Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

La guardia stringe dubbiosa la mano di Baz chinandosi quel tanto che basta, poi assiste al suo monologo aggrottando un sopracciglio in segno di sorpresa, ma notate nella sua espressione che un lampo divertito attraversa i suoi occhi.

Dopo aver rialzato lo sguardo dallo gnomo si rivolge a Sethis:

"Naturalmente, se venite da un lungo viaggio e desiderate riposarvi, vi consiglio di alloggiare alla locanda del Cinghiale Impalato, e se avete occasione provate le salsiccie speziate, sono eccellenti, sempre che abbiate di che pagare il conto! Proseguite per questa strada fino ad arrivare alla piazza, troverete la locanda sulla destra. Al vecchio Othis farà piacere dare alloggio ad un altro gruppo di avventurieri, ma per carità, non fatevi incastrere in mezzo ad una delle storie balorde che racconta quando supera il quarto boccale di birra!"

Detto questo si rivolge ad Elmuthalleth:

"Naturalmente, il tempio del Signore del Mattino si trova vicino all'Accademia: una volta giunto alla piazza proseguite dritto, la strada inizierà a salire su per il colle; in cima troverete l'Accademia, ma voi fermatevi poco prima della cinta di mura, sulla sinistra troverete quello che cercate.

Per quanto riguarda il cartografo...non saprei proprio, provate a cercare tra i mercanti e i negozi della piazza, oppure provate a domandare al vecchio Othis, alla locanda..."

Fa una pausa notando il tuo gesto, poi ti osserva nuovamente, quasi insospettito

"Informazioni importanti...di che genere...?Chiedete, se sarò in grado cercherò di rispondervi al meglio...


  • Risposte 623
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

abbiamo sentito voci abbastanza inquietanti su carovane depredate , strane ombre che si aggirano nei dintorni . Potete confermarcele ? Oppure avete notizia di qualche avvenimento strano in città ?

Aspetto la risposta , poi gli allungo 5 gp ringraziandolo per il tempo che ci ha dedicato

Beva alla nostra salute . Arrivederci .

Inviato

@Tutti

Il volto della guardia si fa serio:

"C'è del vero in quello che dite messere, più di quanto possiate immaginare.

Rasador sta attraversando un momento molto difficile, grandi sono le prove che tutti noi dobbiamo affrontare, ma dobbiamo avere fiducia nel Conestabile e nel Sommo Maestro.

E'vero, sono mesi ormai che molte delle carovane mercantili che lasciano Rasador vengono attaccate, il carico depredato e tutte le persone trucidate; stessa sorte tocca anche alle nostre navi, strane creature attaccano, danneggiano ed in alcuni casi affondano le nostre imbarcazioni, e come se tutto questo non bastasse recentemente ci sono stati molti casi di sparizioni di persone...la gente comincia ad avere paura...

Mi chiedo cosa possiamo mai aver fatto per suscitare a tal punto l'ira di qualche Dio.

Più informazioni di queste non sono in grado di darvi, se volete saperne di più vi consiglio di andare all'Accademia, chiedete un'udienza con il Conestabile, o con il Sommo Maestro; se le guardie all'entrata vi fanno storie non biasimatele, siamo in periodo di allerta, dite che vi manda Telor.

Ah...un'ultima cosa, spesso la gente per le strade viene a sapere cose che a noi soldati non si sognerebbero mai di dire...molte volte si tratta di fanfaronate o balle grossolane, ma capita che ogni tanto, fare qualche domanda al mercato possa dare i suoi risultati...

La guardia fa un lieve cenno con la testa

"Vi auguro una buona permanenza signori...buona giornata...

Detto questo si volta ed entra nella guardiola

Inviato

*Sono pieni di problemi eh... come ci aspettavamo d'altra parte. Chissà se sono problemi di origine magica, forse i maghi di questo posto hanno fatto qualche casino risvegliando qualche mostro dall'abisso. Comunque queste guardie sembrano abbastanza disponibili, una ci ha perfino detto di fare l suo nome in caso di problemi... devono essere veramente nei guai. E questo non so perchè ma ho la sensazione che tirerà nei guai anche noi...

