Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

avvicino la sedia alla scrivania e mi ci arrampico sopra per poter leggere comodamente il rotolo di carta. Poi con aria ufficiosa

"grazie steph, ma ci darò lo stesso un'occhiata"

Mi metto a leggerlo attentamente....

*Mhhh.... ma come solo una paginetta? Ahhhhh ecco perchè non ci sta scritto il mio nome completo. Certo che sti umani hanno delle strane usanze, i contratti gnomici sono dei volumi in genere non dei foglietti volanti. ohhhhh ma guarda che belle ste spille*

Dopodiche preso il calamaio incomincio ad apporre la firma scrivendo il mio nome per completo.


  • Risposte 623
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Mi allungo a prendere le spille da passare ai miei compagni e noto che Baz sta firmando con il nome lungo

"Baz non c'è bisogno che scrivi tutto il nome, basta la versione breve altrimenti quel foglietto non basterà"

poi prendo una spilla per me e allungo le altre a gli altri

Inviato

"OH! va beene, certo però che avete delle strane usanze voi gente alta. Mi sarebbe bastato un tomo con qualche centinaio di pagine...."

metto giu la penna e presa la spilla la appongo in bella vista sulla mia giacca colorata.

Tutto compiaciuto esclamo

"Bene, adesso la magnifica e mirabolante Compagnia di bazzopzu e gli altri è ufficialmente in missione!"

Inviato

Il conestabile si allunga per vedere il tipo di firma che Baz sta facendo.

"Sì credo che uno solo dei vostri nomi possa essere sufficiente per la validità del nostro accordo!

Bene signori, sapete quello che dovete fare...ora vorrete scusarmi se non vi invito a trattenervi oltre, ma purtroppo ho parecchie faccende che richiedono la mia attenzione. Vi auguro buon viaggio e buona fortuna, e mi raccomando, è di vitale importanza che quella carovana giunga in città sana e salva."

Inviato

Prendo la spilla e la esamino.

*Strani rituali per riconoscersi...*

Agli altri, sottovoce.

"Dobbiamo equipaggiarci a dovere, ora... Avrò bisogno di frecce dalla punta in argento."

Inviato

Io ho un pugnale d'argento , se a qualcuno può servire ... ah una cosa Baz , con le tue illimitate leggende bardiche , cosa sai dirci dei mannari ? Hai qualche informazione che ci può essere utile ?

Inviato

Dopo essermi attaccato la spilla al vestito

"Certo capisco che dovremo equipaggiarci attentamente per questa missione, ma ora credo sia il caso di lasciare il conestabile al suo lavoro. Andiamo ne discuteremo poi"

e mi avvio verso la porta, faccio un lieve inchino con il capo al conestabile e poi esco

Inviato

"mh.., Adesso come unica storiella sui licantropi che mi viene in mente è quello che mi disse mio zio Waldo: ricordati baz un lupo mannaro bagnato puzza come un normale cane bagnato. Cosa volesse dire lo sa solo lui, ma si sa, lo zio Waldo è famoso per essere un grande pensatore"

mentre seguo gli altri che escono dall'ufficio del conestabile cerco di pensare se conosco delle altre storie

@DM

Spoiler:  
prova conoscenze bardiche?
Inviato

@Tutti

Uscite dalla stanza del conestabile e continuate accompagnati dalle guardie fino a giungere nel vasto cortile interno, dirigendovi poi al cancello. Li trovate la guardia che vi aveva fatto entrare, poco distante tutte le vostre cose come le avevate lasciate. La guardia vi indica i vostri averi.

"Prego signori, potete riprendere ciò che è vostro. Vedo dalle spille che portate che il vostro incontro con il Conestabile ha avuto buon esito..."

@Baz

Spoiler:  
Durante il percorso quasi ti alieni da tutto quello che ti circonda, riflettendo su quanto detto dal conestabile circa le aggressioni portate dai lupi mannari. Eppure qualcosa a riguardo avevi sentito.

Ma certo! Ti viene in mente pensandoci di quella volta in cui all'interno di una locanda poco dopo un crocevia ti fermasti per ripararti dal tempo inclemente. Trovasti un simpatico umano, te lo ricordi basso per la media, decisamente tozzo e amante della birra di rapa, una vera rarità data la poca passione per gli umani per la bevanda; ti ricordi bene che in quell'occasione la locandiera ne aveva un'intera botte e in men che non si dica i boccali cominciarono a fluire. Parlaste entrambi del più e del meno, e prima che la birra vi portasse ad essere troppo allegri ricordi chiaramente di un racconto nel quale ti raccontava di come avesse ucciso una di quelle bestie nelle terre selvagge.

