Vai al contenuto

[D&d 3.5 Fr] - "ibrido Scarlatto"

Laurelfindon

Messaggio consigliato

@Baz

Spoiler:  
Il gestore ti osserva aggrottando un sopracciglio.

"No no, quell'uomo ha sfilato al mercante un sacchetto che conteneva delle gemme, io lo so, l'ho visto! Altro che raccolto per terra e restituirlo!"

Non sai perchè, ma in qualche modo quello che quell'uomo afferma non ti convince appieno.

@Calidor

Spoiler:  
Tilmariet annuisce.

"Sono perfettamente daccordo, il panico è l'ultima cosa che deve succedere, per questo vi auguro con tutto il cuore di avere successo.

I Mannari sono creature misteriose, è estrememente difficile riconoscerli mentre sono in forma umanoide oppure animale; per nostra fortuna non tutti sono di natura malvagia e crudele."

@Bairn

Spoiler:  
Vedi che baz adesso è vicino alle due bancarelle, proprio a fianco dei due uomini che sono intenti a discutere animatamente creando il trambusto; sta parlando con un terzo, che prima se ne stava appoggiato al suo carro gustandosi la scena in disparte.
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 623
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Assumendo l'espressione più seria che mi riesce continuo

"beh, ma forse il sacchetto stava cadendo proprio in quel momento e dobbiamo ringraziare i riflessi dell'accusato se il sacchetto non è caduto. No? ma anche si. ma dimmi... mi puoi descrivere un pò meglio la storia, potrei usarla come ispirazione su un piccolo racconto da sviluppare e che poi posso raccontare ai giovani del mio clan per spiegare le assurde abitudini di voi gente alta. Bene, grazie, molto gentile. Bene iniziamo per gradi, sa non vorrei perdermi. dov'era il sacchetto? come faceva a sapere che era pieno di gemme? gemme di che tipo? e sopratutto di che colore?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Elmuthalleth

Spoiler:  
L'uomo mette in tasca velocemente le monete, quasi avesse paura che gli cadano o qualcuno gliele rubi; poi si prodiga nel ringraziarti.

"Oh grazie grazie messere!La vostra generosità è immensa, con questi soldi io e la mia famiglia potremo mangiare, siate voi benedetto!

Sì signore abito a Rasador; beh in genere le persone non hanno molta voglia di parlare con me, sapete, sono povero,sporco, sono caduto in disgrazia...ho perso tutto quello che avevo in uno degli attacchi delle carovane, tutta la mia merce, il mio carro...maledette bestie!

Ma devo ringraziare Tymora per avermi lasciato la vita, sono stato l'unico che sia riuscito a scappare da quello che so..."

@Bairn

Spoiler:  
Ti allontani dalla ressa e dal mercato e rientri in città. Segui le indicazioni che ti erano state date precedentemente e giungi davanti al negozio. Davanti a te l'insegna "La lama di Rasador" con la bottega, mentre a destra riconosci quella che è la bottega di un fabbro, con tanto di fucina, collegata al negozio d'armi. Entri nel negozio, che è abbastanza grande, due colonne di legno sono disposte al centro, alle pareti sono appese diverse armi, mentre molte armature stanno in piedi a far bella mostra di sè.

Un'uomo alto e robusto, molto muscoloso ti viene incontro; è sulla quarantina, i capelli neri sono corti e la barba poco curata, è vestito in modo semblice, le maniche rimboccate, porta una benda sopra l'occhio destro.

"Buongiorno a voi messere! Benvenuto alla lama di Rasador, se cercate armi, armature ed affini siete nel miglior posto di tutta la città! Prego ditemi, come posso esservi utile?"

@Stephen

Spoiler:  

"Daccordo, in virtù anche del fatto che a quanto semnbra lavorate per il conestabile, voglio fidarmi di voi. Pagatemi subito le 80 monete d'oro, vi farò credito per il rimanente e vi consegnerò due fiale di Bagliore argenteo, al vostro ritorno mi pagherete il resto. Cercate di non imbrogliarmi e filarvela, in caso lo verrei a sapere, potete starne certo. Scusatemi."

La donna si allontana per qualche minuto, entrando in una porta poco distante da te; quando torna porta con se due fiale contenenti un liquido di colore argenteo.

"Ecco qui, c'è qualcos'altro?"

@Baz

Spoiler:  
"L'uomo ti guarda insospettito, quasi intimorito.

"Cosa...?! Ma cos'è? Lavorate per la milizia? Io non c'entro niente! Ho solo visto quell'uomo che si avvicinava al carro e approfittando della distrazione del mercante prendeva un sacchetto e lo metteva in tasca! Non ne ho idea, gemme, non so di che tipo, è stato il mercante a dire che gli erano state rubate gemme! Io non ho fatto nulla, sono un onesto cittadino che si guadagna da vivere onestamente io!"

