Vai al contenuto

[D&d 3.5 Fr] - "ibrido Scarlatto"

Laurelfindon

Messaggio consigliato

• Risposte 623
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Preso com'ero ad ascoltare la discussione tra il mago e la gente del luogo, soprattutto incuriosito da come questi strani eventi vengono vissuti dalla popolazione, avevo perso di vista lo gnomo...

*Beh, quantomeno sembra che questi problemi siano reali, c'è abbastanza da fare qui... un culto? un momento... dov'è finito Baz?

O per Corellon!*

Seguendo Elmuthalleth, entro nella locanda, sperando che fosse ancora tutta intera...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bairn, Calidor, Elmuthalleth

Spoiler:  
Vi allontanate, mentre Stephan sta finendo di parlare con i due uomini,e giungete davanti alla locanda. E'decisamente grande, non vi è difficile immaginare che probabilmente è la migliore della città, sopra di voi l'ampia insegna ne lascia intravedere il nome anche da lontano, mentre subito a fianco una decorazione in metallo raffigura un cacciatore a cavallo mentre trafigge un cinghiale con una lancia. A fianco dell'edificio una stalla.

Spingete la porta in legno massiccio, ed entrate nella locanda.

Un ampio salone vi si apre innanzi, superato il portone d’ingresso: sulla sinistra dopo sei tavoli disposti in due file da tre notate un bancone dove i clienti sono soliti ordinare e consumare in piedi le bevande.

Alla vostra destra altri sei tavoli in legno di forma rotonda ed una rampa di scale. All'angolo in fondo a sinistra ci sono quattro tavoli che costeggiano il muro fino a giungere ad un ampio camino, dopo questo una porta, ed altri quattro tavoli disposti a quadrato prima di arrivare alle scale.

Notate che sul pavimento in legno sono disposte ordinatamente delle grandi pellicce di animali a mo di tappeti, e alle pareti sono attaccate diverse teste come trofei: ci sono un cervo, due lupi, diversi cinghiali ed addirittura un orso.La luce del giorno entra abbondante attraverso le ampiie vetrate, le candele dell'ampio lampadario sul soffitto sono spente, e vista la temperatura tiepida anche il grande caminetto al centro del salone non è acceso.

La locanda al momento è quasi vuota, oltre al massiccio nano dietro il bancone vedete due uomini appoggiati al bancone che stanno parlando tra di loro, e un grosso mezz'orco seduto ad un tavolo mentre divora avidamente dei grozzi pezzi di carne appoggiati su un vassoio; vicino a lui un grosso boccale di birra, mentre altri due sono rovesciati, vuoti, uno sul tavolo e uno per terra, a poca distanza da lui. Davanti al bancone vedete Baz, balaika alla mano, che sta parlando con il gestore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo entrare il resto della compagnia parlo ad alta voce

"ehi ehi ehi eccoli qua i miei gaiosi compagni"

Poi sporgendomi verso othis sussurro velocemente

"Devi sapere che sono un pò timidi, o forse si vergognano dell'onore di poter viaggiare con un cantastorie dotato di un'abilità come la mia"

Poi incomincio ad accompagnarmi con la balaika suonando una pomposa marcetta mentre presento all'oste i miei amici

"Ed Ecco a voi Elmuthalleth, fervente chierico di Lathander. Cavaliere senza alcuna macchia, nella sua armatura, nè alcuna paura, tranne quella di dover bere birra di rapa, inspiegabilmente"

Avvicinandomi ad Calidor invece declamo

"Ma ecco invece l'elfo Calidor, tra i piu grandi tiratori con l'arco della sua gente tanto che è costretto a viaggiare con noi per non far morir di invidia gli altri elfi più scarsi di lui. Dopotutto tutti conosciamo la scarsa tempra degli elfi e la loro facilità ad inquetarsi per nulla"

ed infine arrivo davanti a Bairn

"Qui invece abbiamo il prode guerriero Bairn che con la sua immensa forza del suo braccio armato di spada mette in fuga qualsiasi nemico e qualche volta di troppo anche il sapone"

Detto cio mi inchino felice della mia performance*ma dov'e finito il maghetto?*

Link al commento
Condividi su altri siti

*prima o poi gli devo dire due paroline...* rivolgendomi all'oste "Salve mastro Othis, chi siamo lo hai già capito da quel chiacchierone di uno gnomo. Siamo venuti qui perchè abbiamosentito che la tua birra è la migliore della città... In tal caso, saremo lieti di berla alla tua salute"

Link al commento
Condividi su altri siti

quando gli altri si sono allontanati cerco di non fare lo sguardo spaventato ma la tentazione è forte. però la curiosità è ancora più forte e non mi allontano subito, mi avvicino e sussurro al tizio che mi ha parlato una breve domanda

"Culto? Culto di cosa?"

poi mi guardo intorno per vedere se qualcuno mi ha sentito

*Ma sto impazzendo a rimanere a parlare qui con questi che potrebbero essere briganti mentre gli altri mi hanno lasciato solo? MA POI PERCHE' MI HANNO LASCIATO SOLO?!?!*

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene , signor oste , ora che abbiamo fatto le presentazioni , ci occorre un buon pasto e alloggi per cinque , almeno per stanotte . e rivolto agli altri se siete d'accordo naturalmente , poi riprenderemo il nostro giro cittadino , ah aspettate , faccio un fischio a Stephen

vado un attimo fuori e chiamo il mago , intanto gli altri possono prendere posto

Link al commento
Condividi su altri siti

@Baz

Spoiler:  
Il massiccio nano ride fragorosamente e poi si rivolge a te.