Infondo qualche volta i guai portano anche un nuovo incantesimo

in tutto il tempo in cui loro parlano me ne resto in disparte con le mie riflessioni, il mio carattere in queste occasioni mi porta ad essere piuttosto taciturno.

quando hanno finito di parlare mi incammino anche io verso le porte

Inviato

@ Laurel

Spoiler:  
il mio pg si chiama Bairn... ;-)

*brutto... davvero brutto... non è bene che disgrazie come queste si diffondano... spero di poter dare una mano*

rivolgendomi alla guardia "ti ringraziamo moltissimo, messere, delle informazioni e dei consigli" rivolto anche agli altri "direi che un salto alla locanda di mastro Othis bisogna farlo, no?" mi incammino dietro Stephen

Inviato

"Direi che è la cosa migliore che possiamo fare dopo il nostro lungo viaggio... dormire cullati dalle stelle e dalla natura è bello, ma star sveglio a far la guardia per metà della notte un po' meno... Andiamo alla locanda quindi."

L'elfo quindi era pronto a proseguire all'interno della città, ben felice di lasciare la testa del gruppo ai più avvezzi compagni "civilizzati" dopo giorni di scout nelle terre selvagge.

*Sembra dopotutto che le brutte cose accadano anche qui... non è bello che la gente sparisca. Vediamo se questo Othis ne sa di più.*

Inviato

"Bene , possiamo dirigerci verso la locanda del Cinghiale Impalato" , dico agli altri Lì ci stabiliremo , poi faremo un giro della città . La guardia ci ha dato indicazioni molto utili

PS : che ore sono ? forse mi è sfuggito

Inviato

Di comune accordo vi incamminate lungo quella che è una delle maggiori vie della città. Sono circa le 11 del mattino e intorno a voi negozi, botteghe e stradine brulicano di attività; nonostante questo notate che sporadicamente, alcuni negozi non sono operativi: porte e finestre chiuse, entrambe sbarrate con pesanti assi di legno; anche molte abitazioni sono nello stesso stato.

Proseguite il vostro cammino trovando senza alcuna difficoltà la piazza principale del paese, ai piedi di una modesta collina, in cima alla quale troneggia l'Accademia.

La piazza è molto grande, di forma quadrata, al centro una grande fontana di pietra è circondata ai 4 punti cardinali da 4 grossi alberi; intorno si sviluppa il mercato, e osservando alla vostra destra notate l'insegna del Cinghiale Impalato.

Poco dopo essere giunti nella piazza sentite tutti un forte suono provenire dalla vostra sisistra.

Un uomo a cavallo elegantemente vestito, sta entrando nella piazza scortato da 4 guardie armate, mentre altri 2 sodati ne annunciano la presenza soffiando energicamente dentro 2 corni; il gruppo prosegue il suo cammino fino a fermarsi nel centro della piazza vicino alla fontana.

La gente si ferma osservandolo, inizia a levarsi un brusio incuriosito mentre la folla comincia a stringersi intorno al messaggero. Non siete molto distanti dal punto in cui l'uomo si è fermato, e sentite tutti senza problemi quando l'uomo comincia a parlare.

"Gente di Rasador!Prestate attenzione alle mie parole, ho un importante annuncio da fare!Ho il triste compito di annunciarvi che a partire da questa notte l'entrata all'interno della cittadella sarà proibita a tutti coloro che non saranno muniti di un lasciapassare speciale rilasciato dal Conestabile Merakon!"

Sentite il brusio all'interno della folla diventare molto più intenso, mentre si levano diverse grida che chiedono spiegazioni.

"E'una misura precauzionale e assolutamente temporanea, legata ai tristi avvenimenti degli ultimi tempi che tutti voi conoscete bene!"

Il mormorio della folla aumenta ancora.

"E' così che ci proteggete?!Rinchiudendovi nella fortezza e lasciandoci ai nostri problemi?!"

"Che cosa sta succedendo??"

"Perchè il Sommo Maestro non ha più parlato da 5 giorni a questa parte??"

Vedete che il messaggero è visibilmente nervoso, prende fiato un'attimo e poi risponde.

"Il sommo maestro è malato, per questo non si è più presentato in questi ultimi tempi, ma vi possiamo assicurare che non è nulla di grave, sarà guarito entro pochi giorni!...Nel frattempo, e nel periodo a seguire, la cittadella sarà tenuta sotto stretta sorveglianza, e proibito l'accesso a tutte le persone prive di lasciapassare, chiunque sarà scoperto all'interno sprovvisto di tale permesso verrà punito molto severamente!"

La folla ormai rumoreggia sensibilmente.

E'così che ci proteggete??Le nostre mogli, i nostri figli vengono rapiti...!Cosa fa il Conestabile?Si rinchiude timoroso all'interno della cittadella?!

Notate che anche le guardie si sono innervosite, e adesso imbracciano saldamente scudi e Alabarde.