La storia ti sembra un po'campata per aria per come te l'ha raccontata, ma attendibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Baz

Spoiler:  
Sentite entrambi che dall'alltra parte la situazione è degenerata, il mercante ha mandato un uomo a chiamare le guardie della milizia, mentre l'accusato continua a proclamarsi innocente, mostrando di non aver con sè nulla di quanto gli è stato accusato. Il tuo interlocutore è ora visibilmente nervoso.

"Beh, comunque si è fatto tardi, io devo proprio andare, sì. Devo raccogliere le mie cose ed andare! Vi saluto straniero, andate a cercare spunti da qualche altra parte e lasciatemi in pace!

L'uomo si volta e comincia a fare fagotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

*Cavolo ma perchè sto tizio vuole scappare, devo ancora dirmi per bene la storia, gli altri due nemmeno mi ascoltano...forse se gli faccio sentire un pò di musica si calma*

Estraendo la mia fida balaika incomincio a pizzicarla, poi dico

"Ehi signore, ma perchè se ne vuole scappare così all'improvviso.... ascolti almeno una delle mie canzoni, cosi in cambio me ne racconta una, dai non faccia il riottoso, fino ad adesso è stato geeeeeeeeentileeee."

ed attacco a suonare una canzoncina allegra ma adatta ai casi di furto, tipo la sigla della pantera rosa.

@DM

Spoiler:  
Tento di affascinare il tizio. nessuno può scappare prima di avermi sentito suonare XD
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Stephen

Spoiler:  
La donna prende i soldi, li conta e ti saluta, per poi tornare alle sue occupazioni. Ti incammini e percorri la strada che ti separa dalla locanda; quando arrivi non c'è ancora nessuno, ti metti ad aspettare e dopo un po'arriva Elmuthalleth. Degli altri ancora nessun segno.

@Baz

Spoiler:  
Inizi a suonare l'allegro motivetto, e mentre ti concentri ti rendi conto che la musica sta venendo davvero bene, meglio di molte altre volte.

L'uomo, che era ancora indaffarato a mettere a posto le sue cose, come sente la tua melodia smette subito di fare quello che stava facendo, lentamente si volta verso di te, ti si avvicina, si mette a sedere e ti osserva, il viso appoggiato sulle mani e l'espressione baucca.

Link al commento
Condividi su altri siti

*Ma quanto sono bravo*

Continuando a suonare mi guardo intorno per vedere che succede.

"Hai sentito che bravo che sono? non vorresti raccontare meglio sta storia cosi che il tuo nome venga ricordato da una bellissima canzone. Approposito come ti chiami?"

@Dm

Spoiler:  
ehm...mi sono accorto che affascinare dura solo 1r XD
Link al commento
Condividi su altri siti

@Elmuthalleth

Spoiler:  
"Ricordare?Oh mio buon signore, la paura era tanta, e grande la confusione, sono stati velocissimi, le guardie uccise...miei compagni morti...io sono scappato...è così difficile ricordare..."

@Bairn

Spoiler:  
"Armi d'argento?Certamente, ne abbiamo diverse! A cosa eravate interessato in particolare?"

@Baz

Spoiler:  
L'uomo resta per un breve tempo ad ascoltarti, poi si scuote come risvegliandosi e si rialza, riprendendo quello che stava facendo prima.

"Il mio nome non è cosa che debba interessarvi! Non mi interessa nulla di nessuna canzone ne di altro, mi avete fatto perdere anche troppo tempo, vi ho detto di lasciarmi in pace! Devo andarmene!"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non so, ho sentito solo storie di lupi mannari dalle mie parti, e non erano storie a lieto fine purtroppo. Vedremo cosa gli dèi hanno in serbo per noi.

Credo che ora dovrei andare, i miei compagni mi staranno certamente aspettando..."

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Calidor

Spoiler:  
"Certamente, capisco, anzi perdonatemi se vi ho trattentuto più del dovuto. Vi auguro buona fortuna Calidor, possa Chauntea proteggervi durante il vostro viaggio; spero di rivedervi."

Dicendo questo ti accompagna all'uscita del tempio, ti saluta e poi ritorna dentro.

@Elmuthalleth

Spoiler:  
L'uomo afferra le monete, poi le conta e realizza che si tratta di 5 monete d'oro. Rimane interdetto per qualche secondo, poi si getta ai tuoi piedi afferrandoti la mano e ringraziandoti più e più volte. L'uomo, anche se in assoluta buona fede diventa piuttosto insistente nei suoi ringraziamenti, e sei costretto ad allontanarlo con risolutezza, onde evitare di portartelo dietro fino al randez-vous con i tuoi compagni. Da lontano girandoti lo vedi comunque ancora fermo mentre ti saluta e si inchina in segno di ringraziamento.

@Bairn

Spoiler:  
L'uomo annuisce compiaciuto.

"Sì signore, ho entrambi, prego da questa parte! Di quante frecce avete bisogno?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...