rules, but I didn't find out what.

Don't know anything about Dark riders (apart from they won't get new models - neither will the Crossbows/Spearmen, but apparently Corsairs will be plastic).

Special - Exercutioners will be 11pts with Draichs (A Halberd that gives +2 strength on the charge) Coldone Knights will be strength 4, but mostly as they are now...

Rare - Repeater Bolt Throwers will remain 1-2 for a rare slot (but Dark elves will only have the standard so it evens out...) Hydra will regenerate (apparently it will grow an extra head on a '6' on the regenerate roll, but I don't know what this means...) and it's Breath Weapon strength and attacks will be linked to its wounds...

questi sono i secondi rumors:

so this is what i obtained from a person who went to a seminar...

- +1 At on the Charge + Hatred are the army Wide special rules

- aparently Black Guard change to Special and have stat increases akin to Swordmasters

- Executioners lose KB and gain a new nifty ability against Armoured foes

- witch elves have the ASF ability + poison

- new spell in the Dark Lore akin to the frenzy spell in the skaven book

items are changed quite a bit

- Cold ones (the mounts) gain +1 attack and have a possibility not to have stupidity

- Dark Riders cheaper

- a new monster as a rare choice

- RBT is still a Free choice unlike chariots

- harpies are cheaper

- Sorceresses have an ability having to do with sacrificing their bodies to do more casting power (dont know what he meant)

- RxB's are St4 if standing still or 2x shots if moving...shoots like a normal bow if it moves

rumors di shaggoth:

Passiamo dunque alla prossima fase...ovvero alle scelte Personaggio

Grandi eroi.

Poche sorprese qui...si parla di

Tiranno

Somma Incantatrice.

Vediamo il tiranno.

Sostanzialmente non varierà molto da quello attuale,forse costerà 5 punti di più.

Le sue statistiche di gioco saranno quelle attuali e potrà cavalcare: pegaso nero,drago nero,destriero,naggaronte,manticora

Occhio che i naggaronti avranno 2 attacchi di base a Fo4.

Il drago nero non dovrebbe cambiare..il suo soffio si:dovrebbe sputare una fiamma nera a Fo bassa,senza TA ma che fa fare un test di panico se subite perdite...più in stile drago asuro che l'attuale che fa ridurre il movimento.

Manticoa e pegaso come gli attuali...forse la manticora costerà meno punti.

nuovo modello in plastica,kit multi componente...dovrebbe avere come cavalcatura il nuovo naggaronte in plastica di cui abbiamo visto il prototipo)

Somma Incantatrice:

Costo leggermente inferiore.Non si può aggregare ad unità di streghe.

E qui si parla della magia.Aumentare il livello non dovrebbe più costare 40 punti ma 35.

Confermo il rumors che dice che le incantatrici potranno usare quanti dadi vogliono per castare le magie ma perderanno il +1 a castare.

E si...avranno una proprietà particolare secondo la quale potranno sacrificare una ferita per generare più Dadi Potere all'occorrenza.Attenzione però!Mi si dice che questo dado in più (pagato a caro prezzo,una ferita in meno non è cosa da poco) potrà causare Forza inarrestabile se fa un 6...mentre un misscast se farà 1.

Esempietto: La somma incantatrice Regina Falangi (nome a caso) tira uno spell usando 2 dadi e si infligge una ferita per generarne un terzo.

Coi primi due fa 7 (un 2 ed un 5) con quello sacrificale fa 6....potere inarrestabile!Se invece avesse fatto 1...beh misscast (ma ci sarà un oggetto magico che impedirà gli effetti dei misscast,come nel libro attuale).Se coi due dadi avesse fatto misscast allora avrebbe fatto sia forza inarrestabile che misscast..cosiccome se coi dadi normali avesse fatto doppio 6 e col dado sacrificale 1.

Veniamo alle sfere di magia:

Magia Oscura,Ombra e sfera della Morte,dovrebbero essere queste le sfere usabili,quindi come al giorno d'oggi.

Confermo l'incatesimo 0...quello conosciuto da tutte le incantatrici...che farà generare a 4+ più dadi potere (d3+1),ma se i dadi in più non vengono utilizzati allora l'incantatrice si becca un colpo a Fo5 per ogni dado non utilizzato

Poi:

un incantesimo che farà andare un furia le unità di druchii...se castato su unità già furione faranno un attacco in più ma dovranno rimuovere d3 modelli per turno.Incantesimo che resta in gioco.