"Gente di Rasador, calmatevi!Vi assicuro che sta venendo fatto il possibile per far luce su questo mistero, ma non è facile, dovete avere fiducia nel Sommo Maestro e nel Conestabile!Vi assicuro che entro un breve tempo tutto si sistemerà!"

Detto questo si volta e con una certa fretta lascia la piazza, mentre le guardie indietreggiano sempre rivolte verso la gente, che continua a rumoreggiare sensibilmente, tra esclamazioni di sdegno e sconforto.

Il Cinghiale Impalato e alla vostra destra, a meno di 50 metri.

Inviato

*Mhhh, qui in città ci sono meno cose interessanti da vedere, preferivo fuori. Poi dopo che il tizio che si crede importante ha parlato tutti sembrano più tristi. Ehi i miei amici sono distratti da dal discorso del tipo posso entrare nella locanda tenendomi cosi lontano da quel grezzo pezzo di bue di bairn*

Pensato ciò sgattaiolo dentro la locanda, cercando velocemente l'oste o chi per lui gestisce il luogo.

Inviato

Il ranger, incredulo, si voltò verso i suoi compagni al sentire quel discorso.

"Quindi adesso siamo rinchiusi qui? O meglio, possiamo ancora uscire, ma non potremmo più rientrare... cosa pensa di risolvere il "Conestabile" in questo modo? Sento puzza di rivolta, e questa gente ha ragione a protestare.

Hmpf, ad ogni modo siamo qui dentro ormai, tanto vale entrare in locanda e saperne qualcosa di più..."

*Bah, la civiltà... dovunque ci sia della civiltà ci sono delle mura, in pietra o sotto forma di legge...*

Detto questo, attese che i suoi compagni entrassero nella locanda per seguirli a sua volta all'interno.

Inviato

@Tutti

Spoiler:  
Forse mi sono spiegato male o non ho reso al meglio la narrazione,adesso vi spiego: Rasador è composta da una prima cerchia di mura, che delimita il paese vero e proprio, quello che si è sviluppato con il passare del tempo. Sulla sommità della collina che si trova al centro della città c'è invece l'Accademia, quella che io chiamo cittadella, ovvero una fortezza circondata da una seconda cerchia di mura, interna alla prima più grande. La cittadella fortificata è quello che c'era in origine prima che la città si espandesse. Il messaggero quindi comunica che l'accesso a quest'ultima, e solo a questa, è stato limitato, mentre si è liberi di entrare ed uscire per il resto della città. E'una forma di precauzione visti i recenti fatti, ed in virtù del fatto che all'interno della cittadella più piccola hanno sede...beh lo scoprirete!;-) Comunque ripeto, accesso limitato, non impossibile!;-)

Scusate ancora se nn mi sono spiegato bene!

Inviato

"No Calidor, non hai capito bene cosa ha detto quel tizio"

poi indico verso la parte collinare della città

"Vedi quelle mura che circondano una cittadella più piccola? E' lì che non si può entrare a meno che di non avere un permesso, nella parte dove ci troviamo noi si può entrare ed uscire tranquillamente. Per questo le persone si sono lamentate, probabilmente in quella cittadella ci sono le case dei nobili e questa legge è chiaramente fatta per proteggere solo loro e lasciare la gente comune in balia del pericolo."

*Cosa direbbe la mia maestra Storm di questa situazione? Lei e i suoi amici sicuramente farebbero qualcosa...*

poi senza farlo apposta alzo un pò la voce preso dalla filippica

"E devo dire che questa cosa non mi piace proprio, è ingiusto che i governanti di una città pensino solo a loro quando la città è in pericolo, è semplicemente una cosa indecente!"

poi mi accorgo di aver praticamente urlato e mi guardo intorno per vedere se ho attirato l'attenzione

Inviato

Stephen , sicuramente hai ragione su quel che dici , ma tieni conto che tempi disperati necessitano misure altrettanto disperate . Quello che hanno fatto non lo hanno certo fatto a cuor leggero . Per ora starei fuori dalle polemiche e vedrei piuttosto se possono aver bisogno dell'aiuto di persone come noi .

Per ora andrei alla locanda , poi possiamo andare al Tempio di Lathander e chiedere udienza alla cittadella . Abbiamo tutta la giornata davanti . Ma ora un buon pranzo ci aspetta . A pancia piena si ragiona meglio

Mi dirigo verso la locanda . All'interno chiedo un tavolo e cosa c'è per pranzo

Inviato

@Baz

Spoiler:  
I tuoi compagni ed il resto della folla sono assorti nell'ascoltare le parole del messaggero, quindi ti allontani senza problemi e senza che nessuno ti noti; attraversi la piazza superando il mercato ed arrivi dinnanzi alla locanda.

