Hungryghoul Inviato 7 Aprile 2008 Segnala Inviato 7 Aprile 2008 *Forse vuole che dica prima il mio...cavolo nemmeno la mia belllissima musica lo ha acquietato* "ah si giusto, non mi sono presentato per bene, adesso passo a dirle il mio per intero...." Prendo fiato "Burong me hosso bazzopzu, Gnomelchen in Shadooble axespinner Boomspark miy Aeonnaho jeh ahm Fycaser lo muons Agarothel, dan in Brugolargh Boomspark miy Aebelho jeh naber ahm lo muons ForechFaFroech, Burocasi d’ Gnommoè in Milvarune, Cap hosso orocho dan Agaras, lo miy ahmho Tickvooble ahm Elloqyes aerherlWannen kebr ejal myl’anous dan Redzooble ahm Elloqyes CalasyOlhoen, di takla Gnommoè Hopoù Feera Dorgar Filauxerimos" poi rimango li aspettando che mi risponda, con la balalaika in una mano e la corda del maiale mannaro nell'altro.
Laurelfindon Inviato 7 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2008 @Calidor Spoiler: "Come dite?Oh certo la belladonna, che sbadato, vado subito a prenderla!" Si allontana per un paio di minuti e poi torna con un sacchetto di pelle. "Ecco, qui dentro ce n'è a suffficenza per 5 razioni!" @Baz Spoiler: L'uomo adesso inizia ad essere alterato, ti si rivolge alzando la voce, tanto che molte delle persone presenti si voltano ad osservarlo nell'udirlo. "Bastaa! Vattene nanerottolo impiccione! Lasciami in pace! Come devo dirtelo che non me ne frega un'accidente di chi sei, di cosa vuoi e di come ti chiami! L'unica cosa che mi importa è che tu te ne vada e che mi lasci stare! Ti ho detto che ho fretta e devo andarmene da qui! E'l'ultimo avvertimento, vattene o saranno guai!!"
Hungryghoul Inviato 7 Aprile 2008 Segnala Inviato 7 Aprile 2008 *Certo che quest'uomo è proprio un gran maleducato. O forse è imbarazzato, e credo di sapere il motivo* Facendo i miei soliti occhioni dolci, punto il dito "Hey, ma allora è sicuro! se tu non vuoi ascoltare le mie bellissime canzoni e le mie avvincenti storie è perchè vuoi nascondere qualcosa! Dimmi non è che sei stato tu a trovare le gemme per terra e per fare il modesto hai accusato quel tizio di averle raccolte e poi nella baraonda ti sei dimenticato di restituirle. Si lo so che è imbarazzante ma cose del genere capitano, non fare cosi....non devi arrabbiarti..."
Laurelfindon Inviato 7 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2008 @Baz Spoiler: L'uomo alle tue parole trasalisce vistosamente, poi si riprende, evidentemente infuriato per quello che hai detto. "Bastardo di uno gnomo, come ti permetti?! Io non ho rubato il sacchetto con le gemme! Ora mi hai proprio stufato, ti avevo avvisato di sparire, adesso ti darò una bella lezione!!" Detto questo l'uomo fa un passo indietro, scosta la veste con il braccio sinistro e fa per muovere la mano destra per afferrare qualcosa agganciato alla cintura. Grazie alla tua mente sveglia intuisci chiaramente che quella che si sta apprestando a compiere, è un'azione ostile nei tuoi confronti.
Sethis Inviato 8 Aprile 2008 Segnala Inviato 8 Aprile 2008 "Mah, penso una dozzina... A proposito, quanto costano?"