Doombolt::gittata di 24",d6 colpi a Fo5 (Forse avrà due valori di lancio...il secondo dei quali per fare 2d6 colpi,stile fulmine warp..ma non contateci troppo,forse ci sarà un arcano per migliorare questo incantesimo in questo modo)

Parola del dolore:come adesso ma con un valore di lancio più basso

Orrore nero:simile come effetto al pozzo delle ombre,lanciabile a 24"

vent:o gelido: come adesso ma con Fo4

incantesimo ruba anima:che dovrebbe fungere tipo hochland...colpisce un modello entro 24" in linea di vista,gli fa una ferita al 4+...e questa viene trasferita alla maga DE

Potrà cavalcare;manticora,pegaso nero,naggaronte,destriero

nuovo modello in plastica multicomponente per le incantatrici

Eroi:

Nobile:come quello di oggi...il BSB potrà avere scudi,grandi armi ecc....seguendo la linea attuale dei BSB...(tipo quello Asuro insomma)

Incantatrice:per la sfera di magia e le abilità seguire quanto scritto per la somma.Non si potranno aggregare alle streghe.Forse costeranno 5 punti in più...quidni sostanzialmente cambia poco il fatto che il livello 2° costerà 35 invece che 40....però resta il fatto che castano quanti dadi vogliono indipendentemente dal livello.

Assassino: dovrebbe essere mantenuto come scelta eroe (o forse è solo shadowblade,Pg speciale che conta come assassino eroe,,ma dovrebbe esserci anche la scelta customizzabile come adesso)....costo invariato,ma potrà infiltrarsi nelle unità nemiche...(come shadowblade),fare da scout,occultarsi nelle unità amiche..diciamo che sarà più versatile.

Dovrebbe avere attacchi venefici come upgrade di equipaggiamento,senza spendere punti in più...e nel turno in cui viene rivelato attacca per primo.

Soggiogatore:sparisce....diviene un upgrade delle unità di mostri (di cui parlerò in seguito..quando affronteròò le scelte rare)

Al suo posto una "nuova" eroina..LA MEGERA

Che sostanzialmente sarà una strega elfa powwa....attacca per prima,non perde la furia mai,non si può aggregare ad unità che contengano incantatrici,avrà un TS5+ di base (cosiccome le sue sorelline...regola "prediletta di khaine" o roba del genere,solo che quelle speciali lo dovrebbero avere al 6+)..e potrà cavalcare una manticora (che occupa una scelta eroe aggiuntiva) oppure...

TA-DAAAAAAAAAAAAAAN!!

IL COMODINONE DEL SANCUE!!! OOOOPSS!! IL CALDERONE DEL SANGUE,SCUSATEMI!

Il Calderone dovrebbe avere un nuovo modello...dovrebbe infatti essere semovibile (avrà le ruote ma non sarà considerato un carro) e non più quella orribile statua di oggi.Sarà 0-1...nel senso:se ne potrà schierare uno solo.

Fondamentalmente fa una cosa importante....fa ripetere ANCHE i tiri per ferire (oltre a quelli per colpire e non solo nel primo turno di CaC)alle unità entro 24" da lui.Fa terrore e non può essere distrutto (se muore però la megera si perde anche lui).

Inoltre a determinate unità farà fare un attacco in più in CaC in carica (streghe,carnefic,assassini,forse guardia nera)

La megera e le due ancelle di corredo col calderone saranno irriducibili.

Alle unità di streghe entro 12" dovrebbe migliorare il TS dal 6+ al 5+ (come alla Megera insomma).

Non lancerà incantesimi infusi

Costo sui tra i 175 ed i 200 punti

FORSE E DICO FORSE potrebbe anche essere aggregabile ad un'unità di streghe elfe..rendendole irriducibili....fatevi conto che potrebbe essere tipo la campana del destino skaven...ma DICO FORSE!

E passiamo quindi al reparto TRUPPE!