Ricordi chiaramente di come ti abbia parlato della lora debolezza, l'argento, e di come le altre armi difficolmente riescano ad infliggere loro ferite considerevoli. Sai anche che sono in grado di mutare forma e che è difficile riconoscerli una volta in forma non animale, mentre il loro morso è particolarmente pericoloso, in quanto in grado di trasmettere la malattia che li rende tali. Sono astuti, forti e veloci, un nemico pericoloso da non sottovalutare.

Nella fattispecie ricordi che l'esemplare ucciso dall'uomo con cui parlavi, come tutti gli altri mannari ovviamente stando a quanto ti ha detto, era alto 6 metri, gli occhi infuocati, gli artigli lunghi almeno mezzo metro e le fauci in grado di spezzare in due un cavallo. La postura era eretta come un'umano, in una mano brandiva uno spadone, nell'altra un'ascia e dalla bocca sputava enormi palle infuocate che esplodevano in mille scintille una volta a contatto con il terreno.

Inviato

Riprendo il mio equipaggiamento poi aspetto che facciano lo stesso gli altri .

Poi rivolto agli altri

propongo che ognuno si equipaggi adeguatamente . Io mi recherò al Tempio di Lathander per pregare e chiedere il favore del Signore del Mattino . Potremmo trovarci alla Locanda del Cinghiale Impalato fra due ore circa .

Calidor , hai trovato una sistemazione oppure hai bisogno di aiuto ?

Inviato

Appena la guardia ci riconsegna le armi mi sento più tranquillo "ok... tra due ore alla locanda... ma... dov'è che troviamo le armi d'argento? Voglio dire: e se ci attaccassero prima di arrivare nella città dove dobbiamo scortare il carico?"

Inviato

Riprendo il mio equipaggiamento controllando che sia stato trattato bene, mentre mi rivolgo agli altri.

"Per le armi proviamo a cercare al mercato o da qualche fabbro. L'argento ci aiuterebbe, ma anche l'acciaio, seppur con difficoltà, può trapassare le pellicce dei licantropi. Se dobbiamo equipaggiarci tutti con armi argentate, tanto vale proseguire insieme alla ricerca un buon armaiolo.

Grazie Elmuthalleth, ma ho trovato sistemazione al tempio di Chauntea, e ho dato parola che mi sarei fermato là per la notte."

Inviato

*woah, devo raccontare questa storia agli altri. E' importante*

riscosso dalle parole di Bairn

"Buona, idea ma preferisco tenere la mia balaika sai com'e l'ho modificata io con le mie manine! Ci ho pensato un po e devo raccontarvi una storia sui mannari!"

estraggo velocemente la balaika e prima che gli altri possano lamentarsi o scappare mi accompagno con una musica inquietante

"Dovete sapere che in una notte buia e tempestosa ho incontrato un possente guerriero umano, e dato che anche lui aveva un debole per la birra di rape sono riuscito a farmelo amico ed a scambiare delle storie con lui. La sua storia più paurosa raccontava di come fosse riuscito a sconfiggere un licantropo uccidendolo. Questo era un gigante di 6m che riusciva a tenere in una mano uno spadone e nell'altro un'ascia bipenne, inoltre dalla bocca riusciva ad emettere delle palle di fuoco come neanche il nostro mago riesce a fare!!!.

Il possente guerriero ha detto ovviamente che solo l'argento li ferisce normalmente, e di stare attento al loro morso se non voglio diventare mannaro anch'io. Anche se dovrebbe essere divertente diventare un lupo mannaro no?"

detto questo faccio un breve inchino eppoi mi incammino verso il mercato all'esterno delle mura.

"da Othis tra due allora!"

Inviato

*Si certo.. un animale che sputa palle di fuoco. Ma chissà se lui ci crede davvero a questa cosa*

"Allora a dopo, io credo che cercherò un negozio di magia così magari posso condividere qualche incantesimo con lui e magari qualche informazione sui lupi mannari che non implichi palle di fuoco sparate come sputi..."

dopo aver salutato mi incammino per le strade chiedendo in giro se c'è un negozio di magia ed eventualmente come arrivarci

Inviato

"Bene... Ora che ci penso, forse al tempio di Chauntea hanno della Belladonna in vendita, vedrò di procurarmela. Non credo di potermi permettere molte frecce dalla punta in argento, so che sono costose, magari potreste anticiparmi una faretra mentre vado al tempio?"

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...