Hungryghoul Inviato 8 Aprile 2008 Segnala Inviato 8 Aprile 2008 *Bastardo?!?!?!'? ma cosa fa a dire una cosa del genere, gli ho appena raccontando parte della storia della mia famiglia. Forse non conosce il gnomico e l'ho messo in ulteriore imbarazzo. mmh... forse è meglio fare la cosa che so fare meglio dopo suonare, scappare. Non capirò mai gli umani* Muovendomi agilemente grazie alla mia piccola statura mi porto dietro al maiale, utilizzandolo come fosse una copertura. Poi mormorando a ritmo cadenzato delle parole arcane cerco di creare una semplice illusione alle spalle dell'uomo, simulando la marcia di quattro persone in armatura. Poi facendo la faccia più spaventata possibile urlo "AIUUUUUUUUUUUUTOOOO, grosse e potenti guardie salvatemi da questo ignorante. e tu, Non Fare così, perchè vuoi farmi male? io sono piccolo ma tanto buono, ho detto che non lo avevi fatto apposta a prendere il sacchetto con le gemme..." @DM Spoiler: wow il primo combattimento che faccio in un pbf, ti scrivo qui le azioni descritte sopra. Mi muovo dietro il maiale, avendo vinto l'iniziativa il tipo non può farmi attacchi d'opportunità Poi al sicuro dietro al maiale^^ lancio suono fantasma per cercare di ingannare il tizio.
Laurelfindon Inviato 8 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2008 @Bairn Spoiler: "Posso proporvi un'ottima spada lunga in argento al costo di 400 monete d'oro, ottima fattura, un filo eccellente ed un ottimo bilanciamento, in alternativa posso proporvi quest'altra, meno precisa e rifinita della precedente ma comunque efficace: il prezzo è di 110 monete d'oro. Allora vediamo, io vi consiglio se volete acquistare delle frecce di prenderne almeno una ventina, il prezzo è di 4 monete d'oro, ma se me ne acquistate cento al posto di 20 posso farvi un po' di sconto e vendervele a 18 monete d'oro." @Baz Spoiler: Vedi che l'uomo che si trova davanti a te interrompe immediatamente il suo gesto, riabbassa la casacca e si gira di scatto per controllare cosa accade alle sue spalle, visibilmente teso. L'effetto del tuo incantesimo ha riprodotto abbastanza fedelmente quello che avevi in mente, e si ha proprio l'impressione che almeno 4 guardie in armatura si stiano dirigendo nella vostra posizione, anche se naturalmente non se ne vede traccia. L'uomo scruta attentamente tra la folla e le bancarelle, senza comunque perderti di vista, cercando i soldati che in realtà non ci sono, poi si gira verso di te ed estrae prendendolo dalla sua cintura un pugnale. "Davvero un trucchetto carino, per un momento mi avevi ingannato, ma voglio vedere adesso come te la caverai! E una volta finito con te porterò a casa il tuo maiale e ci farò un pasto degno di un re!" Nel frattempo comunque hai notato che le parole che hai gridato non sono cadute nel vuoto; diverse persone infatti ti hanno sentito, tra cui il mercante derubato, che per un momento ha smesso la sua discussione ed ora è voltato incuriosito nella vostra direzione.
Krinn Inviato 8 Aprile 2008 Segnala Inviato 8 Aprile 2008 "Vi ringrazio ancora, pregate Chauntea per noi, che abbiamo successo..." Prendo il sacchetto, saluto e mi accomiato, dirigendomi al luogo d'incontro prefissato.
Hungryghoul Inviato 9 Aprile 2008 Segnala Inviato 9 Aprile 2008 *Che stupido, questo è un maiale mannaro, se non ha le posate in argento credo che farà un pasto mooolto leggero.* Sempre nascondendomi dietro al maiale , metto via la balaika sulla schiena e appoggiando le mani sulla schiena del maiale alzo la testa per vedere cosa sta facendo quel cattivone, urlando: "Ma che ti ha fatto il mio amico maiale, Dai metti giù quell'arma prima che qualcuno si faccia male. Poi restituisci le gemme al mercante e se vuoi poi dopo ti posso offrire della birra di rapa per suggelare la pace fatta." @DM Spoiler: come azione di movimento metto via la balaika, che avevo ancora in mano, mentre come azione standard mi metto sulla difensiva totale ottenendo +6 alla CA visto che ho 5 gradi in acrobazia, per un totale di 19.