Come sapete già i DE seguiranno la tabella base delle scelte a 2000 punti come gli altri eserciti....quindi a 2000 minimo 3 truppe,massimo 4 speciale e massimo 2 rare (oltre che massimo 4 personaggi,di cui 1 massimo grande eroe)

La tabella come gli alti elfi sarà SOLO ed esclusivamente per loro.

Andiamo quindi con ordine:

Guerrieri elfi oscuri:

Dovrebbero effettivamente costare poco,non so se davvero 6 punti o 7....comunque saranno economici.

NON avranno nuovi modelli.

Avranno di base picca,scudo e arm.leggera...una loro unità potrà portare uno stendardo magico da massimo 25 punti

combattono con le lance su due ranghi.

Novità!Per circa 50 punti dovrebbero poter aver aggregato un assassino di livello minore (cioè con tipo2/3 attacchi venefici,che attacca sempre per primo,Fo3,1 ferita a modello senza possibilità di equipaggiarlo se non con uno dei veleni particolari,molto simili a quelli di oggi...è costretto a rimanere con l'unità e ad essere occultato in essa)

Balestrieri elfi oscuri:

10 punti di base + 1 punto per lo scudo opzionale.

Le nuove balestre (in generale) faranno colpi con la regola speciale "penetrazione"(vale PER TUTTE LE MULIBALESTRE DRUCHE)

Non dovrebbero poter portare stendardi magici.Il campione dovrebbe avere ab5.

Dovrebbero pure loro avere la possibilità di schierare al loro interno un assassinino piccolo

Cavalieri neri:

NON dovrebbero avere nuovi modelli.

di base restano come ora,costando leggermente meno...tipo 13/14 punti....19 con la multibalestra

Mi si dice che avranno una regola speciale (oppure è un oggetto magico che gli dà questa possibiltà,non è chiarissimo) che permetterà loro di fare un movimento di marcia prima dell'inizio della partita,a significare il loro ruolo di avanguardia

Corsari:

NUOVI modelli in plastica.

Due attacchi di base (doppia arma),mantello di drago marino,possibilità del GdC di portare uno stendardo magico del valore massimo di 25 punti.

Avranno nuove regole speciali aggiuntive.Una dovrebbe essere che prendono 50 punti vittoria in più extra per ogni stendardo che catturano (regola speciale "despoilers"),un'altra dice che potrebbero entrare in campo(una unità) come i minatori dei nani..ma ATTENZIONE! sono due cose da prendere con le molle!!! Non è detto che poi siano queste le loro abilità speciali!

scelte speciali

Streghe;togliamoci lo sfizio subito.

TS6+ di base (protette di khaine)

attacchi venefici con doppia arma bianca.

furiose e non perdono mai la furia.

Costo...come ora.

Stendardo magico da 50 punti massimo.Campionessa che può avere veleni.

Unità minima da 5 modelli

niente nuovi modelli

LE STREGHE ATTACCANO PER PRIME!!

un veleno della campionessa dovrebbe ridurre l'iniziativa al nemico....con un'azione simile all'afrore di Slaanesh...solo senza dimezzare l'AC

Carnefici:costo di 11 punti.

Perdono il colpo mortale.

PERO'

Acquistano l'alabarda..con la regola penetrazione.E la cosa più interessante dovrebbe essere la seguente:ogni tiro per colpire entrato ferisce AUTOMATICAMENTE...a quanto pare saranno così

Stendardo magico da massimo 50 punti.

Unità minima da 5+ modelli.

niente modelli nuovi

Ombre:

Come adesso...la multibalestra con penetrazione

Niente nuovi modelli

Arpie:come adesso...solo meno costose (11-10 punti)

niente nuovi modelli

Carri dei naggaronti:naggaronti con 2 attacchi a Fo4 a testa.NON saranno 2x1 scelta rara come adesso.

Niente nuovo modello.

guardia nera: determinata.Alabarda e armatura pesante.Unità minima da 5+ modelli.Stendardo magico da 50 punti max.Campione che può avere fino a 25 punti di oggetti magici,niente nuovi modelli.

Cavalcanaggaronti.

Presumibilmente avranno nuovi modelli.

Naggaronti con 2 attacchi a Fo4,stendardo da max 50 punti (c'è uno magico che rende immuni alla psicologia..e annulla la stupidità),il campione può avere fino a 25 putni di oggetti magici.Costeranno un pochino di più

Direi che non c'è altro da aggiungere (forse le fanterie potranno avere anche loro l'assassino junior all'interno dell'unità...ma non ci giurerei assolutamente)

Ed andiiamo di rumors sulle scelte rare!