E'decisamente grande, non ti è difficile immaginare che probabilmente è la migliore della città, sopra di te l'ampia insegna ne lascia intravedere il nome anche da lontano, mentre subito a fianco una decorazione in metallo raffigura un cacciatore a cavallo mentre trafigge un cinghiale con una lancia. A fianco dell'edificio una stalla.

Spingi la porta in legno massiccio, ed entri nella locanda.

Un ampio salone ti si apre innanzi, superato il portone d’ingresso: sulla sinistra dopo sei tavoli disposti in due file da tre noti un bancone dove i clienti sono soliti ordinare e consumare in piedi le bevande, mentre il barista, un massiccio nano stempiato dagli occhi vispi è intento a trafficare e servire.

Alla tua destra altri sei tavoli in legno di forma rotonda ed una rampa di scale. All'angolo in fondo a sinistra ci sono quattro tavoli che costeggiano il muro fino a giungere ad un ampio camino, dopo questo una porta, ed altri quattro tavoli disposti a quadrato prima di arrivare alle scale.

Noti che sul pavimento in legno sono disposte ordinatamente delle grandi pellicce di animali a mo di tappeti, e alle pareti sono attaccate diverse teste come trofei: noti un cervo, due lupi, diversi cinghiali ed addirittura un orso.La luce del giorno entra abbondante attraverso le ampiie vetrate, le candele dell'ampio lampadario sul soffitto sono spente, e vista la temperatura tiepida anche il grande caminetto al centro del salone non è acceso.

La locanda al momento è quasi vuota, oltre al massiccio nano dietro il bancone vedi due uomini appoggiati al bancone che stanno parlando tra di loro, e un grosso mezz'orco seduto ad un tavolo mentre divora avidamente dei grozzi pezzi di carne appoggiati su un vassoio; vicino a lui un grosso boccale di birra, mentre altri due sono rovesciati, vuoti, uno sul tavolo e uno per terra, a poca distanza da lui. Quando entri l'oste alza la testa e ti osserva per un momento, poi ritorna alle sue faccende.

Inviato

@Stephen

Spoiler:  
La folla si è già quasi del tutto dispersa, tuttavia noti che quello che hai esclamato non è passato completamente inosservato, un paio di persone si sono girate verso di te indicandoti annuendo convinte e continuando a parlare tra loro, mentre altre due più vicine a te non solo esclamano approvazione per quello che hai detto, ma si avvicinano. Sono entrambi uomini uno sulla quarantina, mentre il secondo è visibilmente più giovane, non oltre i 25 anni, vestiti normalmente, uno porta un folto paio di baffi, mentre il secondo una corta barbetta chiara; noti che sono chiaramente indisposti.

"Questo si chiama parlare!Ci vorrebbero più persone come lei e me in questa città, glielo dico io!"

"Siamo stufi di essere lasciati in balia di noi stessi, le guardie dovrebbero proteggerci e invece che fanno?Niente!...Ah e non si beva tutte le fandonie che il conestabile ci manda a raccontare, sanno benissimmo cosa succede, è che non vogliono dircelo, e secondo me il Sommo Maestro nn è affatto malato!Insomma io da 10 anni questa parte non ricordo si sia mai preso nemmeno un'influenza, e guarda caso si sente male e sparisce proprio in questo periodo?Qui la faccenda puzza..."

@Elmuthallet

Spoiler:  
Ti stai girando per dirigerti alla locanda quando senti Stephen esclamare il suo disappunto, e pochi secondi dopo vedi 2 persone avvicinarsi e cominciare a parlare vivacemente, senti anche tu quello che si dicono.
Inviato

*Devo parlare più a bassa voce, se qualche guardia mi sentiva poteva come minimo tacciarmi di ribellione, anche se in mezzo a questa folla la vedo difficile che mi hanno sentito. Comunque Storm e i suoi amici non sono qui, almeno credo, quindi meglio pensare ai fatti propri e non rischiare la vita*

poi guardo i tipi che mi si stanno avvicinando un pò preoccupato e guardo i miei compagni con aria di chi dice: aiuto

quando loro si avvicinano li guardo parlare senza intrerrompere e in modo piuttosto esitante rispondo

"Ah... ehm... si, bisogna capire che le guardie infondo non fanno che il loro lavoro no? Non bisogna... si non bisogna prendersela con loro ma con chi gli comanda.. ehm si con chi comanda."

poi calmandomi un pò continuo a bassa voce

"Ma cosa intendete con qualcosa sotto? Dite che stanno dicendo qualcosa di non vero per non allarmare la popolazione? Ad esempio per coprire la sparizione di qualche persona importante come il gran maestro?"