Laurelfindon Inviato 9 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2008 @Baz Spoiler: L'uomo non presta minimamente ascolto alle tue parole, anzi sembra sempre più arrabbiato. "Taci!!!" Ti si avvicina compiendo qualche passo, e trascinato dall'evidente stizza cerca di puntarti con la lama del coltello. Accenna ad un paio di finte, cercando una via efficace per colpirti, cosa non molto semplice, data anche la presenza del maiale tra te e lui. L'uomo resta indeciso per qualche momento, poi si allunga in un fendente; riesci ad accucciarti proprio all'ultimo, così da evitare la lama, che però nella confusione va a colpire il maiale che ti faceva da scudo. La bestia grugnisce rumorosamente mentre la lama crea un taglio nella sua schiena; spaventato dal trambusto e dal dolore della ferita appena ricevuta l'animale scappa terrorizzato. Il suo impeto è veloce e prorompente e non riesci a tenere la corda, lo vedi correre per un po', andare a rifugiarsi sotto un carro e accovacciarsi a terra, mentre il sangue provocato dalla ferita gli cola lungo la schiena. Il mercante che prima si era girato per guardarvi, improvvisamente distoglie l'attenzione da voi e si dirige verso un punto imprecisato della strada, come se avesse visto qualcosa di più importante; non riesci a capire di cosa si tratta, in quanto un carro poco distante da te ti ostruisce la visuale.
Hungryghoul Inviato 10 Aprile 2008 Segnala Inviato 10 Aprile 2008 "Nuuuooooooo! Franciiiiiiiiiiis!!!!! perchè hai colpito un povero maiale innocente?" *CAvolo, ma come ha fatto a ferirlo.... OH per Urdlen! non è un mannaro in incognito. come si è permesso quell'uomo di ferire il mio povero francis!" senza più l'efficace copertura offertami da francis scappo verso il carro che mi ostruisce la visuale, per cercare di arrampicarmi su di esso in modo da fuggire dalle attenzioni dell'aspirante gnomicida. @DM Spoiler: per prima azione faccio un azione di movimento verso il carro, provando ad evitare l'attacco di apportunita con acrobazia(+7). Poi provo a salirci sopra. Se riesco a salirci sopra Spoiler: "AIUTO! quest'uomo è impazzitoOOO! ha già ferito il mio coraggioso Maialone e adesso vuole fare un buco sulla mia pelle col suo brutto pugnale da quattro soldi! E SENZA MOTIVO ALCUNOOOOO!!!
andrea15172 Inviato 10 Aprile 2008 Segnala Inviato 10 Aprile 2008 Se non ci sono novità mi dirigo verso la Locanda del cinghiale Impalato .
Laurelfindon Inviato 10 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2008 @ Calidor, Elmuthalleth Spoiler: Vi dirigete al punto di ritrovo, trovando già sul posto Stephen che aspetta; mancano ancora all'appello Bairn e Baz. @Baz Spoiler: Ti muovi molto rapidamente, scappando da dove ti trovavi per raggiungere il carro poco distante da te. Il tuo aggressore cerca di impedirti la fuga, vibrando un'altro fendente, ma grazie alla tua bassa statura ed alla tua agilità riesci ad evitarlo. Giunto al carro inizi ad arrampicarti su di esso, usando i raggi della ruota come scalini ed ogni sporgenza utile come appiglio; riesci a guadagnare una discreta altezza prima di iniziare ad urlare, attirando l'attenzione di tutti i presenti. Poco distante da te vedi anche un drappello di 4 guardie che si sta avvicinando alla vostra posizione, evidentemente chiamate da qualcuno. Il mercante si avvicina a te. "Si può sapere cosa sta succedendo? Cosa andate blaterando?" Il tuo aggressore muove qualche passo veloce e si avvicina alla tua posizione, vedi come vorrebbe colpirti, ma la presenza del mercante lo blocca. Resta titubante qualche secondo poi si rivolge al tuo nuovo interlocutore. "Perdonate, devo chiedervi di farvi da parte, questa non è una faccenda che vi riguardi!" La risposta è pronta e risoluta. "Io nn vado da nessuna parte, prima voglio sapere cosa succede qui, ho sentito parlare del mio sacchetto di gemme rubato, e nessuno si muoverà o farà altro finchè non sarà stato trovato!" Il tuo aggressore è molto titubante, sia su cosa fare che sulla risposta da dare.