"Per gli dei, non sei niente male piccoletto! Magari potrei assumerti per qualche serata; con un po'di sottofondo i clienti si rilassano sempre e ordinano molto di più!Ah ah ah!"

@Elmuthalleth, Bairn

Spoiler:  
"Oh vedo con piacere che la fama del buon vecchio Othis è ben conosciuta!Per Moradin mi unirò anche io a voi nel brindisi!Ah ah!Ottma birra di malto e squisita carne stagionata, per non parlare della mia specialità: salsicce speziate di una tale bontà che non potrete fare a meno di prenderne almeno 2 portate, ecco quello che vi aspetta! Per la sistemazione posso offrirvi 2 camere vicine, una da tre ed una da due posti letto, al piano di sopra.

Sissignore, siete i benvenuti qui stranieri...sempre che abbiate di che saldare poi il conto!Ah ah!"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Stephen

Spoiler:  
"Mah, si sentono tante di quelle baggianate oggigiorno nelle strada che non si sa mai se una cosa sia vera o meno...non ne so altro, ma so che da qualche tempo si è tornato a parlare di questa storia, molti la ricollegano con quello che successe 40 anni fa..."

La sua espressione si fa cupa.

"Ero solo un bimbetto...ma riesco ancora a sentire le loro urla...

...Basta così straniero, non so nemmeno perchè sono qui a parlare di certe cose!Se volete scavare in mezzo a queste schifezze andate a parlarne al Conestabile, alla cittadella, sempre che troviate un mezzo per farvi aprire i cancelli...e sempre che lui trovi il tempo per ascoltarvi...

...I vostri amici alla locanda vi stanno chiamando..."

Detto questo si volta e si allontana, testa bassa, seguito dall'altro tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soddisfatto come una pasqua che qualcuno apprezzi il suo estro torno a rivolgermi ai miei compagni d'avventura

"Dovremmo fare più spesso questa cosa, magari ogni volta che entriamo in una locanda, anche se preferirei che voi assumeste delle pose migliori in modo da sottlineare la mia performance con qualche piccola coreografia, si si"

Torno a rivolgermi ad Othis

"Sono contento che le sia piacuta la mia performance e sarei lietisso se potessi esibirmi nel suo locale qualche sera. magari cosi potrebbe offrirci il vitto e l'alloggio in cambio. Non è che ha birra di Rape?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Baz

Spoiler:  
"Beh la mia era una battuta, ma vedremo di fare qualcosa...una bella esibizione serale dopotutto non può che giovare ai miei affari se fatta come si deve...! Per il compenso ne discuteremo, un'esibizione per quanto buona non vale vitto e alloggio per 5 persone, ma possiamo trovare un accordo...!"

Si porta la mano al mento, massaggiandosi la folta barba.

"Birra di rape?No mi dispiace, proprio non ne ho!Senza offesa, ma non credo che riuscirei a venderne molta, visto il tipo di clienti che frequentano la mia locanda!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena entro nella locanda e osservo le pellicce e i trofei alle pareti, un arcaico accesso d'ira mi prende, trattenuto a stento, mentre ricordi del mio passato affiorano alla mente.

Stringo i pugni, mentre poso gli occhi su ciascuna di quelle vestigia della natura, uccise barbaramente e ora usate come trofei.

*Anche qui...*

Per dei momenti che sembrano un'eternità, sembro quasi bloccato a tanto spettacolo, e non presto attenzione alle parole pronunciate da Baz e gli altri all'interno della locanda, che scivolano attorno ai miei sensi come acqua.

*E questa viene chiamata civiltà*

Torno in me, ma preferisco restare in silenzio e lasciare che i miei compagni parlino, altrimenti, ne sono certo, le mie parole sarebbero piene di veleno.

*D'altronde, quel nano non sembra avere colpa, se non per il nome della locanda... se c'è qualcuno da biasimare, sono i cacciatori che gli hanno procurato queste... morti. La carne di lupo e di orso non è buona da mangiare, non c'è dubbio che siano stati uccisi solo per abbellire locali come questi.

Per Thelandira, vorrei far provare a quei cacciatori le sofferenze che han provocato a questi animali.*

Mi avvicino a Elmuthalleth, che sembra quello meno preso nella discussione con l'oste, e gli parlo sottovoce.