Inviato

@Stephen

Spoiler:  
Una terza persona si avvicina, un'uomo visibilmente grasso, barba lunga ed incolta, stempiato e con il viso paonazzo.

"Ve lo dico io come è andata, altro che le vostre fandonie!Pare che un gregge di demoni pecora abbia invaso l’accademia, e servono molti giorni per catturarli tutti e tosarli a dovere, terminato questo rimane il problema di far scendere dal tetto una mucca volante…"

Detto questo rimanda indietro a forza un rigurgito.

"E poi...lo sanno tutti che è periodo di pulizie, e per sbattere i tappeti e gli arazzi occorre molto tempo...per non parlare della pulizia delle latrine dei nani e...e dei mezz’orchi…"

Gli altri due scuotono desolati la testa.

"Mark, riprendi con questa storia?!Non è un po'presto per inzupparti di birra vecchio beone?!Va a casa!

"E'sempre la stessa storia...nessuno mi crede...ah ma vedrete quando i demoni pecora verranno e ci mangeranno...tutti...come volete...me ne vado a casa!"

Detto questo si allontana barcollando dirigendosi verso la locanda, e l'uomo che aveva iniziato a parlare prima si gira verso di te e riprende il suo discorso.

"Non oso presupporre tanto, e tantomeno far sapere in giro che vado predicando queste cose...ma sta succedendo qualcosa di strano, dapprima gli attacchi alle nostre carovane e alle navi, e poi queste persone sparite nel nulla, siamo già a 29 sapete?Il conestabile promette promette, dice di avere fiducia, ma ormai la pazienza è agli sgoccioli, molte persone hanno già iniziato a levare le tende, se non verrà fatto quqlcosa al più presto Rasador diventerà una città fantasma!

Si avvicina circospetto, e sussurra a voce bassa annuendo.

"C'è chi dice che stia tornando...che il culto abbia ripreso forza e lui sia qui, adesso, e che voglia vendicarsi della città, trascinandoci tutti sotto terra con lui!

Inviato

grattandomi la barba sono felicissimo di seguire Calidor nella taverna *bene... sembra che ci siano problemi... speriamo che questo voglia dire spaccare qualche testa di orco*

Inviato

Mi dirigo verso il bancone col modo di fare più deciso possibile, ed arrivato vicino ad esso attiro l'attenzione dell'oste

"Salve, Sono Bazzopzu membro dell'eccezzionale ed indomita ma sopratutto scoppiettanteCompagnia del Prode valoroso stupendo BAZZOPZU e gli altri"

Accompagno la dichiarazione con un deciso inchino che fa cadere alcuni degli ammenicoli che ornano la mia giacca poi continuo

"Siamo una consolidata compagnia di avventurieri, *devo costruire una macchina che fa i biglietti da visita come quel prototipo fatto dallo zio explosiverune*capace di risolvere qualsiasi problema. Difatti recentemente dopo il viaggio avevamo bisogno di un posto dove riposarci e dopo accurate e difficoltose indagini abbiamo scoperto che il posto migliore è quello di Othis, e quindi eccomi qui a risolvere il problema.

Avete delle stanze da affitare a me ad ai miei prodi amici? e sopratutto avete della birra di rape? e cosa più importante ancora avete delle storie da raccontare? perchè io sono bravissimo a raccontare storie anche sono più bravo a suonare il mio bellissimo strumento e se vuole posso rallegrare un pò questo ambiente un pò triste.

Cosi dicendo estraggo con un gesto plateale la balaika sogghinando al piacere di poterla suonare

Inviato

@Baz

Spoiler:  
Il nano si sporge oltre il bancone per riuscire a vederti, indossa una camicia che una volta doveva essere bianca, e sopra un grembiule marrone piuttosto malridotto;la folta barba ed i lunghi capelli marroni quasi nascondono due accesi occhi blu ed un naso rotondo, che a giudicare dalle cicatrici deve essersi rotto più di una volta. Ti osserva mentre rimane intento ad asciugare un boccale di birra, poi lo posa e ti si rivolge, rivelando una voce tonante.

"Benvenuto al Cinghiale Impalato straniero!Per Moradin c'è del vero in quel che dici, non troverai taverna migliore in tutta Rasador e dintorni come quella del vecchio Othis!Ah ah ah!!Ma...permettimi una domanda prode e valoroso...che fine ha fatto la tua allegra e scoppiettante compagnia?Io oltre a te non vedo nessuno!Non te li sarai persi per strada?!Ah ah ah!!"

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...