Sethis Inviato 10 Aprile 2008 Segnala Inviato 10 Aprile 2008 "Mmm... vada per le cento frecce, per la spada..." dopo averci pensato un po' "vada per quella bella affilata... Penso che ce ne sarà bisogno"
Laurelfindon Inviato 10 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2008 @Bairn Spoiler: L'uomo anniusce compiaciuto, e ti consegna la spada all'interno di un fodero, mentre le frecce sono all'interno di due faretre. "Bene mio buon signore, in tutto sono 418 monete d'oro!"
Krinn Inviato 10 Aprile 2008 Segnala Inviato 10 Aprile 2008 Mi avvicino al chierico e al mago e li saluto. *Ovviamente, manca lo gnomo...* "Ben ritrovati, ragazzi..." Quando sono abbastanza vicino da poter parlare a voce bassa, gli parlo di quanto ho fatto. "Sono stato al tempio di Chauntea, e il sacerdote Tilmariet ci ha gentilmente donato queste foglie di belladonna, nel caso siamo morsi dalle bestie che probabilmente dovremo affrontare." Apro il sacchetto e ne controllo il contenuto, mostrandolo ai due. "Sono sufficienti per cinque dosi, ma solo se fresche mantengono le loro capacità particolari... penso che forse il tuo incantesimo che lanci di solito per mantenere fresca la selvaggina potrebbe essere utile in questo senso..." Spoiler: Parlo di Purificare cibo e bevande "...Tilmariet inoltre sarebbe felice di incontrarci tutti per conoscerci, magari al nostro ritorno. Penso che se saremo vittoriosi sarà anche merito suo e della natura..." dico, richiudendo il sacchetto "...e anche se non ha chiesto nulla in cambio di queste foglie, si meriterà almeno una piccola parte della ricompensa, in qualità di custode della natura in questo luogo."
Hungryghoul Inviato 10 Aprile 2008 Segnala Inviato 10 Aprile 2008 Finisco di arrampicarmi fino in cima al carro, poi girandomi rivolgo al mercante derubato uno sguardo coi miei occhioni dolci ed innocenti. poi addito il pazzo armato di pugnale. "Quest'uomo è un pericoloso folle, ha ferito forse a morte! il povero Francis solo perchè ho detto che, casualmente, il sacchetto di gemme potrebbe essere finito tra i suoi averi... non so perchè abbia reagito così."
NinjaFelice Inviato 11 Aprile 2008 Segnala Inviato 11 Aprile 2008 Io mio ero seduto e mi stavo quasi appisolando, poi le parole di Calidor mi destano "uh... eh... cosa Calidor? Belladonna? Si... si bravo" mi stropiccio gli occhi "Ce ne hai messo di tempo però, io invece ho comprato due ampolle di un liquido che per un pò rende le armi normali come quelle d'argento" sbadiglio e poi mi rassetto un pò
Sethis Inviato 11 Aprile 2008 Segnala Inviato 11 Aprile 2008 "Ecco qua, grazie mille per la disponibilità" pago il negoziante e mi dirigo verso la locanda del cinghiale impalato, ammirando tutto contento la mia spada nuova e cercando di valutarne la qualità
andrea15172 Inviato 11 Aprile 2008 Segnala Inviato 11 Aprile 2008 Eccomi, scusate per il ritardo . Sono andato al tempio di Lathander e mi hanno donato un'ampolla uguale alla tua , Stephen . Guardandomi intorno , Avete visto Bairn e Baz ?
Messaggio consigliato