Duinque vediamo...

Da regole base resta il fatto che si potrà avere il gigante mercenario (non c'è nel nuovo armylist...però le regole del gigante mercenario lo dico...e quidni sarà usabile come tale anche nei nuovo elfi oscuri...non lo sottovaluterei troppo..)

Ma questo non penso freghi nulla a nessuno

Dove si possono usare ricordo che ci sono anche i mercenari dei mastini della guerra che possono essere aggiunti + gli ogri + Mengil....peccato che nei tornei ufficiali non si possano usare (ma nei tornei FIW si!!!!)

Baliste mietitrici:100 punti,2x1 scelta rara

Se stanno ferme tirano come adesso

Se vengono mosse (ciò è molto tattico,è l'unica macchina da guerra che se muove tira lo stesso) tirano 2x però a Fo3 (con penetrazione)

Idra!

Dunque il bestione fungerà così.

Bersaglio grande,terrore.pelle a scaglie TA 3+ o 4+ non è chiaro.

RIGENERAZIONE...però SPECIALE!Cosa voglio dire?Rigenera al 4+...ma se sul tiro di rigenerazione fai 6...beh..le cresce una testa in più!

Cosa comporta ciò?Semplice...i suoi soffi diventano sempre più forti in base la numero di teste che possiede...da Fo4 --> 5--->6...e così via,fino ad un max di Fo10.

Avrà i due addestratori +...TADAAAAAAAAAAAN! IL SOGGIOGATORE!

In pratica l'ometto fungerà come campione (potrà avere FORSE 25 punti di oggetti magici...FORSE!) e farà in modo se usato di rendere più sicura la reazione del mostro quando resterà da solo (roba del tipo:supera automaticamente il test di doma)

e quindi ci spingiamo nel meandro più oscuro dei futuri DE...ovvero la possibile nuova scelta rara.

Si sa che avrà anche lei la sua buona scelta soggiogatore...come per l'idra.

Probabilissimo che sia una scelta volante/comunque veloce.Che causa terrore quasi certamente.

I casi sono tre:

a)SI tratta di qualcosa di assolutamente inatteso

B) si tratta di una manticora come scelta rara prendibile con soggiogatore

c) non ci sarà alcuna nuova scelta truppa rara

Prondendo per la seconda ipotesi...direi che si può tranquillament trattare di un soggiogatore su manticora...che da scelta eroe passa a scelta RARA.

Dopotutto il modello già esiste....il soggiogatore non è più un eroe (così mi dicono)...e quindi sarebbe la scelta più "ovvia",,,,,vedremo in futuro!

E queste sono le rare

PG speciali

Morathi:ovviamente ci sarà,maga di 4°,ammennicoli vari (uno dei quali dovrebbe darle la possibilità di rigenerare la ferita inflitta causa sacrificio per ottenere il dado in più),possiblità di cavalcare Sulphet(pegaso nero),una sorta di afrore di slaanesh per chi ci arriva iin CAC (dimezza Ac e I) ed ha un'arma magica simile a quella di Teclis

Malekith:sul suo dragone nero Seraphon,dovrebbe avere un TA1+,un TS contro la magia,un qualche tipo di arma magica,dovrebbe anche poter tirare incantesimi e/o artefatti...è il re stregone no?Dovrebbe avere anche un qualche effetto la sua presenza in campo per ri-schierare d3 unità DE prima dell'inizio partita (regola tipo:"malvagio stratega..roba simile)

Shadowblade:tecnicamente molto simile all'attuale...non dovrebbe però essere un grande eroe...ma eroe (quindi fate le debite conclusioni)

Crone Hellebron: l'eroe strega elfa PG speciale..è una megera potenziata con vari oggetti magici che la rendono particolarmente pericolosa in Cac.Può avere un altare di khaine (calderone)

Kouran:forse con lui la Guardia Nera diventa truppa.Colpo mortale,un buon TA,costo basso

Malus Darkblade:simile a quello di oggi

Poi veniamo agli oggetti magici:

oltre agli oggetti magici di base,avranno INDICATIVAMENTE:

armi magiche:

un'arma che resistuisce ferite al possessore in base a quante ferite infligge.