@Elmuthalleth:

Spoiler:  
"Non sono a mio agio qui" il mio sguardo si posa sulla grande testa dell'orso alla parete "Il modo in cui questi animali vengono usati come oggetti... Non riposerò in questo luogo, prendiamo le informazioni di cui abbiamo bisogno, ma ogni secondo che resto qui mi dilania."
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Calidor

Spoiler:  
Beh, ti capisco . Sta a sentire : ora siamo stanchi e abbiamo bisogno di un pasto caldo . Non posso costringerti a rimanere , se non lo vuoi . Appena finito usciremo e andremo a chiedere udienza al conestabile , e nel frattempo posso sentire se al Tempio di Lathander possono ospitarti . Lì non ci dovrebbero essere trofei appesi alle pareti - credo - Ora se non te la senti aspettaci fuori . Io cercherò di fare il più velocemente possibile

Ordino una birra e un piatto di salsicce speziate con pane , lo mangio velocemente , pago l'oste e lo ringrazio , poi raggiungo Calidor , se nel frattempo è uscito .

Link al commento
Condividi su altri siti

@Elmuthalleth:

Spoiler:  

"Va bene, nel frattempo esploro la città, magari come esiste un tempio per il Signore del Mattino, ne esiste anche uno dedicato a qualcuno dei Seldarine, o anche solo qualche luogo sacro alla natura... Se queste sparizioni sono innaturali quanto sembrano, forse qualche druido locale potrebbe saperne di più.

Ci troviamo davanti ai cancelli della cinta muraria interna, chi primo arriva aspetta gli altri."

Detto questo, saluto con un cenno gli altri miei compagni e non indugio oltre nei paraggi del Cinghiale Impalato, e faccio un giro per la città, per sapermi orientare successivamente. Cerco se c'è un boschetto sacro o un tempio dedicato a divinità elfiche o naturali, e vedo se sono presenti ostelli o locande nei dintorni di questi luoghi sacri, o se addirittura questi templi offrono ristoro ai servitori della natura.

Evito se posso il contatto con la gente del luogo, almeno per il tempo necessario a riprendermi dalla vista degli animali usati come trofei, e preferisco esplorare la città in solitaria, almeno per la prima mezz'ora se non trovo prima quel che cerco.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Elmuthalleth

Spoiler:  
Ti siedi in uno dei tavoli liberi ed ordini; poco dopo Othis ti serve con un booccale di birra spumeggiante, una calda pagnotta di pane fragrante e un'abbondante piatto di salsiccie speziate con un po'di sughetto che trovi eccellenti. Finisci la birra e ti rilassi un momento assaporando il momento; ti ci voleva proprio un buon pasto caldo e succulento. Paghi ed esci dalla locanda, ma di Calidor all'esterno nessuna traccia.

@Stephen

Spoiler:  
Trovi senza difficoltà posto per sederti, visto che tutti i tavoli sono vuoti fatta eccezzione per un grosso mezzorco intento a tracannare birra. Dopo poco ti si avvicina l'oste, notandoti immerso nei pensieri...

"A voi invece cosa posso portare?Si ragiona molto meglio a stomaco pieno, parloa mia...!"

Quasi per sottolineare quanto detto da mastro Othis odi un proofondo rutto provenire dal tavolo in cui è seduto il mezz'orco.

@Calidor

Spoiler:  
Prendi il tempo che ti serve per esplorare con calma la città e farti un'idea di dove ti trovi. La città si allarga a forma di cerchio partendo dalla base della collina dove sorge l'Accademia con le vie parallele l'una all'altra; la piazza in cui c'è la locanda è proprio davanti alla strada che partendo da dove ti trovi conduce passando tra diverse abitazioni e negozi, oltre al tempio del signore del mattino, fino ai cancelli della cittadella, adesso bloccati e caldamente sorvegliati. Capisci guardandoti intorno che Rasador è una città che conta molto sul commercio, sulla pesca e l'agricoltura. Noti che come all'entrata, il numero di guardie all'interno della città è considerevole.

Prosegui nella tua esplorazione per una mezz'ora abbondante, passi davanti ad un piccolo tempio il cui simbolo è una moneta con inciso il volto di una donna circondata da trifogli, Tymora, finchè i tuoi passi non ti conducono nei pressi di un'ampio parco alberato all'interno del quale un piccolo viale conduce alle porte di un tempio.

Scolpita nella pietra sopra l'ingresso, vedi una rosa che sboccia in un campo di grano baciato dai raggi del sole; riconosci essere il simbolo della divinità Chauntea. Noti come intorno a te la vegetazione sia rigogliosa, l'erba curata, le siepi potate, fiori e cespugli più rigogliosi che mai. Per un momento hai l'impressione di esserti allontanato dalla rozza civiltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre mi avvicino al tempio di Chauntea, assaporo le piacevoli sensazioni che l'ambiente naturale provoca.

*Finalmente, un'isola di calma naturale all'interno del caos cittadino*

Mi guardo intorno alla ricerca di qualcuno con cui discorrere, varcando le porte del tempio se nessuno è presente nel boschetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...