un'arma letale nelle sfide.

la mietitrice dovrebbe cambiare e diventare come regole simile ad un hochland(però con tiro multiplox2)

un'arma per solo eroine streghe che ne moltiplica gli attacchi

una grande arma che fa moltiplicare le ferite inflitte

...+ altre che non ci è dato sapere (probabimente sparisce il maglio di albione)

armature magiche:

un mantello di drago marino powwa (dovrebbe migliorare il TA e dare anche un TS tipo al 5+)

uno scudo che riduce gli attacchi del nemico o roba del genere

un'armatura con TA immodificabile (tipo al 2+) dal costo basso

--+altre che non ci è dato epr ora sapere

Talismani:

rimane quello che dà il ts5+ e rende immuni all'alta magia.

C'è un talismano (cuore dell'idra?) che conferisce rigenerazione...ma dovrebbe sparire il TS4+,quello aggiunto con SoC

resta il mantello dell'ombra (per fare scout un eroe)

+ altri al momento sconosciuti (ma non troppi altri..)

Arcani:

Incantesimi infusi vari,

il sigillo di ghrond (non dovrebbe essere più un talismano)

bastone per avere il +1 a castare a basso prezzo

amuleto anti primo misscast

Oggetti incantati:

il buio più assoluto

Stendardi magici:

stendardo dell'idra che fa raddoppiare gli attacchi dell'unità che lo ostenta (immaginatevelo con le streghe..)

stendardo che conferisc eun TS5+ contro tiro e magia

ce ne dovrebbe essere uno poco costoso che migliora per un turno il TA dell'unità che lo porta

stendardo che rende immuni alla psicologia (annullando a quanto pare la stupidità)

ce ne dovrebbe anche essere uno che rende furiosa l'unità che lo porta (e se lo portano le streghe ha effetto come l'incantesimo della sfera nuova che le rende iper furione e devono perdere d3 modelli a turno)

+ altri (non pochi,mi si dice) stendardi magici che non è dato sapere


  • Risposte 7
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Principali partecipanti

Inviato

ciao a tutti fratelli elfi oscuri ho aperto questo forum per permettere a tutti

quelli come me che hanno voglia di condividere

liste,rumours,miniature,immagini e chi più ne ha più ne metta sulla

razza che dominerà il vecchio mondo...

Inviato

ciao a tutti fratelli elfi oscuri ho aperto questo forum per permettere a tutti

quelli come me che hanno voglia di condividere

liste,rumours,miniature,immagini e chi più ne ha più ne metta sulla

razza che dominerà il vecchio mondo...

.......

Scusa LittleGork, ma una discussione simile l'aveva aperta Farsight qui

e già aveva postato dei buoni rumors, ti consiglierei di leggerli, per farci sapere il tuo parere da giocatore...... ;-)

Edit: grazie Mod.........

Inviato

con i nuovi codex stanno facendo un buon lavoro. a parte errori come carro a vapore non 0-1 e Teclis, stanno uscendo eserciti ben bilanciati. anche i nuovi conti vampiro sono così. spero solo che l'andazzo continui almeno fino all'uscita del nostro codex...

  • 2 settimane dopo...
Inviato

ci sono voci discordanti. la maggior parte dice quest'estate, ma se consideri che tra un pò escono i nuovi demoni (sia per il fantasy che per il 40k) i conti non tornano. di conseguenza è stato ipotizzato che prima di settembre/ottobre e forse addirittura natale non sarebbero usciti. comunque al 90% usciranno entro il 2008

  • 2 mesi dopo...
Inviato

Sono passati più di due mesi dell'ultimo post su questo Topic, così volevo rispolverarlo per sapere se c'erano novità in arrivo per il fattore "regole certe" di questi "sporchi elfacci" :bye:

  • 4 mesi dopo...
Inviato

Ora che non ci sono più rumors, ed è passato anche un pò di tempo dall'uscita cosa ne pensate di come hanno modificato l'esercito?

ho molta paura che non varierà di molto la potenza, ma almeno io continuerò imperterrito con il mio esercito da tiro, che con i corsari migliorati e le arpie non più 0-1 è diventato più forte... :bye:

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